+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Valle a capire, le donne...

    Allora, ciao a tutti come va? Ogni tanto vi leggo ancora ma sono stanco di dare sempre le stesse risposte, quindi lurko e basta
    Come alcuni di voi sanno, ogni tanto ho i cazzi miei e posto qua sopra perché avere pareri e rileggere quello che scrivo mi aiuta a pensare.

    La mia morosa mi ha lasciato qualche giorno fa. O meglio, mi ha più o meno lasciato.

    Iter rapidissimo.
    Lei dice che da un mese mi manda messaggi sul fatto che qualcosa non va. Io non li colgo tutti. Lei ci rimane male e si incazza perché dice che era un modo per stimolare una mia reazione che, invece, non c'è stata

    Io invece questi comportamenti non li ho visti, a parte qualcuno 3 settimane fa (in cui però le feci notare la cosa e lei mi disse che non c'entrava niente con noi - spesso a problemi in famiglia, quindi ho pensato a quello - quindi ho lasciato correre e, anzi, le sono stato vicino) e l'ultimo prima della fine di tutto.

    Fatto sta che proprio dopo questi ultimi eventi ci vediamo per parlare e lei dice che qualcosa non va. In pratica mi mette nella condizione di dire che le cose non vanno bene è che ci dobbiamo lasciare.
    Ora, legalmente, ci siamo lasciati di comune accordo. Ufficiosamente però tutto è nato da un suo malessere emotivo, dalla sua mancanza di comunicazione (ero io, secondo lei, che dovevo capire che mi stava mandando segnali e blablabla) e dalla mia incapacità di cogliere i suoi segnali.

    Ora il dramma...

    Ci lasciamo. A me dispiace, ma tutto sommato, riflettendoci bene, è la cosa giusta e quindi sono sereno. Non dico contento, ma sereno e convinto che ora arrivi la primavera e tutto andrà bene
    Oggi mi manda un sms. Ha rosicato che ho messo mi piace a un su Fb. Risposte mie (non giustificazioni, ma spiegazioni perché non voglio che pensi che io l'abbia tradita nell'ultimo periodo). Poi mi dice non mi ha lasciato lei, ma che ne abbiamo parlato insieme. Poi mi dice che io non prendo mai decisioni, ma che lascio tutto nelle sue mani (ma come, poco fa mi aveva detto che non mi aveva lasciato lei, ma che l'avevamo fatto insieme!!!). Poi mi dice che il problema è proprio che io sono troppo razionale e che quindi uso la testa e non il cuore e così ho fatto anche con lei (è vero, sono razionale all'estremo, ma che ci posso fa? Non è che non ho sentimenti, comunque...). Poi mi dice che dobbiamo parlare così mi spiega quale sia il problema (ma di cosa????). Poi mi dice che ha capito qualcos'altro (ma non ho capito di cosa parlasse)...

    AIUTO


    Giuro, se la sta suonando e cantando da sola.

    Ora, agli occhi di uno che conoscesse tutta la storia raccontata meglio, potrebbe sembrare che lei in realtà voglia tornare con me e che sia vero il fatto che volesse solo provare a scuotermi.
    D'altra parte devo dire che quando mi ha (ci siamo) lasciato (lasciati) era chiaramente ben convinta di quello che diceva, o meglio del punto a cui eravamo giunti.

    La verità che io temo è che lei si aspettasse da me una qualche reazione. Però, sono sincero, col suo discorso sul fatto che tra noi le cose non vanno bene, mi ha convinto! Quindi non ho detto nient'altro che "hai ragione, siamo arrivati a un punto morto e l'impressione è che il nostro rapporto non possa più dare altro". Detto questo, dopo gli addii di rito, me ne sono andato con lei che pareva convinta di quello che succedeva (a un certo punto ha anche pensato che io avessi bisogno di essere consolato...).
    Adesso poi ha visto che su fb non ho messo nemmeno una triste canzone di Baglioni. Ha visto che nei messaggi sono tranquillissimo. Ha percepito che non sono disperato, e rompe.

    Salvatemi, sto a impazzì
    Quando litigavamo era la stessa cosa: lei trovava motivi inesistenti per incazzarsi, lei si incazzava, lei si rendeva conto (dopo il mio intervento intelligente) di dire cazzate, lei mi chiedeva scusa. Io ero uno spettatore della sua pazzia.

    Comunque domani sera mi spiegherà questa roba magggica che ha capito.

    Scusate il topic di sfogo.

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Scappa. È l'unica cosa che mi sento di dirti.

    Ah si, e rispondi nel thread sui tatuaggi in just 4 spam.
    (http://www.***************.it/forum/...at%F9-sticazzi)
    Ultima modifica di Akando; 01-02-13 alle 01:28:53

  3. #3
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    (è vero, sono razionale all'estremo, ma che ci posso fa? Non è che non ho sentimenti, comunque...)
    Ti voglio bene.

    Però, sono sincero, col suo discorso sul fatto che tra noi le cose non vanno bene, mi ha convinto!
    Ma

    Salvatemi, sto a impazzì
    Vi siete lasciati, vi siete detti che è da chiudere... se volete riprendere un'amicizia in seguito ben venga (anzi è una cosa che appoggio moltissimo), ma per il momento la domanda che viene più spontanea è: perchè rispondi al suo facebook e ai suoi messaggi?

    Quando litigavamo era la stessa cosa: lei trovava motivi inesistenti per incazzarsi, lei si incazzava, lei si rendeva conto (dopo il mio intervento intelligente) di dire cazzate, lei mi chiedeva scusa. Io ero uno spettatore della sua pazzia.
    Minchia ci credo che t'ha convinto che le cose non andavano bene, non dev'essere stato difficile.

  4. #4
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    sii razionale.

    se vi siete lasciati, non ha senso ricontattarsi per chiarire di chi è colpa o chi ha deciso. dille direttamente così e stronca le pippe mentali sul nascere.

  5. #5
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Quando litigavamo era la stessa cosa: lei trovava motivi inesistenti per incazzarsi, lei si incazzava, lei si rendeva conto (dopo il mio intervento intelligente) di dire cazzate, lei mi chiedeva scusa. Io ero uno spettatore della sua pazzia.
    Guarda mi è successa la stessa identica cosa con la SdA per tutto il primo anno abbondante di rapporto.
    Da quanto stavate assieme?

    Era un continuo fare così... faceva tutto lei, montava il caso, io la facevo ragionare, e lo smontava lei chiedendo pure scusa.

    Non so il motivo. Io mi sono sempre detto che magari era perché sentiva che il rapporto stava prendendo una piega un po' più seria,
    e un po' l'indecisione, un po' la paura, svalvolava...

    Poi vabbé non siamo mai arrivati a lasciarci, quindi nello specifico non saprei come agire.
    Vedi che ti dice domani, e valuta un po'.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    L’inferno è la sofferenza di non poter più amare.
    Fëdor Dostoevskij
    mettitela sullo status del facebook e dovrebbe sistemarsi tutto

  7. #7
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Il fatto che tu possa vivere senza di lei, senza piangere per un mese, la ferisce.
    E' assurdo, lo so.
    Non è normale.
    E' una cosa da donne.
    Non la possiamo capire.
    Ma è così.

    La strada maestra è ignorare queste scene finchè non cessano.
    Incrudirsi nella spirale di spiegazioni, analisi, replay, che vorrebbero imporci è solo una amara perdita di tempo per entrambi.

  8. #8
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Le Bado

  9. #9
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    che ogni tanto sbroccano ok. (occhio al mestruo o ad eventuale pillola anticoncezionale che fanno entrambi effetti incomprensibili sull'umore femminile)
    personalmente se dura un anno... io col cazzo che faccio come niucco.
    ma è difficile stimare l'intensità, la frequenza delle rotture di cazzo di siffatto genere... e rapportarle ai benefici, senza esserci dentro. quindi valuta tu.
    in buona sostanza però: ascolta il bado.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Ieri è toccata anche a me la menata de "vediamo se ha una reazone" dopodichè sono stato accusato di essere un robot e gestire i sentimenti come una pratica burocratica.


    molto pacatamente le ho detto che "Ah si , ti odio e stavo pure per mandarti affanculo via sms" (per darle il contentino)





    Si è accontentata

  11. #11
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    sii razionale.

    se vi siete lasciati, non ha senso ricontattarsi per chiarire di chi è colpa o chi ha deciso. dille direttamente così e stronca le pippe mentali sul nascere.

    Ovviamente, questa è la via. Se ti servisse uno stimolo ulteriore per capire che è la strada giusta te ne do uno. Questo comportamento non è niente di meno che frutto della sua mentalità che difficilmente può cambiare in futuro. Ergo, se fai l'errore di crederci, entri in una spirale che non finisce più. Lei fa parte della categoria del "Se c'è qualcosa che non va, guai a parlarne: lui deve leggermi nel pensiero altrimenti non è Ammore Vero".

    Fuggi.

  12. #12

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Ovviamente, questa è la via. Se ti servisse uno stimolo ulteriore per capire che è la strada giusta te ne do uno. Questo comportamento non è niente di meno che frutto della sua mentalità che difficilmente può cambiare in futuro. Ergo, se fai l'errore di crederci, entri in una spirale che non finisce più. Lei fa parte della categoria del "Se c'è qualcosa che non va, guai a parlarne: lui deve leggermi nel pensiero altrimenti non è Ammore Vero".

    Fuggi.
    Potrebbe essere questo o potrebbe essere il ciclo, come dice arus.
    Alcune ragazze lo sopportano bene che nemmeno si nota, altre già a partire da dieci giorni prima, hanno sbalzi d'umore notevoli, fanno domande stupide alle quali ogni risposta è sbagliata, poi si pentono di quel che dicono e poi sono ingrifate in maniera imbarazzante e tocca fare gli straordinari.

  13. #13
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    madonna oh tutti a fuggire, scappare...

    ma che è... ci sta anche un po' di sofferenza in una storia a cui si tiene?

    per molti evidentemente no,
    io non me ne penso

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Sono discorsi che ho sentito da quelle che "loro sanno ciò che è meglio per te e te lo vogliono spiegare cosìcchè anche tu possa rientrare nel loro magico incasellamento perfetto"; alla prima bega seria da risolvere solo con tanto sudore e lacrime invece che con tante parole (confuse), crollano con effetti pirotecnici sugli astanti. Run to the hills, run for your life.

  15. #15
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    madonna oh tutti a fuggire, scappare...

    ma che è... ci sta anche un po' di sofferenza in una storia a cui si tiene?

    per molti evidentemente no,
    io non me ne penso
    Certo che ci sta. Se entrambe le persone hanno dei processi mentali quantomeno normali. Se metà della coppia pretende che l'altra metà abbia poteri psichici, allora non val la pena continuare. Tu che sei sposato dovresti saperlo meglio di me: la cosa più importante in una relazione è la comunicazione. Se c'è qualcosa che non va, ci si siede a un tavolo e se ne discute. Atteggiamenti passivo-aggressivi o evasivi sul problema possono solo finire nel sangue (a meno che l'altra metà della coppia sia sprovvista di un pensiero indipendente, in quel caso si ottiene una relazione parassita/simbiotica che trova il suo equilibrio nel palese disequilibrio ). Renditi conto che qui c'è una ragazza che pretende che la coppia sia un corpo solo e una mente sola

  16. #16
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    ma non esageriamo.
    Pretende... ma poi capisce e non pretende più.

    E mettersi ad un tavolo e discutere con le donne...non so, non sempre è producente
    stai ragionando da scienziato

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-11
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Bah, io fuggirei, la situazione è brutta (per lei) e tu sei contento lo stesso, quindi continua per la tua strada (ovvero a sbattertene altamente)



    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Ogni tanto vi leggo ancora ma sono stanco di dare sempre le stesse risposte
    Però questo non vale, non è giusto, io non c'ero quando davi sempre le stesse risposte Io ne ho forte bisogno

  18. #18
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    madonna oh tutti a fuggire, scappare...

    ma che è... ci sta anche un po' di sofferenza in una storia a cui si tiene?
    Guarda.
    In generale sono d'accordo con te.
    Non per niente sono il paladino delle relazioni-che-durano-PERSEMPRE.
    Propugno da sempre la necessità di applicarsi con dedizione a quell'oneroso lavoro che è l'Amore Vero.
    Vengo ricordato per essere stato uno dei pochi che consigliava a Stenka di perseverare nella scalata al K2.
    Notoriamente disapprovo la tendenza al superficiale "NEXT!" che ogni tanto coglie la sezione.

    Ma qui, a mio parere, manca un presupposto.
    Quello che tu stesso indichi nel tuo post.
    "ci sta anche un po' di sofferenza in una storia a cui si tiene".
    Lo condivido.


    Ma la reazione di Talenz mi sembra faccia capire che alla relazione lui ci tenesse, sì.
    Ma non abbastanza.

  19. #19
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    ma non esageriamo.
    Pretende... ma poi capisce e non pretende più.
    Beh, dipende da di chi stiamo parlando. La ex tipa di Talenz non mi pare abbia capito ancora una sega

  20. #20
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Il rationality check andrebbe fatto prima di instaurare una relazione, sopratutto se si vuole puntare al lungo termine.
    Sempre che non si voglia scendere a continui compromessi.
    D mio gia' non tollero scendere a compromessi per scopare, anche se non posso certo scagliare la mia pietra.....ma l'idea di farne una cosa quotidiana....

  21. #21
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    basta.. lo confesso... sono innamorato di talenz come essere umano.. non come masculo.... e la prima volta ceh passo da roma mi faccio fare un tattoo dal prode artista...

  22. #22
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Ieri è toccata anche a me la menata de "vediamo se ha una reazone" dopodichè sono stato accusato di essere un robot e gestire i sentimenti come una pratica burocratica.

    molto pacatamente le ho detto che "Ah si , ti odio e stavo pure per mandarti affanculo via sms" (per darle il contentino)

    Si è accontentata


    Io personalmente posso scendere a compromessi per molte cose, ma ce ne sono alcune che sono un istantaneo dealbreaker, ivi incluse le seguenti:

    1) diventa fumatrice
    2) pretende che le legga nel pensiero
    3) fa ste boiate del "vediamo la reazione", il che include quelle tattiche idiote per tentare di far ingelosire... che con me non funzionano in ogni caso perchè sono l'antigelosia fatta persona.

    Credo che la scena andrebbe più o meno così:
    Lei: "Ah sai mi ha chiamato Tizio, che simpatico che è, mi ha invitato per un caffè fuori, dici che dovrei accettare?"
    Io: "Non vedo perchè no, divertiti, mi raccomando il gommino. Io intanto mi vado a trombare Caia"

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    ahahahah, mi avete divertito molto
    Comunque grosso modo sono d'accordo con tutti. Il mio era solo uno sfogo per l'incomprensione di una donna con i vecchi amici di TSM

    Comunque fondamentalmente l'altra sera voleva solo capire bene se certe cose (che mancasse qualcosa tra di noi) le pensassi anche io o se stavo solo adeguandomi a un suo ragionamento.

    Detto questo siamo rimasti lasciati, anche se mi è dispiaciuto molto vederla stare male e per un nanosecondo mi è balenata in mente l'idea di chiederla di rimanere insieme solo perché mi dispiaceva per lei

    Detto questo, è ovvio che mancasse qualcosa. Nell'evoluzione del rapporto ci sono stati i primi 3 mriva esi di fuoco, poi una lenta conoscenza che all'inizio ha presentato belle cose, ma che con il tempo ha evidenziato INSORMONTABILI differenze.
    Cioè, per esempio, a lei piace Boris ma odia Scrubs

    Per fortuna ora arriva la primavera e ci sono tante donnine in giro!
    L'unica cosa è che tocca dimagrire un po' per tornare piacenti...

    I miei amici della real life mi hanno già chiesto che donne ho scritto sulla "la lista"
    Devo apparire come una persona orribile agli occhi di molti

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-11
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Devo apparire come una persona orribile agli occhi di molti
    Sei un eroe agli occhi di molti di più

  25. #25

    Predefinito Re: Valle a capire, le donne...

    In parole povere....è una donna e quindi prende un pensiero semplice (le cose non van bene molliamoci) e lo complica con spiegazioni e autogiustificazioni per impedire che dalla valutazione ne esca qualcosa che possa riguardare lei. Niente ''forse non mi piace più, forse mi sono stufata semplicemente, forse sto trovando una scusa qualsiasi''...piuttosto molti ''ti lancio segnali che non cogli, non mi capisci intimamente, non c'è più la connessione emotiva perchè TU non mi stai vicino'' e cazzate varie. Cerchi di razionalizzare? sei un robot che non ha sentimenti! cerchi di incazzarti o fai un gesto romantico per non perderla? sei uno che si sveglia solo quando le cose arrivano al punto di non ritorno! Gira e rigira lei si era rotta le palle e bon. Poi ovvio non è comprensibile che un uomo accetti la fine di una storia come qualcosa che può succedere nella vita....vuol dire che, orrore!, non eri tu a far sorgere il suo sole ogni mattina!! Inconsciamente è un reminder che come fidanzata non è che fosse proprio il massimo. E qualsiasi cosa possa assomigliare a una critica verso loro stesse le fa incazzare. Nextala e fregatene

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato