Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501

Discussione: Le alternative

  1. #226
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le alternative

    Scusassero ma



    è uscito

  2. #227

    Predefinito Re: Le alternative

    in un certo senso..

    ed è molto carino!

  3. #228

    Predefinito Re: Le alternative

    hmmm buona parte dei gruppi citati li conosco...alcuni manco li ho mai sentiti parlare...cmq un gran bel topic...mò pure devo dire la mia allora, anche se sfigurerò...sono italiani, di savona se non mi sbaglio, i night cloud con defeated by the innocents, il loro primo album ufficiale...nn male, nn rimane propriamente fisso in testa eh...forse anche un po' troppo moscio ogni tanto...però è carino, si lascia ascoltare...poi vabbò the human equation mi fa uscire pazzo...che ci volete fa, ah ottimi anche gli shadow gallery...ecc ecc...

  4. #229

    Predefinito Re: Le alternative

    ah dimenticavo...i conception?? a me piacciono...

  5. #230
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le alternative

    Luca`Dj6 ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 17:30
    in un certo senso..

    ed è molto carino!
    esce oggi

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    shadowman85 ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 11:06
    ah dimenticavo...i conception?? a me piacciono...
    già citati svariate volte se non erro, e comunque piuttosto conosciuti

  7. #232

    Predefinito Re: Le alternative

    beh si che siano conosciuti nn ci piove...d'altronde la formazione vantava almeno 2 personaggi di un certo spessore e questo lo sapete meglio di me questo è certo però m'ero dimenticato che erano stati citati...chiedo venia...

  8. #233
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Le alternative

    Uè uè! Magari li avete già citati, ma direi vivamente e vivacemente Fragile degli Yes. Ipse scripsit

  9. #234
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Le alternative

    ciao a tutti!


    perdonate questo n44b, ma i sieges even li ho scoperti solo ora.


    Mi è piaciuto molto navigation by the starts, sophisticated invece lo devo ancora digerire.

    Quali altri album mi consigliate di prendere?

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    S8 ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 13:44
    ciao a tutti!


    perdonate questo n44b, ma i sieges even li ho scoperti solo ora.


    Mi è piaciuto molto navigation by the starts, sophisticated invece lo devo ancora digerire.

    Quali altri album mi consigliate di prendere?
    A me piace molto tutta la loro discografia, ma dovessi consigliarti qualcosa direi A Sense of Change del 1991 e Sophisticated del 1995, il primo più orientato al progrock mentr eil secondo dalle sonorità più metallifere.

    Su tutti comunque c'è Steps, album tecnicamente eccelso, il mio preferito di tutta la loro produzione.

    Ora arriva Luca a rompere le palle

  11. #236

    Predefinito Re: Le alternative

    uccio ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 16:22

    Ora arriva Luca a rompere le palle
    macchè

    sono nella stessa situazione di S8, ovvero l'ultimo mi piace da morire, mentre sophisticated dovrei ascoltarlo meglio ma non ne ho mai voglia. gli altri cd non li ho mai ascoltati

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Le alternative

    Domandina innocua.

    Prima di tutto non finirò mai di ringraziarvi di avermi fatto scoprire Burn the sun degli Ark, ormai da 3 settimane titolare nella mia playlist.

    Leggo ora su Internet che c'é un altro album degli Ark, chiamato Ark ( ), qualcuno ce l'ha? Merita?

    Grazie a tutti.



    EDIT:
    altra domandina, mannaggia a me.

    L'altro giorno un mio amico mi ha chiesto se c'era in programmazione un concerto degli Shadow Gallery qui in Italia, su Truemetal non vedo niente del genere purtroppo.

    Sapete se hanno mai fatto concerti nel Bel Paese?

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    Ark merita tantissimo, forse non quanto Burn the Sun ma è comunque un signor disco da avere senza paura, checchè ne dica Luca.

  14. #239

    Predefinito Re: Le alternative

    uccio ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 08:48
    Ark merita tantissimo, forse non quanto Burn the Sun ma è comunque un signor disco da avere senza paura, checchè ne dica Luca.
    non esageriamo
    è un buon album, ma è penalizzato da una produzione orripilante (a volte la voce è soffocata dagli altri strumenti) e dalla mancanza di un certo randy coven al basso e mats olausson alle tastiere. niente a che vedere con burn the sun (che del resto è il mio album prog metal preferito di tutti i tempi, quindi ogni confronto ha un esito scontatissimo )

    per quanto riguarda gli shadow gallery, credo che facciano fatica a fare un mini tour a casa loro, quindi penso che sia molto improbabile che arrivino qui... in caso contrario, prenoterei i biglietti già da ora

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    però produzione a parte la sostanza c'è, dai! è un pò come parlare delle prime uscite degli Psychotic Waltz, produzione terribile ma idee più che valide. O no?

  16. #241

    Predefinito Re: Le alternative

    mah, degli PW ho ascoltato un solo album (non ricordo quale, ma credo il più famoso) e mi hanno lasciato così . magari quando mi ricordo li ascolto di nuovo (anche se non trovo più quell'unico album... è evidente che non mi siano piaciuti tantissimo ) e ne riparliamo

    cmq in linea di massima la produzione è importantissima... prendi il penultimo album dei nevermore: la differenza tra le due versioni (quella mixata da cani e quella da dio) è abissale. praticamente sono due album diversi...

  17. #242
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    Beh gli Psychotic sono particolari, non è quel progmetal canonico che a te piace tanto, c'è sempre una certa aura di depressione in agguato, sono più introspettivi musicalmente parlando. Però a me son piaciuti davvero tanto, peccato però che la produzione non sia mai stata curata decentemente, un buon suono riesce a far sembrare alcum mediocri quasi belli! E mi viene in mente ad esempio.. no no, basta polemica

  18. #243
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le alternative

    caspita, anche a me gli Psychotic piacciono parecchio .. l'ultimo mi sembra sia un po' meglio curato come produzione .. ma non vi sembrano simili agli Spiral Architect?

  19. #244
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Le alternative

    Tra qualche giorno vi saprò dire anche io cosa ne penso degli Psychotic Waltz.

  20. #245
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    DT84 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 02:45
    Tra qualche giorno vi saprò dire anche io cosa ne penso degli Psychotic Waltz.
    sei sempre in perenne ritardo

  21. #246

    Predefinito Re: Le alternative

    il primo degli ark, l'omonimo, l'ho sentito solo una volta, ammetto che devo riascoltarlo però posso affermare che nn è affatto un cattivo album, anzi, molto vario, come struttura simile a burn the sun, forse un tantinello più "confusionario" se mi passate il termine...e quoto il problema della produzione...lo penalizza alquanto purtroppo...piuttosto oggi ho sentito per la seconda volta, e per bene, l'ultimo dei redemption, the fullness of time...mi era già piaciuto molto la prima volta ma lo avevo sentito a pezzi (ero con la ragazza qua a casa...nn era il caso... )....stavolta lo ascoltavo mentre studiavo la distrofia muscolare di duchenne in genetica...si lo so sono sempre fuori luogo ma nn è colpa mia...lol...fatto sta che mi son scoppiati i condili della mandibola e l'ho dovuta raccogliere...mizzica quanto è bello...

  22. #247
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    shadowman85 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 15:50
    il primo degli ark, l'omonimo, l'ho sentito solo una volta, ammetto che devo riascoltarlo però posso affermare che nn è affatto un cattivo album, anzi, molto vario, come struttura simile a burn the sun, forse un tantinello più "confusionario" se mi passate il termine...e quoto il problema della produzione...lo penalizza alquanto purtroppo...piuttosto oggi ho sentito per la seconda volta, e per bene, l'ultimo dei redemption, the fullness of time...mi era già piaciuto molto la prima volta ma lo avevo sentito a pezzi (ero con la ragazza qua a casa...nn era il caso... )....stavolta lo ascoltavo mentre studiavo la distrofia muscolare di duchenne in genetica...si lo so sono sempre fuori luogo ma nn è colpa mia...lol...fatto sta che mi son scoppiati i condili della mandibola e l'ho dovuta raccogliere...mizzica quanto è bello...
    Rage è uno dei pezzi progmetal da me preferiti in assoluto

  23. #248

    Predefinito Re: Le alternative

    uccio ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 16:08
    shadowman85 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 15:50
    il primo degli ark, l'omonimo, l'ho sentito solo una volta, ammetto che devo riascoltarlo però posso affermare che nn è affatto un cattivo album, anzi, molto vario, come struttura simile a burn the sun, forse un tantinello più "confusionario" se mi passate il termine...e quoto il problema della produzione...lo penalizza alquanto purtroppo...piuttosto oggi ho sentito per la seconda volta, e per bene, l'ultimo dei redemption, the fullness of time...mi era già piaciuto molto la prima volta ma lo avevo sentito a pezzi (ero con la ragazza qua a casa...nn era il caso... )....stavolta lo ascoltavo mentre studiavo la distrofia muscolare di duchenne in genetica...si lo so sono sempre fuori luogo ma nn è colpa mia...lol...fatto sta che mi son scoppiati i condili della mandibola e l'ho dovuta raccogliere...mizzica quanto è bello...
    Rage è uno dei pezzi progmetal da me preferiti in assoluto
    e fosse solo quello poi...parker's eyes...sapphire...ma tutto il resto...mado da spettacolo

  24. #249
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    Tra l'altro Quirarte è un batterista dalle palle quadrate, alla faccia di tanti progdrummer molto più sponsorizzati (e spesso inutilmente e immeritatamente). A proposito, l'altro suo gruppo sono i Pyramid, sapete dirmi che genere fanno? Non ho voglia di cercare

  25. #250

    Predefinito Re: Le alternative

    hmmm nn zaprei proprio...

Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato