+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 252
  1. #201
    Banned
    Data Registrazione
    30-01-13
    Messaggi
    20

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Interessante, aspetta che lo annoto sul mio bordero' invisibile (cit.)

  2. #202
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da Nome_Utente Visualizza Messaggio
    Interessante, aspetta che lo annoto sul mio bordero' invisibile (cit.)
    Ciao sei nuovo?

  3. #203
    Il Puppies L'avatar di xevious
    Data Registrazione
    18-11-03
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ciao sei nuovo?
    uno stile inconfondibile direi

    ^_^

  4. #204
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Diciamo che qui mi mandano tutti a quel paese abbastanza volentieri!
    L'idea era un TGM Classic speciale, partendo dal film e finendo col citare un po' tutti i giochi presenti o scopiazzati (per motivi di diritti).
    a me l'idea garberebbe assai

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ciao sei nuovo?

  5. #205
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba


  6. #206
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    *

    A me Ralph è piaciuto parecchio, ed è stato carino spiegare alla mia signora , che di fianco a me era cosi , chi eran e cosa rappresentavano i vari personaggi per un appassionato di VG.

  7. #207
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    letta l'intro alla indie zone dedicata a Greenlight (bellissima la citazione di Kriss Jessop!). sono completamente d'accordo a metà (cit.) col Cinese: ogni cosa che dici è giusta e, in realtà, l'avevo pensata anch'io senza soffermarmici (quante volte mi sono detto "ma magari 'sto gioco è una figata, ma visto che non lo spinge nessuno, non sarà votato, non finirà su Steam e, probabilmente, sarà dimenticato").
    però, considerando tutti gli elementi che anche tu hai messo in luce, continuo a credere che Steam sia un gran bene (soprattutto se confrontato con altre piattaforme similari).

    un motivo per cui 'odio' Steam è quello che tiri fuori fra il serio e il faceto alla fine: troppa roba disponibile, non si distingue più ciò che è buono e ciò che non lo è, si accumulano vg che non si giocheranno mai (questo, in realtà, io lo faccio già da quasi 25 anni )

    e, un po' OT, mi è venuto in mente: ma le mod, invece? le total conversion? io starò un po' fuori fase ma o non se ne fanno più (almeno rispetto a, che ne so, HL, HL2, UT e seguiti e via dicendo) o non se ne parla più o non gliene frega più niente a nessuno (tanto di giochi ce ne son tanti e costano poco)... mi piacerebbe molto se tgm ricominciasse a dedicargli un po' di tempo, non dico come ai becchi tempi, ma...

    spettacolare l'intervista a Sarah Crossman! ma che razza di palle ha questa donna (e mette fra i suoi vg preferiti pure SR:The Trird!!!)! che talento, che passione, che tenacia, che intelligenza! e poi c'è un mondo fra qui e lì (o se non sbaglio stiamo parlando del Galles, mica dell'Eldorado economico-ludica...). ma avete visto la foto del suo professore: i nostri qui sono dei mausolei ambulanti!
    Condizioni per 'fare' diverse, cultura diversa ma, pur nelle difficoltà, possibilità diverse da un'Italia che imbarazza sempre e comunque... e di esempi di amici che stanno in Gran Bretagna a lavorare a condizioni eccellenti nel mondo della ricerca e dell'università ce ne avrei anche di personalissimi.
    evvabbè...

    btw, master reboot mio appena esce!!!
    Ultima modifica di bellisimo; 15-02-13 alle 20:29:39

  8. #208
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Se vi piacciono i giochi indie potete prenderli su Desura,lí ho trovato roba che Steam non ha.

  9. #209
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Se vi piacciono i giochi indie potete prenderli su Desura,lí ho trovato roba che Steam non ha.
    ossignore, alla fine accumulerò gazzillioni di giochi...

  10. #210
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    letta l'intro alla indie zone dedicata a Greenlight (bellissima la citazione di Kriss Jessop!). sono completamente d'accordo a metà (cit.) col Cinese: ogni cosa che dici è giusta e, in realtà, l'avevo pensata anch'io senza soffermarmici (quante volte mi sono detto "ma magari 'sto gioco è una figata, ma visto che non lo spinge nessuno, non sarà votato, non finirà su Steam e, probabilmente, sarà dimenticato").
    però, considerando tutti gli elementi che anche tu hai messo in luce, continuo a credere che Steam sia un gran bene (soprattutto se confrontato con altre piattaforme similari).

    un motivo per cui 'odio' Steam è quello che tiri fuori fra il serio e il faceto alla fine: troppa roba disponibile, non si distingue più ciò che è buono e ciò che non lo è, si accumulano vg che non si giocheranno mai (questo, in realtà, io lo faccio già da quasi 25 anni )

    e, un po' OT, mi è venuto in mente: ma le mod, invece? le total conversion? io starò un po' fuori fase ma o non se ne fanno più (almeno rispetto a, che ne so, HL, HL2, UT e seguiti e via dicendo) o non se ne parla più o non gliene frega più niente a nessuno (tanto di giochi ce ne son tanti e costano poco)... mi piacerebbe molto se tgm ricominciasse a dedicargli un po' di tempo, non dico come ai becchi tempi, ma...

    spettacolare l'intervista a Sarah Crossman! ma che razza di palle ha questa donna (e mette fra i suoi vg preferiti pure SR:The Trird!!!)! che talento, che passione, che tenacia, che intelligenza! e poi c'è un mondo fra qui e lì (o se non sbaglio stiamo parlando del Galles, mica dell'Eldorado economico-ludica...). ma avete visto la foto del suo professore: i nostri qui sono dei mausolei ambulanti!
    Condizioni per 'fare' diverse, cultura diversa ma, pur nelle difficoltà, possibilità diverse da un'Italia che imbarazza sempre e comunque... e di esempi di amici che stanno in Gran Bretagna a lavorare a condizioni eccellenti nel mondo della ricerca e dell'università ce ne avrei anche di personalissimi.
    evvabbè...

    btw, master reboot mio appena esce!!!
    Partendo dal fondo: sì. Il sistema scolastico italiano fa acqua da tutte le parti. Mi chiedo, però, se questa sua inefficienza rappresenti ancora un vero ostacolo all'apprendimento dei fondamenti di game design. Intendo, con internet e tutti gli strumenti online...

    Sul discorso Steam, io ho solo paura che se passa il concetto: indie di qualità = Steam c'è il rischio di ledere le software house che fanno tutto da sole (e ce ne sono tante).

  11. #211
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Partendo dal fondo: sì. Il sistema scolastico italiano fa acqua da tutte le parti. Mi chiedo, però, se questa sua inefficienza rappresenti ancora un vero ostacolo all'apprendimento dei fondamenti di game design. Intendo, con internet e tutti gli strumenti online...

    Sul discorso Steam, io ho solo paura che se passa il concetto: indie di qualità = Steam c'è il rischio di ledere le software house che fanno tutto da sole (e ce ne sono tante).
    su Steam non posso che quotare: a me piace come piattaforma in generale, ma se parliamo specificatamente di indie, hai ragione.

    per l'altro discorso, non parlo solo del sistema scolastico/universitario e della ricerca italiano, ma del terrificante lassismo di un paese da cui i migliori scappano.
    ieri mi è capitato un pezzetto del monologo di Bisio a Sanremo (brrrr... Sanremo, non lo vede manco più mia moglie...): quando ha parlato di un paese impresentabile, di una classe politica impresentabile ma anche di una massa elettorale impresentabile (diceva, in maniera provocatoria, di chiamare i norvegesi a votare al posto nostro) e, imho, ha riassunto bene una situazione di atavica impossibilità di 'fare', di 'fare bene' le cose.
    io, ripeto, ho TUTTI i miei amici che hanno voluto fare carriera nell'ambito della ricerca e dell'università che si trovano (benissimo) o in Gran Bretagna o negli Usa.
    la storia della Crossman, che pure ha avuto i suoi problemi, in italia non ci sarebbe proprio stata, sia perché mancano possibilità dappertutto, sia perché una come lei, qui, io non l'ho mai incontrata... e stiamo parlando del galles...
    forse sono andato un po' fuori tema, non so... nel caso, perdono

  12. #212
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Il sistema scolastico italino fa acqua non tanto nei contenuti, che ormai all'80% si apprendono da altri media (come internet, documentari, e programmi tv ad hoc), ma è carente sotto l'aspetto umano e civilistico.

    Non esiste disciplina, in una classe elementare spesso è il caos perchè già all'asilo li abbandonano al caos totale. Negli anni '80 ricordo che i bambini arrivavano in prima elementare che già sapevano scrivere le lettere o i numeri (imparati all'asilo), poi ti bastonavano di Grammatica (analisi grammaticale, analisi logica ed analisi del periodo).
    Oggi non hanno voglia di far nulla, gli si deve dare le "schede" fotocopiate da diversi libri, ma allo stesso tempo per legge non possono far adottare troppi libri perchè non devono spendere oltre una certa cifra. Il quaderno? Uno sconosciuto!
    Per non parlare poi dell'atteggiamento, non possono essere bocciati, non possono ricevere ammonizioni, non possono essere sospesi, se vengono chiamati i genitori se ne fregano o peggio fanno ogni scarrafone è bello a mamma soja!
    In oltre 15 anni ne ho viste di tutti i colori, ed è una cosa valida soprattutto in città, mentre nelle campagne e zone più rurali non è così.

  13. #213
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Il sistema scolastico italino fa acqua non tanto nei contenuti, che ormai all'80% si apprendono da altri media (come internet, documentari, e programmi tv ad hoc), ma è carente sotto l'aspetto umano e civilistico.

    Non esiste disciplina, in una classe elementare spesso è il caos perchè già all'asilo li abbandonano al caos totale. Negli anni '80 ricordo che i bambini arrivavano in prima elementare che già sapevano scrivere le lettere o i numeri (imparati all'asilo), poi ti bastonavano di Grammatica (analisi grammaticale, analisi logica ed analisi del periodo).
    Oggi non hanno voglia di far nulla, gli si deve dare le "schede" fotocopiate da diversi libri, ma allo stesso tempo per legge non possono far adottare troppi libri perchè non devono spendere oltre una certa cifra. Il quaderno? Uno sconosciuto!
    Per non parlare poi dell'atteggiamento, non possono essere bocciati, non possono ricevere ammonizioni, non possono essere sospesi, se vengono chiamati i genitori se ne fregano o peggio fanno ogni scarrafone è bello a mamma soja!
    In oltre 15 anni ne ho viste di tutti i colori, ed è una cosa valida soprattutto in città, mentre nelle campagne e zone più rurali non è così.
    guarda, io ho insegnato sia alle scuole medie che superiori: soprattutto nelle prime la situazione è drammatica, in particolare nelle periferie cittadine. e anche all'università (ho insegnato anche lì per qualche anno), lo scadimento è ben visibile, sia per quando riguarda gli studenti, che per l'organizzazione, i finanziamenti, i docenti stessi. da mettersi le mani nei capelli... anzi, da andarsene altrove, ci avrei dovuto pensare meglio qualche anno fa, quando non avevo i legami che ho ora e avevo ricevuto una gran bella proposta da un altro continente...

  14. #214
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Se te hai insegnato all'università si che la situazione è grave

  15. #215
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Se te hai insegnato all'università si che la situazione è grave
    ma infatti ho mollato per lasciar spazio a gente intelligente e acuta come te
    va', rendici fieri e fa' dell'italia un paese migliore!
    Ultima modifica di bellisimo; 17-02-13 alle 17:38:40

  16. #216
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    una massa elettorale impresentabile
    Pensa che io sono a favore di un test di cultura per avere il diritto di votare. Non si può vedere gente che ha il voto che vale come il mio scrivere sugli stati di fb che le schede bianche o nulle vanno assegnate a chi ha più voti. Almeno i diritti fondamentali checazzo.
    BTW, che insegnavi (o insegni tutt'ora)? Non so perchè ma ti vedo tipo da materie umanistiche...

  17. #217
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Pensa che io sono a favore di un test di cultura per avere il diritto di votare. Non si può vedere gente che ha il voto che vale come il mio scrivere sugli stati di fb che le schede bianche o nulle vanno assegnate a chi ha più voti. Almeno i diritti fondamentali checazzo.
    BTW, che insegnavi (o insegni tutt'ora)? Non so perchè ma ti vedo tipo da materie umanistiche...
    insegnavo Lettere, ci hai preso!, e poi Letteratura e Lingua Italiana. ho dovuto lasciare l'università per la corruzione che vi regnava (il discorso sarebbe assai lungo...) e l'insegnamento a scuola perché non ce la facevo proprio più a fare il guardiano dello zoo.
    diciamo che comunque sono rimasto nell'ambito...

    quello che dici sul voto lo quoto in pieno: se ti va, cerca il monologo di Bisio magari sul tubo: molto intelligente e foriero di (amare) riflessioni, pur nella sua leggerezza e ironia. ah, io ho visto solo l'ultima parte, sulla validità della prima non garantisco...

  18. #218
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Immaginavo, sarà come scrivi, ma mi davi proprio quell'impressione
    Ah, non mi parlare della merda che gira nell'ambiente universitario...ho conosciuto bene diversi assistenti...uno schifo...
    Appena guardato Bisio...eh, la pensa come me anche se la cosa più triste resta vedere la gente che ride...non hanno capito una eva...

  19. #219
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Immaginavo, sarà come scrivi, ma mi davi proprio quell'impressione
    Ah, non mi parlare della merda che gira nell'ambiente universitario...ho conosciuto bene diversi assistenti...uno schifo...
    Appena guardato Bisio...eh, la pensa come me anche se la cosa più triste resta vedere la gente che ride...non hanno capito una eva...
    sì, il pubblico pensava che fossero solo barzellette...

  20. #220
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    quello che dici sul voto lo quoto in pieno: se ti va, cerca il monologo di Bisio magari sul tubo: molto intelligente e foriero di (amare) riflessioni, pur nella sua leggerezza e ironia. ah, io ho visto solo l'ultima parte, sulla validità della prima non garantisco...
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...21.html?iframe

  21. #221
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Se te hai insegnato all'università si che la situazione è grave
    cazzo se sei pesante oh

  22. #222
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    ho pure aggiornato silverlight, ma non mi si carica 'sta pagina...

  23. #223
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    ..per non parlare della cosiddetta "riforma" Gelmini...materie cambiate di nome e docenti accorpati senza neppure specificare i contenuti da insegnare: la mia materia (aerotecnica e costruzioni aeronautiche) scomparsa e sostituita da Meccanica e Macchine...quando chiesi quali fossero i contenuti nessuno seppe dirmi nulla.
    E pensare che in un mondo fortemente "normato" come quello aeronautico sarebbe bastato assicurare che le scuole impartissero le conoscenze richieste dalle norme JAR per "produrre" diplomati riconosciuti in tutto il mondo (aeronautico e geografico)...ma "questi" sanno solo gestire le mazzette...e le tro#e!!!

  24. #224
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ..per non parlare della cosiddetta "riforma" Gelmini...materie cambiate di nome e docenti accorpati senza neppure specificare i contenuti da insegnare: la mia materia (aerotecnica e costruzioni aeronautiche) scomparsa e sostituita da Meccanica e Macchine...quando chiesi quali fossero i contenuti nessuno seppe dirmi nulla.
    E pensare che in un mondo fortemente "normato" come quello aeronautico sarebbe bastato assicurare che le scuole impartissero le conoscenze richieste dalle norme JAR per "produrre" diplomati riconosciuti in tutto il mondo (aeronautico e geografico)...ma "questi" sanno solo gestire le mazzette...e le tro#e!!!
    che casino...

    io vedo che i colleghi insegnanti hanno perso ogni stimolo, a tutti i livelli...

    ma altrove non è così: mutatis mutandis, io ho feed back diretti da amici emigrati in inghilterra, germania, francia, svizzera, east e west coast degli usa, persino brasile che, al livello di insegnamento, in particolare universitario e al livello di ricerca sono su in un'altra galassia.

    è per questo, tornando al numero di tgm, che mi ha così colpito l'intervista alla Crossman, perché se anche il galles, che il paese per certi aspetti più arretrato della GB, offre più possibilità e trasparenza dell'italia...
    e fra pochi giorni si vota... io mando il mio norvegese

  25. #225
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: TGM 293 Febbraio - In Loving Memory Of La Rikkomba

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    e fra pochi giorni si vota... io mando il mio norvegese


    comunque è una situazione da

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato