+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138




    Il countdown è quasi al termine, tra due giorni scopriremo le forme della nuova monoposto in casa Ferrari, quella che sarà di fatto un’evoluzione della F2012. Aggiornamenti incentrati sull’aerodinamica del retrotreno, con fiancate attese più rastremate e con le canalizzazioni dei flussi per esaltare l’effetto dei gas di scarico sul diffusore. Si percorrerà la strada introdotta dalla Red Bull RB8 e percorsa dalla prima monoposto a esser presentata quest’anno: la Lotus E21.
    Altre modifiche, come scrive stamane Piola su La Gazzetta dello Sport, riguarderanno la sospensione anteriore. Non cambierà l’architettura, pull-rod, ma si cambierà il modo di intervenire sulle barre anti-rollio, rendendo le operazioni di sostituzione più semplici. Nel lungo elenco di possibili cambiamenti, arriva una certezza: il nome. La Ferrari incaricata di portare a Maranello un titolo che manca da troppo tempo ormai si chiamerà F138. Una sorta di tributo a un elemento chiave della monoposto, destinato a sparire dal 2014. Se il 13, infatti, rappresenta l’anno in corso, quel numero 8 è “dedicato” al motore 8 cilindri, al canto del cigno dopo… 8 stagioni di impiego nel mondiale. Il frazionamento V8 2.4 litri lascerà spazio dal prossimo anno ai motori turbo V6.

    http://www.derapate.it/articolo/red-...i-marko/43891/




    Incrociamo le dita, il momento è vicino



    Intanto le parole di Montezuma
    Luca Cordero di Montezemolo: "Venerdì è un giorno importante - ha detto riferendosi alla presentazione della monoposto -, lo sarà ancora di più la prima gara in Australia. Stiamo lavorando moltissimo, con grandissima determinazione".


    "Mi aspetto una bella risposta in termini di competitività della squadra".

    Il nome della cinquantanovesima vettura costruita dalla Ferrari deriva dalla combinazione tra l'anno di attività (il 2013) e il numero di cilindri, anche per sottolineare la conclusione della carriera sportiva in Formula 1 della motorizzazione V8, giunta proprio quest'anno alla sua ottava ed ultima stagione agonistica.
    Ultima modifica di heXen; 30-01-13 alle 10:49:12

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    eccola


  3. #3

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    beh dai... come bruttezza meglio dell'anno scorso... speriamo vada

  4. #4
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    sono riuscito a collegarmi ora hahahhah! non mi potevo perdere del tutto la presentazione!

    link per il live anche se in ritardo!
    http://www.f1passion.it/2013/02/f1-f...e-della-f-138/


    per me è bella.

  5. #5
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    Montezuma che cita Steve Jobs

  6. #6
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    ok ma ogni anno dice che non costruiscono satelliti

  7. #7
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    al filmato per i tifosi non si sente l'audio!

  8. #8
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    Per chi si è perso come me le parole di Alonso:

    Non penso che quest’anno vedremo sette vincitori diversi nelle prime sette gare. Era stato un caso dovuto ai cambiamenti regolamentari. In questa stagione prevedo un consolidarsi dei valori e penso che avremo 2-3 team che vinceranno quasi tutte le gare. Tra questi ci dovremo essere per forza anche noi“.

    Il 31enne spagnolo si sofferma sulla decisione di non prendere parte ai test di Jerez: “Li seguirò attentamente e sarò a stretto contatto con la squadra per analizzare tutte le informazioni. Intanto mi concentrerò sulla preparazione di un campionato molto esigente dal punto di vista fisico, di modo che potrò essere al 100% dall’Australia al Brasile. Comunque il fatto che girino Pedro e Felipe non cambia nulla: è come se fossimo un’unica persona“.

  9. #9
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    Shooting fotografico precedente alla presentazione:




    Lo stickering

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    Madòòòò mi è venuta la bava a vedere la Ferrari al CAD

    io ho provato a fare una scocca in solidworks ma sembra piu un fischietto

  11. #11
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    Ma sbaglio o le ruote sono un pò più indietro rispetto al modello precedente?
    Ultima modifica di heXen; 01-02-13 alle 13:13:53

  12. #12
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    Le dichiarazioni iniziali non mi piacciono. Prevedo nuova debacle.

  13. #13

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    A me sembra che la carrozzeria (zona cofano motore/airscope e pance laterali) sia più corta nella parte posteriore, dando quell'impressione.

    Almeno hanno tolto quell'orribile scalino nel muso.

    Ora aspettiamo il responso della pista.

  14. #14
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Le dichiarazioni iniziali non mi piacciono. Prevedo nuova debacle.
    vabè almeno non hanno fatto come in passato: "vettura rivoluzionaria" , "vettura etrema" , e poi prendeva 8 decimi ai test se non di più

  15. #15

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    vabè almeno non hanno fatto come in passato: "vettura rivoluzionaria" , "vettura etrema" , e poi prendeva 8 decimi ai test se non di più

  16. #16

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    Speriamo bene davvero. Le vetture sembrano tutte un'evoluzione dell'anno scorso...quindi mi preoccuperei tanto della McLaren e ovviamente della futura RedBull. Contiamo nelle capacità di sviluppo di Pedrone De La Rosa. D'altronde se l'ha voluto Nando ci sarà un motivo. Spero.

  17. #17
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    Dobbiamo solo sperare che gli altri abbiano fatto un lavoro non eccellente mentre noi si, perchè dovevamo recuperare 8 decimi.

    edit:


    Tombazis fa capire che il progetto 664 (ossia la F138 ) ha ancora bisogno di molto sviluppo perché «questa confgurazione di monoposto è stata definita solo alla fine della scorsa stagione, quando dovevamo lavorare fino all’ultimo sulla F2012, e quindi ha beneficiato di uno sviluppo in galleria relativamente piccolo» In altre parole, la F138 che andrà a Jerez (quasi identica a quella della presentazione) è ancora tutta da sgrossare. Forse è per questo che Alonso non vuole guidarla subito.
    Ultima modifica di heXen; 01-02-13 alle 18:59:09

  18. #18

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    Si spera. Che non sarà veloce da subito lo immagino, ma spero non sia ai livelli della F2012 a Melbourne...

  19. #19
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    veramente io spero che sia veloce fin da subito, e se non la più veloce, almeno da podio, e con un distacco non superiore ai 3 decimi


    ho trovato l'intervista completa di Tombazis


  20. #20

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    Qui una parte della presentazione da Sky Sport. Notare che Fabiano Vandone era attaccatissimo alla Rai e per nulla interessato a passare a Sky


  21. #21
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138


  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    Vandone è già sotto contratto con Sky, mi pare

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    Tombazis ha detto che questa confgurazione non è la definitiva,probabilmente nell'ultimo test verrà provata quella nuova

  24. #24
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: La Ferrari del 2013 sarà chiamata F138

    Si praticamente ha fatto intendere che la vettura al primo GP sarà molto diversa da quella dei test, segno che non vogliono solo sgrossarla ma vogliono proprio ancora studiarla ed evolverla sfruttando ogni singolo minuti. Speriamo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato