+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1

    Predefinito Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    Salve a tutti,
    Per tutti gli amanti di ultima online e per chi vuole scoprire questo gioco, considerato da molti il più bello mai realizzato, ecco VENUS II... Italiano, gratis e con una comunità già pronta ad iniziare questa avventura...
    Aprirà a metà febbraio 2013 qui sotto il link per saperne di più...

    http://www.m4d.it/forum/showthread.p...-II-Censimento

    Perché Venus 2?

    Negli ultimi anni di gioco ci siamo resi conto che qualcosa di speciale stava pian piano svanendo. Forse, quel senso d’interazione che dovrebbe stare alla base di ogni mmorpg.
    Sotto questo punto di vista, possiamo tranquillamente affermare che Ultima Online, in quanto gioco, non ha confronti. Difficilmente troverete un rpg (vedi WoW, Guild Wars e simili) che offra così tanta libertà, sia nella costruzione/personalizzazione del proprio personaggio, sia nelle scelte di ogni giocata.

    Eppure, come già detto, qualcosa veniva meno mentre tutti noi giocavamo. Abbiamo osservato il gameplay e ci siamo resi conto che tutti, oramai, erano in grado di avere tutto e sfoggiare (o sfornare) quanti più personaggi o soldi possibili. Il senso del gioco non era più quello che ci eravamo preposti.

    Dunque, perché Venus 2?

    Prima di tutto, perché è diversa.
    Stiamo cercando di avviare il progetto con quante più diversità possibili rispetto allo shard attuale. Vogliamo che il giocatore che deciderà di giocare su Venus 2, dopo averlo provato dica: “Ehi! Sembra davvero nuovo!”
    Una ventata d’aria fresca, che contiene comunque rimandi al passato del nostro shard.

    Un altro aspetto importante di Venus 2, è la sperimentazione del monoaccount.
    Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il monoaccount è inteso come una “restrizione” sulla quantità di personaggi creabili e utilizzabili. Ciascuno avrà il proprio account, con un limite preciso, e quello userà giocando.

    Cosa significa questo?
    Anzitutto, sarà più difficile imbattersi in giocatori scorretti (per quanto concede il regolamento, ovviamente), volgari o fake-players. Se ho ben presente il numero di personaggi che posso giocare, eviterò di sprecare uno slot per fare idiozie.
    Secondo, il giocatore potrà immedesimarsi davvero nelle vicende di gioco, creando la propria storia e il proprio destino. Ogni scelta sarà ponderata – e qui l’improvvisazione gioca un ruolo importante – e ogni abilità coltivata valorizzerà il personaggio.

    Grazie a questo sistema, unitamente ad alcune specifiche tecniche che ancora non rendiamo note, ne gioveranno il divertimento e l’interazione fra giocatori. Sarà nuovamente possibile ritrovarsi in città per commerciare, e unire le proprie capacità, la propria personalizzazione a quella di altri player per creare gruppi equilibrati o unici.

    Immaginate: un fabbro che attende clienti in una taverna, pronto a riparare le loro armi e creare delle armature; uno scassinatore commissionato da un gruppo di avventurieri per aprir loro il tesoro di un Dungeon; un cacciatore assoldato per cercare le tracce di un nemico scomparso. Le possibilità sono moltissime, e spesso dettate dalla vostra fantasia.

    Per il momento, speriamo di avervi incuriosito.

    Se volete conoscere meglio il gioco, potete far riferimento al sito di Venus

    http://www.uovenus.it/?sez=skill

    Ciao!!!

  2. #2

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    Sembra carino. Cliccando sul sito compaiono le skill che ci saranno e sembra interessante.

    Quando ho letto la skill "cooking" ho pensato: Sword Art Online. Sembra decisamente ispirato a quello. Che non è certo un male.

  3. #3
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    Sembra carino. Cliccando sul sito compaiono le skill che ci saranno e sembra interessante.

    Quando ho letto la skill "cooking" ho pensato: Sword Art Online. Sembra decisamente ispirato a quello. Che non è certo un male.
    Ehm, non so come dirtelo ma UO è uscito "leggermente" prima di SAO

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    oh vedo che il sito ha cambiato grafica, ma avete fatto un restart del server? cambiato qualcosa?

  5. #5

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    Sembra carino. Cliccando sul sito compaiono le skill che ci saranno e sembra interessante.

    Quando ho letto la skill "cooking" ho pensato: Sword Art Online. Sembra decisamente ispirato a quello. Che non è certo un male.
    Ultima online nasce 15 anni fa e la gente che ci ha giocato una volta non se lo scorda più... Io c ho giocato 10 anni fa e dopo ho giocato a WOW e altri mmorpg arrivando a gw2 ma nulla ... Mi son stufato di cercare il gioco perfetto e ritorno su venus 2... Sono iscritto anche su venus 1, ma solo per rientrare nelle dinamiche di gioco e per allenarmi un po'... Dopo 10 anni non mi ricordavo più niente...
    Cmq per chi volesse iniziare l avventura Venus 2 e non conoscesse ultima online, deve conoscere determinati punti salienti del gioco:

    -un solo account con solo 2 pg disponibili
    -grafica 2D molto semplice, non vi aspettate animazioni spettacolari
    -spostamenti col mouse, tenendo premuto il tasto destro...
    - spostamenti a piedi, tramite portali e cavalcature(cavalli, lama e altre bestie).. Si può combattere anche cavalcando...
    - pvp libero... Potrete essere attaccati e derubati in qualsiasi zona della mappa... Ad eccezione della prima città dove si parte che è zona safe... Naturalmente fare il pk ( player killer) non sarà facile... Ci saranno guerre tra fazioni e gilde per la conquista dei territori... Saranno organizzati tornei singoli e per gilde con relativi premi...
    - ci saranno quest organizzate dai GM
    - il corpo dei player morti sarà lootabile sia dai pg reali che dai mostri... Quindi a meno che non mettiate le cose in banca, rischierete di trovarvi nudi e poveri ogni volta che verrete uccisi...
    - i dungeon sono tanti e liberi per tutti in qualsiasi momento...
    - in ultima si possono fare diversi mestieri dal cucinare al pescare, dal minare al chiedere la carità, dal suonare a scrivere libri magici, coltivare i campi, allevare gli animali, scassinare forzieri, cercare tesori e tante altre cose oltre altre solite classi da combattimento... Ogni oggetto può essere craftato, armature, armi, oggetti da lavoro, mobilia, vestiti ecc ecc...
    - si può comprare e rivendere case
    - si può comprare la barca e vivere avventure tra pesca, tesori e mostri marini...
    - sistema di commercio tra pg è alla base della società... si potrà farlo in game e tramite forum... Ci sarà la possibilità di avere un vendor stile negozio....

    Venus 2 all inizio sarà un mondo primitivo con una mapp più ristretta ... Ci saranno poche cose e tutti i pg saranno poveri... Dovranno costruire una civiltà insieme... I gm piano piano, anche tramite quest, amplieranno il mondo e lo faranno evolvere... Il sistema del monoaccount con 2 soli pg permetterà di rendere il commercio e la cooperazione tra player fondamentale... Nessuno potrà farsi tutto e dovrà chiedere materie prime o oggetti craftati da altri...
    Sarà un mondo da ricostruire e dove sarà difficile sopravvivere... Tutto ciò rende il tutto ancora più stimolante... Ultima online è ciò che si avvicina più al
    Mondo medievale di un tempo...

    Se volete fare domande qui c è il forum: http://www.m4d.it/forum/forumdisplay.php?26-Venus
    Ultima modifica di Wayne84; 22-01-13 alle 12:20:29

  6. #6

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Ehm, non so come dirtelo ma UO è uscito "leggermente" prima di SAO
    Si si ma lo so bene, solo che io non ho mai giocato a UO, bensi' ho visto SAO. Che poi Venus2 sia un remake ampliato di UO, da cui anche SAO si è ispirato, è molto probabile ma io avendo solo visto SAO ho solo quello come ricordo di riferimento...

  7. #7

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    Se vorrete farvi un giro di prova, a metà febbraio quando aprirà il server , sarete i benvenuti...

  8. #8

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    Se passo verso il 28 di febbraio è lo stesso? Comunque non è che io abbia una scelta

  9. #9

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    non ti preoccupare... quando vuoi! troverai un sacco di gente pronta ad aiutarti

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-01-13
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    Aspettavo il pm di un Mod per confermare la possibilità di pubblicizzare l'apertura del nostro shard, ma il losco individuo in cima al thread si è lasciato andare, perdonatelo

    Chiedo ai Mod se possiamo mantenere il 3d, e in quel caso vi fornirò tutte le informazioni riguardanti V2. Per il momento, lascio il mio contatto mail: [email protected]

  11. #11

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    ahahahahaha scusate XD

  12. #12

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    Comunico a tutti che è già possibile inviare la richiesta per l'account. Se siete interessati, registratevi sul forum m4d e seguite questo procedimento:
    http://www.m4d.it/forum/showthread.p...o-di-richiesta


    Grande successo per lo shard, siamo a quota 182iscritti!!!

    Apertura prevista per il 14 Febbraio
    Ultima modifica di Wayne84; 12-02-13 alle 15:52:24

  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    Ehm, scusate la niubbaggine, ma per giocare bisogna avere il gioco originale, nevvero? E dove è possibile trovarlo, di grazia?

  14. #14

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    leggi le istruzioni qui http://www.uovenus.it/?sez=install

    ora ti conviene solo scaricare il gioco e injection, per il client bisogna aspettare domani

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    Ok...leggerò, grazie.

  16. #16

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    Il server è up da ieri e già stabile... Qui per scaricare il nuovo installer:
    http://www.m4d.it/forum/showthread.p...Installer-2013

    Buon game!!!

  17. #17

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    Il server procede bene... Media oraria di più di 90 utenti e picchi di 170 alla sera

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Re: Ultima online - VENUS 2 - Nuovo Shard italiano e free

    venus... venus... ci stavo nel 2002... nostalgia canaglia

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato