+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 325
  1. #251

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Cmq provo a fare il commentone lungo...

    Spoiler:
    mi sento di dire che questa terza stagione sia stata uno stiracchiamento della 4. Mi spiego: credo che il piano originale fossero tre stagioni, presi dal successo hanno allungato il brodo.

    HoC si caratterizzava per la maniacale cura nella scrittura da parte di Beau Willimon, e questa cura nei dettagli nelle prime due stagioni si vedeva: impeccabili nella sceneggiatura, non una battuta o inquadratura che non fossero pensati.

    Qua tutto ciò si perde in parte dato che ritengo abbiano trasformato uno script per 13 puntate in uno da 26, per poter fare una 4 stagione.

    I miei argomenti:
    - sottotrame che narrativamente non stanno in piedi: Rachel fosse morta nella foresta colpita da un gufo in puntata 3x01 non sarebbe cambiato nulla. Doug ha un senso x la trama per i suoi contatti con la Dunbar, non certo per Rachel
    - la love story dolce Remy-Sharp... Momenti inutili
    - tutta la manfrina del nuovo matrimonio di Frank e Claire NON ha senso dato che si riappacificano e poi bum, lei parla 20 minuti con Yates e relaizza che la vita é una merda... IMHO é una prova dell'allungamento del brodo: serviva ritardare il fallout frank-claire e si sono inventati questo espediente
    - la trama procede troppo lenta, le primarie in iowa (peraltro mai decisive) tirate troppo in lungo.
    - un cliffhanger finale molto cheap... Le altre stagioni non finivano con un cliffhanger che é un espediente narrativo banale

    Io credo che nel piano originale Claire e Frank avevano il fallout a metà stagione per poi avviarsi alla tragica conclusione.

    Per il futuro di certo Claire non può divorziarlo altrimenti politicamente é finito... Quindi lui in qualche modo la obbliga a rimanere, lui vince le primarie, lei lo odia sempre più ealla fine lo uccide.

    Aggiungo che il fatto che a frank, antieroe della serie, in questa stagione vada TUTTO male é uno dei motivi che fanno piacere meno questa stagione... L'eroe é l'eroe, ha bisogno di avere successo ogni tanto altrimenti si frustra l'audience
    Spoiler:
    io ero convinto che la storia remy-sharp servisse poi a eliminare la dunbar... evidentemente verrà fuori nella prossima stagione, frank sputtana jackie col tradimento alla vigilia della nomination e offre generosamente il posto alla corte suprema alla dunbar. Pensavo anche che la stagione sarebbe finita col super tuesday e non con le primarie in Iowa, fa strano vedere underwood vincere qualcosa "da solo" senza manipolazioni o trucchetti.
    Notare anche che si sono molto ridotti i momenti in cui frank parla alla telecamera, che la facevano da padrone nella prima e seconda stagione, forse a dimostrare che sta cominciando ormai a perdere il controllo delle cose e non è più il mattatore inarrestabile di una volta (es. "what the fuck are you looking at")

  2. #252
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Fra l'altro mi pare che alla cena quelle siano le vere fighe riottose, visto che avevo sentito avrebbero avuto un cameo nella stagione...
    Sìsì sono loro. Tra l'altro la bruna a me piace veramente un sacco

  3. #253
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Finita anche io. Ho letto i commenti riassuntivi finali sotto gli spoiler .... Su alcune cose sono d'accordo, però in generale a me è piaciuta. Senza spoilerare, non l ho trovata così sottotono e inferiore alle altre come impostazione. Anzi, mi è sembrata più logica e meno tirata in tanti rapporti causa - effetto. Sul finale in effetti capisco il meh, però ci devo dormire sopra. A domani per un commento sotto spoiler.
    Ultima modifica di Nicolas Senada; 08-03-15 alle 23:19:09

  4. #254
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    3x04
    Spoiler:
    non gliene va bene una al povero frank

  5. #255
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Provo a fare anch'io il commentone lungo sotto spoiler
    ATTENZIONE: tornate qui a leggete SOLO dopo aver finito tutto la terza stagione

    Spoiler:
    A me la stagione complessivamente è piaciuta come le altre due e per certi versi di più della seconda.
    Spesso si tende a giudicare una stagione di un telefilm più dal punto d'arrivo che dal percorso. Se il punto d'arrivo è eccezionale si perdonano anche diverse sviste e cazzate durante il percorso . Se invece il finale lascia a desiderare invece si tende ad avere un giudizio generale più negativo anche se il percorso è stato valido.
    Ora, non ricordo esattamente chi aveva scritto cosa (ho letto un paio di commentoni lunghi sotto spoiler), però per me questa stagione rientra tranquillamente nel secondo caso.
    Sono d'accordo con chi diceva che forse si è deciso di 'tagliare' in due la stagione finale, anche vedendo come è stato montato l'episodio finale.
    Ok sui dubbi per la parte di Doug, in effetti tutto sta tira-tira è stato abbastanza inutile. Poi, cmq, sulla sua fedeltà a Frank penso che nessuno abbia mai avuto alcun dubbio neanche per un istante.
    La parte remy-sharp si un fillerone romantico, ma tutto sommato c'era da aspettarselo.
    Riguardo Frank, sinceramente il fatto che gli sia andato tutto storno in questa stagione è uno dei motivi per cui sono più contento. Nelle due stagioni vecchie ci sono stati troppi momenti 'alla Hannibal' in cui lui riusciva a cavarsela in maniera spesso anche fin troppo tirata. Sembrava che avesse a che fare con gente troppo ritardata e lui fosse un genio illuminato fosse andato tutto bene anche sto giro sarebbe stata una scelta fin troppo comoda. Interessante invece il fatto che, con la scusa che non un presidente 'eletto' e ha un mandato a tempo, un pò tutti gli danno contro ottima in questo senso anche la scelta della Dunbar come antagonista.
    Stesso discorso per tante situazioni e 'tattiche' di Frank che in questa stagione mi sono sembrate molto più chiare e comprensibili di alcune vecchie (tipo l'affaire Tusk).
    Detto questo, 3x06 gran episodio e 3x11 veramente bella nel tirare tutte le fila delle puntate precedenti e a far vedere come la politica sia veramente spesso solo un gioco al massacro Frank quando fa il simpaticone è quasi più inquietante di quando minaccia a muso duro

    Sul finale sono d'accordo sul MEH, più che altro per come è stata gestito l ultimo episodio: troppo spazio a Doug - tra l altro la parte dell'omicidio è stata parecchio anticlimatica, e troppo poco a Claire e Frank. Sembra che la cosa salti fuori di colpo.
    Se questa 'scelta' narrativa sarà un bene o un male lo scopriremo l anno prossimo con la (a questo punto) ultima stagione (almeno lo spero).

    Ultima cosa (per ora), molti (me incluso) si aspettavano una parabola discendente di Frank non tanto a livello personale quanto giudiziario. Sembra invece che per gli autori tutti i crimini delle stagioni passate siano morti e sepolti, e che ormai non c'è nessun modo per cui frank possa essere indagato per quelli (anche Rachel, che era cmq inoffensiva, è stata messa a tacere per sempre...) Staremo a vedere se continueranno con questa linea anche l'anno prossimo (mi sa di si..) o se ci saranno delle soprese inaspettate.

    E' stata la prima volta che ho visto praticamente una stagione intera con sub eng, esperienza strana ma che mi è tornata utile per il mio (pessimo) inglese. spero di rifarla prima o poi.

  6. #256
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Io su, qualche dubbio l'ho avuto

  7. #257
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Non è solo il finale che mi ha condizionto il giudizio globale, ricordo chiaramente che mentre ero alla 9a-10a puntata mi son chiesto "come può risollevarsi ora che mancano solo x puntate"?
    Certo, fosse stato un finalone probabilmente della cosa me ne sarei scordato...

    La cosa che forse mi ha fatto sentir più distante dalle altre stagioni è quanto poco Frank si sia rivolto al pubblico.

  8. #258

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Concordo con GeeGeeOH, si è rivolto poco al pubblico e quello è il trademark della serie.

    Spoiler:
    La serie nel complesso è di basso livello, raggiunge i livelli delle precedenti (in termini di potenza narrativa-visiva) solo per un breve periodo fra la 6-7-8 (insomma viaggio in Russia, Uragano, etc). Il resto è un lento trascinarsi che porta a davvero poco. Ribadisco la mia tesi che abbiano allungato il brodo per spremere una 4° stagione.
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 10-03-15 alle 17:01:48

  9. #259
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Quello è un espediente narrativo che indubbiamente piace ma personalmente il suo minor utilizzo non mi è pesato per nulla.

    Ps Harlock metti il secondo paragrafo sotto spoiler che è meglio
    Ultima modifica di Nicolas Senada; 10-03-15 alle 15:28:24

  10. #260

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Ho letto che la terza stagione è stata girata in 6K e sarà trasmessa in streaming in USA..
    E intanto in italia scattano anche i video su Youtube in 720p..

  11. #261
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-08-14
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    3x04

    Spoiler:
    il presidente che sputa sul crocifisso

    tra questa e la pisciatina iniziale, un badass po' troppo sopra le righe.

  12. #262
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Non vedo l'ora di vedere la 3x06

    Intanto, Frank ancora impegnato in politica estera




  13. #263
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    è strano seguire il forum avendo già finito di vedere tutto da un pezzo senza spoiler, cmq a me la 3x06 è una delle puntate che mi son piaciute di più di tutto HoC

  14. #264
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Come sembra più giovane Kevin in quella foto. è di qualche anno fa o lo invecchiano appositamente per fare underwood?

    Comunque a me sta piacendo sempre, nella 3x04 ci sono delle belle scene.

    Spoiler:


    La durant che si candida a sorpresa dopo che frank si era esposto con lei elogiandola.
    La scena de crocifisso credevo che frank lo prendesse a monito, come avvertimento di non spingersi troppo oltre ecc... invece l'ha presa come: hai avuto quello che ti meritavi. Blasphemy level over 9000!

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    La 3x06 è

    Spoiler:
    In una puntata sembra andato in frantumi il rapporto tra Frank e Claire. Per non parlare della crisi che si staglia all'orizzonte anche con la Russia. Il finale è semplicemente geniale.


    Francamente non capisco le critiche alla prima metà di stagione, io la trovo top come al solito

  16. #266
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards


  17. #267
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    A onor del vero il commento dice che è una scena blasfema, ma si tratta pur sempre solo di una serie tv.
    Non vedo polemiche

  18. #268
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Piuttosto, non mi pare fosse andata cosi

    Frank Underwood, il presidente degli Stati Uniti che ha conquistato la Casa Bianca con intrighi e omicidi, si confessa in Chiesa e, vedendosi rifiutare il perdono, sputa contro il Gesù Cristo, appeso sulla parete

  19. #269
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Piuttosto, non mi pare fosse andata cosi

    Frank Underwood, il presidente degli Stati Uniti che ha conquistato la Casa Bianca con intrighi e omicidi, si confessa in Chiesa e, vedendosi rifiutare il perdono, sputa contro il Gesù Cristo, appeso sulla parete
    non comprendo dove sia il problema? :\
    piuttosto l'articolo in se ha poco senso di esistere, ma non mi sembra vada contro la scena in se...
    anzi da un certo punto di vista il commento del TG1 per come l'ho interpretato e' a favore o cmq di parte alla scena stesso...

  20. #270
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Non mi pare che Frank cercasse il perdono del padre, ma magari la memoria mi inganna

  21. #271
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Sono un po' indietro, entro solo per scrivere: MONUMENT VALLEY

  22. #272
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards


  23. #273
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Nella 3x07
    Spoiler:
    Gioca anche a The Stanley Parable

  24. #274
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Confermata la quarta stagione per l'anno prossimo.

  25. #275
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Beh, non potevano lasciar le cose così...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato