+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 103
  1. #76
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    tecnicamente si solo pero' con i motori turbo o biturbo che riescono a sfruttare meglio sia il gpl che il metano soprattutto quest'ultimo che e il carburante per auto con il maggior nr di ottani,, non l'ho provato di persona quindi mi baso su dichiarazioni di chi ce l'ha ma sembra che la panda twinair a metano vada meglio della sorella a only benzina
    Certo! Quindi diciamo se cambiassero tipi di motori anche il metano potrebbe avere alte prestazioni... Probabilmente staranno già facendo delle prove, anche se in realtà la cosa migliore del metano e del GPL è il prezzo e il fatto che non inquinino l'ambiente!

  2. #77
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-11-12
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Medusa Visualizza Messaggio
    Certo! Quindi diciamo se cambiassero tipi di motori anche il metano potrebbe avere alte prestazioni... Probabilmente staranno già facendo delle prove, anche se in realtà la cosa migliore del metano e del GPL è il prezzo e il fatto che non inquinino l'ambiente!
    il prezzo e il più basso impatto sull'ambiente rendono il metano il carburante migliore, ma il fatto che dia prestazioni inferiori fa si che non ci sia un boom nelle vendite...
    insomma per ora meglio il gpl poi in futuro si vedrà

  3. #78
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Dave_Mi Visualizza Messaggio
    il prezzo e il più basso impatto sull'ambiente rendono il metano il carburante migliore, ma il fatto che dia prestazioni inferiori fa si che non ci sia un boom nelle vendite...
    insomma per ora meglio il gpl poi in futuro si vedrà
    Si esatto, il GPL è già più diffuso del metano per cui per ora è quello più conveniente!

  4. #79
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-11-12
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Medusa Visualizza Messaggio
    Si esatto, il GPL è già più diffuso del metano per cui per ora è quello più conveniente!
    non sono completamente d'accordo sulla logica di questa frase...

    cmq ragazzi alla fine mia sorella si è decisa e ha appena acquistato sta benedetta auto, ora aspettiamo che arrivi così sarà contenta di usare la sua nuova spark
    grazie a tutti per i consigli!

  5. #80
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    evvai!!!! abbiamo infranto il la legge teorema di tgm wroom, per la quale chi chiedeva consigli per l'acquisto di un'auto alla fine faceva sempre scelte al di fuori del novero di quelle consigliate!!!

  6. #81
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Dave_Mi Visualizza Messaggio
    non sono completamente d'accordo sulla logica di questa frase...

    cmq ragazzi alla fine mia sorella si è decisa e ha appena acquistato sta benedetta auto, ora aspettiamo che arrivi così sarà contenta di usare la sua nuova spark
    grazie a tutti per i consigli!
    Ahaha, si scusa hai ragione! L'ho formulata un po' male! Volevo dire che il GPL per ora è più diffuso del metano, infatti il GPL lo trovi anche in autostrada mentre il Metano no! Quindi al momento è il gas più reperibile, e quindi più conveniente per chi sta in città (dove si fa fatica a trovare distributori di metano!) ...

  7. #82
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Di che colore l'ha presa alla fine? Beh facci sapere come si trova con la sua nuova macchinina

  8. #83
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    evvai!!!! abbiamo infranto il la legge teorema di tgm wroom, per la quale chi chiedeva consigli per l'acquisto di un'auto alla fine faceva sempre scelte al di fuori del novero di quelle consigliate!!!
    Ahaha, è vero quasi sempre succede questo

  9. #84
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-11-12
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    evvai!!!! abbiamo infranto il la legge teorema di tgm wroom, per la quale chi chiedeva consigli per l'acquisto di un'auto alla fine faceva sempre scelte al di fuori del novero di quelle consigliate!!!
    ehehe mi ha fatto piacere scrivere qui e trovare molti consigli!

    Ahaha, si scusa hai ragione! L'ho formulata un po' male! Volevo dire che il GPL per ora è più diffuso del metano, infatti il GPL lo trovi anche in autostrada mentre il Metano no! Quindi al momento è il gas più reperibile, e quindi più conveniente per chi sta in città (dove si fa fatica a trovare distributori di metano!) ...
    si figurati non volevo riprenderti

    Di che colore l'ha presa alla fine? Beh facci sapere come si trova con la sua nuova macchinina
    l'ha scelta rossa, il suo colore preferito... io le ho detto che le auto rosse sono quelle più fermate presso i controlli di polizia sulle strade ma lei non mi ha ascoltato

  10. #85
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Dave_Mi Visualizza Messaggio
    ehehe mi ha fatto piacere scrivere qui e trovare molti consigli!



    si figurati non volevo riprenderti



    l'ha scelta rossa, il suo colore preferito... io le ho detto che le auto rosse sono quelle più fermate presso i controlli di polizia sulle strade ma lei non mi ha ascoltato
    Si tranquillo, avevi ragione ho scritto una frase senza senso Ahahaha, questa non la sapevo, perché sono le più fermate? Intendi perché sono molto sgargianti?

  11. #86
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Ieri mi hanno offerto una Spark a noleggio e visto che qui dentro ci sono svariati utenti che la consigliano a pié sospinto mi sono detto, proviamola.
    Che roba tremenda. Io capisco che costi poco, ma c'é differenza tra poco prezzo e scarsa qualità. Specialmente sedili ed ergonomia in genere sono davvero scarsi, e l'auto é alta ma spazio dentro non ce n'é. Mi é sembrata ragionevolmente silenziosa anche in autostrada, e il consumo é molto ragionevole. Onestamente non capisco l'appeal, per quei soldi Aygo tutta la vita.

  12. #87
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Ieri mi hanno offerto una Spark a noleggio e visto che qui dentro ci sono svariati utenti che la consigliano a pié sospinto mi sono detto, proviamola.
    Che roba tremenda. Io capisco che costi poco, ma c'é differenza tra poco prezzo e scarsa qualità. Specialmente sedili ed ergonomia in genere sono davvero scarsi, e l'auto é alta ma spazio dentro non ce n'é. Mi é sembrata ragionevolmente silenziosa anche in autostrada, e il consumo é molto ragionevole. Onestamente non capisco l'appeal, per quei soldi Aygo tutta la vita.
    Ma ti hanno dato il modello nuovo? O quello vecchio? Perchè nel restyling hanno cambiato un po' di cose!

  13. #88
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    oddio l'aygo della mia ragazza dopo neanche 30000 km e' tutta un cigolio negli interni, alcuni pezzi delle plastiche interne si staccano solo a guardarli tutta questa qualita' costruttiva sinceramente non ce la vedo ,a meno che non le sia capitato un modello ultrasfigato e tutte le altre sono perfette

  14. #89
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Ogni volta che salgo su una Toyota rabbrividisco per la pochezza delle plastiche e degli assemblaggi. Roba che una Mahindra qualsiasi è una extralusso.

  15. #90
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    oddio l'aygo della mia ragazza dopo neanche 30000 km e' tutta un cigolio negli interni, alcuni pezzi delle plastiche interne si staccano solo a guardarli tutta questa qualita' costruttiva sinceramente non ce la vedo ,a meno che non le sia capitato un modello ultrasfigato e tutte le altre sono perfette
    No guarda è capitato anche a me di salire sulla Aygo di un mio amico! Aveva circa due anni con un 40000km e le plastiche degli interni si toglievano con niente! E' una bella auto ma secondo me non è un'auto che dura!...

  16. #91
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ogni volta che salgo su una Toyota rabbrividisco per la pochezza delle plastiche e degli assemblaggi. Roba che una Mahindra qualsiasi è una extralusso.
    Si hai proprio ragione!

  17. #92
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ogni volta che salgo su una Toyota rabbrividisco per la pochezza delle plastiche e degli assemblaggi. Roba che una Mahindra qualsiasi è una extralusso.
    Un turno di squalifica per iperbole eccessiva.
    Alcune scelte del passato sono sicuramente discutibili (vano portaoggetti della yaris vecchia, wtf?) ma le cose sono cambiate con l'ultima generazione. Per quanto riguarda l'assemblaggio ho esperienza diretta solo con vetture fatte in jappone, quindi non mi esprimo, ma insomma.

  18. #93
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Un turno di squalifica per iperbole eccessiva.
    Alcune scelte del passato sono sicuramente discutibili (vano portaoggetti della yaris vecchia, wtf?) ma le cose sono cambiate con l'ultima generazione. Per quanto riguarda l'assemblaggio ho esperienza diretta solo con vetture fatte in jappone, quindi non mi esprimo, ma insomma.
    Quindi dici che come auto è molto migliorata?

  19. #94
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    la yaris di seconda generazione ha la plastica del bracciolo che sembra appiccicata a caso sulla portiera, il vano porta oggetti lato passeggero sembra pronto a staccarsi da un momento all'altro. Gli accostamenti delle plastiche poi sono molto approssimativi... Secondo me la yaris è una macchina riuscita davvero male dal punto di vista della qualità interna.

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Dave_Mi Visualizza Messaggio
    ehehe mi ha fatto piacere scrivere qui e trovare molti consigli!



    si figurati non volevo riprenderti



    l'ha scelta rossa, il suo colore preferito... io le ho detto che le auto rosse sono quelle più fermate presso i controlli di polizia sulle strade ma lei non mi ha ascoltato
    Fa il narcotrafficante la tua ragazza?

  21. #96
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Io le auto di segmento A le ho provate praticamente tutte (a parte le ultime uscite) e non ho riscontrato queste grosse differenze qualitative tra una e l'altra... Mediamente sono tutte scandalose. Anche se c'è da dire che negli ultimi anni ci siamo abituati bene: il livello medio degli interni di tutte le auto, utilitarie comprese, è salito molto, perlomeno quello percepito, pertanto sembra una scelta al risparmio vedere materiali e soluzioni che tutto sommato erano la norma solo una decina di anni fa.

  22. #97
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Medusa Visualizza Messaggio
    Quindi dici che come auto è molto migliorata?
    Me lo auguro, visto che tra qualche mese mi arriva una nuova yaris ibrida
    Scherzi a parte, sulla nuova yaris la meccanica é praticamente uguale alla vecchia, ma c'é stato molto lavoro sulla qualitá percepita che non fu fatto precedentemente causa crisi globale ed europea.
    Quello che dice Tyreal é vero: sono l'anello di congiunzione tra la bici e l'auto, quindi le plastiche dure e lucide abbondano.

  23. #98

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Medusa Visualizza Messaggio
    No guarda è capitato anche a me di salire sulla Aygo di un mio amico! Aveva circa due anni con un 40000km e le plastiche degli interni si toglievano con niente! E' una bella auto ma secondo me non è un'auto che dura!...
    100.000 km

    mai un problema,

    levato un sensore dell'allarme che si fotte un pò con l'umidità. Na roba da 30 euri

  24. #99
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    aspettarsi da una economica come l'aygo una durata degli interni come quella di un'A4 è follia. Ma la meccanica è molto solida

  25. #100
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Citycar con budget 10000 euro

    mmm...Se il termine di paragone è una A4, la stessa Aygo potrebbe sorprendere.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato