Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    13-10-12
    Messaggi
    2,525

    Predefinito Ora con la riforma, i laureati vanno pagati: niente assunzione

    Gentile Severgnini,
    ho 24 anni, sto per conseguire la Laurea Magistrale in Scienze Economiche, e temo di essere tra i primi testimoni degli effetti della riforma del lavoro. Negli anni di studio non mi sono fatta mancare niente: Erasmus in Inghilterra, radio universitarie, lavoretti. Entusiasta come sono di confrontarmi con nuove sfide, ho visto bene di iniziare a guardarmi intorno fin dagli ultimi mesi da iscritta all’universitā.
    Scopro che una nota istituzione pubblica cerca stagisti (studenti e neolaureati), e vedo che tra i settori di interesse c’č proprio il tema della mia tesi. Mando la candidatura, e addirittura la Responsabile Ricerca mi chiama per dirmi che mi trovano perfetta per la posizione, mi fanno i complimenti e mi dicono che posso andare a stipulare la convenzione con l’Universitā. Aspetta, perō. Perché la convenzione, visto che vorrei iniziare il tirocinio da neolaureata? Chiamo per chiedere chiarimenti, ma quando specifico che ho intenzione di conseguire il titolo, la responsabile assume un tono ambiguo, e dopo qualche giro di parole me lo dice: ora, con la riforma, i laureati vanno pagati. La soluzione per loro (come per altri, mi dice, forse a mo’ di scusa) č stata quella di negare ai laureati la possibilitā di fare tirocini. Mi dice anche che nel caso volessi ritardare la laurea mi accoglierebbero a braccia aperte. Grazie, arrivederci.
    Il primo rifiuto fa male, ma non mi scoraggio, ci mancherebbe. Ma tra le prossime cose da fare inserisco “decidere un numero massimo di possibilitā da darmi (o da dare? ) in questo paese”.
    Cari saluti e buon lavoro



    oggi beppe c'ha un sacco di robbabuona


    cmq

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitā
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ora con la riforma, i laureati vanno pagati: niente assunzione

    cesarė, la vanga ti aspetta

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    23-05-12
    Localitā
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3,283

    Predefinito Re: Ora con la riforma, i laureati vanno pagati: niente assunzione

    Io ve l'ho sempre detto, giocate a Tropico e capirete anche il punto di vista di Pastax

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    13-10-12
    Messaggi
    2,525

    Predefinito Re: Ora con la riforma, i laureati vanno pagati: niente assunzione

    beh, in empires c'era molto fruit picking

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Re: Ora con la riforma, i laureati vanno pagati: niente assunzione



    perchč prima gli stagisti/tirocinanti non venivano pagati?

  6. #6
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: Ora con la riforma, i laureati vanno pagati: niente assunzione

    Non si era obbligati a farlo

  7. #7
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Ora con la riforma, i laureati vanno pagati: niente assunzione

    ...e ovviamente l'italietta dei furbi cerca di trovare tutti i modi possibili per evitare di pagare, o comunque per ritardare il pių possibile il momento in cui sarā necessario pagare. oh beh.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Localitā
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Ora con la riforma, i laureati vanno pagati: niente assunzione

    Non ho capito veramente nulla della lettera

  9. #9
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Ora con la riforma, i laureati vanno pagati: niente assunzione

    quindi basta rinunciare a lavorare praticamente? 9/10 ti propongono stage e similia.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitā
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ora con la riforma, i laureati vanno pagati: niente assunzione

    almeno non sono stage aggratis e perdipių a berlino

  11. #11
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Ora con la riforma, i laureati vanno pagati: niente assunzione

    ancora con sta storia? non č che i posti da operaio sono infiniti... se tutti i laureati o futuri laureati o gente appena uscita si mettesse a fare l'operaio, te saresti pių contento, forse, ma non č che cambierebbe molto per quanto riguarda la disoccupazione.

  12. #12
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Ora con la riforma, i laureati vanno pagati: niente assunzione

    ok, quello che mi rompe č che se una azienda a caso fa uno stage o tirocinio o sarcazzo, vuol dire che una persona che faccia quel lavoro all'azienda serve, aka c'hanno un posto vacante da riempire, e allora che cazzo, prendi un tipo e pagalo per dio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato