+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Un consiglio per un neofita

    Ciao a tutti,
    un anno e mezzo fa più o meno mi son detto che avevo bisogno di un telefono che mi sincronizzasse il calendario GMail con quello della mia email. Ho comprato lo smartphone meno caro che avesse questa funzione: l'LG Optimus Me P-350 (http://www.lg.com/uk/mobile-phones/lg-P350-optimus-me), il meno caro e l'ho pagato 99€.
    La verità è che questo telefono è un cesso. Mi ha fatto rimpiangere il mio nokia da 29€ innumerevoli volte. Ha un lag imbarazzante non solo con le pochissime applicazioni che ho installato ma anche quando si tratta di fare chiamate o di scrivere SMS. Insomma non compratelo.

    Oggi ho quindi pensato di prendermi uno smartphone nuovo, dato che per la necessità del calendario GMail non posso tornare al mio Nokia da 29€...
    Le mie esigenze sono:
    - NO LAG con chiamate e sms che sono le funzioni fondamentali del telefono e magari no lag anche con applicazioni semplici come Ruzzle o le stats di battlefield 3;
    - dimensioni ridotte: sono abituato a tenere il telefono nella tasca posteriore dei Jeans, senza custodia o protezione. Potrei anche cambiare abitudine e tenerlo in giacca, ma poi d'estate?
    - non mi dispiacerebbero delle dimensioni dello schermo più grandi dell'attuale p350, davvero piccole
    - Non mi frega nulla della fotocamera
    - anche della velocità nel navigare in internet non mi importa granché. Tenete conto che userò questo smartphone senza un contratto dati ma soltanto con le reti wireless free.
    - Budget massimo 300€.

    Avevo pensato al Samsung Galaxy S III mini, ma mi sembra troppo grande, sia per il discorso "tasca", sia per lo schermo che non so mi appare così grande più fragile o delicato. Penso che il Galaxy S III mini risponderebbe alle mie esigenze di mancanza di LAG che ho detto, ma magari esistono altri modelli che potete consigliarmi che sono anche più "portatili".
    Sarei propenso a prendere un samsung, dato i buoni feedback che si sentono. Forse anche un HTC potrebbe andare, sono incuriosito da questa marca. Eviterei un LG, data l'esperienza.

    Spero sappiate consigliarmi anche qualche modello alternativo dalle dimensioni un po' più ridotte del samsung galaxy S III mini.

    Pendo dalle vostre labbra.

  2. #2
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Un consiglio per un neofita

    Avevo lo stesso telefono (LG Optimus Life P350) e gli stessi problemi: laggate da paura, schermo minuscolo ed era un patema fare anche le operazioni più banali... Che nervi!
    Tant'è che un bel giorno, dovevo fare una telefonata importante, ma non ci riuscivo (ho perso MINUTI solo per entrare nella rubrica...); così, ho scagliato il cell sul pavimento, crepando tutto il display.
    (Tu non lo fare, che poi ho bestemmiato in 7 lingue per cancellare i dati personali "alla cieca").

    Morale della favola: ora ho un Sony Xperia U (lo trovi a meno di 200€) e ne sono stracontento!
    Processore dual core da 1GHz, display (3.5") più grande dell'LG ma non "gigante"; l'unica pecca, è la mancanza dello slot per microSD (ha solo la memoria interna da 8GB).
    (Comunque, salendo un po' di prezzo, ci sono degli Xperia con slot per microSD).

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Un consiglio per un neofita

    Ciao McAaron,

    grazie mille della risposta.
    eheheh penso che tu capisca bene la mia frustrazione.
    Stavo proprio guardando questo Sony Xperia U e mi smebra il più papabile. Non molto più grande dell'LG attuale e con delle caratteristiche che dovrebbero evitarmi il LAG da paura. Ho letto che non ha lo slot per la schedina ed è un peccato però cmq 8 giga di memoria interna dovrebbero essere sufficienti, considerando anche che non ho intenzione di farci delle foto.
    Ho visto che il processore è lo stesso del Galaxy S III mini, ma che la versione di Android installata è la 2.3 che è vecchiotta....
    Tu hai installato una versione più recente? Io non saprei nemmeno da dove iniziare...

  4. #4
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Un consiglio per un neofita

    Citazione Originariamente Scritto da Albero Visualizza Messaggio
    Ciao McAaron,
    Ciao a te, Albero!

    Citazione Originariamente Scritto da Albero Visualizza Messaggio
    Ho visto che il processore è lo stesso del Galaxy S III mini, ma che la versione di Android installata è la 2.3 che è vecchiotta....
    Tu hai installato una versione più recente? Io non saprei nemmeno da dove iniziare...
    Sì, è disponibile l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich (4.0.4).
    L'aggiornamento l'ho fatto tramite la suite di Sony (Sony PC Companion) in modo del tutto automatico, collegando l'Xperia U al PC.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Un consiglio per un neofita

    Alla fine ho comprato a 159€ il sony Xperia U e... ne ho comprati due! Uno anche per mia moglie.
    Vedro come fare questo aggiornamento appena mi arriva il telefono. Nel caso mi riservo di chiederti aiuto!
    Grazie!
    Andrea

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: Un consiglio per un neofita

    Citazione Originariamente Scritto da Albero Visualizza Messaggio
    Alla fine ho comprato a 159€ il sony Xperia U e... ne ho comprati due! Uno anche per mia moglie.
    Vedro come fare questo aggiornamento appena mi arriva il telefono. Nel caso mi riservo di chiederti aiuto!
    Grazie!
    Andrea
    Benvenuto nel mondo di android. Lo so che anche il cesso aveva android. Ma, benvenuto lo stesso. Probabilmente te ne sei gia accorto.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Un consiglio per un neofita

    Ahaha si grazie spero che sia una specie di "born-again"

    Leggevo proprio ora un po' in giro per questo update a Android 4 perchè pensavo di farlo subito appena ho il telefono tra le mani. Leggo di utenti che hanno riscontrato dei rallentamenti dopo l'update a queste versioni successive alla 4 (si chiama ICS? scusate non sono esperto).
    Viste le mie esigenze limitate non è che mi conviene tenerlo con la versione già preinstallata e buonanotte?

    A

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: Un consiglio per un neofita

    appena comprato l'experia U ha GB e se non vuoi lag tieni quello...ICS lagga da paura anche se si modda un pò IMHO

    sono passato da ieri alla Cyanogen mod 09 ora è un altro telefono!! (in meglio)

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: Un consiglio per un neofita

    Citazione Originariamente Scritto da Albero Visualizza Messaggio
    Ahaha si grazie spero che sia una specie di "born-again"

    Leggevo proprio ora un po' in giro per questo update a Android 4 perchè pensavo di farlo subito appena ho il telefono tra le mani. Leggo di utenti che hanno riscontrato dei rallentamenti dopo l'update a queste versioni successive alla 4 (si chiama ICS? scusate non sono esperto).
    Viste le mie esigenze limitate non è che mi conviene tenerlo con la versione già preinstallata e buonanotte?

    A
    tieniti la 2.3

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Un consiglio per un neofita

    Citazione Originariamente Scritto da Neo88 Visualizza Messaggio
    tieniti la 2.3
    Eh si alla fine mi sa che farò un bel periodo di test con la 2.3 preinstallata e poi vedrò...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: Un consiglio per un neofita

    Citazione Originariamente Scritto da Albero Visualizza Messaggio
    Eh si alla fine mi sa che farò un bel periodo di test con la 2.3 preinstallata e poi vedrò...
    guarda io sul note ho fatto l'idiozia di metterci ics...fossi rimasto con ginger che la batteria durava il doppio....lasciamo stare...spero in jellybean ora :S

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Un consiglio per un neofita

    Mi é arrivato il ,mio xperia U e dopo un periodo di un mese di test posso assicurarvi che sono contentissimo: un passo in avanti enorme rispetto al mio LG e un rapporto qualità prezzo difficile da battere. LO straconsiglio.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Re: Un consiglio per un neofita

    Aggiornato ad ICS?

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Un consiglio per un neofita

    No non ci penso neanche per ora. Va da dio

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Un consiglio per un neofita

    OT

    Tant'è che un bel giorno, dovevo fare una telefonata importante, ma non ci riuscivo (ho perso MINUTI solo per entrare nella rubrica...); così, ho scagliato il cell sul pavimento, crepando tutto il display.
    Per una cosa come questa ho fatto fissare la mia ex su

    scatto d'ira -> gesto di violenza -> se un giorno mi farà incazzare lei cosa farò ? -> violenza su di lei


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato