+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 120 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 626 a 650 di 2976

Discussione: Path of Exile

  1. #626

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Più che altro la build non ha significato senza l'equipaggiamento di chi ha costruito la build perchè fare una build quà è un'operazione parecchio dinamica,va fatta a seconda dell'equipaggiamento che si ha a disposizione,da qui l'idea di fare una moltitudine di personaggi
    Ecco, ma perchè?

    Non poteva spuntare fuori semplicemente l'idea "cerco un altro tipo di gear per la build che ho in mente" senza dover rerollare il pg? Ripeto, posto che la parte del ritrovamento del gear va benissimo, perchè obbligarmi anche a ripartire dal livello 1 o dal dover cercare settordici Orb per "tornare indietro" e scegliere un'altra strada? C'era proprio bisogno di un time sink del genere?

    Cla.

  2. #627
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Chaos intendi questa? http://youtu.be/T8wrfkmS5ns

    Non mi sembra faccia proprio cagare. Presa da qua http://www.pathofexile.com/forum/vie...d/42623/page/1
    Ultima modifica di nexian; 06-02-13 alle 11:00:21

  3. #628
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Ecco, ma perchè?

    Non poteva spuntare fuori semplicemente l'idea "cerco un altro tipo di gear per la build che ho in mente" senza dover rerollare il pg? Ripeto, posto che la parte del ritrovamento del gear va benissimo, perchè obbligarmi anche a ripartire dal livello 1 o dal dover cercare settordici Orb per "tornare indietro" e scegliere un'altra strada? C'era proprio bisogno di un time sink del genere?

    Cla.
    Capisco cosa dici, ma il tempo che "perdi" a superare il muro che trovi dopo decine di ore a PoE e' lo stesso tempo che passi a farmare gear per fare un upgrade a d3 una volta superata una certa soglia.

    Esempio, se voglio a d3 adesso farmi un anello valido, dovro' essere in grado di poter buttare giu in scioltezza i custodi a mp6, e poi due uberboss a mp6. Dico mp6 perche' l' anello alla prima difficile che venga bene, e a mp6 ho almeno il60% di possibilita' di droppare il pezzo per craftarlo.

    Ora dovrei quindi farmare diciamo un 100 ore per trovare per terra qualcosa da poter vendere in asta e poi upgradare il mio pg. Ecco, in100 ore io tiro su 2 pg a PoE, e trovo piu' divertimento in quelle 100 ore di progress che in 100 ore di farming con il monaco.
    Non solo, in quelle 100 ore di PoE stai tranquillo che droppo almeno qualcosa di estremo valore, che poi posso tradare per potenziare pure il mio pg principale. Ho droppato una portal gem a normal io, fai conto e' come aver trovato un oggetto da 100 milioni su d3. Con il mio duelist nuovo di pacca ho droppato 3 chaos orb, con i quali posso prendermi qualsiasi leggendario in trading, anche per il pg di liv 63.

    Se volete faccio 100 ore di d3 e vi dico che progress ho fatto.

    E' una cosa mentale poi, perche' le aree in un arpg so quelle eh. Comunque son pareri e gusti, e ribadisco il mio rispetto per Sephirot che si pone in modo maturo e con cui ci si puo' discutere bene. Sono pareri e non penso ci sia chi ha torto o ragione.

  4. #629
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Due cose veloci poi non vi annoio piu'.
    Una build passiva e' unterzo del pg. Gli altri terzi sono le cose con cui uno si diverte a variare anche con una precisa build. Per molte build, ci sono varie combinazioni di skill gem da usare(skill attive), e di equip. Sto variando piu' con la mia witch che con il monaco a d3.

    Orb of regret, per chi ne vuole, li puo' anche scambiare, oltre che droppare. Si allunghera' un po' la fase di farming( ma il farming non lo trovate un problema da quanto ho capito). Visto che usate un solo pg molti leggendari non vi serviranno, e non avete bisogno di tutti gli altri tipi di orb che droppate. Potete fare a scambio con me, o con altri. Si droppano a qualsiasi livello. E' come se su d3, reiniziando con una nuova classe, si potessero trovare legg liv63 dal primo livello.

  5. #630

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Ora dovrei quindi farmare diciamo un 100 ore per trovare per terra qualcosa da poter vendere in asta e poi upgradare il mio pg. Ecco, in100 ore io tiro su 2 pg a PoE, e trovo piu' divertimento in quelle 100 ore di progress che in 100 ore di farming con il monaco.
    Non solo, in quelle 100 ore di PoE stai tranquillo che droppo almeno qualcosa di estremo valore, che poi posso tradare per potenziare pure il mio pg principale. Ho droppato una portal gem a normal io, fai conto e' come aver trovato un oggetto da 100 milioni su d3. Con il mio duelist nuovo di pacca ho droppato 3 chaos orb, con i quali posso prendermi qualsiasi leggendario in trading, anche per il pg di liv 63.
    Ecco, diciamo che la differenza sostanziale è che a me farmare gear pesa immensamente meno che re-rollare (la stessa classe, rollare classi diverse è ovviamente un piacere).

    Però capisco benissimo che ad altre persone può dar fastidio il contrario, ci mancherebbe.

    Edit: fermo restando che il metodo di switch on the fly di D3 ha un senso se effettivamente a parità di classe ci sono almeno X build competitive grossomodo alla pari, con X maggiore di 5 (sarebbe meglio 10 ma vabbè), altrimenti la cosa è un po' meh (ed adesso è un po' meh). Competitive = faccio le stesse cose, in maniera anche molto diversa ma grossomodo nello stesso tempo, volendo uno è competitivo anche solo con la skill del destro del mouse, ma se poi ci vuole mezz'ora a fare un mob pack la cosa non ha molto senso.

    Cla.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 06-02-13 alle 12:24:54

  6. #631
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Ecco, ma perchè?

    Non poteva spuntare fuori semplicemente l'idea "cerco un altro tipo di gear per la build che ho in mente" senza dover rerollare il pg? Ripeto, posto che la parte del ritrovamento del gear va benissimo, perchè obbligarmi anche a ripartire dal livello 1 o dal dover cercare settordici Orb per "tornare indietro" e scegliere un'altra strada? C'era proprio bisogno di un time sink del genere?

    Cla.
    Non è un "time sink",è un "people sink"
    Il gioco è complesso,hardcore.Seleziona i giocatori in maniera abbastanza impietosa.
    E' pensato per durare anni e probabilmente se qualcuno non ha la pazienza per rerollare personaggi nuovi è abbastanza improbabile che decida di supportare il gioco a lungo.

    L'albero delle passive (build) funziona in sinergia con le stat degli oggetti,ad esempio i nodi di vita,mana,armor,energy shield,ecc...una volta capito questo si arriva alla consapevolezza che non esistono oggetti giusti o sbagliati in senso assoluto bensì esistono oggetti giusti o sbagliati per la nostra build.
    Lo stesso oggetto che magari con la mia attuale build appare una ciofeca potrebbe essere oro colato per qualcun'altro che ha una build simile alla mia ma con qualche leggera variazione,differenza che magari gli permette di sfruttare meglio stat che a me non danno beneficio tangibile.

    Ogni build ha uno scheletro di base che più o meno rimane costante e si può emulare abbastanza facilmente senza necessariamente avere lo stesso identico equipaggiamento di chi ha creato la build,poi però ci sono ramificazioni che non si possono copiare paro paro,vanno costruite tenendo conto dei punti deboli dell'equipaggiamento.Se dopo un pò salta fuori un pezzo di equip migliore ed abbiamo bisogno di "smussare" la build ci sono gli orb of regret.Ma appunto si parla di smussare,fare piccole correzioni.Da qui nasce l'importanza di conoscere l'albero delle passive per avere già un'idea di dove spostarti a seconda degli oggetti che ci capitano sotto mano.
    Più le build che si scelgono sono mirate (ad esempio build spada a 1 mano con danni elementali pompati su un singolo elemento) più la differenza di equipaggiamento si fa sentire in modo pesante.
    Per evitare questi problemi all'inizio la cosa migliore è non specializzarsi,ad esempio (al posto di puntare su mazze o spade o asce,ecc) punti su "armi a 1 mano" generico.Se salta fuori "la spada della morte infuocata spaccatutto" puoi decidere di pensare una build per sola spada.In caso va bene anche tenere da parte parte dei punti skill per assegnarli in un secondo momento e,se è il caso,focalizzarsi su un'arma precisa.

    Il gioco si divide in 2 fasi: la prima fase è la creazione di personaggi "apri pista",abbastanza robusti e mediamente performanti,build generiche adatte ad un ampia variante di oggetti,con cui si arriva più avanti possibile e si cercano oggetti buoni da tenere da parte.Quando il personaggio apripista perde colpi e rimane infognato allora si parte con la creazione di personaggi secondari specializzati utilizzando build estremamente mirate.
    Quando si parte con un personaggio nuovo bisogna valutare 3 cose per impostare la pianificazione:
    1)il ruolo del personaggio (caster,ranger,melee,evocatore..).
    2)lo stile difensivo (armor,schivata,vita,energy shield,ibridi...).
    3)l'eventuale specializzazione (tank,dps,danno fisico,danno elementale, armi 1 mano,armi 2 mani,ecc..).

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando dello stesso Invalesco che conosco io?
    Bon, vi piace questo sistema di time sink. Anche a Nimoc che adesso si dimentica che in D2 le build si provavano prima in locale con Jamella prima che introducessero il primo respec, quello fattibile una volta per walkthrough.

    ....
    Non ho mai usato programmi per testare le build in single,avevo i miei millemilla personaggi perchè in ogni caso mi piaceva giocare ogni volta con qualcosa di diverso a seconda di come mi girava la giornata..
    Come detto sopra,non è time sink ma people sink.Chi non ha pazienza per rifare tanti personaggi probabilmente non è adatto a supportare questo tipo di gioco a lungo.
    Ultima modifica di Nimoc; 06-02-13 alle 12:59:50

  7. #632

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Come detto sopra,non è time sink ma people sink.Chi non ha pazienza per rifare tanti personaggi probabilmente non è adatto a supportare questo tipo di gioco a lungo.
    Rispetto la scelta del people sink, ma non la condivido in questa forma.

    Ci sono tanti modi per far restare la gente a lungo, anche tanto a lungo, senza passare per forza per il reroll. Peraltro, ripeto, contesto il reroll della stessa classe, non il concetto di reroll in se (che è "sacrosanto"). In questo senso, ti invito a ribaltare la prospettiva: PoE sarebbe meno bello secondo te se fosse esattamente com'è oggi ma col free respec? Trovi davvero che parte della profondità e della "bellezza" del gioco sia data dalla consapevolezza del dover rerollare per forza a un certo punto, se si prendono certe vie?

    Cla.

  8. #633
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Capito cosa dice Seph, classe si ma build no. Pero' inPoE non e' cosi marcata la differenza. Ovviamente non rifarai build estremamente simili( in tal caso poi dovrebbero essere sufficienti i 14 punti respec che si hanno+orb of regret) , ma considera che due build diverse in una stessa classe, possono sembrare due classi diverse quasi. Nel tuo caso non rifarai la stessa build cambiando solo un nodo di hp invece che di armor ecco.

    Witch doctor e wizard in d3, in PoE sono due build diverse di witch. Demon hunter e monaco penso si possano fare entrambi gli stili da shadow, ranger e duelist. Termine classe e' vago in poe, io ho una witch ma potrei dire che ho una fire necromancer. Fare una build diversa in una stessa classe e' in un certo senso quindi rerollare un altra classe.
    Poi usi le skill/spell attive, li e' come un full respec. Ovviamente inerenti alla tua "classe/build".

    Ovviamente il tutto sara' piu' ganzo quando ci saranno il doppio delle skill attive.
    Poi se il gioco non piace per altri aspetti nulla da dire allora
    Ultima modifica di nexian; 06-02-13 alle 13:18:25

  9. #634
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Rispetto la scelta del people sink, ma non la condivido in questa forma.

    Ci sono tanti modi per far restare la gente a lungo, anche tanto a lungo, senza passare per forza per il reroll. Peraltro, ripeto, contesto il reroll della stessa classe, non il concetto di reroll in se (che è "sacrosanto"). In questo senso, ti invito a ribaltare la prospettiva: PoE sarebbe meno bello secondo te se fosse esattamente com'è oggi ma col free respec? Trovi davvero che parte della profondità e della "bellezza" del gioco sia data dalla consapevolezza del dover rerollare per forza a un certo punto, se si prendono certe vie?

    Cla.
    Il reroll è una "punizione" necessaria solo all'inizio,è una fase transitoria che passa dopo aver preso dimestichezza con il gioco perchè con l'esperienza non si sbagliano più scelte,al massimo si commette qualche piccolo errore facilmente rimediabile tramite gli orb of regret.
    Trovo che il sistema sia quindi perfetto,i giocatori appassionati smetteranno di rerollare personaggi dopo circa 1 mese di gioco grazie all'esperienza acquisita (nel senso che i personaggi già creati funzioneranno in modo efficace),i giocatori non sufficentemente appassionati penseranno che i personaggi andranno rerollati a ciclo continuo per un "meccanismo punitivo perpetuo" e smetteranno di giocare.
    Per me ha funzionato esattamente così,infatti dopo quel mesetto di closed beta in cui mi son fatto (rotto) le ossa, ho ricominciato la open beta senza alcun intoppo ed ora sono a 3 personaggi perfettamente funzionanti.Su quei 3 uno è parcheggiato a livello 50 perchè devo procurarmi alcuni oggetti migliori,cosa a cui sto lavorando con gli altri 2 personaggi.

    Non è che io sia più bravo o cose strane,semplicemente ho capito come funziona perchè ci ho dedicato un pò di tempo.Vi posso garantire che continuando a giocare diventerete perfettamente autonomi e performanti in meno tempo di quel che pensate.

    Ogni tanto scambio 2 parole con altri giocatori,ad esempio con Nexian ho chiarito e imparato nel dettaglio il modo in cui funziona il life leech (la guarigione con life leech non è istantanea ma distribuita nell'arco di 5 secondi) e discusso dell'utilità dell'abilità passiva "vaal pact" che è una meccanica piuttosto avanzata che si ricollega al life leech.
    Ultima modifica di Nimoc; 06-02-13 alle 13:31:45

  10. #635
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Se volete prendiamo le skill di una classe di d3 e una singola build di PoE e vediamo in parallelo la variabilita'.

    Pensate ai mantra del monk come alle auree, agli effetti debilitanti come le curse, alle rune did3 come alle support gem. Aggiungete le 5 flask come le abilita' che durano 3sec ( serenity), alle modifiche che posso fare alle flask.

    Se volete facciamo un confronto fra la mia singola build "necromante infuocata", con witch doctor, per vedere chi ha piu' opzioni di gameplay lasciando invariata la build di passive.

    Se si va a vedere la piu' efficace il campo si restringe ma questo in entrambi i giochi. In PoE comunque dipende dalle zone.
    Lo skill tree e' una cosa in piu', non una cosa che sostituisce le abilita' attive che ci sono in altri giochi. Qua c'e' tutta la componente di abilita' attive, maggiormente customizzavili anche ( flask e equip anche), e in piu' c'e' una customizzazione di base data dallo skill tree.

    ps. Ovviamente sinergie fra skill tree, gemme e equip portano a build piu' efficaci.
    Ultima modifica di nexian; 06-02-13 alle 13:32:59

  11. #636
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Chaos intendi questa? http://youtu.be/T8wrfkmS5ns

    Non mi sembra faccia proprio cagare. Presa da qua http://www.pathofexile.com/forum/vie...d/42623/page/1
    Intendo proprio quella, che viene sconsigliata proprio dal suo creatore.

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Il reroll è una "punizione" necessaria solo all'inizio,è una fase transitoria che passa dopo aver preso dimestichezza con il gioco perchè con l'esperienza non si sbagliano più scelte,al massimo si commette qualche piccolo errore facilmente rimediabile tramite gli orb of regret.
    Trovo che il sistema sia quindi perfetto,i giocatori appassionati smetteranno di rerollare personaggi dopo circa 1 mese di gioco grazie all'esperienza acquisita (nel senso che i personaggi già creati funzioneranno in modo efficace),i giocatori non sufficentemente appassionati penseranno che i personaggi andranno rerollati a ciclo continuo per un "meccanismo punitivo perpetuo" e smetteranno di giocare.
    Per me ha funzionato esattamente così,infatti dopo quel mesetto di closed beta in cui mi son fatto (rotto) le ossa, ho ricominciato la open beta senza alcun intoppo ed ora sono a 3 personaggi perfettamente funzionanti.Su quei 3 uno è parcheggiato a livello 50 perchè devo procurarmi alcuni oggetti migliori,cosa a cui sto lavorando con gli altri 2 personaggi.
    Sì sì, anch'io rullo abbestia tanto chi può dire il contrario

    Spoiler:

    completamente self made hc, no trade, no forum, un cazzo di niente.
    lvl 32 prima run
    lvl 35 seconda run e sto andando avanti

  12. #637
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Sì sì, anch'io rullo abbestia tanto chi può dire il contrario

    Spoiler:

    completamente self made hc, no trade, no forum, un cazzo di niente.
    lvl 32 prima run
    lvl 35 seconda run e sto andando avanti
    La gente che ha cominciato a giocare in closed beta era a livello 70 hc 3 giorni dopo l'inizio della open,giusto per dare l'idea.

    Io per quel che mi riguarda non ho mai guardato build prefabbricate.Idem per forum trade e simili.
    Ultima modifica di Nimoc; 06-02-13 alle 13:38:30

  13. #638
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    PoE con free respec totale e gratis avrebbe alcuni problemi.

    1)Esce una patch, tutti provano in pochi secondi le combinazioni e in un giorno escono gia fuori le build op. Fino alla patch dopo tutti si usano le stesse build(chi cerca efficacia perlomeno).Il metagame sarebbe piu' statico.

    2)Non avro difficolta' contro niente, a livello di skill, se posso switcharle immediatamente a seconda della zona o dei mob.
    Metto caos inoculation quando c'e' caos, res quando vedoo palle di ghiaccio o fuoco, ecc. Dopo un po' che si conosce il gioco, le skill non avrebbero importanza. Cosi' invece c'e' comunque sempre qualcosa che da piu' difficolta' ad una build(un counter diciamo), e costringe il player a ragionare su equip e gemme in modo piu' approfondito.

    3)Perderebbe il fattore rigiocabilita' da roguelike, per chi apprezza quell'aspetto, tipico dei roguelike, genere da cui son nati gli arpg. Questo terzo punto e' soggettivo.

  14. #639

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Non so, devo approfondire, ma sta cosa qua mi sembra inutilmente complicata. Non ci vedo nessun valore aggiunto. Poi vabbè, io detesto i giochi eccessivamente punitivi (ho già dato ai tempi dei coin-op) per cui è probabilmente un mio problema di approccio mentale alla cosa.

    Ma voglio approfondire, purtroppo come detto qualche pagina fa sta open beta ha coinciso con la mia cappata su D3 e non riesco per ora a trovare troppo tempo per PoE.

    Peraltro, capisco che il gioco voglia essere hardcore, ma se lo scopo è sostentarsi con le microtransazioni, in teoria più gente gioca e meglio è per loro.

    Cla.

  15. #640
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Chaos, Non viene sconsigliata quella build. Viene detto che non e' una build facile per chi alle prime armi,ma e' perfettamente viabile, ed essendo gear based, puo' diventare pure forte. All'endgame con quella ci arrivi, fai mappe liv68 con quella, fai l'endgame. Guarda il video, sta facendo atto 3 merciless eh.

  16. #641

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Se volete prendiamo le skill di una classe di d3 e una singola build di PoE e vediamo in parallelo la variabilita'.

    Pensate ai mantra del monk come alle auree, agli effetti debilitanti come le curse, alle rune did3 come alle support gem. Aggiungete le 5 flask come le abilita' che durano 3sec ( serenity), alle modifiche che posso fare alle flask.

    Se volete facciamo un confronto fra la mia singola build "necromante infuocata", con witch doctor, per vedere chi ha piu' opzioni di gameplay lasciando invariata la build di passive.

    Se si va a vedere la piu' efficace il campo si restringe ma questo in entrambi i giochi. In PoE comunque dipende dalle zone.
    Lo skill tree e' una cosa in piu', non una cosa che sostituisce le abilita' attive che ci sono in altri giochi. Qua c'e' tutta la componente di abilita' attive, maggiormente customizzavili anche ( flask e equip anche), e in piu' c'e' una customizzazione di base data dallo skill tree.

    ps. Ovviamente sinergie fra skill tree, gemme e equip portano a build piu' efficaci.
    Attenzione, tutto sto ragionamento non era teso ad affermare che il "metodo D3" sia meglio del "metodo PoE", volvo semplicemente dire che per come piace giocare a me trovo più fruibile il primo. Ma so benissimo che ha i suoi problemi pure il metodo D3, eh.

    Cla.

  17. #642
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Non so, devo approfondire, ma sta cosa qua mi sembra inutilmente complicata. Non ci vedo nessun valore aggiunto. Poi vabbè, io detesto i giochi eccessivamente punitivi (ho già dato ai tempi dei coin-op) per cui è probabilmente un mio problema di approccio mentale alla cosa.

    Ma voglio approfondire, purtroppo come detto qualche pagina fa sta open beta ha coinciso con la mia cappata su D3 e non riesco per ora a trovare troppo tempo per PoE.

    Peraltro, capisco che il gioco voglia essere hardcore, ma se lo scopo è sostentarsi con le microtransazioni, in teoria più gente gioca e meglio è per loro.

    Cla.
    D3 non e' un brutto gioco infatti, e avendo cappato ora, sei distante dalla parte del gioco che viene criticata da alcuni. Il combat e' fluido, divertente come feeling ecc, quindi non ti sforzare assokutamente di giocare PoE ora, non avrebbe manco senso se ti sta piacendo d3 al momento.

    Microtramsazioni messe cosi' possono prendere soldi solo da chi e' appassionato del gioco, da chi sente dentro di se la voglia di supportarlo. Puo' darsi funzioni in una community non esageratameente vasta ma composta in gran parte da affezionati, non saprei vedremo. Va visto quanto gli basta a loro( attualmente sono 18 ), quanta percentuale di players non paganti ci saranno( senno spese server sono sproporzionate). Va visto cosa mettono nello shop in futuro, oltre alle leghe custom(magari mettono leghe specifiche con piu' punti respec, una sorta di compromesso boh)

  18. #643

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    PoE con free respec totale e gratis avrebbe alcuni problemi.

    1)Esce una patch, tutti provano in pochi secondi le combinazioni e in un giorno escono gia fuori le build op. Fino alla patch dopo tutti si usano le stesse build(chi cerca efficacia perlomeno).Il metagame sarebbe piu' statico.

    2)Non avro difficolta' contro niente, a livello di skill, se posso switcharle immediatamente a seconda della zona o dei mob.
    Metto caos inoculation quando c'e' caos, res quando vedoo palle di ghiaccio o fuoco, ecc. Dopo un po' che si conosce il gioco, le skill non avrebbero importanza. Cosi' invece c'e' comunque sempre qualcosa che da piu' difficolta' ad una build(un counter diciamo), e costringe il player a ragionare su equip e gemme in modo piu' approfondito.

    3)Perderebbe il fattore rigiocabilita' da roguelike, per chi apprezza quell'aspetto, tipico dei roguelike, genere da cui son nati gli arpg. Questo terzo punto e' soggettivo.
    1) ma le build op ci sono sempre, ci sono già oggi. Stringi stringi è sempre matematica, eh. Senza free respec usciranno magari fuori in un mese invece che in un giorno, ma quando saranno in fase di release non potranno nemmeno stravolgere il gioco o aggiungere vagonate di skill tutti i mesi, per cui cosa cambia?
    2) puoi switcharle al volo, ma se non hai il gear adatto? Hai voglia a switchare da fire mage ad ice mage, se ho tutto l'equip basato su danno da fuoco farò cacare a spruzzo. Lo switch non serve solo "per superare il cazzo di boss che è immune al fuoco e io tiro solo palle di fuoco porca paletta", serve anche a cambiare playstyle, con la consapevolezza che comunque senza gear il respec è inutile. Ma anche con la consapevolezza che mi devo "solo" rifarmare il gear, non ripartire da livello 1 normal.
    3) non so cosa sia sta roba roguelike, passo.

    Cla.

  19. #644
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Comunque ragazzi, il gioco mi acchiappa moltissimo, i miglioramenti già rispetto a 6 mesi sono stati tanti e sono fiducioso che in futuro potrà ambire ai posti più alti del podio degli hack'n slash...

    ... ma per adesso l'ho disinstallato.

    Se come gameplay ihmo niente da eccepire, sul fronte tecnico (basandomi sulla mia esperienza eh) è ancora a livello molto basso. Le performance sono scandalose, ma non è un problema insormontabile, ci giocherei pure tutto al minimo se è per quello, ma è sopratutto il Netcode ad essere veramente una schifezza. Non so se è da attribuire al lancio della open beta, ma provato su 2 connessioni diverse (tutte e 2 telecom però) e stessi risultati: desync impressionante, lag onnipresente, addirittura certe volte il mio pg perdeva vita perchè colpito dal... nulla? (i mob in realtà erano 2 schermate più in là).
    Arrivato al terzo atto non ce l'ho più fatta, addirittura al caricamento di una mappa (la warehouse) si è bloccato per 2 minuti, poi ha caricato la mappa giusto per farmi vedere il mio pg MORTO e poi mi ha sbattuto fuori con "unexpected disconnection". Se fossi stato in HC non l'avrei presa molto bene.

    Finchè non sistemeranno BENE il Netcode, e lo dico a malincuore, per me niente da fare.

  20. #645
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Le trovi meno facilmente le build op, e di funzionanti e valide ce ne sono diverse, prima facevano il build of the week, build nuove ogni settimana postate da utenti. Anche in release dovrebbero continuare ad aggiungere e modificare le cose.

    switchando avrai sempre il top, una volta farmato. Resta solo il gear. Nell' altro caso invece , non sarai mai forte in tutto, ma in alcune situazioni dovrai compensare la mancanza della tua build. Stile di gioco for fun e senza puntare all'efficacia estrema lo fai anche qua comunque, anzi.

    Io contro boss e pack piu piccoli sono piu' forte, aoe meno. Metto firestorm come gemma e un equip diverso magari, ma non saro' mai forte in quella cosa come una witch buildata per quella situazione.

    Desyinc e' un problema, a volte peggiora anche, si. Ma perche' disinstallate?Tenetelo li in hd, quando c'e' un momento migliore giocate
    Ieri sera sinceramente andava malino a desyinc. Bah migliorera'
    Ultima modifica di nexian; 06-02-13 alle 14:17:16

  21. #646
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Nexian ha già scritto molto, come il fatto che il tree passivo, quello resettabile 1 punto per volta, rappresenta in fondo solo 1/3 del pg

    Però fidati di noi se ti diciamo che anche in d3, ad inferno devi "buttare tempo" a rifare gli atti a ripetizione per ottenere roba (tra l'altro si parla di gear quindi va totalmente a culo)

    Nel tuo caso non hai trovato problemi nel livellare un pg fino ad inferno, da lì in poi il gioco cambia e diventa più grindoso (ma non mi esprimo troppo perchè io ho fatto diabla inferno quando ancora non c'era il mp0 fai te..), molti hanno percepito il progress in d3 come: da normal a inferno -> una ripetezione di questi 4 atti a mò di passeggiata sul lungomare (nel senso impegno/difficoltà 0) così tantoper sbloccare inferno; inferno: ripetizione di questi 4 atti così tantoper grindare soldi per il gear e farci cosa?

    Ora a mio avviso se comunque "ci si è abituati" a farmare gli atti a ripetizione tantovale a questo punto giocarli crescendo pg nuovi, perlomeno un senso lo si da a tutto questo grind.
    Se a te è piaciuto 60are un barbaro in d3 allora PoE ti offre molto di più.

    Resto della mia idea che un free reset purtroppo snatura parecchio un arpg perchè il genere in sè ha una struttura di gioco abbastanza scarna (si parla di una sequenza di quadri/atti non infiniti da fare a ripetizione, e già qui TL2 e PoE hanno rimediato creando drop per aprire scenari random) e non puoi sacrificare il lato crescita pg.

    Può funzionare in D3 dove hai 60 rune messe in croce e te lo fanno apposta così vai a farmare il gear, ma in un PoE passare il tempo a livellare un pg con una certa build menandoci i mob imo deve essere l'attività principale. Io preferisco questo approccio all'arpg
    Ultima modifica di ZaeN; 06-02-13 alle 14:32:27

  22. #647
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Nexian ha già scritto molto, come il fatto che il tree passivo, quello resettabile 1 punto per volta, rappresenta in fondo solo 1/3 del pg

    Però fidati di noi se ti diciamo che anche in d3, ad inferno devi "buttare tempo" a rifare atto3 a ripetizione per ottenere roba (tra l'altro si parla di itemizzazione fatta da cani quindi va totalmente ad aste)

    ...
    fix

  23. #648
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Una cosa forse un po' poetica pero' la dico, facendo il paragone con d3, non me ne vogliate, ma serve per vedere il full respec.

    Col mio monaco io ho messo spesso build diverse, anche meno efficaci, proprio perche' mi andava.Cosa succedeva? Mi ritrovavo a fare mp1 invece che mp3, la stessa zona ma con meno bonus. Cosi' di punto in bianco, come se mi dessi un handicap. Mancava tuttta la storia alle spalle di quella build, magari sfigata. Mancava tutto il percorso che avrebbe portato il mio monaco ad usare lo scudo chesso'.

    In PoE provare altre build/pg/classi, da un senso di percorso ogni volta. Di un progress nuovo, di un costruire qualcosa passo passo. Il piacere di livellare, studiare un po' il pg, il drop giusto per quel pg, il potenziarlo viavia. Se ci fosse il full respec, perderei tutto questo, mi ritroverei allo stesso punto e in un attimo mi sarei trasformato in un nuovo pg. Questo a prescindere dal fatto che poi quel pg diventi il numero uno in assoluto o finisca per sukare. Lo ricorderei, ne ricorderei la storia.

    Invece con il full respec avrei la sensazione come di aver comprato il pg di qualcun altro, non so se spiego la sensazione. Questa comunque e' una cosa soggettiva mia si.
    Ultima modifica di nexian; 06-02-13 alle 14:34:03

  24. #649

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Nexian ha già scritto molto, come il fatto che il tree passivo, quello resettabile 1 punto per volta, rappresenta in fondo solo 1/3 del pg

    Però fidati di noi se ti diciamo che anche in d3, ad inferno devi "buttare tempo" a rifare gli atti a ripetizione per ottenere roba (tra l'altro si parla di gear quindi va totalmente a culo)

    (To be continued Posto a metà dal telefono poi edito dal pc)
    Sì sì, ma il fatto che in entrambi si debba "buttare tempo" è indubbio. Solo che non mi va di buttarlo per dei reroll di classe, tutto lì.

    Cla.

  25. #650

    Predefinito Re: [Path of Exile] Topic Generale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Col mio monaco io ho messo spesso build diverse, anche meno efficaci, proprio perche' mi andava.Cosa succedeva? Mi ritrovavo a fare mp1 invece che mp3, la stessa zona ma con meno bonus. Cosi' di punto in bianco, come se mi dessi un handicap. Mancava tuttta la storia alle spalle di quella build, magari sfigata. Mancava tutto il percorso che avrebbe portato il mio monaco ad usare lo scudo chesso'.
    Ecco cosa intendevo per "moltitudine di build efficaci". Senza pretendere che un mago melee sia efficace come un mago ice (gli archetipi in fondo a qualcosa servono), è invece evidente che se l'unica build del monaco efficace è quella che prevede che tiri pugni e se lo faccio specializzato nei calci suko (sto semplificando ma rende l'idea) la cosa NON va bene, ma è un problema di bilanciamento delle skill, non dello switch volante.

    Sul discorso poesia, ti capisco ma fortunatamente sono fuori da questo tunnel, ci fosse un tasto "crea il pg a livello massimo" lo pigerei spesso e volentieri, quando arrivi al quinto/sesto reroll un minimo i coglioni ti si frantumano a vedere "livello 1" e a parlare per la settordicesima volta con la Leah della situazione nella locanda della minchia macellata.

    Cla.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 06-02-13 alle 14:44:26

+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 120 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato