Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Cesarino sei tu??!?!??!!!1111

    "Avvocato sulla carta faccio il cameriere per 400 euro al mese"
    "Mi chiamo Giuseppe Minafro, ho 24 anni, la mia famiglia è di Sala Consilina, una frazione. Siamo di origine contadina, i miei genitori operai. Ho due fratelli, un maschio e una femmina. Non ci è mai mancato niente. Ho visto i miei lavorare sempre, tanto, ma la domenica a tavola c'era la torta e il vino dolce, d'estate si andava in vacanza al mare, stavamo bene, noi figli abbiamo studiato tutti. Certo che i miei hanno fatto i sacrifici, per noi, specialmente per me che mi hanno mandato a Roma e mi hanno pagato i libri, l'affitto della stanza, i biglietti del treno per andare e tornare. Io mi sono laureato, ora: Giurisprudenza, con una tesi in diritto penale. Abbiamo fatto una festa a casa. Una festa bellissima, con mezzo paese. Tutti a dire che orgoglio, che bellezza Peppino, ora che sei avvocato ci devi rendere giustizia. Ma io non lo faccio l'avvocato e non lo farò mai. Non sono parente a nessuno, come si dice da me. Concorsi in magistratura non ce ne sono. Io quello che faccio è lavorare in un pub dietro Campo dè Fiori. Cameriere la notte: entro alle sette e stacco alle tre del mattino, e prendo 400 euro al mese. Senza contratto, macché. Se rinuncio io entra un altro. Ho una ragazza, dividiamo il fitto della stanza. Dovrei essere contento, ho avuto bei voti alla tesi e tanti complimenti. Però ho un'angoscia dentro che mi porta via. Io l'avvocato non lo faccio ma al paese mio non lo sanno, e ai miei genitori gli dico ancora un po', non salite, aspettate che mi sistemo. Perché come faccio a spiegarglielo a loro, che hanno la terza media, che la mia laurea non mi serve a lavorare?"

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    13-10-12
    Messaggi
    2,525

    Predefinito Re: Cesarino sei tu??!?!??!!!1111

    povro peppino

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Cesarino sei tu??!?!??!!!1111


  4. #4
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: Cesarino sei tu??!?!??!!!1111

    24 anni già laureato.
    Ma l'ha fatto l'esame per l'iscrizione all'albo?

  5. #5
    La Borga L'avatar di loryjhon
    Data Registrazione
    02-03-05
    Località
    ٩(-̮̮̃-̃)۶
    Messaggi
    10,617

    Predefinito Re: Cesarino sei tu??!?!??!!!1111

    24 anni, avvocato (l'avrà mica presa al CEPU la laurea), può andare a fare le fotocopie in qualche studio legale

    edit: ah non avevo letto, concorsi per magistrato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato