+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 91
  1. #26

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Citazione Originariamente Scritto da I.Z.U.A.L Visualizza Messaggio
    Aspetterò un po' ad installarlo, non vorrei causasse casini ai mod come per dawnguard...
    Ieri non ho resistito, l'ho comprato ed installato assieme ad un'installazione pulita di skyrim. Il download finisce... sin qui tutto molto bello, decido di mettere solo una frazione del gozzillione di mod che avevo prima (se pur abbastanza stabile nel complesso), mi procuro le versioni aggiornate ove disponibili. Inizio una nuova partita (non sia mai che il vecchio salvataggio sia corrotto)...

    Titoli... il mondo compare in dissolvenza... i soliti carretti... ma mi trovo seduto al posto del soldato del carretto di coda e i carri sono entrambe vuoti. Arriviamo ad Helgen, nessuno ci apre il portone portone perchè l'unica guardia sulle mura è ferma impalata con le braccia spalancate. Il primo carro si ferma contro i cancelli del paese. Il carro su cui mi trovo finisce rovinosamente contro al primo...

    Superata la fase di , mi ci metto di impegno e inizio a disattivare tutti gli .esp e rimuovere tutte le cartelle non essenziali. Bon, penso "Vabbè così parte di sicuro, poi rimetto su tutto uno per uno". Lancio una nuova partita...

    Titoli... il mondo compare in dissolvenza... i soliti carretti... ma mi trovo assieme agli altri cazzoni in piedi a fianco dei due carretti fermi. Ulfric, i prigionieri e le guardie si voltano verso di me... mi trollano in silenzio...

    Per concludere, disinstallazione completa, nuovo download e ho installato le mod una per una (avviando una nuova partita ogni volta che installavo un mod che contenesse script o .esp). Finora funziona alla perfezione, ma mi mancano FNIS, Crimson Tide e Categorized Favorites Menu... ora, sia Crimson Tide che il menu dei preferiti sono piuttosto vecchi, qualcuno di voi li sta usando già con Dragonborn? Eventualmente un altro buon mod per il sangue che non faccia casini?

  2. #27

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    BUG noto?

    Spoiler:
    Al termine della quest la Discesa Finale c'è una sorta di enigma x aprire la porta con la spada che si trova sul cadavere vicino.

    A qualcuno ha dato qualche problema il suddetto passaggio?

    Non riuscendo a cavare un ragno dal buco ho dato un'occhiata ai video su Youtube notando che il fascio emanato dalla spada si verifica sia negli affondi orizzontali (destra-sinistra) che in quello verticale. Per quanto mi riguarda invece il fascio luminoso rosso si verifica SOLO negli affondi verticali.

    Non ho capito se è un problema mio o altro (magari i video sul tubo si riferiscono alla versione x console e la cosa funziona diversamente).

    Grazie in anticipo!

    Bye
    Phant

  3. #28
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Sorpresa!Ho provato a riassegnare le abilitá ma il gioco mi dice che mi ha ridato i punti ma non me li mostra né me li fa usare.
    A parte questo l'ho finito,domani posto le mie impressioni,adesso vado a nanna.

  4. #29
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Ieri ho finito il dlc e vorrei postare le mie impressioni,partendo dagli aspetti positivi.
    Allora l'ambientazione é davvero bella e ci sono diverse quest interessanti,e lo stesso si puó dire per alcuni oggetti introdotti nell'espansione.
    Hermaneus Mora e il suo regno sono molto carismatici,quasi all'altezza di Sheogorath di Shivering isles.

    La trama della main quest non é nulla di che,ma ormai questa é una caratteristica di Skyrim sebbene il finale riservi delle sorprese.
    Solstheim é fatta bene ma rispetto a Bloodmoon mi sembra piccolina,specialmente quando si trovano degli insediamenti con poche persone:sebbene il lavoro sia buono mi é piaciuta di piú quella vista con Morrowind,ma é una questione di gusti.

    Ció che sega le gambe all'espansione sono i bug,non gravi ma fastidiosi.

    In attesa che esca una patch ( o un fix amatoriale) gli do 7 1/2.

  5. #30

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio

    La trama della main quest non é nulla di che.

    toh, non lo avrei mai detto

  6. #31
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Spoiler:
    Bisogna fare il mazzo al cattivone di turno che almeno ha una quest interessante.

    Fortuna che c'é Hermaneus Mora che risolleva tutto.

  7. #32
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Stavo girando per le montagne al centro della mappa,quando ho trovato una tribù di licantropi che vendono degli anelli utilissimi per potenziare i poteri della forma mannara.
    Per sfruttarli al meglio vi conviene avere installato Dawnguard,altrimenti servono a poco.

  8. #33
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Mi ci sono messo a giocare anche io. Bello tornare in questi luoghi familiari! C'è pure la musichetta classica di Morro, anche se l'ho sentita poco.

  9. #34
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Dopo un pó la sentirai spesso,non ti preoccupare.
    Intanto sto ripulendo l'isola,facendo tutte le quest in sospeso.

  10. #35

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    finita la main di dragonborn...ovviamente non spoilero nulla e do' solo un giudizio complessivo: vale quanto ho detto in passato per dawnguard, dal punto di vista esplorativo molto appagante, le nuove ambientazioni sono davvero curate e "ispirate" (non posso farci nulla, da questo punto di vista sono un "addicted" e varrà sempre la pena di prendere le espansioni per me), ma se devo giudicare la quest line... posso solo dire che è una delle peggiori accozzaglie di banalità pretestuose di sempre, messa su in fretta e furia e senza un minimo approfondimento dei nuovi personaggi. Da questo punto di vista reputo dawnguard (che non è certo indimenticabile....) persino superiore e piu' carismatico. Spero sia l'ultima espansione...spererei anche che si occupassero di tes6 ma, visti i risultati, a sto punto smetto di sperare e basta... (anche se probabilmente all'annuncio del prossimo tes sbaverò speranzoso e carico di aspettative come sempre )
    Sinceramente, penso che qualsiasi gruppo di fan di tes con buona conoscenza del lore possa scrivere sceneggiature IMMENSAMENTE superiori per: qualità, possibilità di scelte che influenzino davvvero gli eventi, longevità e originalità....chi diamine "scrive" i tes è un miracolato, altra spiegazione non esiste

  11. #36
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Da Oblivion in poi la Bethesda é sempre stata piú brava con le quest secondarie che non con quella principale (a parte Shivering isles):dopo Morrowind e relative espansioni non capisco come abbia fatto a regredire cosí tanto.
    Effettivamente come trama é migliore Dawnguard rispetto a Dragonborn:diciamo che entrambi prendono le mazzate persino da Lonesome road,che era il dlc meno riuscito di New Vegas.
    Come stati messi a bug,solo io ho avuto tutti questi casini?
    Ultima modifica di Azatoth; 11-02-13 alle 05:40:54

  12. #37
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-06-12
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    finita la main di dragonborn...ovviamente non spoilero nulla e do' solo un giudizio complessivo: vale quanto ho detto in passato per dawnguard, dal punto di vista esplorativo molto appagante, le nuove ambientazioni sono davvero curate e "ispirate" (non posso farci nulla, da questo punto di vista sono un "addicted" e varrà sempre la pena di prendere le espansioni per me), ma se devo giudicare la quest line... posso solo dire che è una delle peggiori accozzaglie di banalità pretestuose di sempre, messa su in fretta e furia e senza un minimo approfondimento dei nuovi personaggi. Da questo punto di vista reputo dawnguard (che non è certo indimenticabile....) persino superiore e piu' carismatico. Spero sia l'ultima espansione...spererei anche che si occupassero di tes6 ma, visti i risultati, a sto punto smetto di sperare e basta... (anche se probabilmente all'annuncio del prossimo tes sbaverò speranzoso e carico di aspettative come sempre )
    Sinceramente, penso che qualsiasi gruppo di fan di tes con buona conoscenza del lore possa scrivere sceneggiature IMMENSAMENTE superiori per: qualità, possibilità di scelte che influenzino davvvero gli eventi, longevità e originalità....chi diamine "scrive" i tes è un miracolato, altra spiegazione non esiste
    Hanno già detto che Dragonborn non sarà l'ultima espansione.

    P.S. A TES VI ci stanno lavorando dalla release di Skyrim, probabilmente.

  13. #38

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Come stati messi a bug,solo io ho avuto tutti questi casini?
    ne ho avuti, tipo neloth che scopariva nel nulla o il maledetto boss finale che
    Spoiler:
    restava etereo...
    .... ma ho avuto soprattutto instabilità anche se poi ho scoperto che erano dovute al maledetto ugridtoload settato ad un valore di 7, e che scaxxava tutto facendo crashare brutalmente al desktop il gioco ogni due per tre. Fatevi un favore, lasciate in pace quel setting dall'ini che porta solo rompimenti immani, anche con la fisica e con altre cosucce
    Ultima modifica di Ale55andr0; 11-02-13 alle 13:12:47

  14. #39
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Peró nel gioco potevano pure fare qualche accenno alle imprese del Nerevarine,specialmente dopo Bloodmoon.
    Capisco che l'espansione poteva finire in piú modi,ma allora mettete una cosa tipo Me 2 dove Miranda chiedeva a Shepard cosa aveva fatto in Me.
    Chessó,magari una missione dove bisognava ricostruire le avventure del Nerevarine facendo decidere al giocatore,qualcosa di simile ad una quest del collegio dei bardi.
    Puó darsi che sia colpa mia che non ho trovato nulla,peró non mi convince.

  15. #40
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-06-12
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Ma guarda che c'è più di qualche dialogo in cui si accenna alle gesta del Nerevarine.

  16. #41
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Mi è piaciuta molto la missione del libro nero, trovata durante un altra missione nelle miniere. Corta ma bella per l'ambientazione



    Il mio arciere\ladro di livello 99 ha iniziato a fare stragi anche a Morrowind GHahahahahh!

  17. #42

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    livello 99? ma se il gioco è cappato ad 81

  18. #43
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-06-12
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    livello 99? ma se il gioco è cappato ad 81
    Mod, che dici?

  19. #44
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Penso di aver ripulito quasi tutta l'isola,facendo la maggior parte delle quest.
    Alcune riflessioni:spesso le missioni che non sembrano nulla di che riservano delle sorprese,e inoltre alcuni poteri dei libri neri sono piú utili degli altri.
    Spoiler:
    Peró che fregatura,ho scoperto che la magia per evocare Karstaag puó essere usata solo tre volte (credo totali,quando le hai finite non la puoi usare).

    Ieri ho trovato un silt strider e parlando col proprietario stavo quasi per piangere,davvero commovente.
    Adesso che l'ho finito con la mia guerriera licantropa lo riprenderó con la maga e poi con l'illusionista assassina (con entrambe devo ancora iniziare Dawnguard ).

  20. #45
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    buona fortuna con le altre tue due pg

    Io ho ancora un mago guerriero fermo al liv47. Il mio secondo pg mi ha stregato e oramai faccio tutto con quello.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    livello 99? ma se il gioco è cappato ad 81
    pure le abilità di gioco sono cappate a 100 ma io ne ho diverse sopra il 140-150 e alcune vicino il 200 Il cap di Skyrim(come negli altri TES) è limitante per chi gioca gioco ed esp continuando con un pg, meno male che ci sono le mod come ha detto torment.
    Ultima modifica di heXen; 12-02-13 alle 10:46:35

  21. #46

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Figata,leggo solo ora che si torna a Morro in questo DLC..mi stà venendo voglia di assemblare un nuovo pc serio per rigiocare Skyrim+DLC

  22. #47
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Io credo che dovrebbero cambiare sistema d'avanzamento,copiando/incollando quello di New Vegas.
    Piccola critica: la missione del tumulo di Kolnbjorn
    Spoiler:
    é troppo lunga.Prima che liberasse la terza stanza io avevo finito il dlc con un fracco di missioni extra. Vabbé stavolta almeno ci hanno regalato una casa ammobiliata,oltreché la missione era facilissima.
    Ultima modifica di Azatoth; 12-02-13 alle 14:00:03

  23. #48
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Se non vi funziona il respec,vi segnalo un mod che dovrebbe risolvere il problema.
    http://skyrim.nexusmods.com/mods/16471#content

  24. #49
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Niente,il gioco non da indietro i punti abilità in nessun modo,quindi credo sia un problema del programma.
    A questo punto o risolvete aggiungete i perk tramite consolle oppure vi scaricate un editor dei personaggi.

    Certo la soluzione migliore sarebbe non doversi rispecializzare ,ma io credevo che la Bethesda avesse messo una feature funzionante.

  25. #50
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-12
    Messaggi
    570

    Predefinito Re: TES V: Dragonborn - Discussione Generale

    Ho fatto questa videorecensione di Dragonborn in versione PC per il mio canale Youtube, dategli un'occhio se vi va.


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato