+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 120 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 2976

Discussione: Path of Exile

  1. #601
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Si dovrebbe basare sull' evasion media dei mob del tuo livello. Cioe il numero in percentuale (chance to hit) e' una media che fa lui contro i mostri di quel livello, la formula l'ha gia calcolata lui usando il tuo accuracy rating e prendendo evasion rating medio. E' una stima indicativa quella insomma.

    Se hai comunque 75% contro un mob, entrano 3 freccie su 4 sempre, non e' random
    Ultima modifica di nexian; 05-02-13 alle 16:46:17

  2. #602
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Fra le altre cose, Resolute tecnique, se usate critical chance, non va. Non potete piu effettuare colpi critici con quella. La build dagger critic chance e damage di Chaos non andra' mai su resolute tecnique quindi.
    Ultima modifica di nexian; 05-02-13 alle 17:01:35

  3. #603
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Complimenti a MIK0 per aver startato un ottimo thread.

  4. #604
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Non sono d'accordo con questa concezione del "un gioco senza un veloce reset delle skill è negativo, perché poi devi rifare la build e così butti tempo"

    Io credo che la crescita del pg debba essere la colonna portante di un arpg.

    È proprio una questione di concept.

    Fornendo un qualche tipo di reset Free/Infinito/Rapido fai robe particolari che un po cambiano il senso del gioco tipo resettarti la build al volo per straownare un certo boss e poi tornare alla build normale.

    Se hai un reset delle skill, la progressione del liv perde totalmente di importanza, diventa solo una barra che sale fino al cap e i skill/stat sbloccati importano poco, puoi buttarli a cazzo finché non incontri uno scoglio per il quale fai il reset ad hoc e poi torni a far salire la barra dell'exp fregandotene

    Se la progressione del pg perde di importanza ma allora cosa rimane da fare in un arpg? Finire la storia? Grindare il gear all'infinito?

    È una questione di concept.

    Giocare senza free reset proprio per crescere un pg, ti piace arrivi fino a lì poi lo parcheggi, domani provi stessa classe e la fai crescere vedi dove arrivi. Prima o poi te la inventi tu la superduper build con cui ammazzi l'impossibile oppure prendi spunto da internet e la fai salire, tanto che altro scopo c'è nel gioco se non giocare e far crescere una classe

    Giocare con free reset per avere il pg tutto fare, lo cappi poi ci fai boh i livelli ripetuti a manetta con la build ottimale. Domani esce la patch, uh tizio caio ha una build con cui steamrolla il doppio della mia quasi quasi.. vai free reset, funziona! La teniamo e torniamo a fare boh? Farmiamo gear

    Ma se la mentalità di approccio al giocare è come nell'ultimo caso allora imo il problema non è mica tanto del gioco che lo hanno fatto cosìsai
    Ultima modifica di ZaeN; 05-02-13 alle 18:15:19

  5. #605
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Aggiungo anche che non e' solo in caso di pg fail che si rifa' un pg eh.

    Io ho la witch che va benissimo e potrei stare pure sempre su quella a fare progress. Beh? Mi son fatto un duelist, che so anche esssere sfigato se lo uso con claws, ma mi diverto nella fase di progress. Cerco di vedere come posso far funzionare un duelist che ho in mente. Provo a vedere se con i leggendari che ho riesco a dargli un playstile divertente e particolare. Al 90% non arrivera' dove posso arrivare con al witch gia livellata al 63, fara' sicuramente piu' fatica, ma si gioca anche per divertirsi, e avro' soddisfazione viavia che trovo il modo di portarlo avanti e a risolvere le sfide del gioco. E droppo pure cose valide anche per la witch o pg superiori (orb ecc). Mi diverto durante quel progress .
    Voi direte "e chi te lo fa fare se con al witch vai bene", io rispondo" e chi me lo fa fare di farmare ESCLUSIVAMENTE, se posso divertirmi a cambiare stile di gioco, e ad affrontare sfide da un altro punto di vista"

    E pensate che mi fermi qua? Gia solo facendo una discussione qua sul forum ho anche voglia di provare a fare un pg basato su critc e dagger e accettare la sfida che e' nata da qua, ossia che quella build non potra' funzionare. Il gioco e' ANCHE questo, oltre ovviamente al tirar su i propri pg piu' funzionanti e il farming ad infinitum. E un pg per il pvp under 29 non lo faccio? Tutto questo a prescindere se uno ci gioca mezz' ora al giorno o meno, vorra' dire che per anni avra' un arpg a cui giocare.
    Sti due pg son solo l'inizio, a prescindere dal fatto che funzionino o meno in "endgame".
    Sta qua la differenza, rigiocabilita' "orizzontale" vs crescita "verticale" lineare ad infinitum.

    Se volete un pg che funzioni fino al liv 100( mai visti livelli 100 io) e che spacchi tutto, ditemelo, si guardano insieme le build piu' op del momento, poi si tratta solo di farmare. Sono opzioni che il gioco offre.
    Se con il primo pg creato volete raggiungere il liv 100, merita non muoversi a casaccio nello skill tree e leggere bene i forum prima, e raccimolare piu' orb of regret possibili.
    Ultima modifica di nexian; 05-02-13 alle 18:53:24

  6. #606
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Aggiungo anche che non e' solo in caso di pg fail che si rifa' un pg eh.

    Io ho la witch che va benissimo e potrei stare pure sempre su quella a fare progress. Beh? Mi son fatto un duelist, che so anche esssere sfigato se lo uso con claws, ma mi diverto nella fase di progress. Cerco di vedere come posso far funzionare un duelist che ho in mente. Provo a vedere se con i leggendari che ho riesco a dargli un playstile divertente e particolare. Al 90% non arrivera' dove posso arrivare con al witch gia livellata al 63, fara' sicuramente piu' fatica, ma si gioca anche per divertirsi, e avro' soddisfazione viavia che trovo il modo di portarlo avanti e a risolvere le sfide del gioco. E droppo pure cose valide anche per la witch o pg superiori (orb ecc). Mi diverto durante quel progress .
    Voi direte "e chi te lo fa fare se con al witch vai bene", io rispondo" e chi me lo fa fare di farmare ESCLUSIVAMENTE, se posso divertirmi a cambiare stile di gioco, e ad affrontare sfide da un altro punto di vista"

    E pensate che mi fermi qua? Gia solo facendo una discussione qua sul forum ho anche voglia di provare a fare un pg basato su critc e dagger e accettare la sfida che e' nata da qua, ossia che quella build non potra' funzionare. Il gioco e' ANCHE questo, oltre ovviamente al tirar su i propri pg piu' funzionanti e il farming ad infinitum. E un pg per il pvp under 29 non lo faccio? Tutto questo a prescindere se uno ci gioca mezz' ora al giorno o meno, vorra' dire che per anni avra' un arpg a cui giocare.
    Sti due pg son solo l'inizio, a prescindere dal fatto che funzionino o meno in "endgame".
    Sta qua la differenza, rigiocabilita' "orizzontale" vs crescita "verticale" lineare ad infinitum.

    Se volete un pg che funzioni fino al liv 100( mai visti livelli 100 io) e che spacchi tutto, ditemelo, si guardano insieme le build piu' op del momento, poi si tratta solo di farmare. Sono opzioni che il gioco offre.
    Se con il primo pg creato volete raggiungere il liv 100, merita non muoversi a casaccio nello skill tree e leggere bene i forum prima, e raccimolare piu' orb of regret possibili.
    Perdonami ma che senso hanno questi discorsi?
    E' chiaro che se ti diverti in modo "particolare" sei libero di fare come ti pare.
    Qui il problema è un altro: è corretto che un giocatore sia costretto a usare del metagame (i.e. leggere e usare build già collaudate) per arrivare all'end game?
    Ti viene proposto un gameplay profondo ma tu, giocatore normale, non ne puoi godere perché vieni punito senza possibilità di appello; e non perché hai sbagliato qualcosa ma semplicemente perché magari hai provato qualcosa che, nella sua ovvietà e logicità, è sfuggita agli sviluppatori.
    Persino in Diablo 2 ci sono arrivati e invece no, torniamo indietro, ancora una volta, Tafazzi style.
    Ultima modifica di Caos81; 05-02-13 alle 19:43:33

  7. #607
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Scusa ma questo gioco e' stato fatto principalmente per quel tipo di divertimento "particolare" che ho io, che non e' piu' particolare di un farming all' infinito delle stesse zone (in tutti gli arpg questo), anzi, si avvicina piu' al divertimento che davano e danno i roguelike. Se no cosi' si puo' criticare tutto, te ti diverti in modo "particolare" a farmare atto 3 a d3 per poter farmare mp6 invece che mp5? E cosi' per tutti i giochi se si mette sul piano del :" sei te che ti diverti male".

    Tornando al problema che dici te. Le cose funzionano a logica, fammi esempi di cose illogiche nelle meccaniche in se. Ovviamente essendo una open beta, al momento sicuramente ci sono skill mancanti, gli atti sono solo 3 per ora, e un player normale dovra' prima farsi una run con qualsiasi build che voglia per capire intanto che tipo di mob sono presenti per la maggior parte del gioco attuale, e poi per capire come funzionano le meccaniche. una volta capito questo, il resto se sbagli completamente a fare una build, e' colpa tua, o mia, o nostra. E sono errori di logica. I mostri "svetli e agili" evadono gli attacchi, ora lo sai meglio. Se il gioco e' eccessivamente sbilanciato su questo aspetto, ti devi adeguare un po', finche non esce patch. Funzioan cosi' per tutti gli arpg.
    Quando erano due atti, gran parte dei mob subivano da una summoner, atto3 e' pieno di mob invece che danno piu' problemi. Colpa degli sviluppatori? No, dovro' adeguarmi io se voglio un pg di quel tipo.

    Per come la metti te, con ogni build che abbia una logica in se, si arriverebbe all 'endgame senza neanche aver visto un mob, c'e' la build che ha logica quindi si spacca tutto sicuramente. ( poi cosa intendi per endgame non lo so, atto 3 merciles? livello 100? Farmare efficientemente mappe liv 66? ).

  8. #608
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    End game in PoE qual'è?

    -Godere del gameplay venendo punito senza possibilità di appello. Falso. Esiste il regret. Semplicemente ti impediscono di rerollarti l'intero pg al primo capriccio/necessità a costo zero.

    -Vincere le ladder. Le ladder varie durano tot giorni ovvero per natura se ciò è il tuo end-game ti rifai il pg alla prossima ladder
    -Farsi mille pg strafottendosi. Il gioco come lo installi ti da decine di slot tanto che per un po di tempo non hai bisogno di comprarli col real money

    -Farmarsi il gear. Pare che PoE abbia drop rate nella norma e per tutti i livelli. Per il resto esiste belle alternative nel mercato dei vg che sono sviluppate in funzione di questa attività.

    -Fare lv100 praticamente con l'ausilio del free reset ad ogni ostacolo, che può anche essere visto come:
    -Fare lv100 alla prima botta con il primo pg. Ti piace vincere facile? Per il resto c'è l'alternativa citata sopra dove vieni accompagnato al primo soft cap mano nella mano dopodichè un giorno o l'altro arriverai al cap finale a suon di grind
    Ultima modifica di ZaeN; 05-02-13 alle 20:20:03

  9. #609
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Lui penso dica cosi' perche' ho detto che un giocatore se vuole arrivare al top del top con il primo pg, dovrebbe ricalcare una build gia fatta.
    E' che la strategia di un gioco, qualsiasi, avviene in base a cosa devi affrontare. Io posso pensare a logica che un pg tutto pompato di armor sia un tank micidiale. Giocando mi trovo davanti un boss che fa 6000 hp di danno e mi ammazza. Chi ha sbagliato? Beh nessuno, non conoscevo il gioco, ora so che c'e' quel tipo di mob li, dovro' adeguare le mie strategie.

    Si va a tentativi non perche' il gioco e' fatto male (sicuramente sara' un bilanciamento sempre in work in progress, ora poi e' una beta), ma perche' si deve conoscere che tipo di nemici mostri ecc si affrontano viavia. Se so che l' 80% dei mostri fa danno elementale, dovro' adeguare la mia logica nel costruire un pg. Ma penso funzioni cosi' per qualsiasi gioco, strategici hack and slash ecc.
    Quindi ho detto ,se uno non vuole vedere prima tutto il gioco, con un pg cavia diciamo, diventa ovviamente necessario informarsi sul metagame attuale. La build o un pg in se non e' niente, se non si sa a cosa deve essere raffrontato.
    Ci sono comunque molti punti respec per questo, inziialmente, da usare una tantum, quelli guadagnati tramite quest. Se no si ammette di aver perso, di aver sbagliato, e si riprova con un altro pg. Questa prima fase puo' essere piu' pallosa si, frustrante perche' non si ha colpe, non si conoscevano i nemici.
    Ma dopo no, dopo c'e' la responsabilita' delle scelte che si fanno, e si conosce meglio il gioco da poter godere anche della profondita' delle meccaniche che e' stata riconosciuta.

    ps: ovviamente il gioco non e' perfetto, trovo i problemi di desyinc molto urgenti, skill melee che dovranno essere aggiunte, pulizia generale di animazioni eccetra.
    Ultima modifica di nexian; 05-02-13 alle 20:41:50

  10. #610
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Eh scusa ma adesso il punto di riferimento è Diablo 3, in cui facerolli le prime 3 difficoltà, non hai "disturbi" come accuracy-evasion perchè i colpi entrano sempre, non hai i danni differenziati quindi non devi sbatterti dei "side effect", non devo scegliere le skill da potenziare, se voglio rifare il pg tic-tac lo rifaccio in 2 sec senza problemi etc etc

    Cioè, vuoi mettere??!

    Spoiler:

  11. #611
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Eh scusa ma adesso il punto di riferimento è Diablo 3, in cui facerolli le prime 3 difficoltà, non hai "disturbi" come accuracy-evasion perchè i colpi entrano sempre, non hai i danni differenziati quindi non devi sbatterti dei "side effect", non devo scegliere le skill da potenziare, se voglio rifare il pg tic-tac lo rifaccio in 2 sec senza problemi etc etc
    Personalmente on trovo male il fumble di Torchlight II come alternativa.

  12. #612
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Ovviamente se giudichiamo com'era diablo3 all' uscita, in release, rispetto all' uscita di questa open beta, viene da chiedersi gli sviluppatori con i soldi cosa ci facciano.
    In quel caso frustrante non era solo il fatto che per procedere all' endgame trovavi un muro chiamato atto2 inferno per cui dovevi farmare decine di ore, ma potevi addirittura sbagliare la scelta del pg come classe. No, in quel caso non c'era orb of regret, e certo ragionare a logica si..ecco la logica: avevi preso la classe merdosa e te la tenevi; Demon hunter che schizzavano ovunque mentre io, avendo avuto la colpa di aver scelto monaco, dovevo sukare irrimediabilmente. Poco frustrante.
    Lo fa la Blizzard lo puo' fare anche la GGG, e sinceramente non ha messo enormi illogicita' nelle scelte "sbagliate" che uno puo' fare. Ho spiegato prima come funziona la cosa per me.

    Il sistema d3 funzionerebbe alla grande se fossero bilanciate bene le skill, e mi auguro che un giorno lo siano e allora si vedra' un sistema fatto anche bene. Altrimenti e' peggio, perche' rimuovo il problema del respec, rimuovendo ogni possibile scelta e alternativa. Si vedra' in futuro.

    Il problema di PoE ora e' il netcode, il desyinc. E' una cosa prioritaria veramente e spero migliori nel piu' breve tempo possibile.
    Ultima modifica di nexian; 05-02-13 alle 22:01:16

  13. #613
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Il problema di PoE ora e' il netcode, il desyinc. E' una cosa prioritaria veramente e spero migliori nel piu' breve tempo possibile.
    Sarei curioso di vedere le differenze per chi gioca in america o australia.

  14. #614
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Perdonami ma che senso hanno questi discorsi?
    E' chiaro che se ti diverti in modo "particolare" sei libero di fare come ti pare.
    Qui il problema è un altro: è corretto che un giocatore sia costretto a usare del metagame (i.e. leggere e usare build già collaudate) per arrivare all'end game?
    Ti viene proposto un gameplay profondo ma tu, giocatore normale, non ne puoi godere perché vieni punito senza possibilità di appello; e non perché hai sbagliato qualcosa ma semplicemente perché magari hai provato qualcosa che, nella sua ovvietà e logicità, è sfuggita agli sviluppatori.
    Persino in Diablo 2 ci sono arrivati e invece no, torniamo indietro, ancora una volta, Tafazzi style.
    Il motivo per cui il gameplay è così profondo è conseguenza del fatto che gli sviluppatori non sono disposti ad adattarlo ai "giocatori normali" ma intendono conservarne la complessità,mantenendo la necessità di dover provare e riprovare più volte prima di riuscire a padroneggiarlo.
    Diablo3 è l'esempio perfetto di ciò che succede quando si crea un gioco cercando di far contenti anche i "giocatori normali TM".
    Ultima modifica di Nimoc; 05-02-13 alle 23:57:30

  15. #615
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    io gioco dalla Cina e non ho grossi problemi (quando li ho spesso sono dovuti alla mia linea, una misera 4 mb attaccata alla centralina di un complesso di condomini da un migliaio di appartamenti... solo nel mio palazzo ci saranno non meno di 200 appartamenti)
    da domani inizia il capodanno cinese e fino a domenica 17 sono in ferie... nerdaggio pesante in vista

  16. #616
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Scusa ma questo gioco e' stato fatto principalmente per quel tipo di divertimento "particolare" che ho io, che non e' piu' particolare di un farming all' infinito delle stesse zone (in tutti gli arpg questo), anzi, si avvicina piu' al divertimento che davano e danno i roguelike. Se no cosi' si puo' criticare tutto, te ti diverti in modo "particolare" a farmare atto 3 a d3 per poter farmare mp6 invece che mp5? E cosi' per tutti i giochi se si mette sul piano del :" sei te che ti diverti male".

    Tornando al problema che dici te. Le cose funzionano a logica, fammi esempi di cose illogiche nelle meccaniche in se. Ovviamente essendo una open beta, al momento sicuramente ci sono skill mancanti, gli atti sono solo 3 per ora, e un player normale dovra' prima farsi una run con qualsiasi build che voglia per capire intanto che tipo di mob sono presenti per la maggior parte del gioco attuale, e poi per capire come funzionano le meccaniche. una volta capito questo, il resto se sbagli completamente a fare una build, e' colpa tua, o mia, o nostra. E sono errori di logica. I mostri "svetli e agili" evadono gli attacchi, ora lo sai meglio. Se il gioco e' eccessivamente sbilanciato su questo aspetto, ti devi adeguare un po', finche non esce patch. Funzioan cosi' per tutti gli arpg.
    Quando erano due atti, gran parte dei mob subivano da una summoner, atto3 e' pieno di mob invece che danno piu' problemi. Colpa degli sviluppatori? No, dovro' adeguarmi io se voglio un pg di quel tipo.

    Per come la metti te, con ogni build che abbia una logica in se, si arriverebbe all 'endgame senza neanche aver visto un mob, c'e' la build che ha logica quindi si spacca tutto sicuramente. ( poi cosa intendi per endgame non lo so, atto 3 merciles? livello 100? Farmare efficientemente mappe liv 66? ).
    Guarda che il concetto di "end game" non l'ho inventato io e se la maggior parte dei giocatori si divertisse a tirare su PG a lvl 50, così, giusto per vedere l'effetto che fa, probabilmente gli sviluppatori non starebbero ancora a sbattersi per le mappe, l'aggiunta di atti, etc. Perciò se metto il virgolettato è con ragionevole cognizione di causa.

    Per quanto riguarda le build non funzionanti esempio te l'ho già fatto. Di contro ci sono build con cui si può permastunnare tutto e tutti.

    Poi è chiaro che se qualunque cosa si giustifica con "a me piace fare qualcos'altro" oppure "è ancora in beta" allora bon, direi che non ha molto senso cercare di portare avanti una discussione.

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Il motivo per cui il gameplay è così profondo è conseguenza del fatto che gli sviluppatori non sono disposti ad adattarlo ai "giocatori normali" ma intendono conservarne la complessità,mantenendo la necessità di dover provare e riprovare più volte prima di riuscire a padroneggiarlo.
    Diablo3 è l'esempio perfetto di ciò che succede quando si crea un gioco cercando di far contenti anche i "giocatori normali TM".
    Te lo dico e te lo ripeto nel caso ti fosse sfuggito: con Diablo 2 ci sono arrivati circa 5 anni fa; qui con tutto sto genio che hanno a disposizione non potevano introdurre un sistema di respec acquisibile tramite PvP, punti achievement, microtransazioni a consumi limitati (1 o 2 per PG).
    Ultima modifica di Caos81; 06-02-13 alle 00:04:28

  17. #617
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    ..

    Te lo dico e te lo ripeto nel caso ti fosse sfuggito: con Diablo 2 ci sono arrivati circa 5 anni fa; qui con tutto sto genio che hanno a disposizione non potevano introdurre un sistema di respec acquisibile tramite PvP, punti achievement, microtransazioni a consumi limitati (1 o 2 per PG).
    Non so quale sia questa soluzione mirabolante a cui sono arrivati 5 anni fa..i gettoni dell'assoluzione?un meccanismo per allungare il brodo,identico a quello degli anelli infernali di D3..farmare a ripetizione boss per procurarsi essenze e craftare gettoni per il respec.Oltretutto li hanno deciso di fare quello perchè ormai il gioco era vecchio e i giocatori avevano disossato fino al midollo tutte le possibilità che offriva,quindi tanto valeva avere il respec facile perchè tirar su personaggi in un gioco che si conosceva a memoria non interessava a nessuno.La gente cazzeggiava provando build strambe e resettando dopo mezz'ora.Nessuno giocava il gioco,facevano pvp e girovagavano a casaccio farmando qua e la.La filosofia era "rusho il più veloce possibile che ormai il gioco mi da la nausea talmente lo conosco a memoria".
    In PoE oltre agli sviluppatori è la comunity stessa a non volere meccanismi come il respec facile.In genere quando qualcuno nel forum ufficiale si lamenta di problemi di complessità eccessiva sono i giocatori stessi che gli rispondono dicendo che chi vuole giocare a PoE deve adattarsi al gioco e non viceversa.I respec tramite microtransazioni li hanno esclusi a priori.Idem per sistemi a punti,il respec si fa solo tramite orb of regret,il drop degli orb è totalmente random e direttamente proporzionale al tempo trascorso in gioco,si possono trovare ovunque,anche con personaggi di livello1.Il dover abbandonare a metà un personaggio malfunzionante per ricominciarne uno nuovo è quello che vogliono perchè in ogni caso ogni inizio porta ad aumentare la riserva di equipaggiamento e materiali che si traduce in progresso.
    Ultima modifica di Nimoc; 06-02-13 alle 00:35:38

  18. #618
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    e non dimentichiamo che GGG non chiede un soldo per giocare... se si accettano compromessi in giochi da decine di € non vedo perchè non si debbano accettare compromessi in un gioco, peraltro ancora in beta, totalmente free.

    A proposito di questo aspetto : esistono statistiche per capire in quanti in effetti giocano gratis senza aver acquistato nemmeno un punto dallo shop?

  19. #619
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Chaos, aggiungono contenuti endgame per dare modo a chi ci e' arrivato di avere maggior varieta' e ulteriore progress. Non perche' e' l'unico scopo del gioco o io sono pazzo o che tutti debbano arrivarci con il primo pg in due settimane. Ci si arriva, tutti ci si arriva, nel mentre non penso di essere in una minoranza dei giocatori di PoE che si diverte a provare altre configurazioni di pg, divertendosi in quel nuovo progress. Conoscendo cosi' anche meglio le meccaniche da non avere piu' problemi
    24 slot non sono per 24 tentativi per arrivare al 100. Il pvp under 29 cos'e' per gli scemi che si divertono male?

    La build op che dici e' stata trovata da uno che conosce il gioco alla perfezione, e sa quali build sono piu' efficaci. Non mi sembra una cosa strana, e non e' che l'ha tirata a caso..ci ha ragionato in base alle cose che deve affrontare in game. Sai quante ne verranno fuori? Come di build che faticano di piu' perche' non sono cosi' adatte per affrontare il gioco. C'e' un metagame che varia, e la sfida e' quella. Trovare di volta in volta, dopo modifiche, aggiunte e bilanciamenti vari, il modo di affrontare il tutto. Altrimenti basterebbe semplicemente fare un pg che ha un senso a prescindere e gg.

    Con i mob attuali accuracy suka? Adesso lo sai, trova la build o altro per affrontare il gioco di adesso, ti darebbe soddisfazione penso. Non vuoi fare troppi tentativi?Fatti un pg "sicuro" e vai a conoscere i mob alle varie difficolta', dopo ci ragioni, a logica come ha fatto il tizio del permastun, e ti fai un pg che ti piace ma lo rendi piu' efficace. Arrivano patch di bilanciamento e nuove zone/skill, dovrai di nuovo ragionarci, e cosi' via.

    Ripeto, la build in se non ha significato se non si sa cosa si deve affrontare.
    Ultima modifica di nexian; 06-02-13 alle 01:18:32

  20. #620
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    ...
    Ripeto, la build in se non ha significato se non si sa cosa si deve affrontare.
    Più che altro la build non ha significato senza l'equipaggiamento di chi ha costruito la build perchè fare una build quà è un'operazione parecchio dinamica,va fatta a seconda dell'equipaggiamento che si ha a disposizione,da qui l'idea di fare una moltitudine di personaggi..i primi usciranno sfigati,poi man mano che saltano fuori oggetti più tosti si modifica di conseguenza la build e i personaggi successivi decollano sempre più in alto finchè finalmente si riesce a finire il gioco ed accedere all'end game..
    Ultima modifica di Nimoc; 06-02-13 alle 01:18:38

  21. #621
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Per l'appunto ha letto di sto tizio che ha fatto una build basata su crit chance e critc damage, e che quando critta riprende vita tramite flask ( ci butto le palle, viene da d3 questo) ma non funziona bene perche' va bilanciata con accuracy, in modo pesante probabilmente, e da qua e' nata la discussione
    E ci godo perche'...eebbastaa con sto critical chancee finalmente!

    ps. Si scherza anche, sempre tono scherzoso e amichevole io

  22. #622

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con questa concezione del "un gioco senza un veloce reset delle skill è negativo, perché poi devi rifare la build e così butti tempo"

    Io credo che la crescita del pg debba essere la colonna portante di un arpg.

    È proprio una questione di concept.

    Fornendo un qualche tipo di reset Free/Infinito/Rapido fai robe particolari che un po cambiano il senso del gioco tipo resettarti la build al volo per straownare un certo boss e poi tornare alla build normale.

    Se hai un reset delle skill, la progressione del liv perde totalmente di importanza, diventa solo una barra che sale fino al cap e i skill/stat sbloccati importano poco, puoi buttarli a cazzo finché non incontri uno scoglio per il quale fai il reset ad hoc e poi torni a far salire la barra dell'exp fregandotene

    Se la progressione del pg perde di importanza ma allora cosa rimane da fare in un arpg? Finire la storia? Grindare il gear all'infinito?

    È una questione di concept.

    Giocare senza free reset proprio per crescere un pg, ti piace arrivi fino a lì poi lo parcheggi, domani provi stessa classe e la fai crescere vedi dove arrivi. Prima o poi te la inventi tu la superduper build con cui ammazzi l'impossibile oppure prendi spunto da internet e la fai salire, tanto che altro scopo c'è nel gioco se non giocare e far crescere una classe

    Giocare con free reset per avere il pg tutto fare, lo cappi poi ci fai boh i livelli ripetuti a manetta con la build ottimale. Domani esce la patch, uh tizio caio ha una build con cui steamrolla il doppio della mia quasi quasi.. vai free reset, funziona! La teniamo e torniamo a fare boh? Farmiamo gear

    Ma se la mentalità di approccio al giocare è come nell'ultimo caso allora imo il problema non è mica tanto del gioco che lo hanno fatto cosìsai
    Non ho detto "è negativo in senso assoluto", ho detto che PER ME è negativo. E' proprio l'idea del dovermi rifare lo STESSO pg da capo solo per provare altre build che trovo assurda. Mettimi 20 classi diverse piuttosto, ma non farmi rerollare la stessa. Non ho problemi a rifare lo stesso "tragitto" con PG diversi (su WoW ne ho cappati 5 diversi), ma è proprio il concetto di fare lo stesso pg 10 volte per provare 10 build diverse che non tollero più. Non ho più il tempo e, dovessi dire, manco più voglia.

    Ti stufi di una classe? Provi a rollarne un'altra. Ha senso. Ti stufi di una build? Devi rerollare (e rifarmare il gear per quella build). Non ha senso, per me (la parte del reroll, non quella del gear che ci può e ci deve stare).

    Non discuto sul fatto che per qualcuno possa essere divertente, per me non lo è, tutto qui.

    Cla.

  23. #623

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Con i mob attuali accuracy suka? Adesso lo sai, trova la build o altro per affrontare il gioco di adesso, ti darebbe soddisfazione penso. Non vuoi fare troppi tentativi?Fatti un pg "sicuro" e vai a conoscere i mob alle varie difficolta', dopo ci ragioni, a logica come ha fatto il tizio del permastun, e ti fai un pg che ti piace ma lo rendi piu' efficace. Arrivano patch di bilanciamento e nuove zone/skill, dovrai di nuovo ragionarci, e cosi' via.
    Ma questo va benissimo.

    Solo che non capisco perchè per arrivarci si debba passare dal reroll o dal dover perdere un sacco di tempo a craftare Orb di qualcosa. La figata è avere 50 build potenzialmente funzionanti e provarci il gear sopra (farmandolo) per vedere quella che mi soddisfa di più, dov'è la figata nel dover ANCHE rifare lo STESSO pg 50 volte?

    Cla.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 06-02-13 alle 07:54:52

  24. #624
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Per l'appunto ha letto di sto tizio che ha fatto una build basata su crit chance e critc damage, e che quando critta riprende vita tramite flask ( ci butto le palle, viene da d3 questo) ma non funziona bene perche' va bilanciata con accuracy, in modo pesante probabilmente, e da qua e' nata la discussione
    E ci godo perche'...eebbastaa con sto critical chancee finalmente!

    ps. Si scherza anche, sempre tono scherzoso e amichevole io
    Stiamo parlando dello stesso Invalesco che conosco io?
    Bon, vi piace questo sistema di time sink. Anche a Nimoc che adesso si dimentica che in D2 le build si provavano prima in locale con Jamella prima che introducessero il primo respec, quello fattibile una volta per walkthrough.

    @ Niga
    Questa storia dell'accettare i compromessi mi fa sorridere. Se ci sono degli aspetti sballati di un gioco vanno criticati e basta. E questo non vieta a nessuno di giocare il gioco.

  25. #625
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Più che altro la build non ha significato senza l'equipaggiamento di chi ha costruito la build perchè fare una build quà è un'operazione parecchio dinamica,va fatta a seconda dell'equipaggiamento che si ha a disposizione,da qui l'idea di fare una moltitudine di personaggi..i primi usciranno sfigati,poi man mano che saltano fuori oggetti più tosti si modifica di conseguenza la build e i personaggi successivi decollano sempre più in alto finchè finalmente si riesce a finire il gioco ed accedere all'end game..
    domanda : per voi quando inizia l'end game?
    in closed beta ero arrivato, giocando sempre e solo in single player senza mai fare un party (nessuno dei miei amici giocava perchè non volevano spendere 10€ per lo starter pack ) senza sapere niente a finire atto 2 a merciless con una summoner con talenti messi a "voglio poter evocare tutto l'evocabile vediamo di unire i vari puntini"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 120 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato