+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Pc solo per video editng, consigli?

    ciao a tutti, sono nuovo del forum e premetto che non sono un esperto in materia di hardware, comunque avrei l'intenzione di assemblare un pc da utilizzare principalmente per il video editing, e utilizzare programmi come adobe premire, after effects cs6, pinnacle altri. Ovviamente video fullhd, e necessito possibilmente che abbia una buona velocità di rendering e anteprime possibilmente in tempo reale.
    Il pc non lo userò per il gaming, e non faro overclock.
    Ora ecco la mia ida per la configurazione:
    CPU: i7 3770
    modo: asrock z77 pro4
    ram: corsair 8gb (sono meglio 16gb)
    scheda video: su consiglio nvidia quadro600, anche se ho letto che alche le nvidia gtx sono buone
    Alimentatore da 450W, e un buon dissipatore
    Per il case non ne ho idea, so solo che meno spendo meglio è visto che per l'estetica non mi faccio paranoie.
    Poi pensavo da un ssd da tipo 128gb su cui installarci l' SO e i programmi principali, e poi un hardisk da 1TB per i file più voluminosi.
    Che ne dite può andare?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Pc solo per video editng, consigli?

    I case costano non solo per l'estatica ma anche per l'efficacia della dissipazione, quindi non risparmiare eccessivamente.

    Probabilmente puntare direttamente a 16GB di RAM.

    Da valutare anche una soluzione socket 2011, con l'i7 3820 a circa lo stesso prezzo del 3770 oppure via di 3930... 6 core, quindi più potente ma anche più salato.
    Viene più cara la scheda madre, ma avrai a disposizione il quad channel per la memoria... che, a seconda di cosa gli dai in pasto, può giovare.

    Sulla scheda video probabilmente è meglio una Quadro.

    Non fermarti al wattaggio complessivo del alimentatore, di per se non vuol dire molto.
    Come minimo guarda che il valore della 12V sia di poco sotto il valore complessivo (oramai il grosso è preso da questa linea).
    Anche se è sempre il caso di cercare una review del modello specifico.


    Per l'SSD andrei di Crucial M4, Samsung 830/840 Pro o un Intel.
    HDD da 2TB dovrebbero costare poco più dei modelli da 1TB, quindi tanto vale...

  3. #3

    Predefinito Re: Pc solo per video editng, consigli?

    Mi riuscirebbe a spiegare quella cosa del quadro channel della scheda madre?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Pc solo per video editng, consigli?

    Allora di base si può usare un modulo di RAM solo con un certa banda (capacità di trasferimento dati al secondo).
    Col dual channel, oramai la norma, due moduli vengono accoppiati e permettono di avere il doppio della banda.
    Il quad channel non fa altro che accoppiarne quattro permettendo quindi quattro volte la banda.

  5. #5

    Predefinito Re: Pc solo per video editng, consigli?

    ne migliora quindi le prestazioni? mi riesce a linkare una modo con questa caratteristica? e la ram da associarci? per la scheda video e il processore posso tenere invece quelli che avevo pensato?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Pc solo per video editng, consigli?

    Si, serve a migliorare le prestazioni per le applicazioni che sfruttano molto la memoria... e il video editing dovrebbe essere una di queste.

    Non è una cosa specifica di qualche MoBo, o meglio non centra solo la MoBo ma la piattaforma: Socket 2011 per Sandy_Bridge-E (solo i7 38xx e 39xx).
    E' una piattaforma professionale.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Pc solo per video editng, consigli?

    Ho già fatto pc per video editing e ti posso garantire che la potenza non basta mai

    Più o meno, quanto vorresti spendere per il case?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato