+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 181
  1. #1

    Predefinito Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Ciao a tutti apro questo topic per parlare del mio gruppo preferito, insieme ai Beatles, e cioè i POOH.
    Con l'abbandono del batterista storico, Stefano D'Orazio, c'era stato il pericolo dello scioglimento del più longevo gruppo di tutti i tempi, ma i 3 Pooh rimanenti, che per inciso sono i tre che sanno suonare, hanno deciso di continuare la carriera cambiando totalmente genere musicale, diciamo che hanno deciso di tornare alle origini, alle canzoni dei primi anni '70, canzoni particolarissime, bei testi ma soprattutto grande musica, allora hanno cercato un batterista nuovo che come dire ... sapesse suonare, e ne hanno trovato uno mica da ridere, Steve Ferrone, ex batterista di tutti i più grandi del rock tra cui per esempio Eric Clapton.
    Il risultato è un album cantato ma soprattutto SUONATO! Il singolo tanto per dirne una dura 11 minuti e mezzo di cui gli ultimi 6 sono strumentali con un bellissimo assolo di chitarra di Dodi Battaglia.

    Vi linko il nuovo singolo:
    http://www.youtube.com/watch?v=XZHTn4JQ0_w

    che ne pensate?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Tommy83
    Data Registrazione
    22-09-01
    Località
    Trololo City
    Messaggi
    17,483

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!


  3. #3
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Pooh ist krieg.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!


  5. #5

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Però! Tutti quanti amanti dei Pooh qui dentro! mi fa piacere

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Parsifal non mi dispiace, il resto non fa per me.

  7. #7
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Citazione Originariamente Scritto da FabioFender Visualizza Messaggio
    pericolo dello scioglimento del più longevo gruppo di tutti i tempi
    Intendi come gruppo italiano forse.

  8. #8

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Intendi come gruppo italiano forse.
    Gli unici che cantano da più tempo dei pooh in ambito internazionale sono i rolling stones a parte loro mi sa che non c'è nessuno, potrei sbagliarmi ma non mi viene in mente nessun altro, e poi bisogna vedere cosa si intende con "gruppo in attività" ... i Pooh hanno sempre fatto album dal 1966 a oggi, neanche una pausa, e inoltre la formazione di oggi è la stessa dal 1973, senza mai un cambio di formazione fino alla defezione di Stefano D'Orazio qualche mese fa, credo che nessun altro gruppo possa vantare una coesione e un'attività musicale a livello di quella dei Pooh

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Parsifal non mi dispiace, il resto non fa per me.
    Parsifal è un capolavoro, secondo me è il punto più alto che hanno mai raggiunto, se penso che l'assolo di chitarra di Parsifal è stato scritto e suonato da un Dodi Battaglia poco più che 20enne mi fa capire la differenza di capacità artistica con la musica di oggi ...
    Ultima modifica di FabioFender; 19-10-10 alle 11:43:24

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    senti ma per caso sei dodi battaglia?

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    senti ma per caso sei dodi battaglia?
    Si, ma solo nei miei sogni di musicista, poi mi sveglio e la realtà è quella che è

  11. #11
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Citazione Originariamente Scritto da FabioFender Visualizza Messaggio
    mi fa capire la differenza di capacità artistica con la musica di oggi ...
    Sbrodogliamoci pure sui Pooh senza problemi ma a onor di ciò che è giusto tieniamo fuori certe stronzate dalla bocca su.

  12. #12
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    fossimatto che ascolto qualcosa dei pooh.

  13. #13

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Sbrodogliamoci pure sui Pooh senza problemi ma a onor di ciò che è giusto tieniamo fuori certe stronzate dalla bocca su.
    beh dipende da cosa si intende con "musica di oggi", non è che tutto oggi faccia schifo ma solitamente i cantanti di oggi che fanno successo planetario in genere sono delle ciofeche mostruose, gente che non sa neanche quante corde ha una chitarra e soprattutto a cosa serve ... non faccio nomi per non urtare la sensibilità di chi magari la pensa diversamente da me ma pensa solo a chi OGGI vende milioni di copie di un cd e guarda se musicalmente sanno fare qualcosa a livello dei Pooh.

  14. #14
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Citazione Originariamente Scritto da FabioFender Visualizza Messaggio
    beh dipende da cosa si intende con "musica di oggi", non è che tutto oggi faccia schifo ma solitamente i cantanti di oggi che fanno successo planetario in genere sono delle ciofeche mostruose, gente che non sa neanche quante corde ha una chitarra e soprattutto a cosa serve ... non faccio nomi per non urtare la sensibilità di chi magari la pensa diversamente da me ma pensa solo a chi OGGI vende milioni di copie di un cd e guarda se musicalmente sanno fare qualcosa a livello dei Pooh.
    No falli i nomi senno queste sono chiacchiere che stanno a zero
    Perchè non puoi decontestualizzare 10 anni di panorama musicale internazionale così limitandosi a dire che "la musica di oggi è fatta da gente che non sa manco come è fatta una chitarra".
    Perdonami non sono gusti personali è qualunquismo di bassa lega.

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    No falli i nomi senno queste sono chiacchiere che stanno a zero
    Perchè non puoi decontestualizzare 10 anni di panorama musicale internazionale così limitandosi a dire che "la musica di oggi è fatta da gente che non sa manco come è fatta una chitarra".
    Perdonami non sono gusti personali è qualunquismo di bassa lega.
    Mah guarda non ci vuole una grande fantasia per capire di chi sto parlando, che so basta prendere un qualunque "cantante" venuto fuori dalla disney o da qualche talent show o il solito gruppetto di ragazzi a malapena intonati, la Lady Gaga di turno, il Justin Bibiers, insomma parlavo di questa immondizia musicale che vende milioni e milioni di copie a gente con un'età oscillante tra gli 11 e i 13 anni ... per quanto io a quell'eta ascoltassi i Beatles, i Pink Floyd e Jimi Hendrix ...

  16. #16
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    c'è pieno di musica di livello, quelli sono fenomeni passeggeri

  17. #17

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    c'è pieno di musica di livello, quelli sono fenomeni passeggeri
    me lo auguro proprio, il brutto è che anche se sono fenomeni passeggeri appena passano loro ne arrivano altri magari peggiori anche se in effetti non riesco a capire cosa ci possa essere peggio di justin bibiers ...

  18. #18
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Citazione Originariamente Scritto da FabioFender Visualizza Messaggio
    Mah guarda non ci vuole una grande fantasia per capire di chi sto parlando, che so basta prendere un qualunque "cantante" venuto fuori dalla disney o da qualche talent show o il solito gruppetto di ragazzi a malapena intonati, la Lady Gaga di turno, il Justin Bibiers, insomma parlavo di questa immondizia musicale che vende milioni e milioni di copie a gente con un'età oscillante tra gli 11 e i 13 anni ... per quanto io a quell'eta ascoltassi i Beatles, i Pink Floyd e Jimi Hendrix ...
    Scusa,ma e' come se dicessi che gli anni 70 in toto sono scadenti perche' Orietta Berti era al culmine della popolarita'.E' un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra.Non ci vuole fantasia per capire di chi stai parlando perche' stai vomitando i soliti luoghi comuni,che "ieri c'erano i Lezzeppeli e oggi i Tochiotel".Dupalle,per dirla alla maniera dei parigini.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    prog rock per casalinghe

  20. #20
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Scusa,ma e' come se dicessi che gli anni 70 in toto sono scadenti perche' Orietta Berti era al culmine della popolarita'.E' un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra.Non ci vuole fantasia per capire di chi stai parlando perche' stai vomitando i soliti luoghi comuni,che "ieri c'erano i Lezzeppeli e oggi i Tochiotel".Dupalle,per dirla alla maniera dei parigini.
    Esattamente.

  21. #21

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Scusa,ma e' come se dicessi che gli anni 70 in toto sono scadenti perche' Orietta Berti era al culmine della popolarita'.E' un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra.Non ci vuole fantasia per capire di chi stai parlando perche' stai vomitando i soliti luoghi comuni,che "ieri c'erano i Lezzeppeli e oggi i Tochiotel".Dupalle,per dirla alla maniera dei parigini.
    Trovo il tuo paragone assolutamente fuori luogo per un bel pò di motivi, innanzitutto Orietta Berti nel suo stile era veramente una grande cantante, poi ovviamente lo stile poteva piacere o no ma lei nel suo stile era una numero uno, è un pò come dire che Raul Casadei fa cagare mentre invece è il re del liscio, se poi il liscio a te fa schifo allora è un problema tuo, se proprio volevi fare un paragone azzeccato con il mio discorso potevi citare per esempio il 45 giri dei Beatles "Strawberry fields forever/Penny Lane" che pur essendo forse il più bel singolo della storia non aveva raggiunto la prima posizione per colpa di un tale Engelbert Humperdinck che con una schifezza di canzone aveva venduto più copie, misteri della discografia.

    Io parlavo dei gruppi e cantanti di oggi che vendono milioni di copie e che piacciono a milioni di persone senza che ci sia un seppur minimo motivo artistico per cui debba accadere, gente che vende perchè è un personaggio, perchè va in scena con un pisello finto e tutti quanti a dire "per me è un'ermafrodita" oooohhhh, oppure perchè è la classifca sfilata di fighetti che piacciono alle 12enni, insomma per motivi che nulla hanno a che fare con la musica.
    Poi se secondo te sono luoghi comuni ok ma il più delle volte i luoghi comuni si basano su delle verità.

    ps: è inutile che storpi i nomi dei gruppi per farmi passare per il solito bimbominkia di turno finto intellettuale e finto rockettaro perchè con tutta probabilità io suonavo già i riff e gli assoli di Jimmy Page quando tu andavi alle elementari ... t'assicuro che so benissimo come si scrive Led Zeppelin ... ho qualche problema su Tokio Hotel, non riesco proprio a guardarli
    Ultima modifica di FabioFender; 20-10-10 alle 09:43:48

  22. #22
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    ma in sign non hai mico avril lavigne?

  23. #23

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    ma in sign non hai mico avril lavigne?
    e allora?
    è una mia amica e mi piace vederla in foto vicina a me, non vedo cosa c'entri con i Pooh

  24. #24
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    fa musica di merda, non sapevo fosse tua amica, dato che ti lamenti del successo che hanno alcuni pur non sapendo far niente, lei è un buon esempio.

  25. #25

    Predefinito Riferimento: Dove comincia il sole - Il ritorno dei POOH!

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    fa musica di merda, non sapevo fosse tua amica, dato che ti lamenti del successo che hanno alcuni pur non sapendo far niente, lei è un buon esempio.
    era quello che pensavo anche io prima di conoscerla ... lei non sarà musicalmente a livello dei grandi del passato ma intanto è una cantautrice, ha una buona voce, si sa accompagnare su diversi strumenti musicali (pur senza essere una musicista) e canta sempre ed esclusivamente dal vivo, sono cose che me l'hanno fatta apprezzare, comunque ha scritto diverse canzoni molto belle, peccato che le più conosciute dalla massa siano i singoli che per loro natura sono più "leggeri e commerciali" perchè devono vendere di più e magari trainare l'album in uscita, ti assicuro che lei non è quella schifezza che pensi e poi io adoro il suo bassista, è un MITO ASSOLUTO! era il bassista di Stevie Ray Vaughan, appena me lo sono trovato davanti ancora un pò svenivo dall'emozione (SRV è il mio MITO)
    Ultima modifica di FabioFender; 20-10-10 alle 11:49:56

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato