+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuovo mouse

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Nuovo mouse

    Ciao a tutti!
    Devo cambiare mouse, ma sono fuori dal giro da un po'
    Me ne suggerite uno decente che abbia le seguenti caratteristiche:
    - puntatore laser buono anche per precisione negli fps (no ottico)
    - cablato
    - non troppo pesante né troppo grosso
    - possibilmente senza luci varie (mi da fastidio quando la sera guardo film, devo sempre coprirlo)
    - il prezzo preferenziale potrebbe essere diciamo intorno ai 40 euri, ma voi suggerite di tutto

    L'ultimo che ho preso è stato il Microsoft Habu, ma me ne sono abbastanza pentito per diversi motivi (prezzo in primis, e poi scarso seguito di drivers); ora non funziona più bene il tasto sinistro (spesso mi fa il doppio click anche se clicco una volta), perciò voglio cambiarlo.

    Grazie per gli eventuali consigli

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Nuovo mouse

    Logitech g400? (ovvero mx518 parte due, il miglior mouse di sempre )

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Nuovo mouse

    Citazione Originariamente Scritto da BaRtUc Visualizza Messaggio
    Logitech g400? (ovvero mx518 parte due, il miglior mouse di sempre )
    Grazie per il consiglio. In effetti mi sono un attimo documentato e sembra essere un bel gingillo.
    L'unico mio dubbio è che non è laser.. non ho molta esperienza con i mouse ottici, sono passato direttamente dalla pallina ai laser, e anche in ufficio ho un laser, e non ho mai avuto problemi.
    Ricordo invece di aver usato ottici da amici, o anche da clienti, che avevano quei fastidiosi salti dovuti al non corretto riconoscimento della superficie (a causa di tappetini troppo colorati o di materiali non compatibili).. Sarò poco informato io (e infatti chiedo a voi), ma questi problemi sono stati risolti con le nuove generazioni di mouse?

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Nuovo mouse

    Allora g500, ma vai sulla fascia 45-55€ (online)
    Problemi su materiali particolari (es. tappetini in vetro) li hanno anche i laser, a meno che non abbiano un sensore particolare ( Darkfield sui logitech)
    Ultima modifica di BaRtUc; 26-01-13 alle 18:42:23

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Nuovo mouse

    Io mi sono preso proprio in questi giorni questo qua http://www.ianker.com/product/98ANDS2368-BA

    E' una nuova marca uscita adesso sul mercato del gaming, il sensore è lo stesso del TtEsport M10 (mouse che costa circa 110 euro). Le recensioni sono tutte entusiaste e mi sono fatto convincere. In più costa 39 euro ma adesso su amazon è in offerta a 29 Ha però i led e Chris non li vuole, ma non so dirti se si possono spegnere, anche se immagino (spero) di si, ma visto il rapporto prezzo/prestazione io rischierei. Appena mi arriva se vi interessa vi faccio sapere.

    EDIT: Sul sito è scritto che l'illuminazione può essere spenta, quindi problema risolto

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Nuovo mouse

    Grazie della segnalazione, alla fine ho optato per il G400.
    Sono soddisfatto, sembra un ottimo mouse, anche molto configurabile tramite software Logitech; se posso fare solo un appunto, per come sono abituato io è forse un pochino troppo 'alto' rispetto a quello che usavo, mi devo solo abituare.
    Non ho ancora provato FPS (con i quali uso il mouse con la sinistra).

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Nuovo mouse

    Immaginavo che potevi aver già acquistato, ma ho provato lo stesso.
    Io di mouse ne ho cambiati diversi, ma alla fine ancora adesso uso l'intellimouse explorer 3.0 di microsoft, perché a livelli di ergonomia non ho mai provato di meglio. Ho letto un sacco di guide sulle varie impugnature (plam grip, finger tip e claw grip) e sui vari stili (low senser e highsenser), ho scrutato un sacco di calssifiche, recensioni ecc; ma alla fine rimane una cosa sempre ESTREMAMENTE soggettiva. Però già dal modo in cui impugni il mouse avresti potuto scartare alcuni modelli, cmq hai fatto un'ottima scelta, il G400 a dispetto del prezzo rimane tutt'ora uno dei migliori sulla piazza, e con logitech è difficile prendere dei prodotti completamente sbagliati.

  8. #8
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo mouse

    io con l'mx518 riresco a giocarci pure a letto muovendo il mouse sulle lenzuola :\ :\ :\ :\
    mai avuto problemi di nessun tipo, grandissimo mouse

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Nuovo mouse

    E' arrivato anche il mio di cui avevo messo il link sopra. Davvero soddisfatto, ha un rapporto prezzo prestazioni fuori parametro, se prendono piede (come spero), anche gli altri produttori dovranno rivedere i prezzi al ribasso oppure ridefinire completamente la fascia media. Consigliatissimo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato