+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 325
  1. #276
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Si era ovvio

  2. #277
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    3x10
    Spoiler:
    Non ho capito la scena gay e non ho capito di cosa parli lo scrittore quando racconta della gioventù da, probabilmente, gigolò?

  3. #278
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    3x12
    Spoiler:
    Go fuck yourself!

  4. #279
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Mi aspettavo la piega finale
    Stagione buona ma non eccezionale, vediamo che si inventano per la prossima che a sto punto sarà in gran parte sulla campagna presidenziale immagino.

  5. #280

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Peraltro in un anno elettorale per gli Stati Uniti

    Ultima puntata in onda il giorno delle elezioni

  6. #281
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Rimango ammirato davanti alle perle della sceneggiatura/regia
    Spoiler:
    La scena di Doug è da antologia, la sceneggiatura prima segue la narrativa banale del ripensamento e la retorica della redenzione, dedicandoci anche un bel po' di tempo, per poi ribaltare il tutto non solo dal punto di vista della caratterizzazione del personaggio, sia dal punto di vista del ritmo. In due inquadrature si ribalta completamente la logica del personaggio.
    Lo stesso si può dire del rapporto claire-frank.
    Meraviglia.

  7. #282
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Su Doug
    SPOILER FINE STAGIONE 3

    Spoiler:
    il tutto è stato gestito abbastanza male, dato che io non ho mai dubitato per un attimo nè della sua fedeltà a Frank (all'inizio e nella parte centrale della stagione, quando ha a che fare con la Dunbar) nè di come sistema la questione Rachel (o come si chiamava?) alla fine della stagione.
    Quindi, nessuna sorpresa nè durante la stagione nè nell ultimo episodio, dove in effetti il montaggio è stato abbastanza strano e troppo repentino.


    Cmq ripeto di 'imperfezioni' del genere ce n'erano anche nelle stagioni vecchie. Gran bel prodotto ma ben lungi dall'essere un capolavoro o una pietria miliare, cosa già detta e ribadita sin dall inizio

  8. #283
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    No ma come??? non mi ero informato e credevo che la terza fosse la stagione finale!

    nuoo... un altra stagione e brodo allungato... maledetti americani capitalisti!

    Potevano fare una terza stagione coi fiocchi, quasi perfetta, e invece dilatano per fare più soldi il prossimo anno.

  9. #284
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    No ma come??? non mi ero informato e credevo che la terza fosse la stagione finale!

    nuoo... un altra stagione e brodo allungato... maledetti americani capitalisti!

    Potevano fare una terza stagione coi fiocchi, quasi perfetta, e invece dilatano per fare più soldi il prossimo anno.
    Con una qualità del genere ben venga il brodo allungato...

  10. #285
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    D'accordissimo con kodd. Fossero tutti così i brodi allungati...

  11. #286
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Spacey aveva detto che la terza era l'ultima, ma c'è una quarta
    Underwood aveva detto che non si candidava, ma ora si candida.
    .
    ..
    ...
    Se mi avessero detto subito che dovevo aspettare una quarta evitavo di guardarmi la terza mutilata e aspettavo il DLC l'anno prossimo.
    Probabilmente con la quarta sarà un capolavoro, ma così non è all'altezza delle prime due.

  12. #287
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    No, è che io mi aspettavo un finale definitivo e ci sono rimasto male del finale cliffhangeroso... la qualità l'ho sempre trovata ottima sia chiaro.

  13. #288
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    devo ancora vedere la terza, ma...

    «Io detesto House of Cards, credo che sia la peggiore delle fiction televisive che si possa far passare, l’idea di politica che esce da lì è una politica tutta fatta di intrighi, di cose terrificanti»

    Enrico Letta
    Spoiler:



  14. #289
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Stagione buona, con alcuni picchi, ma sottotono se paragonata alle precedenti.
    E' decisamente una stagione Claire-centrica, forse la rivaluteremo dopo la visione della quarta.
    L'ultimo episodio, pero', resta forse il peggior season finale che abbia mai visto

  15. #290

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Stagione buona, con alcuni picchi, ma sottotono se paragonata alle precedenti.
    E' decisamente una stagione Claire-centrica, forse la rivaluteremo dopo la visione della quarta.
    L'ultimo episodio, pero', resta forse il peggior season finale che abbia mai visto
    Perchè ribadisco la mia tesi che nei fatti sia un mid-season finale

    Hanno spalmato una stagione su due, da cui il finale meh e il fatto che accanto a momenti molto belli (viaggio in Mother Russia) ci sia anche spazio per momenti più "filleroni"

  16. #291
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    A me non è dispiaciuta affatto la terza invece

    Spoiler:
    dalla metà in poi in ogni puntata mi aspettavo che frank strozzasse la moglie

  17. #292
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    L'ultimo episodio, pero', resta forse il peggior season finale che abbia mai visto
    Perdonalo signore perché non sa quel che dice...
    Vi meritate 1992... No davvero davanti ad una serie così prima di fare certe sparate fermatevi un minuto e cercate di capire se siete stati in grado di apprezzare la profondità dei personaggi (probabilmente sono i più strutturati mai apparsi su piccolo schermo, forse giusto WW o Vick mackey sono così finemente ben realizzati) e sceneggiatura.
    E attenzione non è una questione di gusti, il dato è proprio oggettivo.

  18. #293
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Tu sei in grado di apprezzare, al contrario della plebaglia, perché hai fatto il DAMS?

    Sent from my Nexus 6

  19. #294
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Perdonalo signore perché non sa quel che dice...
    Vi meritate 1992... No davvero davanti ad una serie così prima di fare certe sparate fermatevi un minuto e cercate di capire se siete stati in grado di apprezzare la profondità dei personaggi (probabilmente sono i più strutturati mai apparsi su piccolo schermo, forse giusto WW o Vick mackey sono così finemente ben realizzati) e sceneggiatura.
    E attenzione non è una questione di gusti, il dato è proprio oggettivo.
    Posto che 1992 non l'ho visto, sostanzialmente perché non mi occupo di televisione minore (semicit.), la mia stroncatura è da imputare all'abissale quantità di tempo in scena per Doug, credo oltre metà puntata, che quasi sembra volere relegare il dinamico duo Underwood sullo sfondo nel momento topico della stagione. Come sempre, le parti di Frank e Claire sono ottime.

  20. #295

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Perdonalo signore perché non sa quel che dice...
    Vi meritate 1992... No davvero davanti ad una serie così prima di fare certe sparate fermatevi un minuto e cercate di capire se siete stati in grado di apprezzare la profondità dei personaggi (probabilmente sono i più strutturati mai apparsi su piccolo schermo, forse giusto WW o Vick mackey sono così finemente ben realizzati) e sceneggiatura.
    E attenzione non è una questione di gusti, il dato è proprio oggettivo.
    Quindi visto che 1992 è munnezza allora non si può fare una critica a qualunque serie americana (perchè, ammettiamolo, pure "Mike e Molly" è meglio di qualunque serie made in italy)?

    Qua si fa un paragone fra le Stagioni 1 e 2 di HoC e la 3.

    Nelle prime due la meticolosità nella scrittura avuta dal creatore (Beau Willicoso, che ci ha messo tipo 5 anni a scrivere la sceneggiatura a furia di rivederla e rivederla fino alla perfezione) è evidente, sia nel fatto che nessun dialogo sia inutile e come ogni scena sia curata nei minimi dettagli.

    Questa terza stagione pare diluita, e i momenti filler sono evidenti dato che si inframmezzano a parti scritte con la maestria delle prime due stagioni (viaggio in Russia su tutto). Un ulteriore indicatore di qualità di una scrittura di serie tv è il riuscire a fare a meno dei cliffhanger, soprattutto nelle ultime puntate... Stagione 1 e 2 chiudono senza cliffhanger, la 3 sì.

    Inoltre se si analizza il filone narrativo delle prime due stagioni e della tre si vede come la trama orizzontale sia "troncata" mentre la stagione 1 e 2 avevano un loro percorso e una loro chiusura (HoC avrebbe potuto finire dopo ognuno di questi finali senza problemi, mentre la 3 finisce con la trama orizzontale pienamente aperta e in progress). Hanno voluto diluire il brodo per cavalcare l'onda e ok.

  21. #296
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    In ogni caso spero che la quarta stagione sia migliore del fiacco finale di questa, soprattutto perché dall'inizio prometteva faville, ma anche il brodo allungato mi sembra un dato oggettivo.
    Ultima modifica di Tyreal; 24-04-15 alle 13:58:53

  22. #297
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Io cmq continuo a ribadire la mia posizione, anche adesso a mente fredda e a un bel pò di tempo dal binge watch selvaggio di inizio marzo.

    La serie, per quanto ben fatta e recitata, non è certo un capolavoro o una pietra miliare e non lo è mai stata. Purtroppo come con tutte le cose passato un pò di tempo dimentico tutto però mi ricordo di situazioni meh e abbastanza tirate anche nelle prime stagioni - non ultimo, il fatto di dipingere spesso e volentieri Frank come un genio del male attorniato da una selva di ritardati - cosa che non vedo certo come sintomo di 'buona scrittura'.
    Dall'altro, è anche vero che non sempre è cosi e ci sono spesso momenti con Frank in difficoltà (che fortunatamente sono stati aumentati nella terza stagione).

    Detto ciò, si in effetti la sensazione è quella di essere diluita, ma personalmente non ho avvertito così tanta distanza dalle due stagioni vecchie.
    Il finale in effetti è MEH senza se e senza ma, sia per la gestione discutibile del minutaggio tra Doug e gli Underwood, sia per come viene presentato il cliffhanger, che pare spuntare dal nulla (e questo in effetti è stato messo spudoratamente come aggiancio alla quarta, tanto più che ad esempio il 'tradimento' di Claire con la legge di Russo nella prima sarebbe stato un motivo forse migliore e più sensato per una rottura che messa giù così sembra abbastanza fuori luogo)

    Tolto l ultimo episodio e diversi filler sparsi, per il resto non siamo distanti dal solito standard.
    Impressione mia ovviamente..

  23. #298
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards


  24. #299

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Speriamo si riprendano da u a terza stagione un po' meh in alcuni punti

  25. #300
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: [Netflix] House of Cards

    Si sa già se sarà l'ultima?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato