Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 155

Discussione: Mal di testa

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Mal di testa

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    bè visto l'OP mi sa che non ha sentito un parere medico visto che si imbottisce di medicinali

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Mal di testa

    ILRAFFO le medicine le produce in proprio per trasudazione

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Mal di testa

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ma dai, mi sembrano seri http://www.aou-careggi.toscana.it/in...=97&Itemid=159

    capirei se ti fossi dovuto rivolgere ai PRANOTERAPEUTI col fuido nellemmani o agli AYURVEDICI di sta minchia

    beh io avevo sempre considerato il mal di testa come una condizione patologica ineluttabile... sapere che c'era un centro che si occupava di curarlo e non solo addolcirne i sintomi, mi pareva alla stregua di "ti curo il raffreddore con tanto ammore". Però ammetto la mia ignoranza e superficialità (tutt'ora immutata).

  4. #29
    BackFire
    ospite

    Predefinito Re: Mal di testa

    massimo una decina di volte all'anno, è una sensazione lancinante in un punto ben specifico (non sempre lo stesso) e scompare nel corso della giornata. tutt'oggi non so che cazzo sia

    la caffeina è vasocostrittrice, in un certo senso ti drena il sangue dalla capoccia e per un pò stai benone

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Mal di testa

    avevo il mal di testa un giorno si e un giorno no
    ho girato tutti i medici e ho provato tutti medicinali senza risultati
    poi ho cominciato a meditare
    meditazione 20 minuti al giorno e passa tutto
    ma proprio tutto
    io vi lo dico

  6. #31
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Mal di testa

    non è che mangi merda? perchè per me è così, se mi imbottisco di fritto e porcate varie poi la sera mi sembra di avere le fucine di isengard nel cervello.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Mal di testa

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    avevo il mal di testa un giorno si e un giorno no
    ho girato tutti i medici e ho provato tutti medicinali senza risultati
    poi ho cominciato a meditare
    meditazione 20 minuti al giorno e passa tutto
    ma proprio tutto
    io vi lo dico

  8. #33
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: Mal di testa

    Dottor Raffo, posso sapere se nella sua famiglia o nel giro delle sue conoscenze c'è stato qualche episodio di Taenia solum meglio noto come verme solitario?
    Lessi tempo fa che c'era una ricerca a tal proposito secondo la quale, questo verme una volta che è dentro l'organismo umano può rilasciare delle piccole uova che per via nasale o altro possono andare a colpire il cervello. Queste piccole uova non darebbero vita a nuovi vermi ma sarebberero comunque causa di mal di testa anche a distanza di molti anni. Anzi i sintomi si inizierebbero ad avere solo dopo molti anni.
    Secondo questa ricerca il fenomeno sarebbe causa di moltissimi mal di testa riscontrati e anche di molte epilessie.
    Diagnosticarlo in tempo sarebbe importante perchè entro un certo limite ci si può adoperare senza cure invasive altrimenti in alcuni casi sarebbe necessaria l'operazione

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Mal di testa

    è il fulcro del tuo prossimo racconto?

  10. #35
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-03-12
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: Mal di testa

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    è il fulcro del tuo prossimo racconto?
    No ci sono articoli scentifici su riviste specializzate e su internet ne trovi diversi

  11. #36
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Mal di testa

    C'è stato un periodo della mia vita, tra i 13 e i 22 anni circa, in cui ogni tanto avevo fortissimi mal di testa che mi andavano dal collo fino all'occhio destro, tanto che a volte non riuscivo neanche a tenerlo aperto. Alle medie poi erano talmente forti che vomitavo.
    Sono scomparsi da soli
    Secondo me avevano a che fare con i denti del giudizio


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  12. #37
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Mal di testa

    non è una novità che le uova di tenia solium ed anche echinococco (che fan parte della stessa famiglia) possono dar luogo a cisti cerebrali, in fase molto avanzata di malattia (mai sentito parlare della cisti idatidea, che si può ritrovare in diverse localizzazioni come anche quella polmonare) con sintomi però ben più gravi di un semplice mal di testa e legati alla ipertensione endocranica (tali cisti occupano volume), però in Italia, ma anche in tutta europa, è oggi una patologia piuttosto rara. In ogni caso, non è il frutto di una "ricerca" quale che sia recente... della cisticercosi se ne ha notizia dai tempi di ippocrate.

    se non fosse poi che la cefalea più frequente è quella primaria ed è legata a squilibri del flusso ematico cerebrale. Il discorso poi è piuttosto complesso in quanto la eziopatogenesi di questo disturbo è tutto fuorchè chiara.
    Ultima modifica di legolas_85; 25-01-13 alle 12:09:05

  13. #38
    Banned
    Data Registrazione
    24-01-13
    Località
    Rimini
    Messaggi
    889

    Predefinito Re: Mal di testa

    io ce l'ho almeno una volta ogni due settimane o quando mangio schifezze. quando fumavo lo avevo quasi tutti i giorni. raffo per caso fumi e porti lenti a contatto?

  14. #39

    Predefinito Re: Mal di testa

    no, è incinto

  15. #40
    BackFire
    ospite

    Predefinito Re: Mal di testa

    il maestro sopra^ può ribadire, il fumo anche funzia come rimedio

  16. #41
    Banned
    Data Registrazione
    24-01-13
    Località
    Rimini
    Messaggi
    889

    Predefinito Re: Mal di testa

    il fumo sì, lo fa passare

  17. #42
    BackFire
    ospite

    Predefinito Re: Mal di testa

    salvo poi al risveglio il giorno dopo

  18. #43

    Predefinito Re: Mal di testa

    stavo per scriverlo yo!

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Mal di testa

    io ne ho avuto spesso, di origine visiva/stanchezza, specie dopo forte utilizzo del computer, diciamo 1/3 volte al mese. Ultimamente meno. pero' a prescindere dall'intensità, a me il mal di testa mette proprio KO, non lo reggo. in quei casi, Novalgina e via. Mi funziona a meraviglia.
    perchè sto maledetto parte di solito dall'orbita di un occhio, o dalla tempia sopra, poi comincia a pulsare di riflesso sul parietale e dietro, e alla fine mi circonda.
    L'unica volta in cui è stato diverso, era sulla nuca,, con sensazione di doppio piccone conficcato nel retro del cranio, ma lì stava andandomi a puttane la carotide destra del circolo cerebrale, e infatti sono finito come si è visto

  20. #45
    BackFire
    ospite

    Predefinito Re: Mal di testa

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    L'unica volta in cui è stato diverso, era sulla nuca,, con sensazione di doppio piccone conficcato nel retro del cranio, ma lì stava andandomi a puttane la carotide destra del circolo cerebrale, e infatti sono finito come si è visto
    Spiega questo passaggio, mi è familiare (per fortuna non riguarda me)

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: Mal di testa

    Di solito mi tiro una sega e vado a letto, altro che Aulin.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Mal di testa

    Novalgina = effetto placebo a bomba

  23. #48
    Banned
    Data Registrazione
    17-01-13
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: Mal di testa

    io uso :

    ibuprofene
    paracetamolo
    acido acetil salicidico
    naprossene sodico
    alcol
    thc
    serotonina



  24. #49

    Predefinito Re: Mal di testa

    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio
    Quanto di voi condividono come me questo problema?

    Ho il mal di testa circa 3 volte a settimana, poi ci sono volte in cui ce l'ho ogni giorno per 6-7 giorni. A volte è affrontabile altre volte è talmente forte che a stento resisto dal vomitare. Prendo un sacco di farmaci, specialmente aulin (che però va beh, quello lo prendo anche perché è buono ), tachicaf, nimesulide, delle pastigliette americane troppo buone chiamate Advil, moment, novalgina in gocce... spesso tutto assieme e insisto a prendere roba finché non mi passa.

    Chi altri ha questo problema? Parlando con il mio vicino di casa rumeno mi diceva che lui non ha MAI avuto il mal di testa in vita sua Voglio essere il mio vicino di casa rumeno
    sei hai le cefalee a grappolo

    altrimenti sei na checca a lamentarti.

  25. #50
    Banned
    Data Registrazione
    24-01-13
    Località
    Rimini
    Messaggi
    889

    Predefinito Re: Mal di testa

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    io ne ho avuto spesso, di origine visiva/stanchezza, specie dopo forte utilizzo del computer, diciamo 1/3 volte al mese. Ultimamente meno. pero' a prescindere dall'intensità, a me il mal di testa mette proprio KO, non lo reggo. in quei casi, Novalgina e via. Mi funziona a meraviglia.
    perchè sto maledetto parte di solito dall'orbita di un occhio, o dalla tempia sopra, poi comincia a pulsare di riflesso sul parietale e dietro, e alla fine mi circonda.
    L'unica volta in cui è stato diverso, era sulla nuca,, con sensazione di doppio piccone conficcato nel retro del cranio, ma lì stava andandomi a puttane la carotide destra del circolo cerebrale, e infatti sono finito come si è visto
    com'è finita?

    novalgina e aspirina sono al livello dei fiori di bach per me, io devo darci dentro con l'aulin.

Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato