+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tablet Asus Nexus 7

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Question Tablet Asus Nexus 7

    E' in offerta all'Euronics a 249 la versione da 32 GB. Non ho mai avuto un tablet prima d'ora e non sono molto pratico di questo mondo, me lo consigliate senza riserve? Per andare su internet senza il Wi-Fi, mi serve una scheda sim con l'abbonamento a internet giusto? E' possibile anche telefonare? Soprattutto, ha una qualche utilità o è proprio uno sfizio e basta?
    Grazie.

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Tablet Asus Nexus 7

    L'utilità è molto soggettiva...
    io ho uno scassone cinese e ogni tanto da divano mi è comodo, però spesso faccio con il cellulare S2...
    però il mio è proprio scarso dunque...sicuramente uno migliore lo si usa anche più volentieri e ci si fanno più cose.
    Se devi girare sicuramente è più comodo da portare in giro di un portatile, ci si vedono bene anche i film o le serie tv (io il mio per un po' l'ho usato per guardarmi le serie tv stando a letto )...
    Insomma dipende da cosa vuoi farci...
    ecco per scrivere è un po' scomodo e comunque i siti ti vedono come dispositivo "mobile" dunque non è mai proprio come navigare da un PC...

    Per la navigazione puoi sfruttare anche il cellulare se non hai una rete wifi...
    se hai un cellulare android basta che attivi il tethering wifi e il tuo cell di fa da access point
    Con Iphone non mi pare si possa fare...
    Con WinPhone non ne ho idea.
    Con nokia symbian si con l'app joikuspot

    Comunque ti consiglio un salto sulla sezione telefonini c'è un topic dedicato ai Tablet android "di marca"

    P.s. 249 non è il suo prezzo? tipo non veniva 199 il 16 e 249 il 32?
    Ultima modifica di Enriko!!; 01-02-13 alle 10:35:25

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Tablet Asus Nexus 7

    Si infatti è il suo prezzo, ma all'euronics lo segnalano come novità e a sconto
    Cmq mi sono accorto che non è la versione 3G, ma ha solo il Wi-Fi e non so quanto possa convenire così.

  4. #4
    iltano
    ospite

    Predefinito

    Avevo anche io uno scassone cinese, da un mesetto sono passato al nexus 7 ed é proprio un altro pianeta di un'altra galassia, é una esperienza totalmente diversa

    Sono rimasto davvero impressionato da quante cose ci potessi fare, non me lo sarei mai aspettato ma ho praticamente sostituito il portatile, ci si può far tutto persino i torrent


    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Tablet Asus Nexus 7

    Lo schermo da 7" non è un po' piccolo però? Ma per andare su internet senza il wifi serve una sim come quella del cellulare vero?
    Mi sono accorto adesso che il topic sui tablet era anche nell'area Cellulari.... pazienza Cmq non essendo una necessità penso che aspetterò uno sconto sulla versione da 299 euro con il 3g, che dite è possibile?

  6. #6
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Tablet Asus Nexus 7

    si serve una sim con almeno un abbonamento dati..
    ecco perchè secondo me se uno ha già un abbonamento sul cellulare gli conviene sfruttare quello con il tethering senza star li a pagare per un secondo abbonamento/piano dati...
    poi ovviamente dipende uno quanto lo sfrutta, perchè se comincia a navigare molto anche con il tablet in 3g forse allora conviene avere un tablet con 3G e relativo piano dati...
    ma in caso contrario se è per una volta ogni tanto, tanto vale sfruttare la connessione del cell.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Tablet Asus Nexus 7

    A questo non avevo pensato. Io ho un galaxy S con piano dati illimitato, che già uso pochissimo (circa 100mb al mese ), quindi con il tethering potrei benissimo fare a meno della versione del tablet con il 3G, dato che tanto, ovunque vada il cellulare ce l'ho sempre dietro. Grazie dell'idea!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato