+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Bagarozzo
    ospite

    Red face Sfanculare le cartucce originali, voglia matta

    Oggi vado per stampare... quando mi vedo aggiornare lo stato dell'inchiostro (ci tengo a precisare che le cartucce sono nuove di negozio):
    il giallo e il magenta sono a meno di metà quando in realtà li ho usati una volta sola per stampare una cagatina di logo di 3 cm (1 mese fa... nel frattempo avevo stampato solo in bianco e nero)


    a questo punto mi sto chiedendo: perché non passare alla cartucce da 4 soldi se quelle che costano 5 volte tanto, originali, mi durano uno sputo in un occhio?


    ps ho la canon MG6150

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Sfanculare le cartucce originali, voglia matta

    Io lo faccio con il toner della laser.
    Quelli rigenerati costano un 1/3, ma a volte durano 1/2 a volte solo 1/4... quindi alla fine non so se effettivamente risparmio qualcosa.

  3. #3
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: Sfanculare le cartucce originali, voglia matta

    con le cartucce non originali "rovino" qualcosa?

    comunque ora proverò con quelle tarocche per vederne la differenza

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Sfanculare le cartucce originali, voglia matta

    Io ho una laser a colori e se dovessi prendere le cartucce originali farei prima a cambiare stampante (e non è un'esagerazione...), quando dovrò cambiare cartuccia prenderò i boccetti di toner per riempire le cartucce vuote e i chip da sostituire spendendo 1/3 e con la durata uguale.

    Mentre per la getto d'inchiostro epson (scanner+stampante) ho preso le cartucce vuote col chip auto resettante da ricaricare coi boccetti d'inchiostro refill (e pare che quel tipo d'inchiostro dia meno problemi di inchiostro secco sulle testine) spendendo 1/10 e con la durata che decido io (qualcosa come 30€ per tutto il kit e i boccetti che saranno equivalenti a 5~6 cartucce normali, se no di più; valutazione spannometrica ad occhio).

    Quindi il risparmio c'è.



    Per la qualità di stampa a me non sembra che cambi molto (non cambia assolutamente niente), ma nessuna delle mie due stampanti è una stampante fotografica, quindi dovresti vedere facendo qualche prova.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato