+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: cambiare scuola guida

  1. #1
    Jammed
    ospite

    Predefinito cambiare scuola guida

    yh
    Ultima modifica di Jammed; 02-02-13 alle 22:46:07

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    La teoria dovrebbe essere una cosa separata, considera che io la prima volta che ho messo piede in scuola guida l'avevo già data come privatista perciò non dovrebbero esserci assolutamente problemi.
    A meno che quelli della vecchia scuola guida non vogliano fare dei problemi, ma credo che anche lì tu possa riuscire nella cosa.

    Inoltre, è una donna, non imparerà mai a guidare, inutile che ti sbatti

  3. #3
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    non si tratta di imparare, si tratta di avere le guide che siano guide reali visto che sono pagate e non un idiota sarcastico amareggiato che non ti spiega un cazzo per 20 minuti

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    rischi di farti rimborsare pochi soldi ...perchè generalmente il prezzo del pacchetto completo (burocrazia motorizzazione+teoria+guide+noleggio auto x esame) costano meno che sommando i singoli elementi.

    Ti conviene chiedere alla scuola guida di provare con un altro istruttore (generalmente ne hanno più di uno).

  5. #5
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    quello che mi chiedo è se l'incapacità dell'istruttore è una cosa che hai constatato di persona o è quello che afferma la tua compagna?

    no perchè quando si tratta di guida le donne tendono a nascondere la loro inabilità alla guida dando la colpa a qualsiasi cosa sia a portata di mano

  6. #6

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    Beh, d'altronde ci vuole anche un discreto ottimismo per pensare che a scuola guida ti possano insegnare a guidare

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    Io sapevo già fare da prima

    Quando sono entrato alla scuola guida il tizio mi ha gentilmente spiegato che comunque 5 guide dovevo farle, mi ha detto quanto mi sarebbe costato e, dopo la prima lezione in cui ha effettivamente verificato che sapessi guidare un auto in maniera decente abbastanza da superare l'esame, le restanti guide sono state delle girate a 45kmh in cui parlare del più e del meno
    Ho apprezzato che durante l'esame ho trovato un pedone suicida che ha cercato di farmi bocciare, e lui ha intercesso parecchio con l'esaminatore per spiegare che non era colpa mia, perciò trovare l'istruttore giusto è utile

  8. #8
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda mai fatto una scuola guida, foglio rosa con papà e poi esame alla motorizzazione

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    E l'auto con doppia pedaliera?

  10. #10
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    [è+
    Ultima modifica di Jammed; 19-02-13 alle 20:18:51

  11. #11
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    Ebbi problemi come i tuoi anni fa', mi capito' un tizio che peggio non si poteva, soprattutto per il mio carattere.
    Sbagliando , e vedendola come una sfida, tenni quello invece di farmelo cambiare.
    Andavo a scuola guida sempre teso, tu pensa che questo qui mi chiese "sai guidare" e io "beh ho fatto 2 guide con mio padre" "ok accendi e andiamo nel traffico"...terapia d'urto che mi fece sudare , era gennaio ma uscivo dall'auto tutto madido di sudore dalla tensione, poi non aiutava si incazzava con niente se non capivo bene quello che diceva, insomma aveva questa terapia d'urto che mi ha sempre dato molto fastidio.
    Stranamente con le ragazzine era uno zuccherino, invece.

  12. #12
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio

    guarda, quando è andata a chiedere alla scuola guida la proprietaria ha subito detto "scommetto che hai problemi con tizio vero?"

    praticamente è il tipo che invece di dirti "devi fare così e così" dice "speriamo che stavolta intervenga il divino per fare questa cosa"...non spiega nulla e passa i 20 minuti a fare il sarcastico e basta...

    da quello che ho capito negli ultimi 2-3 anni sto tipo si dev'esesre stufato e quindi invece di fare scuola guida fa lo scocciato e rompe il cazzo...e quando gli fai notare sta cosa risponde con un "eh, hai raagione tu" e continua a fare quello che vuole...se uno bene o male sa già guidare o ha chi gli fa le guide se ne fotte, si fa le 18 obbligatorie (a proposito, bella puttanata 18 guide obbligatorie a pagamento) e poi da l'esame...ma se uno deve imparare da zero e becca un idiota che deve fare?
    sai com'è, con le donne fidarsi è bene non fidarsi è meglio


    appurato che l'istruttore l'è un pirlun, non puoi fartelo sostituire? o c'è solo lui?

    se non puoi cambiarlo, falle scuola guida tu, fai il minimo per andare all'esame, guidare con elemento stressante come l'istruttore può essere un buon allenamento dopotutto e bona






    io fortunatamente ho trovato un buon istruttore, mi ha insegnato bene (anche se aveva 193 anni ) anche se tanto avevo fatto già scuola guida con mio padre....il primo giorno mi butta nel traffico di milano (compresa tangenziale) e manco con un'utilitaria ma con un vecchio rover di 5 m 2000 cc benzina o impari a guidare o muori

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    Le guide obbligatorie sono una cazzata , una truffa , è marketing aggressivo


    E' lo studente che deve rendersi conto quante ne deve fare , se si fa rifilare il carnet...


    Io ho fatto una sola guida , per conoscere la macchina. Nessuno ha avuto nulla da ridire.

  14. #14
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    [quo
    Ultima modifica di Jammed; 19-02-13 alle 20:19:00

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    Veramente ?

    Io ho fatto la patente nel 98

    edit , l'ho visto.
    che inchiappettata!

  16. #16
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    si si ora è così...e nemmeno scontate visto che sono obbligatorie, prezzo pieno 14 euro per ogni guida...praticamente ci sono circa 300 euro di costi fissi da privatista (che comprendono iscrizione, visita, foglio rosa, libri e costo degli esami)+252 euro di guide. Se fai il corso di teoria aggiungi una cifra che varia tra i 400 e i 500 euro

    edit: per questo volevo sapere se si può cambiare scuola guida senza buttare praticamente i 500 euro...in giro ho trovato che almeno la visita e l'iscrizione vanno rifatte (circa 130 euro) poi però varia in base alla scuola guida...se sono dei bastardi non ti danno il foglio rosa preso con loro e devi rifartelo (circa 70-90 euro mi pare)...inoltre non so se si devono rifare le 18 obbligatorie...ora bisogna vedere come va sennò toccherà fare un giro per informarsi ma se qualcuno sa già qualcosa mi farebbe un piacere

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio

    scusa ma di qunado parli tu? perchè quando ho preso la patente io le guide obbligatorie erano 4, attualmente sono 18 per legge, mica per scroccare più soldi...
    wat? quando l'ho fatta io (4-5 anni fa) mica c'erano quelle obbligatorie (credo)

    Cmq quale sarebbe il problema nel cambiare scuola guida?

  18. #18

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    Comunque il solo fatto che uno a distanza di anni non si ricordi più i "trucchetti" fa capire che Fail totale siano le scuole guida e l'esame della patente (e vedo che in 15 anni non è cambiato nulla, anzi, semmai in peggio)

  19. #19
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    wat? quando l'ho fatta io (4-5 anni fa) mica c'erano quelle obbligatorie (credo)

    Cmq quale sarebbe il problema nel cambiare scuola guida?
    burocrazia, documentazione, guide obbligatorie eccetera eccetera...non so se c'è un problema reale, per questo chiedevo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Comunque il solo fatto che uno a distanza di anni non si ricordi più i "trucchetti" fa capire che Fail totale siano le scuole guida e l'esame della patente (e vedo che in 15 anni non è cambiato nulla, anzi, semmai in peggio)
    bè dai non è che proprio non mi ricordo nulla, semplicemente dopo un po uno si abitua alla macchina e sa come muoverla, specie se per anni usa la stessa senza aver bisogno di stare a giocherellare con sti "mezzucci" che fanno comodo giusto per prendere le proporzioni ...insomma chi è qui che dopo 8-9-10 anni di patente continua a fare come dicevano a scuola guida? Con l'esperienza si capisce come parcheggiare senza stare a fare acrobazie

    ...io guardo con gli specchietti e mi regolo ma in scuola guida ti dicono "guarda dietro, quando vedi il faro della macchina nell'angolo del lunotto inizia a girare" eccetera eccetera...io ste robe non le ricordo più perchè ormai parcheggio bene in maniera automatica

    ma ricordo che quando stavo imparando (pure io ho iniziato da zero) ste cose erano molto comode...il problema è che sto tizio dice "quando la macchiina è a 45 gradi inizia a girare", gli chiedi "45 gradi rispetto a cosa? marciapiede? altra auto? stella polare?" e lui si offende e dice ascò andiamo via :/...cioè le guide sono pagate eh, non è che sta facendo un favore o chissà cosa

  20. #20

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    Ho preso la patente a settembre, e pure io ho avuto un po' di noie con le guide, perché il figlio del proprietario era molto bravo e spiegava tutto chiaramente, invece il proprietario saliva in macchina e attaccava a parlare dei fatti suoi, e quando sbagliavo qualcosa o sfotteva o bofonchiava tra sé e sé Comunque io sapevo che c'è un minimo obbligatorio di 6 ore di guida, io infatti ho fatto quasi solo guide da un'ora. Il cambio di scuola guida temo costi un sacco, perché penso che la nuova scuola debba rifare tutte le guide senza contare quelle precedenti. Poi non so eh, è un'ipotesi. Per il discorso dei parcheggi prova a cercare un po' su internet, una guida che insegna i vari trucchetti la trovi sicuro. Secondo me se lei imparasse per bene con te e facesse le restanti guide solo per formalità sarebbe la cosa migliore...
    Comunque gli istruttori e gli esaminatori di guida incapaci sono una delle cose più odiose che possano capitare.

  21. #21

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    burocrazia, documentazione, guide obbligatorie eccetera eccetera...non so se c'è un problema reale, per questo chiedevo



    bè dai non è che proprio non mi ricordo nulla, semplicemente dopo un po uno si abitua alla macchina e sa come muoverla, specie se per anni usa la stessa senza aver bisogno di stare a giocherellare con sti "mezzucci" che fanno comodo giusto per prendere le proporzioni ...insomma chi è qui che dopo 8-9-10 anni di patente continua a fare come dicevano a scuola guida? Con l'esperienza si capisce come parcheggiare senza stare a fare acrobazie

    ...io guardo con gli specchietti e mi regolo ma in scuola guida ti dicono "guarda dietro, quando vedi il faro della macchina nell'angolo del lunotto inizia a girare" eccetera eccetera...io ste robe non le ricordo più perchè ormai parcheggio bene in maniera automatica

    ma ricordo che quando stavo imparando (pure io ho iniziato da zero) ste cose erano molto comode...il problema è che sto tizio dice "quando la macchiina è a 45 gradi inizia a girare", gli chiedi "45 gradi rispetto a cosa? marciapiede? altra auto? stella polare?" e lui si offende e dice ascò andiamo via :/...cioè le guide sono pagate eh, non è che sta facendo un favore o chissà cosa
    Ehm, non mi sono spiegato: a scuola guida non t'insegnano a guidare. T'insegnano i "mezzucci per passare l'esame", che ovviamente dopo 15 anni uno magari si dimentica (visto che non servono ad altro)

  22. #22
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    Io credo che la scuola guida in Italia sia da rivedere. A parte il fatto che i quiz sono veramente delle cagate assurde, le guide non sono da meno. Fatte con un'utilitaria piccina, solo in condizioni tempo favorevoli. Dopo 9 mesi di patente (non so se sia normale o meno) per fare i parcheggi a volte tiro giù dei porconi che manco v'immaginate. Io ho una Fiat Brava, l'esame e le guide (5) le ho fatte con un Peugeot 207

  23. #23
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ehm, non mi sono spiegato: a scuola guida non t'insegnano a guidare. T'insegnano i "mezzucci per passare l'esame", che ovviamente dopo 15 anni uno magari si dimentica (visto che non servono ad altro)
    ah si, sono d'accordissimo...anche la teoria e i famosi quiz sono inutili per come sono strutturati :/

  24. #24
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    ah si, sono d'accordissimo...anche la teoria e i famosi quiz sono inutili per come sono strutturati :/
    Io quando ho fatto l'esame, c'era il mio istruttore che ad alcuni faceva i segni con le dita per far capire quale marcia mettere, a volte usava i doppi pedali per dare una mano. Vi dico che è uscita gente che nemmeno sapeva guidare (ne uscì una ragazza in particolare che ricordo che una volta ci mise 10 minuti per uscire da un parcheggio e non c'erano auto né avanti né dietro, e una volta in pieno centro per frenare ad un semaforo rosso tirò un'inchiodata che mi fece arrivare avanti )

  25. #25
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: cambiare scuola guida

    Io ero talmente ienato al pensiero della patente che non ho fatto praticamente aprir bocca a nessuno. Alla teoria consumavo il foglio del test con gli occhi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato