+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pile ricaricabili

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Pile ricaricabili

    Oggi a casa dei miei c'è stata una strage di pile (telecomando, orologio e un termometro digitale).

    Vorrei prendere un po' di pile ricaricabili per sostituire tutte quelle in casa (telecomandi, telefoni, orologi, apparecchiature varie).

    Non ho grande interesse nelle prestazioni...alla fine se il telecomando si scarica ogni 3 mesi anzichè ogni 4 frega poco. Per di più un 5-6 pile ad alte prestazioni le utilizzo già per la fotocamera.

    Sarei più interessato alla "quantità" ...una 30ina tra AAA,AA. Nei negozi fisici hanno generalmente prezzi elevati, circa 10-12 € un pacco da 4

    Avevo pensato al meraviglioso mondo di am...internet

    Conoscete qualche sito specializzato in batterie ? Dx.com no che devo aspettare troppo e l'ultimo pacco non è mai arrivato.
    Amazon ?
    ebay ?
    Mymemory non ha più nulla

  2. #2
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Pile ricaricabili

    Non conviene mettere le ricaricabili in cose a consumo superbasso come telecomandi o orologi

    Piuttosto procurati uno di quei box di batterie alkaline che spesso vendono superscontate in supermercati, negozi di faidate e quant'altro e usacele (prezzo variabile, ma una volta ho trovato un pacco da 24 per tipo 4 euro). A questo proposito, se il telecomando ti si scarica in 4 mesi ci stai mettendo delle batterie straschifide, dovrebbe durare anni.

    Per la fotocamera invece si è bene usare le ricaricabili: procurati delle Hybrio o delle Eneloop, sono ricaricabili di tipo LSD (no davvero sta per Low Self Discharge) che hanno un po' meno capacità delle ricaricabili normali ma non la perdono nel tempo. Ce ne sono anche di altre marche, se son vendute come precaricate (e non sono quelle che stavano nella vetrina autoricaricante) sono praticamente la stessa cosa. Su Internet per queste non ci risparmi molto, il prezzo si aggira sui 10-12 euro a pacco da 4, ma ogni tanto con un po' di culo le puoi trovare a meno.
    Ultima modifica di Iron Mew; 01-02-13 alle 01:19:11

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Pile ricaricabili

    10 pile ikea 2 euro

    poi come ricaricabili ho le Panasonic infinium, praticamente sono l'equivalente Pana delle Hybrid/Enloop (anzi se non ricordo male sono len enloop rimarchiate).
    Ultima modifica di Enriko!!; 31-01-13 alle 18:15:37

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato