+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 501
  1. #401
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    La classica scena in cui spara alla telecamera, mitico

  2. #402
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    tomlovin ha scritto mer, 28 luglio 2004 alle 19:42

    PS: Joe, chiamami Tom !
    Err ok Tommy
    Oooppsss

    Scherzo Tom

  3. #403
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    Joe Slap ha scritto mer, 28 luglio 2004 alle 21:10

    Err ok Tommy
    Oooppsss

    Scherzo Tom
    Dannazione, non posso prendere a male parole uno con una sign così mitica ...

    A proposito della US Gold e delle sue terrificanti conversioni da coin-op (NON coin-up!): nessuno di voi ha giocato Afterburner su Amiga? Com'era?
    Ne ho sempre sentito parlare malissimo ma non ci ho mai giocato, ho provato solo la dimenticabilissima versione per C64.

    Comunque gaetanoselvaggio m'ha lasciato di stucco con lo shot di Moonshine Racers...dove cavolo sei andato a pescarlo?!? Non credevo se ne ricordasse ancora qualcuno!

    Ultima domanda: quand'é che vedremo lo screen di un gioco della (defunta ) DiD?
    Robocop 3 e F-29 erano troppo belli!

  4. #404
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    Su Amiga non era granché, ma non raggiungeva i livelli d'indecenza della versione C64 (quella Europea, se non sbaglio... ne furono programmate due versioni, quella americana era sicuramente molto più decorosa, se ben ricordo).

    PS Out Run su C64, nonostante ogni tanto senta opinioni di altro tipo, a mio avviso era veramente brutto (e dire che col precedente gioco di corse degli stessi autori, Max Torque, ci avevo passato parecchio tempo). Non mi sembra molto strano, invece, che Lotus 3 su Amiga venga da qualcuno considerato il peggiore della serie (anche secondo TGM era così, per esempio, mentre C+VG lo esaltò), più che altro perché ci si aspettava di più (mi baso su quello che ho letto/sentito... non ci ho nemmeno giocato, mi sa, invece ho consumato il dischetto di Lotus 2 con sfidone assurde... davvero un giocone clamoroso quando uscì... se ci ripenso... quelle maledette macchine verdi ...)

  5. #405
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    Lotus 3 era troppo simile ai predecessori, se doveva essere premiato solo per l'innovazione, allora potevano dargli solo la sufficienza. Io comunque mi ci sono divertito molto, specialmente in doppio, dato che si poteva giocare anche con la tastiera!!

  6. #406

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    [quote title=tomlovin ha scritto gio, 29 luglio 2004 alle 00:10]
    Joe Slap ha scritto mer, 28 luglio 2004 alle 21:10

    Comunque gaetanoselvaggio m'ha lasciato di stucco con lo shot di Moonshine Racers...dove cavolo sei andato a pescarlo?!? Non credevo se ne ricordasse ancora qualcuno!
    Io ho una collezione di oltre 600 floppy, non mi manca quasi nulla...



  7. #407
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    Oooooooooh, finalmente si blatera !
    Dunque, per argomenti:

    1) A me Lotus III é sempre sembrato il migliore in assoluto di tutta la serie.
    TGM lo valutò il meno bello (mi sa che superò di poco il 90%), un'altra rivista, monoconsonantica, lo reputò invece il migliore di tutti quanti.
    Sinceramente credo che all'epoca tale rivista fosse più autorevole di TGM e, nello specifico, ci abbia azzeccato: il secondo capitolo era molto bello ma soffriva di due difetti enormi, IMHO: era un gioco a checkpoint (quindi niente posizioni, solo un countdown...e buonanotte a classifiche e campionati) e, soprattutto, NON c'era la colonna sonora in-game (una mancanza che non sono mai riuscito a spiegarmi)!
    Inoltre, rispetto a Lotus III, aveva un'auto in meno e, peggio ancora, le auto non erano selezionabili, erano predefinite a seconda degli stages.
    Poco innovativo? Se é per questo non é che Lotus II introducesse chissà che, rispetto al primo capitolo: semplicemente c'era una macchina in più (in Lotus III due) e il fullscreen, tutto qua.
    Nel terzo capitolo invece c'era l'editor di piste (fatto benissimo, IMHO: semplice e potente), i bonus velocità nella pista futuristica, sei musiche favolose...
    Insomma, che volete di più?!?

    2) Stessa opinione di ABS su Outrun per C64 (per Amiga non l'ho mai visto), per me era un giochino decente ma niente altro.

    PS: qualcuno commenti Robocop 3 per Amiga!
    Ma solo io penso che la storia per cui il primo sparatutto 3D sia stato Wolfenstein sia una scemenza pazzesca?!?
    E' stato Robocop 3, il primo!

  8. #408
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    Sì è vero, a conti fatti qualche novità Lotus III la introdusse, io comunque giocai quasi sempre a quello e i vecchi li ricordo molto simili, forse più per la grafica che altro, saranno passati 12 anni.. (quanto sto diventando vecchio..).
    Su Robocop 3 non posso pronunciarmi, giocai al 2, lo ricordo come una specie di Beat 'em Up a scorrimento laterale, erano carino

    Se hai qualche shot di Robocop 3 mostralo, non sapevo fosse in prima persona!

  9. #409

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]



    Robocop 3d (è il nome esatto): mi piaceva soprattutto la sezione di guida, molto fluida per quei tempi. Ingiocabile, invece, secondo me, il livello di "lotta libera" in 3d.

  10. #410
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    Joe Slap ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 09:35

    Se hai qualche shot di Robocop 3 mostralo, non sapevo fosse in prima persona!
    Non ce l'ho...e sono stato così cretino da vendermi l'A500 una decina d'anni fa !
    Comunque col 2 non ha assolutamente niente in comune, tranne il publisher (Ocean).
    Il secondo capitolo era uno sparatutto a scorrimento multiplo (molto simile al Robocop da sala giochi, non so se ce l'hai presente), interamente in grafica 2D.
    Non male come gioco (specialmente grafica e sonoro) ma il terzo é stato un vero capolavoro.

    Gaetano dice giusto sulle sezioni di guida (molto belle, praticamente le antenate di Driver) e su quella picchiaduro (era più una questione di culo che altro, sparacchiavi a caso sperando di beccare il ninja) ma credo che il capolavoro assoluto fossero i pattugliamenti a piedi.
    Ripeto, per me sono quelle sezioni le vere antenate degli FPS.
    Ma quante idee nuove c'erano in quel gioco?!?

    PS: piccolo quiz: ricordate il sistema antipirateria messo a punto dalla Ocean per Robocop 3D ?

    PPS: carino anche Warm up, di una software house italiana (Genias) che fece qualcosa di bello, ai suoi tempi.

  11. #411
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-03-04
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    Joe Slap ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 09:35
    Sì è vero, a conti fatti qualche novità Lotus III la introdusse
    Il 3 venne segato da diverse riviste per lo scrolling "indeciso", anzi, negli schermi piu' complessi (come quello montano), proprio scattoso. Dopo i primi due episodi, fluidissimi e con scrolling al cinquentesimo di secondo, fu effettivamente una mezza delusione...
    Quote:
    Su Robocop 3 non posso pronunciarmi, giocai al 2, lo ricordo come una specie di Beat 'em Up a scorrimento laterale, erano carino

    Se hai qualche shot di Robocop 3 mostralo, non sapevo fosse in prima persona!
    Lascia stare il 2, fu il 3 ad essere un capolavoro (considerato all'epoca, e forse ancora oggi, il miglior gioco ricavato da un film)!
    Innanzitutto, gli autori furono i DID (quelli di F29 Retaliator, Epic, e, in seguito, TFX, EF2000, ADF...). All'epoca avevano in mano quello che era in assoluto il miglior motore 3D per Amiga (avete presente Epic su un A500, sia le missioni sui pianeti, che la battaglia nello spazio con centinaia di astronavi?), a mio avviso. E lo usarono anche per Robocop III...
    A partire dall'Intro, che mescolava modelli 3D a fondali bitmap:


    Il gioco vero e proprio era formato da quattro sezioni.
    Si poteva guidare un auto, vi informavano via radio dove c'erano stati dei reati e vi ci si recava, attraverso una Detroit futuristica in 3D:

    Poi c'era una sezione sparatutto arcade, in volo col JetPack:

    Quella meno riuscita, dal punto di vista della giocabilita', era la sezione picchiaduro in 3D, che pero' era un Tekken ante litteram:

    E poi il famigerato FPS (con i nemici in 3D, come in Quake... certo mancano le texture, ma era un A500 con 1 Mega!):


    Saluti,
    Andrea

  12. #412
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    guruman ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 12:16

    Il 3 venne segato da diverse riviste per lo scrolling "indeciso", anzi, negli schermi piu' complessi (come quello montano), proprio scattoso. Dopo i primi due episodi, fluidissimi e con scrolling al cinquentesimo di secondo, fu effettivamente una mezza delusione...
    Già, avevo dimenticato di citare questo aspetto: il livello montano (quello più denso di oggetti, praticamente aveva sempre almeno un lato della pista completamente occluso) presentava alcune incertezze nello scroll (cosa molto meno evidente in tutti gli altri livelli).
    L'unico difetto che riconosco a Lotus III, effettivamente.

    Quote:
    Innanzitutto, gli autori furono i DID (quelli di F29 Retaliator, Epic, e, in seguito, TFX, EF2000, ADF...). All'epoca avevano in mano quello che era in assoluto il miglior motore 3D per Amiga
    Vero, cavolo!
    Avevo dimenticato anche di citare questo aspetto, l'engine grafico dei DiD era il più fluido e veloce in circolazione (seguito, IMHO, da quello di AH73M Thunderhawk, della Core Design) e fu utilizzato proprio su Robocop 3, dopo esser passato su F29 Retaliator (che é il gioco che citavo qualche post fa) e prima di approdare sui successivi simulatori di volo dei DiD...

    Ma le immagini io non le vedo !
    Forse facendo copia/incolla su Internet Exploder...

  13. #413
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    Spaventoso
    Ma come ho potuto perdermi un gioco del genere?? E tutto quel ben di Dio gira su un'A500!!

    P.S. Il sito da cui sono presi gli shots non ti permette di linkarli, fate copia e incolla nel vostro browser (che spero non sia vivamente exploDer )

    EDIT: Mi sono permesso di modificare il tuo post guruman, ho salvato le pic, le ho uppate su un mio ftp e ho modificato i link

  14. #414
    L'Onesto L'avatar di samo79
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    Dovrei avere la recensione su un K dell'epoca, veramente uno spettacolo

  15. #415
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    Robocop 3...BELLISSIMO il fatto che il gioco lo controllavi dal "telegiornale", dove aggiornavano la situazione

    Il duello contro Otomo...la prima volta che lo provai vinsi...successivamente fui sempre sconfitto!^_____^;;;;;

  16. #416

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]



  17. #417

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    gaetanoselvaggio ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 10:35
    Robocop 3d (è il nome esatto)
    Mi accorgo solo ora dell'errore madornale
    Il vero nome è ROBOCOP 3! Solo che, quando uscì, tutti lo chiamavano Robocop 3d perché, giustamente, dopo il numero 3 dev'esserci per forza una "d" in un gioco tridimensionale (pensavano loro...).

  18. #418
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-03-04
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    Joe Slap ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 15:29
    EDIT: Mi sono permesso di modificare il tuo post guruman, ho salvato le pic, le ho uppate su un mio ftp e ho modificato i link
    You're welcome!
    Io le avevo probabilmente in cache, cosi' sia l'anteprima che il post vero e proprio risultavano perfettamente a posto...

    Saluti,
    Andrea

  19. #419

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]



  20. #420

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]



  21. #421
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    gaetanoselvaggio ha scritto lun, 02 agosto 2004 alle 09:26

    Hey, ma è un'avventura grafica stile Sierra della Accolade?!?

  22. #422
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]

    Se non ricordo male, lessi la recensione tanto tempo fa, quando ancora non avevo sentito parlare di Elvis e quindi non capii di cosa parlasse il gioco^______^;;;;;;

  23. #423

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]



  24. #424

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]



  25. #425

    Predefinito Re: Cari vecchi videogames andati.. [Screen Shots]



+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato