+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 121

Discussione: [Channel 4] Utopia

  1. #51
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Mi manca un pezzo:

    Spoiler:

    Non sono 3 i tizi che devono liberare il virus?

    Uno è l' americano che ha portato il virus da qualche parte nel faro della macchina.

    Uno è quello che la rossa presenta a Wiston.

    E il terzo è quello degli hamburger.

    Come si collegano tra loro?

  2. #52

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Ho visto la prima puntata: gli inglesi non sono capaci di fare serie televisive ribadisco la mia opinione.

    A me piace poco: tutto troppo esagerato e forse sarà perché come ogni serie inglese (made in England, Europe) gli attori e la regia fanno un po' cagare.

    Già ho capito in cosa ha trasformato il tizio il virus (siamo agli inizi anni '80, tatcher, bla bla bla, non può essere che quella malattia là). C'ho provato a guardarlo dalla prima serie ma sinceramente.

    Come Black Mirror da solo una sensazione di "disturbo".

    Bocciati.


  3. #53

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Sta arrivando il remake americano, come per Broadchurch...
    Eh ma gli americani non capiscono l'accento british...

    Pero' è della HBO.
    E Fincher dirige

    Sentimenti contrastanti...
    Meno male

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    Mi manca un pezzo:

    Spoiler:

    Non sono 3 i tizi che devono liberare il virus?

    Uno è l' americano che ha portato il virus da qualche parte nel faro della macchina.

    Uno è quello che la rossa presenta a Wiston.

    E il terzo è quello degli hamburger.

    Come si collegano tra loro?
    Spoiler:

    Sono tre ma se non sbaglio viene detto che solo uno, caso, sarà chiamato.

  5. #55
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Citazione Originariamente Scritto da kaaio Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Sono tre ma se non sbaglio viene detto che solo uno, caso, sarà chiamato.
    Spoiler:

    E il tizio degli hamburger deve andare a prendere il cilindro che ha lasciato in macchina l'americano?

  6. #56
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Meno male
    Ci saranno tette a volontà!!!

    Nelle serie inglesi non se ne vedono mai :(

  7. #57
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Ho visto la prima puntata: gli inglesi non sono capaci di fare serie televisive ribadisco la mia opinione.

    A me piace poco: tutto troppo esagerato e forse sarà perché come ogni serie inglese (made in England, Europe) gli attori e la regia fanno un po' cagare.

    Già ho capito in cosa ha trasformato il tizio il virus (siamo agli inizi anni '80, tatcher, bla bla bla, non può essere che quella malattia là). C'ho provato a guardarlo dalla prima serie ma sinceramente.

    Come Black Mirror da solo una sensazione di "disturbo".

    Bocciati.

    ci hai preso in pieno, bravissimo

  8. #58

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    ci hai preso in pieno, bravissimo
    Grazie, magari forse stasera guardo la seconda puntata e vedo se è vero.

  9. #59
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Le serie inglesi sono una boccata d'aria fresca in mezzo a prodotti made in USA spesso molto ben confezionati, ma a meno di rare eccezioni, davvero troppo uguali tra loro come personaggi, dialoghi e situazioni.

  10. #60

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Le serie inglesi sono una boccata d'aria fresca in mezzo a prodotti made in USA spesso molto ben confezionati, ma a meno di rare eccezioni, davvero troppo uguali tra loro come personaggi, dialoghi e situazioni.


    Non sono di questo avviso.

    Nel frattempo ho visto la seconda puntata della seconda serie: una noia mortale.

    Però mi chiedo come mai solo in Inghilterra e negli USA si facciano tali serie, mentre in Italia o nel resto dell'Europa siamo rimasti alle serie dei Carabinieri o del Commissario Rex.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Forse è meglio che torni a guardare Rex va :uhlol:

  12. #62
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Qualcosa si muove anche da altre parti, vedi le produzioni scandinave, ma si tratta spesso di casi isolati... probabilmente è una pura questione di lingua: se produci qualcosa in inglese sai che venderà bene anche sul mercato internazionale.
    L'affezione tutta italiana per i telefilm tedeschi mi risulta tuttora inspiegabile.
    Ultima modifica di Tyreal; 11-08-14 alle 15:56:08

  13. #63

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Qualcosa si muove anche da altre parti, vedi le produzioni scandinave, ma si tratta spesso di casi isolati... probabilmente è una pura questione di lingua: se produci qualcosa in inglese sai che venderà bene anche sul mercato internazionale.
    L'affezione tutta italiana per i telefilm tedeschi mi risulta tuttora inspiegabile.
    Per il semplice fatto che la defunta Mamma Rai comprava e credo compri ancora molte serie solo tedesche e fino ad almeno dieci anni fa erano tra le più viste.

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Amazza che finale stronzissimo.

    Spoiler:
    Season 3 incoming.

  15. #65

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Ho visto la prima puntata: gli inglesi non sono capaci di fare serie televisive ribadisco la mia opinione.

    A me piace poco: tutto troppo esagerato e forse sarà perché come ogni serie inglese (made in England, Europe) gli attori e la regia fanno un po' cagare.

    Già ho capito in cosa ha trasformato il tizio il virus (siamo agli inizi anni '80, tatcher, bla bla bla, non può essere che quella malattia là). C'ho provato a guardarlo dalla prima serie ma sinceramente.

    Come Black Mirror da solo una sensazione di "disturbo".

    Bocciati.

    Black Mirror è una delle migliori serie tv antologiche di fantascienza, mi ha fatto tornare ai tempi dei "Ai Confini della realtà" serie classica. Rielabora, riscrive e aggiorna ai tempi tutti gli stereotipi della fantascienza, aggiungendo una profonda critica sociale, condotta con intelligenza e tatto. Basterebbe la seconda puntata della prima stagione a renderla il capolavoro di questi ultimi anni. Una riscrittura, un excursus sui tempi che sono stati ben scritti già dal Mondo Nuovo e 1984. Metafore semplici per parlare dello stato d'alienazione, controllo di massa (ampiamente sviluppato da Huxley), un sistema che non si riesce ad abbattere, anzi si viene inglobati e resi macchiette da reality show. Per non parlare della genialità dei "Limoni", dove appena ci si fa un giro su Real Time e si può constatare come Black Mirror non sia una fantascienza distopica lontana.

    Peccato per i soli tre episodi a stagione, ma basta un Waldo e il mettere in ridicolo la politica moderna da mass media da gossip e comicità a far dimenticare la penuria dei pochi episodi.


    Utopia capolavoro pulp, mescola benissimo stile Coen, Jim Thompson, fumettistico (Alan Moore ringrazia), spy story, e noir con intelligenza e senza pacchianate. Seconda stagione un po' deludente, seppure di ottima qualità, ma più per una sua natura di transizione e alcune ripetizioni come il "fermiamo il virus appena in tempo. Prima puntata flashback un capolavoro, un gioiello della televisione. Bravissima l'attrice di Game Of THrones (non mi viene il nome) a interpretare la Milner.

    Spero in una terza stagione, questa è veramente di transizione, si vede già dalla prima puntata prequel e dalle molte porte lasciate aperte. Sinceramente vorrei più dei sei episodi canonici, si vede che l'autore ha un sacco di idee, ma in questa seconda stagione per via dei pochi episodi ha affrettato molti eventi e non ha potuto dare spazio ai tanti (forse ora pure troppi, bisognerebbe sfoltire) personaggi che affollano la serie.


    Fantastico il discorso iniziale di Terrence nell'ultima puntata, una serie che non le manda a dire. Non esita a sbattere la verità in faccia, non lesina a prendere in giro il "sole, cuore e amore" e a portare una buona dose di razionalità (estrema, ma molti personaggi sono "estremisti) degna di Ozymandias di Watchmen.

  16. #66
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Ecco chi!
    Davvero, ci pensavo, ma non riuscivo a identificare dove avessi già provato quella sensazione di cinismo estremamente realista... È vero, ricorda Ozymandias.

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Iniziata solo oggi la seconda.
    Orca che roba la 2.01.......

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Finita di vedere anch'io

    http://blog.italiansubs.net/utopia-s...rche-no/47903/

    Metto sotto spoiler va

    Spoiler:
    stagione per me complessivamente meno appassionante della prima. Forse perchè, mentre all'inizio non si sa nulla e c'è tutto da scoprire, già nella 2x02 veniamo a sapere del piano di inoculazione di massa del Network con Giano preso dal sangue di Jessica. Ovvio che la stagione sarebbe stata incentrata sullo sviluppo di questo piano.
    C'è anche una certa prevedibilità di fondo sullo sviluppo della storia, che va a finire dove ci si aspetta che vada.

    Sul finale, mah non so, vedremo. Il cambiamento di Wilson era già in atto e ci sta tutto. Messa giù così sembra quasi una cosa alla Homeland, fatta per tenere la serie aperta, dato che tolti gli ultimi minuti tutta la storia iniziata negli anni 70 si chiude con il blocco della distribuzione dell'influenza.
    Vedremo come sarà la terza

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    il seguito più azzeccato:


  20. #70
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Recuperata in 2 giorni la seconda stagione
    bella
    soprattutto la prima puntata
    Spoiler:
    Maledetti zingheri

  21. #71
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Anche io l'ho recuperata in questi giorni e sono d'accordo con chi dice che la prima sia bellissima e la seconda un po' meno. Sarà la mancanza dell'elemento di mistero (chi è Mr Rabbit?) mentre la seconda si basa più che altro sulla rivelazione un po' alla volta del piano del Network.
    Curioso di vedere come la portano avanti.

  22. #72

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    bella seconda stagione, anche se calca un po' troppo la mano sul fattore "estetizzante" della fotografia.
    sempre tesa, apocalittica e superbamente narrata la storia. concordo sulla lieve flessione negativa rispetto alla prima stagione, ma siamo lì (del resto il fattore sorpresa se lo sono giocato).
    bravissimi a tenere per le palle lo spettatore con violenza e colpi di scena da cardiopalma,ma possono impegnarsi ancora un pochetto

    in b4, dire che gli inglesi non sono bravi a fare le serie è un'emerita cazzata imho
    Ultima modifica di Cutter; 12-09-14 alle 11:34:22

  23. #73

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    dire che gli inglesi non sono bravi a fare le serie è un'emerita cazzata imho
    Puoi togliere anche l'imho

  24. #74
    Vitor
    ospite

  25. #75
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [Channel 4] Utopia

    nooooooooooooooooooooooooooooooooooo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato