+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1

    Predefinito Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    mi ero dimenticato che quel mona di uriel smadonna i link diretti

    in b4 uriel lol

    non mi interessa tanto la preoccupazione USA quanto il funzionamento della UE.

    siamo fottuti?
    Ultima modifica di CapitanSkywolf; 20-01-13 alle 19:21:41

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di duina
    Data Registrazione
    18-01-05
    Località
    ...Preferirei non dirlo
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Re: Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    he he he...
    Ultima modifica di Chiwaz; 20-01-13 alle 20:46:35

  3. #3
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    c'è sempre qualcuno che ci casca

    scaiwalf pls
    regards, dolanstep

  4. #4

    Predefinito Re: Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    bravo tu, quota anche

    Cmq mi riferisco al suo pezzo intitolato "Scontro di pisquani"

  5. #5
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    No ma ottimo thread da Backstage

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    Articolo interessante, l'autore come al solito piace romanzare ed ingigantire ma il concetto alla base è in parte veritiero (secondo me).

    Dico in parte perchè:

    - questo fantomatico governo europeo viene descritto come se fosse una spectra al di sopra di tutti gli stati, come se non nascesse dalla germania e in parte da francia e italia (e sì, io continuo a pensare che l'italia abbia sempre la sua importanza, ma piangerci addosso fa parte del nostro dna....io dico 3 punti la germania, 2 la francia e 1 l'italia...in caso di stallo... 3 a 3...si prendono in considerazione gli altri stati).

    - inoltre queste camere che "si possono sciogliere solo con l'acido" rimangono pur sempre il parcheggio dei nostri politici scomodi o bisognosi di sistemazione. Se fosse come descritto nell'articolo, il politico italiano che è un rabdomante della poltrona agirebbe diversamente.


    Gli USA preoccupati di noi ? Stiamo facendo da loro ammortizzatore sociale, stiamo pagando parte del loro debito, le loro agenzie a muzzo decidono di darci il bastone o la carota...per il momento non vedo tutta questa paura.

  7. #7
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    Che tutte le decisioni importanti vengano prese al Parlamento Europeo, è vero. Del resto le Direttive, una volta entrate in vigore, DEVONO essere recepite dagli Stati Membri. L'austerity di adesso, da dove credete che arrivi ?

    Che noi ci mandiamo cialtroni e trombati è altrettanto vero, e se l'andazzo non cambia la prenderemo sempre più nel culo a favore di Germania, Olanda, Francia, e tutti quei Paesi che non hanno problemi a fare lobby per tirare l'acqua al proprio mulino. E, soprattutto, parlano inglese.

    Poi non entro nel dettaglio dei deliri di Uriel perché in fondo mi voglio ancora un po' di bene

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    Le decisioni importanti più che dal parlamento arrivano dai vari summit....a mio giudizio.
    Al massimo il parlamento ci mette il bollo.

  9. #9

    Predefinito Re: Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    No ma mi interessava capire

    - è vero che non c'è una netta divisione dei poteri? dalle pagine di wiki linkate da uriel non si capisce mica tutto
    - è vero che nessuno controlla quegli organi e che non ci sono modi per scioglierli?

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    Quesiti interessanti che prima o poi mi guarderò perchè di diritto europeo conosco solo i fondamentali.

    Comunque anche se fosse vero come prima cosa andrebbe verificato il potere effettivo di quell'organo, perchè per il momento A ME PARE che tutti gli accordi principali derivano da "accordi vecchio stile" con summit dei capi di stato. Il tutto mitigato dagli ingranaggi della UE, ma non certamente col metodo delle due camere.


    ...e tutto ciò che esce dal parlamento europeo viene recepito nei modi e nei tempi che aggradano ad ogni singolo stato...al massimo si rischia un buffetto (e l'italia ne prende tanti di buffetti). Mentre gli "accordi vecchio stile" hanno ben altre procedure e peso.

    L'argomento mi interessa, primo poi un manuale di diritto europeo AGGIORNATO lo acquisterò.

  11. #11
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    Non ho letto Uriel e non ci tengo, comunque il potere legislativo è del consiglio, non del parlamento.
    La composizione del consiglio non è fissa, nel senso che a seconda della materia su cui si deve decidere sono presenti i ministri (o comunque un rappresentante in grado di impegnare lo stato) che se ne occupano.
    Qui terminano i miei ricordi di diritto dell'UE

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Non ho letto Uriel e non ci tengo, comunque il potere legislativo è del consiglio, non del parlamento.
    La composizione del consiglio non è fissa, nel senso che a seconda della materia su cui si deve decidere sono presenti i ministri (o comunque un rappresentante in grado di impegnare lo stato) che se ne occupano.
    Qui terminano i miei ricordi di diritto dell'UE
    Minchia, l'argomento deve averti appassionato molto

  13. #13
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    diritto dell'UE è appassionante quanto un comizio di prodi

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    Però come materia del caxxo da aggiungere nel piano di studi, per evitare altri mattoni è ottima

  15. #15

    Predefinito Re: Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    Seconto me è tutto un gombloddo per farci fare il signoraggio dall'unione europea
    laggente non capiscie a pescindere perchè è tutto politichese
    poi rentono il diritto dell'uèuè noioso così neanche i giurisprudenti possono capire e spiegare all'aggente
    SVEGLIAAAAAAAAAAAAA

  16. #16
    ale#12
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Però come materia del caxxo da aggiungere nel piano di studi, per evitare altri mattoni è ottima
    Tsk, ora è obbligatoria

    Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: Ma è vero? [lettoniente inside][Europa everywhere]

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    diritto dell'UE è appassionante quanto un comizio di prodi


    fatto da frequentante (studiato quasi niente)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato