+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 41
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-06-10
    Località
    Taranto
    Messaggi
    309

    Predefinito [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    Iniziamo per grado.

    1:Cosa è il magic find?

    la possibilita' che a ogni mob ti droppi qualcosa e non solo "pattume" quindi se hai oggetti che ti danno 20% di magic find ogni mob ha il 20% di chance di droppare un'oggetto verde/blu/oro ecc...

    2:Come aumento questa cosa?

    Esiste l'equip che da magic find (tutto quello che finisce con explorer), abbiamo le rune, e alcuni cibi delo chef che danno bonus.

    Fatta questa premessa passiamo alla pratica

    l'armor in questione è quella dell'esploratore che vi da power precision e 3% di mf. quindi se completate il set avrete già un 18% (basta il set verde di liv 80).
    Arrivati a questo punto sull'armor andate a mettere 5 ''Superior rune of the Pirate'' (costo al Tp di 1g 30s e 20 copper) e una runa del nobile o del traveler (consiglio quella del nobile che si prende con 120 punti del duongeon degli umani (Caudecus's Manor).
    Messe le rune incrementerete di un altro 60% il vostro magic find arrivando a 78% solo sull'armor.
    Ora passiamo ai gioielli.
    anche qui vi consiglio di comprare i gioielli masterwork(quelli verdi) dell'esploratore,ogni gioiello vi da un 6% di mf (con 15silver vi fate il set)completato il vostro set incrementerete di un ulteriore 30% il vostro mf arrivando a 108%
    Ora passiamo all'arma...qualsiasi sia la vostra arma principale per incrementare di un altro 15% il valore del vostro mf dovrete andare a mettergli il superior sigil of luck che da 0.6% di mf a stack fino a un massimo di 25 stack (il sigillo costa mediamente sui 68silver al tp)fatto cio arriverete a 123% mf.
    Se aggiungete il bonus di gilda arrivate a 133% oltre a questo vi mangiate un omnomberry bar e incrementerete ulteriormente del 30% il vostro mf per mezz'ora...l'omnomberry bar vi da anche un 40% in piu di gold droppato dai mob e costa mediamente 3,40 argenti a snack.
    Facendo la somma arrivate a 163% mf che potrete incrementare di un altro 50% per un ora se possedete i booster del magic find...

  2. #2

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    Ma c'è un senso ad aumentare il mf oltre il 100%? Cioè, quando ormai è già sicuro che droppi magico perchè uno deve mangiare questo, quello e cazzi e mazzi?

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    si, mi chiedevo anche io la stessa cosa...ci fosse una connessione tra maggior percentuale= maggior rarita' allora capirei... voi che usate tali apparecchiature che vantaggi notate?
    Io pero', come soluzione alternativa a quella postata, mi farei trapiantare parte del DNA di Nessuno Mai che e' notoriamente fortunello!!!

    Come dite? Nessuno mai e' l'autore del topic? che sia merito della sua armatura allora la sua leggendaria fortuna?

  4. #4

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    Citazione Originariamente Scritto da fbi.cola Visualizza Messaggio
    si, mi chiedevo anche io la stessa cosa...ci fosse una connessione tra maggior percentuale= maggior rarita' allora capirei... voi che usate tali apparecchiature che vantaggi notate?
    Io pero', come soluzione alternativa a quella postata, mi farei trapiantare parte del DNA di Nessuno Mai che e' notoriamente fortunello!!!

    Come dite? Nessuno mai e' l'autore del topic? che sia merito della sua armatura allora la sua leggendaria fortuna?
    Be se è per quello non ci vuole un genio a raggiungere un fottio di mf. Basta essersi informati su tutti gli oggetti possibili che te lo danno.
    Se poi solo lui si è sbattuto a cercarsi le info, a buildarsi l'armor e a grindare come un'immigrato in cerca di lavoro, ovvio che se li merita i tesori che trova.

    Pero' deve convincermi che ci guadagno qualcosa ad andare oltre il 100%


    EDIT: forse ho trovato la risposta. Googlando c'era una discussione secondo la quale:

    4 down vote The Guild Wars 2 wiki states that Magic find is an attribute which increases a players chance to receive rare loot from drops, which would indicate that the quality of the drops increases, rather than the number of drops. This forum thread on Guild Wars 2 Guru again indicates that it is the quality of the items that increases, rather than the number of drops.

    In addition to increasing the quality of drops, it will also effect getting crafting materials.
    The current common belief is that all of your bonuses to magic find are additive and is used as a modifier value. So for example, if you have two bonuses of 50% magic find, you will end up with 100% total magic find.

    If a mob had a 5% to drop a ‘fine’ quality crafting ingredient or piece of equipment that chance would be increased by the value of your magic find (100%) to 10%.

    Per cui è ragionevole pensare che se il mf agisce da moltiplicatore su un altra percentuale, piu sarà alta la percentuale di mf piu verrà moltiplicata anche quella obiettivo. Ora la mia domanda per chi farma di magic find potente (ovvero Nessuno) il game limita automaticamente a 100% quando raggiungi questo numero o lascia proseguire oltre?
    Ultima modifica di Andrea____92; 27-01-13 alle 20:48:24

  5. #5
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    non capisco, perchè onestamente ho parecchio MF addosso, ma gli "ori" sono, come percentuale, relativamente bassi.
    ma sto MF agisce sulla qualità media dei drop?
    nel senso, materiali, tinture?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Agisce su tutto, fai un paio di giornate con ed un paio senza.

    Il guadagno più immediato è in termini di maggiore quantità di materiali da mettere al tp e di blu e verdi da vendere agli npc a 1s, i gialli e roba più rara droppano di più, ma all'occhio umano è meno evidente

    Il modo migliore per sfruttare il mf è ovviamente farsi a ruota gli eventi con ondate da difendere, lì si che moltiplichi il loot

  7. #7

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    http://www.reddit.com/r/Guildwars2/c..._find_results/

    è la prova di uno che ha testato un po di farming con 100% e senza mf.
    Dentro c'è anche un link a uno spreadsheet con i risultati numerici.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    Concordo sui risultati del tizio, ovvero che 100% mf ti raddoppiano il drop, però questa cosa è un po la scoperta dell'acqua calda..

    Overall my findings were what I had expected. With 100% MF I was receiving about 2% more loot, which I doubt had any effect on quality. It seems similar to the Diablo systems where if an item that normally has a 1% chance to drop, with 100% MF it gave you 100% of 1% which ends up being 2%. It does not sound significant, but it does make a difference.
    Insomma la linea guida è: more is better

  9. #9

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    Io mi faro' la build full mf comunque, per dipendere il meno possibile da cibi e booster vari, ma mi mettero' a mangiare roba varia solo se avro' conferma (da voi o provando in game) che il gioco non ti limita a 100% ma ti lascia andare oltre.

    Detto questo, il mio esame è il 29 di mattina, ergo domani che è il 28 non usero' il pc se non per studiare, quindi ciao a tutti e ci sentiamo in ts martedi' sera.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    Forse non hai ben chiaro il meccanismo della teoria sul MF

    Fai caso: il mostro ha una loot table con un item che droppa a 10% chance come base di partenza. Questa chance viene moltiplicata per il magic find che possiedi.

    chance base +100% grazie al MF vuol dire chance 2 volte maggiore, l'item dropperà a 20%,
    chance base +150% grazie al MF vuol dire chance 2.5 volte maggiore, l'item dropperà a 25%
    chance base +200% grazie al MF è 3 volte la chance, drop sarà 30%
    ..
    chance base +900% è dieci volte, un item da 10% base praticamente dropperà 100%, in item da 5% dropperà 50%, un item da 0.1% dropperà 1% e così via

  11. #11
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    visto che il warrior non aveva + senso ho pensato di trasformarlo in un personaggio per il farm. Così ho craftato un set magic find livello 80 giallo e ho creato anelli e amuleti sempre con il magic find
    ho disincantato il set epico che aveva indosso che avevo recuperato da cof per recuperare sia le rune del pirata e del traveler che avevo equipaggiato e un po' di globi che non fanno mai male.
    Le spade non ho avuto il cuore di romperle che un po' di dps serve sempre
    Totale magic find recuperato :
    dall'armature 6 pezzi * 3% l'uno = 18%
    dalle rune 50% dalle 5 del traveler (10+15+25) + 10% da quella del pirata = 60%
    da anelli + accessori + amuleto = 6+6+6+6+6 = 30%
    totale 108%
    a questo aggiungiamo il nuovo back epico con un altro 6%

    totale 124%

    4 ore di prova per vedere se i drop aumentavano...

    devo dire onestamente di si.

    sarà una impressione ma si, i drop sono aumentati.

    faccio molto meno dps e reggo molto di meno ma droppo molto di +

    principalmente fuffa ma ne vale cmq la pena visto che in un'ora solo di verdini ho fatto tipo un gold.

    imbarazzante.

    considerando che con la patch di ieri i mob di qualsiasi livello droppano oggetti del tuo è il caso di craftare un set magic find anche per il guardian e usarlo per completare il 100% della mappa

    trvo questo sistema meno proficuo di quello di char con il tp ma cmq molto + divertente.

  12. #12
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    ah ora qualsiasi mob di qualsiasi mappa droppa oggetti di lv tuo?
    ha senso esplorare allora, oltre al titolo

  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    fontenuova
    Messaggi
    2,140

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    quasi finito il set cm, poi compro le armi , le ultime rune e vediamo di completare mappa e restante

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Com'è diventata Orr dopo la patch? Ci sono differenze sostanziali nei drop/farm? Com'è Orr ora rispetto a Frostgorge?

  15. #15
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Com'è diventata Orr dopo la patch? Ci sono differenze sostanziali nei drop/farm? Com'è Orr ora rispetto a Frostgorge?
    allora orr molti ma molti ma molti meno mob.

    la cosa bella di orr era avere un mob ogni due metri.

  16. #16

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    Ergo: i killstreak booster sono diventati inutili.

    @zaen, no avevo capito perfettamente.

    @xenon: se guardi le tue stat ti segna quel 124% di mf o si ferma a 100 come limite massimo?

  17. #17
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    @xenon: se guardi le tue stat ti segna quel 124% di mf o si ferma a 100 come limite massimo?
    non ho il pc a portata di mano. cioè si ma sono da un cliente quindi non posso provarlo . lol

    se qualcuno potesse rispondere a sta domanda non sarebbe male anzi direi che sarebbe critico

    perchè senza usare rune superior potrei usare

    3 del traveler e 3 del noble (costo sensibilente + basso) un 40 % a fronte del 60...

    aggiungendo il 18% dell'armatura + il 30% degli accessori + il 6% del back epico otterrei cmq

    99% cmq valido ma a un costo ridicolmente + basso
    Ultima modifica di x3n0n; 29-01-13 alle 15:01:03

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Non ti dimenticare il +10% mf grazie al bonus di gilda che appena finisce di ricercare lo teniamo perma up

  19. #19
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Non ti dimenticare il +10% mf grazie al bonus di gilda che appena finisce di ricercare lo teniamo perma up
    si ma non capisco il massimo è il 100%?

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Ma do lo avete letto che il limite è 100%?

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    Ma c'è un senso ad aumentare il mf oltre il 100%? Cioè, quando ormai è già sicuro che droppi magico perchè uno deve mangiare questo, quello e cazzi e mazzi?
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    Ergo: i killstreak booster sono diventati inutili.

    @zaen, no avevo capito perfettamente.

    @xenon: se guardi le tue stat ti segna quel 124% di mf o si ferma a 100 come limite massimo?
    No non mi pare

  22. #22

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    ma se utilizzo, oltre all'armatura e all'eventuale dolcetto che boosta il mf, anche un'arma con magic find, si somma tutto oppure no?

  23. #23

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    Io ho capito che se vai oltre il 100 hai un moltiplicatore piu alto sul drop rate di ogni mob, ma quello che sto cercando di farmi dire da uno qualunque di voi è: il gioco mi lascia andare oltre il 100%?

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    Io ho capito che se vai oltre il 100 hai un moltiplicatore piu alto sul drop rate di ogni mob, ma quello che sto cercando di farmi dire da uno qualunque di voi è: il gioco mi lascia andare oltre il 100%?
    Allora premesso che non è stato confermato da nessuna parte il funzionamento del MF e premesso che non è neanche annunciato che esso per qualche motivo debba cappare a 100:
    Secondo logica si.

    Perchè?
    Perchè non c'è nessun motivo per cui non dovrebbe, un item che ti droppa a 10% con +100% mf può tranquillamente droppare a 15% con +200%, valore che tra l'altro non si può raggiungere attualmente

  25. #25

    Predefinito Re: [Guida] Magic Find!!! Superare il limite del 100%

    ecco tutto li: mi bastava sapere se 100% era il cap

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato