+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Virus che infetta i router

    In anni di onorata carriera non mi era mai capitato di vedere un virus che infettasse i router, ma oggi ecco spuntare ben tre casi identici e tutti con il provider Tiscali. Provi a navigare e ti appare la schermata di Tiscali che avvisandoti che il tuo router è stato infettato da un virus, ti invita a resettarlo e a riconfigurarlo fornendo i parametri.
    Sapevo dell'esistenza di virus simili come il DNS Charger ma fortunatamente non me ne era mai capitato uno. Ora qualcuno ha idea di come si possa proteggere un router casalingo classico (quelli nel range di prezzo dai 35 ai 60 euro) che per chiari motivi non dispongono di un'elevata protezione?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Virus che infetta i router

    Non credo si possa far molto... staccare la spina toh.

    Se eri capace di riscrivere da te il firmware per tappare i buchi che vengono sfruttati per infettarlo probabilmente non eri qui a chiedere informazioni

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Virus che infetta i router

    Mi basterebbe anche un firmware aggiornato dal produttore che metta pezza alla falla, ma probabilmente spero troppo. Ho già capito che domani mi armerò di pazienza e sperando che l'utente abbia conservato user e pwd fornitegli dal suo gestore, gli riconfiguro il router e bon, alla prossima

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Virus che infetta i router

    Difficile che un produttore si curi di aggiornare un prodotto economico (ed a volte nemmeno i top di gamma consumer sono particolarmente tenuti in considerazione)... a meno che il prodotto non abbia veramente venduto tantissimo e/o che il problema sia veramente serio.


    Si può sperare in qualche firmware non ufficiale se il router è molto diffuso.

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Virus che infetta i router

    Sto fresco, è un kraun KN.01 da 21 euro dal fornitore... Dovrei dire al mio capo di smettere di prendere questa robaccia economica
    Grazie del supporto, anche se solo morale!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato