+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 164 PrimaPrima ... 5678917157 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 4091
  1. #151
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015


  2. #152
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Và aggiunto

    da multi.it

    "La tecnologia Umbra 3 all'opera

    Dalla GDC 2014 sono emersi alcuni documenti della sessione tenuta da Przemysław Czatrowski, engine programmer di CD Projekt impegnato sullo sviluppo del middleware Umbra 3, utilizzato per la costruzione dell'open world di The Witcher 3: Wild Hunt.

    La tecnologia utilizzata dall'engine in questione, a quanto pare, è simile a quella usata dal Rage di id Software, sfruttando un "trucco" che è stato provato anche in altri casi in passato. In pratica, il motore renderizza e gestisce soltanto gli elementi visibili di una scena dal punto di vista dell'inquadratura, cosa che consente di risparmiare molte risorse computazionali, soprattutto all'interno di un gioco caratterizzato da un mondo vasto, complesso e aperto come quello di The Witcher 3.

    In pratica, l'intero mondo è suddiviso in blocchi di dati, con il motore che calcola di volta in volta quali di questi dati devono essere effettivamente utilizzati in base all'inquadratura adottata e alla porzione di spazio in cui ci si trova, eliminando le parti non visibili e liberando spazio per ulteriori dati. Qua sotto, due immagini che danno un'idea del funzionamento: uno screenshot di gioco e una rappresentazione dell'elaborazione da parte del motore della scena."

  3. #153
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Ah ecco. adesso ho capito il senso del video. Thanks.

  4. #154
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Perche' questa sarebbe una tecnologia quando esiste da tipo 15 anni se non di piu'?

  5. #155
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Perche' questa sarebbe una tecnologia quando esiste da tipo 15 anni se non di piu'?
    Non esiste da 15 anni. E' un trucco che parte da un "evoluzione" sul motore di Rage
    Ultima modifica di eliwan; 11-04-14 alle 14:18:01

  6. #156
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Sarebbe utile nei giochi di guida, mica c'è bisogno di mantenere sempre tutto il circuito visibile ma solo le parti che si stanno raggiungendo.

    In un gioco esplorativo deve essere una cosa molto veloce per far si che non ci si accorga di nulla nei movimenti veloci di camera.

  7. #157
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Allora come mai quando gioco a RE o Metroid Prime con l'emu del GC, uso l'hack del 16:9, magicamente allora gli assets fuori la camera scompaiono? Pure loro hanno engine che derivano da Rage? Non penso proprio.

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Non vedo la rivoluzione nemmeno io..

    "Perhaps the most obvious form of culling is view frustum culling, which is based on the fact that only the objects in the current view volume must be drawn."
    http://www.gamedev.net/page/resources/_/technical/graphics-programming-and-theory/geometry-culling-in-3d-engines-r1212



  9. #159
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3

    Rumor
    http://www.eurogamer.it/articles/201...0p-su-xbox-one
    720p su one
    900p su ps4
    Grafica su console paragonabile alla versione PC con settaggi minimi.
    Simile a The witcher 2 su PC.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di febiuzZ; 11-04-14 alle 21:22:52

  10. #160
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Che console next gen di melma

    Meno male che ho preferito spendere i dindi per una 780

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Che console next gen di melma

    Meno male che ho preferito spendere i dindi per una 780
    sono rumor a 9 mesi dal rilascio delle versioni definitive, eh, non dimentichiamolo

  12. #162
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Sicuramente sono rumor inutili, ed anche se fosse significherebbe che non sanno sviluppare un motore grafico in modo professionale.

  13. #163
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    "Sempre in merito alla versione PC, le indiscrezioni spiegano che con le impostazioni al massimo, The Witcher 3 arriva ai 60fps con risoluzione 1920x1080 su una GeForce 780 Ti, mentre portando l'anti aliasing MSAA a 8x, il frame rate si aggira tra i 35 e i 45 fps."

    780 Asus

  14. #164
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3

    Invece le versioni console vanno al dettaglio minimo a 30 fps. Tra l'altro ottimizzazioni a parte mi pare plausibile. Considerando le performance delle schede video delle console Next gen nei confronti della 780 ti.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  15. #165
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Che abbisso di differenza sulle prestazioni
    Ultima modifica di eliwan; 12-04-14 alle 10:25:17

  16. #166
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    ma io penso che visto la potenza delle attuali console e visto quanto manca ancora...non penso faranno porcate, ovvio non sarò a livello ultra come su pc...ma penso un dettaglio alto ci stia tutto

  17. #167
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3

    The Witcher è una saga pensata prima per PC.... ....quindi non penso che la versione PC si "adegui" alla versione console verso il basso, tutt'altro.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  18. #168
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: The Witcher 3

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Invece le versioni console vanno al dettaglio minimo a 30 fps. Tra l'altro ottimizzazioni a parte mi pare plausibile. Considerando le performance delle schede video delle console Next gen nei confronti della 780 ti.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Parliamo di rumor e sapete perfettamente che è impossibile quello che c'è scritto, ad una sola condizione, se l'engine che hanno fatto faccia cagare pesantemente sul lato ottimizzazione, non mi stupirei comunque visto che il loro engine per TW2 era un macigno.

  19. #169
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Parliamo di rumor e sapete perfettamente che è impossibile quello che c'è scritto, ad una sola condizione, se l'engine che hanno fatto faccia cagare pesantemente sul lato ottimizzazione, non mi stupirei comunque visto che il loro engine per TW2 era un macigno.
    Ti dico che é la loro seconda volta che lavorano su console infatti:
    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    The Witcher è una saga pensata prima per PC.... ....quindi non penso che la versione PC si "adegui" alla versione console verso il basso, tutt'altro.
    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Per me dovranno darsi da fare per ottimizzare il tutto


    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  20. #170
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Bishop
    --------------------------------

    Balázs Török, Lead Engine Programmer presso CD Project, in una recente intervista presso Gamereactor ha spiegato che il team di sviluppo di The Witcher 3: Wild Hunt è attualmente al lavoro per mettere a disposizione del titolo ben 12.000 animazioni totali, ovvero quasi il doppio del suo predecessore.

    "Questa volta abbiamo sviluppato autonomamente i nostri sistemi di animazione," ha affermato Török, "e ne abbiamo riscritto la compressione, il che significa che ora abbiamo a disposizione molte più animazioni di quante ne avevamo in The Witcher 2, che al tempo poteva già contarne 7.000. Proprio ora stiamo cercando di arrivare a 12.000 animazioni con The Witcher 3."


    Ultima modifica di eliwan; 23-04-14 alle 14:42:08

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    9000 solo per triss


  22. #172
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    9000 solo per triss

    Le posizioni contano (cit.)

  23. #173
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Bishop
    --------------------------------

    Balázs Török, Lead Engine Programmer presso CD Project, in una recente intervista presso Gamereactor ha spiegato che il team di sviluppo di The Witcher 3: Wild Hunt è attualmente al lavoro per mettere a disposizione del titolo ben 12.000 animazioni totali, ovvero quasi il doppio del suo predecessore.

    "Questa volta abbiamo sviluppato autonomamente i nostri sistemi di animazione," ha affermato Török, "e ne abbiamo riscritto la compressione, il che significa che ora abbiamo a disposizione molte più animazioni di quante ne avevamo in The Witcher 2, che al tempo poteva già contarne 7.000. Proprio ora stiamo cercando di arrivare a 12.000 animazioni con The Witcher 3."



    grande eliwan!!! altro che bishop!!! ti promuovo a newser ufficiale!!!

  24. #174
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    grande eliwan!!! altro che bishop!!! ti promuovo a newser ufficiale!!!
    Quoto
    Ormai è solo Newser Sony

  25. #175
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [PS4-X1] The Witcher 3: Wild Hunt - Rimandato a febbraio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Quoto
    Ormai è solo Newser Sony

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 164 PrimaPrima ... 5678917157 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato