+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito Abbonamento a internet - come, quale e... a quanto?

    Ciao ragazzi! Secondo topic in sezione per me (uhuh!). Questa volta vi scrivo in cerca di lumi per quanto riguarda internet sul telefono. Io ho un xperia x10 mini pro (e presto prenderò un xperia p e il mio cell attuale lo passerò a mio papà), ma non ho MAI usato internet sul telefono se non tramite la connessione wireless di casa mia. Ergo, io di contratti internet per cellulari non so assolutamente niente, perciò chiedo a voi:

    1) Quanti Mb di traffico mensile possono ragionevolmente servirmi per usare saltuariamente il GPS (es. con google maps navigation), tipo per boh... 10 ore al mese e per vedere ogni tanto qualche video su youtube e cazzatine minori?
    2) Se io sono vodafone come operatore telefonico e non intendessi cambiarlo, sono obbligato ad avere vodafone anche per il contratto internet?
    3) Offerte internet interessanti a basso costo?

    Grazie a tutti!

    P.S. Se volessi cominciare ad usare whatsapp, inciderebbe tanto sul traffico internet? Mando circa 10-15 messaggi al giorno, in media, ad esagerare... però dovrei restare sempre connesso ad internet, vero?
    Ultima modifica di Drake Aran; 06-02-13 alle 18:39:41

  2. #2
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Abbonamento a internet - come, quale e... a quanto?

    1)dipende tantissimo quanto lo usi, comunque quando ero con tim avevo 1,5gb al mese e ci stavo dentro quasi sempre con tranquillità, navigare su internet, o anche app come gmaps consumano davvero poco, quello che ti frega è lo streaming (video/musica)
    2)si
    3)boh
    4)praticamente nulla, ovviamente con whatsapp è meglio essere sempre connessi, se non è come non averlo

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: Abbonamento a internet - come, quale e... a quanto?

    io ho wind con 1 giga di internet e ci sto dentro alla grande, sempre connesso, con 30 minuti di navigazione giornaliera (al cesso di solito) qualche whatsapp, qualche video etc.
    se vuoi rimanere vodafone potresti provare, ovviamente cambiando tariffa, la smart 250 qui sotto ci sono tutte le offerte per le ricaricabili
    http://eshop.vodafone.it/ricaricabili.html

  4. #4

    Predefinito Re: Abbonamento a internet - come, quale e... a quanto?

    Tre ti offre 100 MB al giorno, che per quanto mi riguarda sono più che sufficienti.
    Considera che i vari servizi mobile (gmaps, whatsapp, facebook, tapatalk, navigazione internet, etc) consumano pochissimi dati, quello che rischia di bruciarti è lo streaming audio/video. Basta limitarsi nell'uso di youtube quando si è in giro.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Abbonamento a internet - come, quale e... a quanto?

    Con Vodafone hai 250MB per 3€ a settimana.
    Un po' un pacco considerato che quando l'ho attivata io era 500MB per 2€ a settimana (e la ho ancora così).

  6. #6

    Predefinito Re: Abbonamento a internet - come, quale e... a quanto?

    che besugo! io HO già internet sul telefono! solo che non me ne ero mai accorto! Ho l'opzione vodafone zero limits on 09, ma ero convinto comprendesse solo sms e telefonate... invece ho anche 100 mb di traffico al giorno al costo di 30 centesimi!

    Che roba! Come vi sembra? A me sembra meglio di ogni offerta attualmente presente su vodafone, o sbaglio?

    Hai attivato l'opzione Zero Limits ON dopo il 15 Novembre 2009?

    Al costo di 1,01€ a settimana per sempre:
    - chiami i numeri Vodafone pagando solo il primo minuto di conversazione fino a 1000 minuti al giorno
    - videochiami i numeri Vodafone pagando solo il primo minuto fino a 1000 minuti al giorno
    - invii ogni giorno 100 SMS gratuiti verso Vodafone, dopo il primo del giorno a pagamento
    - invii 100 MMS gratuiti verso Vodafone e indirizzi mail dopo il primo del giorno a pagamento

    E in piu' hai:
    - 100 MB per navigare in Internet dal cellulare a soli 30 cent al giorno tariffati solo dopo il primo accesso
    - 500 MB per navigare in Internet dal PC, inserendo la SIM in una Internet Key o utilizzando il cellulare come modem, a solo 1,01€ al giorno dopo il primo accesso. Paghi solo se navighi!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato