Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501

Discussione: Le alternative

  1. #126
    Il Puppies L'avatar di UMILE BEPIN
    Data Registrazione
    19-04-04
    Località
    COMO
    Messaggi
    704

    Predefinito Re: Le alternative

    beh, potete anke dirmi "quello ke c'è fa skifo, non lo comprare" ...

    x DTPancio: se avessi avuto a possibilità di recuperare quei Cd allora non starei qui a kiedervi come sono, non ti pare? ...e poi io, oltre a Play.com, non conosco altri siti così affidabili con le spedizioni gratuite

  2. #127
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Le alternative

    UMILE BEPIN ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 16:07
    beh, potete anke dirmi "quello ke c'è fa skifo, non lo comprare" ...

    x DTPancio: se avessi avuto a possibilità di recuperare quei Cd allora non starei qui a kiedervi come sono, non ti pare? ...e poi io, oltre a Play.com, non conosco altri siti così affidabili con le spedizioni gratuite
    se stai postando qui ergo hai internet ergo hai la possibilità di ascoltarli..
    oltre a play.com esistono i negozi normali..e play.com per i cd non ha poi quei prezzi tanto vantaggiosi..molto meglio negative.it allora..

  3. #128
    Il Puppies L'avatar di UMILE BEPIN
    Data Registrazione
    19-04-04
    Località
    COMO
    Messaggi
    704

    Predefinito Re: Le alternative

    DTPancio ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 16:29

    1)se stai postando qui ergo hai internet ergo hai la possibilità di ascoltarli..
    2)oltre a play.com esistono i negozi normali..
    3)e play.com per i cd non ha poi quei prezzi tanto vantaggiosi..
    4)molto meglio negative.it allora..
    1)non ho la possibilità xkè al lavoro non posso usare programmi come winmx...inoltre non ho neanke una scheda audio ...
    2)..purtroppo non ho tempo di girare x negozi (anke xkè penso dovrei andare a Milano) e poi costano troppo
    3)beh, hai un certo vantaggio rispetto a quello ke li paghi qui...
    4)mai sentito...le spedizioni quanto costano?

  4. #129
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Le alternative

    UMILE BEPIN ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 17:42
    DTPancio ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 16:29

    1)se stai postando qui ergo hai internet ergo hai la possibilità di ascoltarli..
    2)oltre a play.com esistono i negozi normali..
    3)e play.com per i cd non ha poi quei prezzi tanto vantaggiosi..
    4)molto meglio negative.it allora..
    1)non ho la possibilità xkè al lavoro non posso usare programmi come winmx...inoltre non ho neanke una scheda audio ...
    2)..purtroppo non ho tempo di girare x negozi (anke xkè penso dovrei andare a Milano) e poi costano troppo
    3)beh, hai un certo vantaggio rispetto a quello ke li paghi qui...
    4)mai sentito...le spedizioni quanto costano?
    1)se non riesci proprio ad ascoltarli prima allora comprali anche se secondo me c'è un certo rischio..però nn ci credo che nn esiste qlcn che conosci che ti può dare una mano..
    2) in 28 anni di esistenza non hai neanche un negozio più o meno di fiducia? e cmq i prezzi non sono molto diversi da quelli di play.com..limitatamente ai cd musica intendo..
    3/4)su negative.it i cd non proprio novità li trovi a 9€, 10€, 12€ ecc..quindi comperando diversi cd come faresti tu alla fine risparmi..le spedizioni penso siano 9€. Dacci un'occhiata..

  5. #130
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Le alternative

    ho visto ora che su negative.it c'è la promozione dei titoli insideout tutti a 9.99€!

    se pensi che la insideout è l'etichetta per eccellenza del prog..
    4 cd dei PoS a 40€..

  6. #131
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Le alternative

    UMILE BEPIN ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 14:51
    ragazzi, io xò ho fatto una domanda precisa! ..ho kiesto quali CD di quelli presenti su Play.com! ...non altri cd
    Dei queensryche prenditi Operation: mindcrime, di Ayreon ti straconsiglio the human equation special edition, dei Fates Warning prendi A Pleasant Shade Of Grey.

  7. #132
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Le alternative

    Luca`Dj6 ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 15:59
    UMILE BEPIN ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 14:51
    ragazzi, io xò ho fatto una domanda precisa! ..ho kiesto quali CD di quelli presenti su Play.com! ...non altri cd
    ma se dei beyond twilight e shadow gallery ci sono solo gli ultimi album, che caspita ti consigliamo?
    beh nn è che gli ultimi dei SG e dei BT siano da buttare eh, anzi
    Li può prendere a occhi chiusi secondo me

    DTPancio ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 15:45
    UMILE BEPIN ha scritto gio, 07 luglio 2005

    3)...ed i KAIPA fanno prog o altro?
    3) Diciamo di si
    come "Diciamo di sì"? E se non sono prog i kaipa allora non so...

  8. #133
    Il Puppies L'avatar di UMILE BEPIN
    Data Registrazione
    19-04-04
    Località
    COMO
    Messaggi
    704

    Predefinito Re: Le alternative

    beh, noto con piacere ke scateno sempre discussioni! ...evorrei dire ke quando scrivo prog ovviamente tralascio di precisare ke si deve comunque trattare di metal...un CD senza qualcosa di un po' "rustico" preferirei evitarlo (x quello vado sui Pink Floyd)...

  9. #134
    Il Puppies L'avatar di UMILE BEPIN
    Data Registrazione
    19-04-04
    Località
    COMO
    Messaggi
    704

    Predefinito Re: Le alternative

    negative.it è proprio un gran bel sito! ...grazie mille del consiglio ...
    ..una domanda: mediamente quanto ci mette la merce ad arrivare?

  10. #135
    Il Puppies L'avatar di UMILE BEPIN
    Data Registrazione
    19-04-04
    Località
    COMO
    Messaggi
    704

    Predefinito Re: Le alternative

    domanda un po' OT ma non saprei dove farla...qualcuno di voi conosce e/o ha mai sentito i WINE SPIRIT?

  11. #136
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Le alternative

    UMILE BEPIN ha scritto ven, 08 luglio 2005 alle 10:09
    negative.it è proprio un gran bel sito! ...grazie mille del consiglio ...
    ..una domanda: mediamente quanto ci mette la merce ad arrivare?
    guarda ti dirò che ho fatto il mio primo ordine stamattina alle 4..
    solo che quando andavo a fare invia ordine, mi veniva fuori un errore di java..
    fattostà che stamattina mi chiama una dolce impiegata di negative dicendo che si è ritrovata parecchi miei ordini tutti uguali!
    questo perché nn so quante volte ho provato a inviare l'ordine..a me nn dava nullaa, ma a loro arrivava..
    beh è stata gentilissima, quindi il supporto mi sembra ottimo.
    per i tempi, mi ha detto che il mio pacco dovrebbe partire tra circa una settimana, anche se sul sito c'è scritto max 15-20gg.
    poi il tempo di consegna dipende da quale spedizione fai..c'è J+5 e INVIO. io ho fatto la seconda che mi dovrebbe garantire una spedizione in 3 giorni.
    Se superi i 150€ ti regalano una maglietta a loro scelta, oppure uno sconto di 5€, scegli tu. La ragazza mi ha detto che la maglietta la scelgono un pò in base a quello che hai ordinato..quindi secondo me conviene rispetto ai 5€ di sconto..

  12. #137
    Il Puppies L'avatar di UMILE BEPIN
    Data Registrazione
    19-04-04
    Località
    COMO
    Messaggi
    704

    Predefinito Re: Le alternative

    beh, come tempi di consegna sono un po' lunghi xò! ...da Play.com mi arrivano nel giro di 5-7 giorni dall'ordine! ...

  13. #138
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Le alternative

    UMILE BEPIN ha scritto ven, 08 luglio 2005 alle 15:51
    beh, come tempi di consegna sono un po' lunghi xò! ...da Play.com mi arrivano nel giro di 5-7 giorni dall'ordine! ...
    eh vabè tanto io fretta nn ho..però è vero..ci mettono un pò trp a prepararti l'ordine.

  14. #139

    Predefinito Re: Le alternative

    Andrew B. Spencer ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 19:54
    Ho ascoltato i Circus... Non male, ma mi aspettavo di più .
    tanto per farci qualche risata, ecco la prima domanda che il tipo di metallus fa al tastierista dei circus maximus in una recente intervista:

    Ciao Espen, innanzitutto complimenti per il vostro debutto ufficiale che suona davvero fresco ed originale. Cosa vi ha spinto a suonare un blend così potente ed innovativo di hard rock e prog metal?

    e poi dicono che il music machine è inutile perchè è meglio rivolgersi alle riviste specializzate...

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    Luca`Dj6 ha scritto ven, 08 luglio 2005 alle 21:07
    Andrew B. Spencer ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 19:54
    Ho ascoltato i Circus... Non male, ma mi aspettavo di più .
    tanto per farci qualche risata, ecco la prima domanda che il tipo di metallus fa al tastierista dei circus maximus in una recente intervista:

    Ciao Espen, innanzitutto complimenti per il vostro debutto ufficiale che suona davvero fresco ed originale. Cosa vi ha spinto a suonare un blend così potente ed innovativo di hard rock e prog metal?

    e poi dicono che il music machine è inutile perchè è meglio rivolgersi alle riviste specializzate...
    Si infatti...freschi no davvero, fannno del buon prog metal sfornando la loro tecnica e qualche composizione azzeccata, ma nessuna novità di rilievo.

    Vi segnalo 3 discozzi interssanti per chi ama il prog nelle sue varie sfaccettature come il sottoscritto:

    iniziamo dagli Xsavior, l'album si chiama Caleidoscope e mai titolo fu più azzeccato: album prog ma dalle tinte fusion, dato che troveremo spesso modo di apprezzare citazioni sparse ai grandi del passato come Yes, Queen e qualcosa anche di AOR, il prodotto si distingue per l'ottima varietà musicale abbinata ad una tecnica eccellente(nella band troviamo ex membri di Malmsteen Secret Sphere e Chris Catena). Unica pecca dell'album è che c'è troppa carne al fuoco e si rischia un pò lo smarrimento, fatto sta che il disco è ottimo e merita più di un ascolto.

    proseguo con gli Spiral Architecht e il loto A Sceptic's Universe, progetto di heavy-prog che si richiama ritmicamente ai Cynic di Sean Reinert. Difatti al basso troviamo Lars Norberg che si ispira palesemente nelle sue linee di basso ai lavori del gruppo di Sean Malone. Il risultato è un album molto difficile da ascoltare, perchè ricco di intrecci e sicuramente poco immediato anche dal punto di vista delle strutture melodiche. La presenza di un basso che quasi copre tutti gli altri strumenti potrebbe disturbare molti, ma chi ha apprezzato i Cynic potrà apprezzare anche questo lavoro, meno metal e più intimo. Da leogiare la prova di Mickelson alla batteria, veramente potente quanto preciso nei suoi odd-times e nei cambi di tempo che contraddistinguono l'intero album. Ottimo anche il lavoro vocale di Haegeland.

    finisco con i Threshold e il loro Subsurface: anche qui prog-metal ispirato, ricco di atmosfera ma anche di cattiveria. La voce di Mac, il cantante fondatore del gruppo, è davvero ispirata e molto duttile, le idee non mancano e, pur mantenendo una forte matrice "pesante", l'album riesce ad abbinare momenti aggressivi ad altri in cui la sicura padronanza tecnica dello strumento da parte dei musicisti del gruppo (segnalo l'ottima coppia Groom-Midson alle chitarre)si fonde con tracce più dolci, dove fa capolino spesso e volentieri anche un pò di elettronica. Consigliato, a me è piaciuto da matti.

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    doppio post

  17. #142
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: Le alternative

    uccio ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 14:17


    iniziamo dagli Xsavior, l'album si chiama Caleidoscope e mai titolo fu più azzeccato: album prog ma dalle tinte fusion, dato che troveremo spesso modo di apprezzare citazioni sparse ai grandi del passato come Yes, Queen e qualcosa anche di AOR, il prodotto si distingue per l'ottima varietà musicale abbinata ad una tecnica eccellente(nella band troviamo ex membri di Malmsteen Secret Sphere e Chris Catena). Unica pecca dell'album è che c'è troppa carne al fuoco e si rischia un pò lo smarrimento, fatto sta che il disco è ottimo e merita più di un ascolto.



    Quote:

    proseguo con gli Spiral Architecht e il loto A Sceptic's Universe, progetto di heavy-prog che si richiama ritmicamente ai Cynic di Sean Reinert. Difatti al basso troviamo Lars Norberg che si ispira palesemente nelle sue linee di basso ai lavori del gruppo di Sean Malone. Il risultato è un album molto difficile da ascoltare, perchè ricco di intrecci e sicuramente poco immediato anche dal punto di vista delle strutture melodiche. La presenza di un basso che quasi copre tutti gli altri strumenti potrebbe disturbare molti, ma chi ha apprezzato i Cynic potrà apprezzare anche questo lavoro, meno metal e più intimo. Da leogiare la prova di Mickelson alla batteria, veramente potente quanto preciso nei suoi odd-times e nei cambi di tempo che contraddistinguono l'intero album. Ottimo anche il lavoro vocale di Haegeland.



  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    e i Threshold Tommy?

  19. #144
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le alternative

    uccio ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 15:21
    e i Threshold Tommy?
    un sorso di Romagna

    scusate questa la capisce solo uccio

  20. #145

    Predefinito Re: Le alternative

    mah, a me invece quelle tre band non dicono moltissimo. sia chiaro, sono ottime band, hanno fatto buonissimi lavori, e ogni tanto mi capita di ascoltare qualcosa con piacere, ma se non ci fossero non sentirei per nulla la mancanza.

    piuttosto, la mia vita (musicale) sarebbe un po' più vuota senza questi due magnifici album dei wolverine. non so se qualcuno li ha già citati, ma mai come in questo caso repetita iuvant (odio usare le citazioni latine, ma sono stanco, svogliato, e non mi va di trovare un'altra perifrasi )





    per me, l'unica alternativa valida ai pain of salvation.

    link per gli ignoranti in materia
    http://www.wolverine-overdose.com/

  21. #146
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: Le alternative

    uccio ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 15:21
    e i Threshold Tommy?


  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    Luca`Dj6 ha scritto lun, 25 luglio 2005 alle 12:00
    mah, a me invece quelle tre band non dicono moltissimo. sia chiaro, sono ottime band, hanno fatto buonissimi lavori, e ogni tanto mi capita di ascoltare qualcosa con piacere, ma se non ci fossero non sentirei per nulla la mancanza.

    piuttosto, la mia vita (musicale) sarebbe un po' più vuota senza questi due magnifici album dei wolverine. non so se qualcuno li ha già citati, ma mai come in questo caso repetita iuvant (odio usare le citazioni latine, ma sono stanco, svogliato, e non mi va di trovare un'altra perifrasi )

    Beh io mi legavo al filone Prog-Metal, dal quale i Wolverine escono abbondantemente. Sicuramente migliori delle band da me citate ma anche diversi stilisticamente.

    Tornando a bomba sul prog moderno, consiglio anche un altro gruppo senza il quale i miei ascolti sarebbero incompleti: parlo dei Gordian Knot, supergruppo strumentale che unisce progressive. metal e fusion in un miscuglio splendido e altamente raffinato.
    I musicisti sono conosciutissimi e preparatissimi, si parla di Bill Bruford, Sean Malone, Steve Hackett, Trey Gunn, Ron Jarzombek e anche John Myung.
    Due gli album pubblicati, entrambi consigliatissimi, l'omonimo del 1999 e Emergent del 2003.


  23. #148
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: Le alternative

    uccio ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 14:17

    finisco con i Threshold e il loro Subsurface: anche qui prog-metal ispirato, ricco di atmosfera ma anche di cattiveria. La voce di Mac, il cantante fondatore del gruppo, è davvero ispirata e molto duttile, le idee non mancano e, pur mantenendo una forte matrice "pesante", l'album riesce ad abbinare momenti aggressivi ad altri in cui la sicura padronanza tecnica dello strumento da parte dei musicisti del gruppo (segnalo l'ottima coppia Groom-Midson alle chitarre)si fonde con tracce più dolci, dove fa capolino spesso e volentieri anche un pò di elettronica. Consigliato, a me è piaciuto da matti.
    Il fondatore dei Threshold non credo proprio sia il cantante che, anzi, in senso teporale è proprio l'ultimo arrivato. Prima di lui il ruolo è stato ricoperto da gente mica ridere come Damian Wilson.
    Il leader del gruppo mi pare sia il tastierista. Ho ascoltato un po' di samples sparsi e i Threshold non mi hanno mai fatto una grossa impressione. Mac è bravino, ma non è impressionante... è piuttosto blando... mancano gli acuti di LaBrie o i ruggiti di Allen. Ma in fondo è proprio la proposta musicale del gruppo a non essere "spettacolare". Un thrash prog "stranamente" raffinato, quasi cerebrale (non "cervellotico"). L'ultimo Subsurface però come disco sembrerebbe proprio migliore dei precedenti, e ho idea che 'sto Mac convinca l'ascoltatore sulla distanza. Sto seriamente facendoci un pensierino sul cd. D'altronde tutti ne parlano molto bene.

  24. #149

    Predefinito Re: Le alternative

    uccio ha scritto lun, 25 luglio 2005 alle 19:54


    Tornando a bomba sul prog moderno, consiglio anche un altro gruppo senza il quale i miei ascolti sarebbero incompleti: parlo dei Gordian Knot, supergruppo strumentale che unisce progressive. metal e fusion in un miscuglio splendido e altamente raffinato.
    I musicisti sono conosciutissimi e preparatissimi, si parla di Bill Bruford, Sean Malone, Steve Hackett, Trey Gunn, Ron Jarzombek e anche John Myung.
    Due gli album pubblicati, entrambi consigliatissimi, l'omonimo del 1999 e Emergent del 2003.

    da approfondire, ma grandissimi a priori

    per me il prog strumentale è il vero prog...

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    Hayato ha scritto lun, 25 luglio 2005 alle 22:22
    uccio ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 14:17

    finisco con i Threshold e il loro Subsurface: anche qui prog-metal ispirato, ricco di atmosfera ma anche di cattiveria. La voce di Mac, il cantante fondatore del gruppo, è davvero ispirata e molto duttile, le idee non mancano e, pur mantenendo una forte matrice "pesante", l'album riesce ad abbinare momenti aggressivi ad altri in cui la sicura padronanza tecnica dello strumento da parte dei musicisti del gruppo (segnalo l'ottima coppia Groom-Midson alle chitarre)si fonde con tracce più dolci, dove fa capolino spesso e volentieri anche un pò di elettronica. Consigliato, a me è piaciuto da matti.
    Il fondatore dei Threshold non credo proprio sia il cantante che, anzi, in senso teporale è proprio l'ultimo arrivato. Prima di lui il ruolo è stato ricoperto da gente mica ridere come Damian Wilson.
    Il leader del gruppo mi pare sia il tastierista. Ho ascoltato un po' di samples sparsi e i Threshold non mi hanno mai fatto una grossa impressione. Mac è bravino, ma non è impressionante... è piuttosto blando... mancano gli acuti di LaBrie o i ruggiti di Allen. Ma in fondo è proprio la proposta musicale del gruppo a non essere "spettacolare". Un thrash prog "stranamente" raffinato, quasi cerebrale (non "cervellotico"). L'ultimo Subsurface però come disco sembrerebbe proprio migliore dei precedenti, e ho idea che 'sto Mac convinca l'ascoltatore sulla distanza. Sto seriamente facendoci un pensierino sul cd. D'altronde tutti ne parlano molto bene.

    Si, ho scritto una cagata, l'intenzione era di dichiarare che con Subsurface a mio avviso Mac ha fatto il vero salto di qualità. Lo so, non ha l'estenzione vocale di chi lo ha preceduto e magari ha anche meno personalità, ma a mio avviso in tutto l'album non c'è una sola interpretazione fuori posto. E l'intero disco è su livelli altissimi. E, sempre a mio avviso, Psychedelicatessen è addirittura superiore anche a Subsurface.

    Ah comunque non avevo detto nè spettacolare nè impressionante al disco e a Mac

Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato