Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501

Discussione: Le alternative

  1. #201
    Il Puppies L'avatar di ulthra
    Data Registrazione
    20-10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    306

    Predefinito Re: Le alternative

    Andrew B. Spencer ha scritto sab, 29 gennaio 2005 alle 01:10


    Molto cupo e pinkfloydiano (già dall'intro 9:28 am... ), con alcune ballad stupende (Someone else?, per piano e voce, è semplicemente stratosferica, con un'interpretazione da parte di Tate che lascia senza parole... altra canzone tra le mie preferite).
    E poi la title-track, con quel sax malato e la sua atmosfera opprimente, l'andamento irregolare di I am I, il testo toccante di Out of mind (sul tema delle malattie mentali... dal vivo Tate la interpretava in camicia di forza )...
    Impazzisco per Disconnected, dove la ritmica delle chitarre da veramente il senso della disconnesione mentale.
    Comunque signori, senza Chris DeGarmo adesso Petrucci suonava alle feste per i bimbi.

    Per chi aveva chiesto sui Marillion, non so se hanno risposto, ti consiglio il primo ed il secondo.
    Script for a Jester's Tears
    Fugazi.

  2. #202
    La Nebbia L'avatar di Hetfield85
    Data Registrazione
    12-05-02
    Località
    Rovigo, Veneto, Italia
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Le alternative

    Non so se ne avete già parlato, ma vi segnalo il mio personale "album della settimana"..

    Trattasi dell'ultima fatica di Neal Morse, alla quale partecipano pure il prode Rudess e "Iron Mike" Portnoy..

    Per me è stupendo quest'album, ci sono molte cose interessanti..

    QUI c'è una recensione un po' più "organica", se volete darci un'occhiata..

    Anche il titolo è geniale. Si chiama ?. (Question Mark per gli amici)

  3. #203

    Predefinito Re: Le alternative

    io invece lo trovo un po' noioso. intendiamoci, è un bell'album, con belle melodie, suonato benissimo ecc. ecc., ma ormai è sempre la solita roba. morse inizia a fare gli album con lo stampino. allora meglio il precedente testimony e meglio (molto molto molto meglio) snow degli spock's beard.

    e poi lì dove tu dici non c'è la recensione ma la copertina

  4. #204

    Predefinito Re: Le alternative

    Ho letto tutto il topic e mi hanno incuriosito molto i Symphony X... ho visto che avete consigliato parecchi album, ma io vi chiedo: qual'è quello giusto come primo ascolto?

    Chessò, io dei DT ho ascoltato SFAM come primo album, e li ho amati da subito... dei Queensryche ho sentito Promised Land che mi ha conquistato... Synphony X?

  5. #205

    Predefinito Re: Le alternative

    Nimrandir ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 11:36
    Ho letto tutto il topic e mi hanno incuriosito molto i Symphony X... ho visto che avete consigliato parecchi album, ma io vi chiedo: qual'è quello giusto come primo ascolto?

    Chessò, io dei DT ho ascoltato SFAM come primo album, e li ho amati da subito... dei Queensryche ho sentito Promised Land che mi ha conquistato... Synphony X?
    direi che questi due sono fondamentali (specialmente il primo):

    The Divine Wings Of Tragedy
    V: The New Mythology Suite

    poi magari ascolta questi:

    The Odyssey
    Twilight In Olympus

    il resto è cacca, secondo me

  6. #206
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    Luca`Dj6 ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 14:19
    Nimrandir ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 11:36
    Ho letto tutto il topic e mi hanno incuriosito molto i Symphony X... ho visto che avete consigliato parecchi album, ma io vi chiedo: qual'è quello giusto come primo ascolto?

    Chessò, io dei DT ho ascoltato SFAM come primo album, e li ho amati da subito... dei Queensryche ho sentito Promised Land che mi ha conquistato... Synphony X?
    direi che questi due sono fondamentali (specialmente il primo):

    The Divine Wings Of Tragedy
    V: The New Mythology Suite

    poi magari ascolta questi:

    The Odyssey
    Twilight In Olympus

    il resto è cacca, secondo me

    Quotone, anche se a me è piaciuto molto anche il Live in the Edge Forever, tanto per sentirli un pò anche dal vivo.

    Il disco di Morse non piace neanche a me, sarà che ormai ho ascoltato di tutto ma suona scontato come pochi. Mi riservo un riascolto.

  7. #207
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Le alternative

    Luca`Dj6 ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 14:19
    direi che questi due sono fondamentali (specialmente il primo):

    The Divine Wings Of Tragedy
    V: The New Mythology Suite

    poi magari ascolta questi:

    The Odyssey
    Twilight In Olympus

    il resto è cacca, secondo me

    che significa poi che devi scartare i primi due album..
    il primo, disco omonimo, lascialo stare, ma il secondo, The Damnation Game, ha delle tracce ottime, come The Edge of Forever, A Winter's Dream Pt. 1 e 2 e The Damnation Game.

    Per incominciare cmq vai con The Divine Wings Of Tragedy..il capolavoro è quello..

  8. #208
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Le alternative

    Ma i primi secondi di Sin dei Circus Maximus non vi sembrano i primi di This Dying Soul??

  9. #209

    Predefinito Re: Le alternative

    fossero solo quei secondi...

  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    Luca`Dj6 ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 09:53
    fossero solo quei secondi...
    è un pò un mishmash di "citazioni", chiamiamole così

  11. #211
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Le alternative

    aoh dite quello che ve pare, ma a me sti circus maximus piaciono parecchio...

  12. #212
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Le alternative

    Fates_Warning ha scritto sab, 12 novembre 2005 alle 11:16
    aoh dite quello che ve pare, ma a me sti circus maximus piaciono parecchio...
    nessuno dice il contrario..
    anche a me piacciono parecchio..

  13. #213

    Predefinito Re: Le alternative

    DTPancio ha scritto sab, 12 novembre 2005 alle 18:38
    Fates_Warning ha scritto sab, 12 novembre 2005 alle 11:16
    aoh dite quello che ve pare, ma a me sti circus maximus piaciono parecchio...
    nessuno dice il contrario..
    nono, lo dico io!

  14. #214
    Il Puppies L'avatar di ulthra
    Data Registrazione
    20-10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    306

    Predefinito Re: Le alternative

    Non so se è stato nominato, non ho letto tutto il 3d.

    Ma Ayreon?

    Pensieri, parole, opinioni e missive.

  15. #215
    La Nebbia L'avatar di Hetfield85
    Data Registrazione
    12-05-02
    Località
    Rovigo, Veneto, Italia
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Le alternative

    Gli Ayreon sono eccellenti.. Human Equation è prog di ottima fattura, se invece preferisci qualcosa di più tosto ti consiglio Universal Migrator Part II - Flight Of The Migrator. Gli altri loro album devo ancora ascoltarli.

    Piuttosto, sto ascoltando come mi avete consigliato il Tyranny degli Shadow Gallery. E' stupendo. Punto.


  16. #216
    Il Puppies L'avatar di ulthra
    Data Registrazione
    20-10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    306

    Predefinito Re: Le alternative

    Di Ayreon ho tutto.
    Volevo sapere che ne pensavate voi.

  17. #217

    Predefinito Re: Le alternative

    io penso che il loro miglior disco sia actual fantasy, che ha il grandissimo pregio di non essere prolisso ed alla lunga estenuante come gli altri album.

    per il resto reputo lucassen una delle migliori menti del metal progressivo

  18. #218
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Le alternative

    ulthra ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 00:49

    [Promised Land]
    Impazzisco per Disconnected, dove la ritmica delle chitarre da veramente il senso della disconnesione mentale.
    Pure io impazzisco, è un brano incredibilmente bello, raffinato e particolare... tra l'altro ho da poco scoperto l'esistenza del video, che ignoravo... abbastanza curioso scegliere quel brano come singolo e per un videoclip (da quell'album ne sono stati fatti tre, che consiglio di vedere perché sono tutti e tre carini, soprattutto quello di Bridge, anche se mette 'n'allegria ... Il terzo è ovviamente I am I... ci sono anche sul sito ufficiale, ma in versione lilipuziana).




    Quote:

    Comunque signori, senza Chris DeGarmo adesso Petrucci suonava alle feste per i bimbi.
    Mmm, non so, sicuramente è una della influenze di Petrucci, ma purtroppo direi non la principale...
    Comunque è indubbio che i 'ryche senza di lui abbiano perso parecchio, e in Q2K è particolarmente palese ...

  19. #219
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    Ahem, a proposito di alternative, mi sentirei di consigliare l'ascolto degli Enchant, band made in USA non del tutto sconosciuta (in patria credo siano famosi quanto i DT) ma comunque troppo sottovalutata. Questi 5 simpatici ragazzoni suonano un prog-metal eccellente e molto variegato, tanto da essere da molti definito più una versione aggressiva del prog-rock moderno che prog-metal vero e proprio.

    Pe riniziare consiglierei l'ascolto di A Blueprint of the World, l'eccellente album d'esordio dove sentirete echi provenienti da una vasta gamma di gruppi famosi, dai Rush fino ai Marillion passando per Dream Theater e Yes, e Blink of an Eye, disco del 2002 forse più melodico del precedente ma che costituisce la summa dell'essenza degli Enchant, tra brani più raffinati e composizioni che strizzano l'occhio al prog-rock più classico.

  20. #220

    Predefinito Re: Le alternative

    uccio ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 18:28


    Pe riniziare consiglierei l'ascolto di A Blueprint of the World, l'eccellente album d'esordio dove sentirete echi provenienti da una vasta gamma di gruppi famosi, dai Rush fino ai Marillion passando per Dream Theater e Yes, e Blink of an Eye, disco del 2002 forse più melodico del precedente ma che costituisce la summa dell'essenza degli Enchant, tra brani più raffinati e composizioni che strizzano l'occhio al prog-rock più classico.
    per me il massimo è l'ultimo live, Live At Last: 2 cd con tutti i brani migliori, suonati da dio e cantati anche meglio. Ted Leonard è uno dei singer più bravi che abbia mai sentito...

    http://www.theoasis.cc/pictures/ted_ssb_ live.mpg


  21. #221
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    Luca`Dj6 ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 12:03
    uccio ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 18:28


    Pe riniziare consiglierei l'ascolto di A Blueprint of the World, l'eccellente album d'esordio dove sentirete echi provenienti da una vasta gamma di gruppi famosi, dai Rush fino ai Marillion passando per Dream Theater e Yes, e Blink of an Eye, disco del 2002 forse più melodico del precedente ma che costituisce la summa dell'essenza degli Enchant, tra brani più raffinati e composizioni che strizzano l'occhio al prog-rock più classico.
    per me il massimo è l'ultimo live, Live At Last: 2 cd con tutti i brani migliori, suonati da dio e cantati anche meglio. Ted Leonard è uno dei singer più bravi che abbia mai sentito...

    http://www.theoasis.cc/pictures/ted_ssb_ live.mpg

    Ah quanto ti adoro, non dubitavo sul fatto che tu li conoscessi ovviamente

    il live lo avevo lasciato perchè intanto consigliavo qualche studio album, comunque sia quel live è davvero stratosferico. E Leonard è un semidio

  22. #222
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le alternative

    Degli Enchant per il momento ho ascoltato solo "Tug of War", che nn compare fra i consigli di Uccio - ma mi prodigherò per ottenere gli altri.

  23. #223

    Predefinito Re: Le alternative

    uccio ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 12:07


    Ah quanto ti adoro, non dubitavo sul fatto che tu li conoscessi ovviamente
    e vabbè, si parla degli enchant, mica di gruppi polacchi che conosciamo in 3

  24. #224

    Predefinito Re: Le alternative

    JimmyPage ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 12:33
    Degli Enchant per il momento ho ascoltato solo "Tug of War", che nn compare fra i consigli di Uccio - ma mi prodigherò per ottenere gli altri.
    questo l'ho comprato pure in edizione speciale (cosa che non farò mai più per nessun cd), ma mi ha deluso un pochetto. parte alla grandissima con sinking sand (che, tra l'altro, al momento dell'acquisto del cd conoscevo a memoria), ma poi si salvano giusto altri 2/3 brani (che non ricordo). peccato...

  25. #225
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le alternative

    Luca`Dj6 ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 13:19
    JimmyPage ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 12:33
    Degli Enchant per il momento ho ascoltato solo "Tug of War", che nn compare fra i consigli di Uccio - ma mi prodigherò per ottenere gli altri.
    questo l'ho comprato pure in edizione speciale (cosa che non farò mai più per nessun cd), ma mi ha deluso un pochetto. parte alla grandissima con sinking sand (che, tra l'altro, al momento dell'acquisto del cd conoscevo a memoria), ma poi si salvano giusto altri 2/3 brani (che non ricordo). peccato...
    Sì, anche a me è piaciuto pochino, probabilmente il punto più basso della loro ottima discografia, d'altrond enon tutte le ciambelle riescono col buco. Gli Enchant in effetti son famosi, forse più famosi dei Dream Theater almeno in patria.

Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato