+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-03-10
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    123

    Predefinito Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Ciao tutti, vorrei acquistare una citycar con un budjet che nn superi i 15mila euro. E' la mia prima auto, ecco perchè vorrei comprarla nuova, vero fse non troppo razionale ma voglio avere il gusto di sentore l'odore di nuovo dei sedili e il concessionario che striscia a miei piedi per vendermi la macchina.

    Queste le caratteristiche:
    - una 1400 max va benone
    - benzina o diesel indifferente
    - un consumo decente al litro però se benzina
    - budjet detto
    - che sia un'auto con un'impronta sportiva, giovane insomma...(non me proponete una car da famiglia o da spesa)

    Consigli? quest'auto dovrà durare...

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere



    Lo so, sono una brutta persona.

    Comunque... 15000 euro trovi citiycar di segmento A, oppure segmento B non troppo accessoriate (ahimé, ormai è così...). Che ne dici della Kia Rio?

    Ultima modifica di Tyreal; 22-03-13 alle 15:10:38

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    opel adam slam versione full 1.4 cc 100 cv 15250 euro comunque nella gamma i prezzi partono da 11750 ero per il 1.2 70 cv
    a me personalmente non fa impazzire non sarebbe la mia scelta primaria ma io ho superato i 30 anni 36 per la precisione ,comunque l'ho provata e devo riconoscere che e' molto divertente,forse le sospensioni un po' troppo rigide che nei percorsi urbani si avvertono un po' troppo ,ma sui percorsi misti e' divertentissima ,il cambio cosi' e cosi' forse le marce sono un po' contrastate, comunque se si esclude la somiglianza con modelli di altre auto sembra un mix di fiat 500 citroen ds3 ed audi A1 e' veramente ben fatta ,il mio consiglio e' di andarla a vedere per valutarla in prima persona, e' un auto che puo' piacere da impazzire o darti la nausea non ha vie di mezzo

    in seconda battuta anche se non vuoi un'usato opterei per audi A1 usata recente 1.2 tfsi

  4. #4
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Con 15000 euro tra sconti casa e sconti concessionario, puoi puntare anche ad una utilitaria già ben accessoriata.
    Poi vedi tu. io più di 12000 euro (ma proprio a esagerare), per una citycar non ce li spenderei.

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-03-10
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    123

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    opel adam slam versione full 1.4 cc 100 cv 15250 euro comunque nella gamma i prezzi partono da 11750 ero per il 1.2 70 cv
    a me personalmente non fa impazzire non sarebbe la mia scelta primaria ma io ho superato i 30 anni 36 per la precisione ,comunque l'ho provata e devo riconoscere che e' molto divertente,forse le sospensioni un po' troppo rigide che nei percorsi urbani si avvertono un po' troppo ,ma sui percorsi misti e' divertentissima ,il cambio cosi' e cosi' forse le marce sono un po' contrastate, comunque se si esclude la somiglianza con modelli di altre auto sembra un mix di fiat 500 citroen ds3 ed audi A1 e' veramente ben fatta ,il mio consiglio e' di andarla a vedere per valutarla in prima persona, e' un auto che puo' piacere da impazzire o darti la nausea non ha vie di mezzo

    in seconda battuta anche se non vuoi un'usato opterei per audi A1 usata recente 1.2 tfsi

    Bhè carina si e molto accessoriata...vediamo le caratteristiche tecniche se mi convincono, magari un giretto in concessionaria me lo faccio!

    Ma l'hai provata perchè già c'è stata la possibilità in concessionaria?

    Sto scaricando il pdf dal sito , i colori so da sballo...

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    oramai sono un aficionados dei concessionari ,molte persone che ci lavorano sono miei amici,così quando c'e' la possibilita' di provare un nuovo mezzo mi fanno uno squillo,era l'auto dimostrativa per farla visionare e far fare giri di prova ai possibili clienti che in genere e' sempre la piu' completa come allestimento, nel mio caso era la versione slam la piu' sportiva,ripeto a me personalmente non piace , pero' devo riconoscere che la qualita' c'e', a parte l'assetto troppo rigido , ma mi hanno detto che riguarda principalmente la versione slam le altre sono un po' piu' soft, ed il cambio che non mi ha convinto pienamente,gli interni sono vivaci ma fanno molta coreografia,la parte superiore della plancia e' in materiale morbido di buona qualita' montaggio ineccepibile, la parte centrale quella che circonda lo schermo potrebbe invece essere soggetta a graffiarsi facilmente almeno mi ha fatto questa impressione, lo sterzo un po' troppo leggero in tutte le configurazioni per i miei gusti,ma e' un fatto soggettivo, comodissima nei posti avanti dietro e' adatta max. per 2 bambini, o eventualmente gli amici di serie b. bagagliaglio un po' piccolo e con la soglia di carico un po' altina, pneumatici da 17 esagerati per il tipo e le dimensioni dell'auto, messi soprattutto per catturare lo sguardo, io avrei visto meglio gomme da 16 più manovrabili e con minori consumi di carburante, ma ora come ora senza i 17 sei uno sfigato!!! comunque chiedi al concessionario un giro di prova per renderti conto delle senzazioni che ti da!!!

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    per quei soldi hai la Fiesta 1.4 GPL molto ben accessoriata (e ci avanzi anche qualcosa)...oppure la GPunto a metano, anche questa ben accessoriata.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Io cercherei qualche offertone sulle Mito, magari aggiungendo qualcosa prendi la 155

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    se la vuole nuova ed ha intenzione di tenerla a lungo la mito non e' l'opzione migliore visto che entro fine 2013 ci sara' il restiling insieme all'introduzione della mito 4 porte,si troverebbe con un'auto nuova gia' vecchia e che si svaluterebbe anche mentre la porta all'autolavaggio


  10. #10
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Sono molto dubbioso sull'arrivo della MiTo 5porte.

  11. #11
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Nella situazione in cui viaggia fiat ora, dubito fortemente che vedremo mai una mito 5 porte. Già si doveva attendere il restyling della giulietta a ginevra di inizio marzo per eliminare quei terribili fari frontali e non è arrivato. Figuriamoci se fiat farà mai uscire una mito 5 porte quest'anno.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Tralasciando che a me l'ADAM fa cagare...ma sono gusti personalissimi. Se la devi tenerla a lungo sconsiglio di prenderla troppo "pasticciata", altrimenti stufa parecchio...non è una magliettina che si cambia ad ogni stagione...

    Anche io aspetterei la mito nuova, però esce veramente per fine anno ?

    Una POLO ? Fuori budget ?

    La Kia Rio non è per niente male...se poi vuoi qualcosa dall'aspetto sportivo la 3 porte con qualche accessorio è veramente caruccia.


  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    La MiTo 5 porte e il restyling è stato cancellato mesi fa.
    Arriverà a fine carriera senza restyling. È fuori da 5 anni ormai, in teoria non dovrebbe fare ancora più di 2-3 anni di vita.

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Personalmente non comprerei un'auto nuova che si avvia al pensionamento...che poi questo è il momento peggiore, manca ancora ben più di 1 anno e quindi la si paga come se fosse nuovissima e senza gli incentivi di fine corsa per sbolognamento stock...)

    Rientrano in queste fase (secondo me)...mini..mito..500 (avevo letto di un prossimo restyling...vero ?)...

  15. #15

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    oramai sono un aficionados dei concessionari ,molte persone che ci lavorano sono miei amici,così quando c'e' la possibilita' di provare un nuovo mezzo mi fanno uno squillo,era l'auto dimostrativa per farla visionare e far fare giri di prova ai possibili clienti che in genere e' sempre la piu' completa come allestimento, nel mio caso era la versione slam la piu' sportiva,ripeto a me personalmente non piace , pero' devo riconoscere che la qualita' c'e', a parte l'assetto troppo rigido , ma mi hanno detto che riguarda principalmente la versione slam le altre sono un po' piu' soft, ed il cambio che non mi ha convinto pienamente,gli interni sono vivaci ma fanno molta coreografia,la parte superiore della plancia e' in materiale morbido di buona qualita' montaggio ineccepibile, la parte centrale quella che circonda lo schermo potrebbe invece essere soggetta a graffiarsi facilmente almeno mi ha fatto questa impressione, lo sterzo un po' troppo leggero in tutte le configurazioni per i miei gusti,ma e' un fatto soggettivo, comodissima nei posti avanti dietro e' adatta max. per 2 bambini, o eventualmente gli amici di serie b. bagagliaglio un po' piccolo e con la soglia di carico un po' altina, pneumatici da 17 esagerati per il tipo e le dimensioni dell'auto, messi soprattutto per catturare lo sguardo, io avrei visto meglio gomme da 16 più manovrabili e con minori consumi di carburante, ma ora come ora senza i 17 sei uno sfigato!!! comunque chiedi al concessionario un giro di prova per renderti conto delle senzazioni che ti da!!!
    grazie delle info, volevo provare anch'io a fare un giro sulla slam che se ho ben capito è la versione più "sportiva" delle tre. Ho guardato in internet e sul sito http://www.opel.it/microsite/adam/#/meet_adam è possibile "configurare" l'auto secondo i propri gusti, per colore, accessori, ecc.

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-03-10
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    123

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    oramai sono un aficionados dei concessionari ,molte persone che ci lavorano sono miei amici,così quando c'e' la possibilita' di provare un nuovo mezzo mi fanno uno squillo,era l'auto dimostrativa per farla visionare e far fare giri di prova ai possibili clienti che in genere e' sempre la piu' completa come allestimento, nel mio caso era la versione slam la piu' sportiva,ripeto a me personalmente non piace , pero' devo riconoscere che la qualita' c'e', a parte l'assetto troppo rigido , ma mi hanno detto che riguarda principalmente la versione slam le altre sono un po' piu' soft, ed il cambio che non mi ha convinto pienamente,gli interni sono vivaci ma fanno molta coreografia,la parte superiore della plancia e' in materiale morbido di buona qualita' montaggio ineccepibile, la parte centrale quella che circonda lo schermo potrebbe invece essere soggetta a graffiarsi facilmente almeno mi ha fatto questa impressione, lo sterzo un po' troppo leggero in tutte le configurazioni per i miei gusti,ma e' un fatto soggettivo, comodissima nei posti avanti dietro e' adatta max. per 2 bambini, o eventualmente gli amici di serie b. bagagliaglio un po' piccolo e con la soglia di carico un po' altina, pneumatici da 17 esagerati per il tipo e le dimensioni dell'auto, messi soprattutto per catturare lo sguardo, io avrei visto meglio gomme da 16 più manovrabili e con minori consumi di carburante, ma ora come ora senza i 17 sei uno sfigato!!! comunque chiedi al concessionario un giro di prova per renderti conto delle senzazioni che ti da!!!
    In effetti voglio andare a vederla dal vivo! Anche perchè un conto è prendere info qua e là e configurarla a piacimento, un conto è salirci sopra e vedere le sensazioni che dà...cmq provo ad andare sto week end, anzi sabato che domenica è pasqua!

  17. #17
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Se vi piacciono i cloni della 500, sta arrivando anche la nuova Twingo, che dicono sia altrettanto uguale (non lo so, non ho ancora visto niente di definitivo).

  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-03-10
    Località
    Gemona del Friuli
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Mi permetto (so che non dovrei, ma lo faccio) di postare in questo topic per parlare di un problema simile.
    Devo cambiare auto (ho una fiat punto 93/98 S 1100 con 250.000 km e forse anche di più, che sta lentamente tirando la pellaccia) e sto pensando di prendere qualche usato discreto, possibilmente diesel e con una cilindrata discreta (1.3/1.4).
    Parlandone con alcuni amici e appassionati d'auto (io ci capisco poco purtroppo) i più mi hanno consigliato auto della Volkswagen come la Polo e la Golf, altri mi hanno consigliato di puntare sulla Fiat o sull'Alfa (anche se temo andrei fuori budget rischiando anche di spendere eccessivamente per mantenerla poi), solo qualcuno mi ha consigliato la Civic della Honda, ricordandomi che beve più di quanto dovrebbe.

    Personalmente mi piacciono le auto a 3p dal taglio sportivo, ma vorrei anche guardare il lato economico e di risparmio, cercando insomma di far tornare il tutto. Ah si, stavo per dimenticarmi un dettaglio fondamentale: ho un budget di circa 4000 euro (volendo posso cacciarne di più, ma diciamo che 4000/5000 sono ancora in "safe zone", andare oltre sarebbe fattibile, ma preferirei evitarlo se non strettamente necessario).

    EDIT: Damn, ho visto tardi il topic sull'usato. Fail.
    Ultima modifica di Silver Element; 28-03-13 alle 23:10:26

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Toyota Yaris D-4D 1.4 DIESEL

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da nanni.nanni Visualizza Messaggio
    Ciao tutti, vorrei acquistare una citycar con un budjet che nn superi i 15mila euro. E' la mia prima auto, ecco perchè vorrei comprarla nuova, vero fse non troppo razionale ma voglio avere il gusto di sentore l'odore di nuovo dei sedili e il concessionario che striscia a miei piedi per vendermi la macchina.

    Queste le caratteristiche:
    - una 1400 max va benone
    - benzina o diesel indifferente
    - un consumo decente al litro però se benzina
    - budjet detto
    - che sia un'auto con un'impronta sportiva, giovane insomma...(non me proponete una car da famiglia o da spesa)

    Consigli? quest'auto dovrà durare...
    Una curiosità: devi avere una citycar per necessità, o per sfizio? Nel secondo caso potresti optare per una Clio, un' Ibiza, o per una Fabia, visto che cerchi massimo un 1.4 (quindi immagino potenze sui 100cv massimo). Certo, sto parlando di tre utilitarie, ma probabilmente potresti averle per circa 11-12000€, e col budget rimanente, accessoriarle un poco.

  21. #21
    Il Nonno
    Data Registrazione
    23-08-12
    Località
    never buy car from the grandsons of Hitler & Hirohito (H&H)
    Messaggi
    4,078

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    no, la opel adam no.

    che tristezza!
    tantovale puntare sull'originale, la 500!!!

    per 15K ormai si trova di tutto per tutti i gusti. rio, fiesta, aveo, polo, punto (la vecchiaia non aiuta nel design ma aiuta nell'affidabilità raggiunta), swift e via dicendo.
    secondo me l'unico modo è farti un giro per i concessionari e provarle.

  22. #22
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-03-10
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    123

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Una curiosità: devi avere una citycar per necessità, o per sfizio? Nel secondo caso potresti optare per una Clio, un' Ibiza, o per una Fabia, visto che cerchi massimo un 1.4 (quindi immagino potenze sui 100cv massimo). Certo, sto parlando di tre utilitarie, ma probabilmente potresti averle per circa 11-12000€, e col budget rimanente, accessoriarle un poco.
    Sfizio no! però è la prima volta che mi compro una macchina, oggi dopo pranzo vado dal concessionario...così vedo un po' di auto dal vivo! Il profumo dell'auto nuova mi fa sballare!

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da nanni.nanni Visualizza Messaggio
    Ciao tutti, vorrei acquistare una citycar con un budjet che nn superi i 15mila euro. E' la mia prima auto, ecco perchè vorrei comprarla nuova, vero fse non troppo razionale ma voglio avere il gusto di sentore l'odore di nuovo dei sedili e il concessionario che striscia a miei piedi per vendermi la macchina.

    Queste le caratteristiche:
    - una 1400 max va benone
    - benzina o diesel indifferente
    - un consumo decente al litro però se benzina
    - budjet detto
    - che sia un'auto con un'impronta sportiva, giovane insomma...(non me proponete una car da famiglia o da spesa)

    Consigli? quest'auto dovrà durare...
    Più che un consiglio una domanda: potrebbe essere possibile (ma questo lo sai tu, non io) che ti arrivi un bebè nei prossimi 4-5-6-7-8 anni???
    Se la risposta è SI' l'auto dovrà avere un bagagliaio relativamente capiente (per ospitare il passeggino) e possibilmente le portiere posteriori.

  24. #24
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-01-02
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    hai detto che vuoi una vettura nuova, intendi anche i km0? perché con quella cifra forse potresti permetterti anche una vettura segmento C (golf, astra, bravo), casomai prova a prendere il giornale al volante, verso la fine troverai delle offerte dei concessionari, sono dei km0 quindi li devi prendere come sono.....

  25. #25
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-03-10
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    123

    Predefinito Re: Comprare auto nuova, consigli per sopravvivere e scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    hai detto che vuoi una vettura nuova, intendi anche i km0? perché con quella cifra forse potresti permetterti anche una vettura segmento C (golf, astra, bravo), casomai prova a prendere il giornale al volante, verso la fine troverai delle offerte dei concessionari, sono dei km0 quindi li devi prendere come sono.....
    Sono stato poi dal concessionario ed in esposizione aveva la versione slam, sono salito e mi è piaciuta tantissimo, le mie aspettative sono state soddisfatte, perchè c'è stata una vera ricerca nella cura dei particolari! Seguirò cmq il tuo consiglio prima di lanciarmi e vedere quanto mi viene al mese se prendo un finanziamento! Vediamo un attimo...mgari potrei aspettare un altro po' e vedere se esce la versione a gas...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato