Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Il Papa si dimette [Potential bufala inside... O forse no!]


  2. #2
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: Il Papa si dimette [Potential bufala inside... O forse no!]

    old

  3. #3
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Il Papa si dimette [Potential bufala inside... O forse no!]

    Citazione Originariamente Scritto da cobolo Visualizza Messaggio
    old
    Old sta'

  4. #4
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: Il Papa si dimette [Potential bufala inside... O forse no!]


  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Re: Il Papa si dimette [Potential bufala inside... O forse no!]

    mi sa che non ti è chiaro il significato di "in b4"

  6. #6
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Il Papa si dimette [Potential bufala inside... O forse no!]

    Citazione Originariamente Scritto da Caduta massi Visualizza Messaggio
    mi sa che non ti è chiaro il significato di "in b4"
    Avrei dovuto mettere "also" ma fottesega

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Re: Il Papa si dimette [Potential bufala inside... O forse no!]

    Probabile successore, Niki Lauda


  8. #8
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Il Papa si dimette [Potential bufala inside... O forse no!]

    ha in b4ato perché prevedeva che vi stracciavate di lol coi commenti dell'articolo

  9. #9
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Il Papa si dimette [Potential bufala inside... O forse no!]

    invece io non clicco e leggo nulla.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Il Papa si dimette [Potential bufala inside... O forse no!]

    Io non vedo i commenti su quel sito, comunque

  11. #11

    Predefinito Re: Il Papa si dimette [Potential bufala inside... O forse no!]



    paolo130330 minuti fa



    Penso che lo Spirito Santo si indirizzerà verso Milano arcidiocesi. Filo comunione e liberazione ma non più amica di Formigoni.
    Rispondi

    0











    Paolo Vaccari33 minuti fa



    solo i nostri politici non si dimettono mai!!
    speriamo nello Spirito Santo che ha consigliato Benedetto XVI

    Rispondi

    0











    Rocco Sinacore48 minuti fa



    dell'età venerada, del senso di stanchezza e del desiderio di distacco che questa può comporatre bisogna sempre e solo aver rispetto... leggo poi non un certo sconcerto che qui molti non credenti (come me) vogliono spiegare al papa come si fa il papa... quale occasione persa per tacere
    Rispondi

    0











    jack195454 minuti fa



    Massimo rispetto e condivisione per la decisione di Papa Benedetto XVI di dimettersi dalla carica di Pontefice. Negli ultimi tempi mi è parso che la sua stanchezza trasparisse dai movimenti e dallo stesso sguardo, non più pronti come quando successe a Giovanni Paolo II, del resto stiamo parlando di un uomo ultraottantenne che, dovendo reggere un peso immane come quello del Governo della Chiesa Universale Cattolica, ad un certo punto della Sua vita ha deciso che questa sarebbe stata la cosa più giusta da fare, per il bene della Chiesa. Mi ricordo con profonda commozione il tanto compianto Papa Giovanni Paolo II il quale, seppur affetto da grave malattia, ha deciso di proseguire in quello straordinario mandato immerso in una profonda sofferenza personale che, automaticamente, si trasferiva ai fedeli con profondo trasporto e partecipazione. Non vorrei mai più vedere un uomo soffrire così.
    Rispondi

    0











    cinzia411 ora fa



    Il gesto di Papa Benedetto XVI va rispettato e compreso, e da credente ho fede che lo Spirito Santo guiderà sempre gli esseri umani che compongono la Chiesa di Cristo a trovare la vera strada che porta a Lui. A maggior ragione credo che questa decisione sia stata oggetto di profonde riflessioni. Pur condannando e provando dolore e sgomento per gli scandali che hanno coinvolto la Chiesa cattolica, leggo con dispiacere commenti poco rispettosi oppure ironici e sarcastici.
    Ho fede che Dio saprà guidarci verso un rinnovamento delle coscienze che possa far sperimentare a tutti l'amore di Dio verso di noi.

    Rispondi

    +1











    robespierre17931 ora fa



    Posso affermare che le dimissioni di Benedetto XVI non sono a mio avviso un fatto così eclatante in fondo il papa non è che il vicario di Cristo per i credenti e il Sovrano di uno Stato straniero per i non credenti e comunque verrà sostituito.
    Da ateo spero che chi verrà nominato sia più attento alla missione che la Chiesa dovrebbe avere cioè curasi delle anime dei suoi fedeli e che faccia meno il politico di tutti i suoi predecessori, specie nelle vicende politiche italiane dove già basta ed avanza la CEI. Detto ciò credo che il problema sia di ben altra portata e il tempismo di Joseph Ratzinger molto significativo, per il contesto in cui le sue dimissioni sono state annunciate. Lo poteva fare tra un mese ma questa è una mia personalissima idea.

    Rispondi

    0











    persichetti2 ore fa



    pur essendo quasi ateo vedo nel gesto di Benedetto XVI un segno altamente cristiano da far meditare qualche nostro politico che si proclama addrittura cattolico. un gesto che ci fà riflettere tutti sulla pochezza della vita terrena e che ci dovrebbe indurre ad essere più tolleranti e più fratelli nei confronti di chi è diverso da noi.Benedetto XVI ci ha dimostrato che il potere è poca cosa rispetto alla dignità e che qualche nostro politico (non pochi) dovrebbe fare un passo indietro per il bene comune. il gesto di Benedetto XVI passerà alla storia come un segno di buona volontà ed onestà intellettuale mentre chi si accanisce a conservare i privilegi derivati da un potere , spesso usurpato,verrà spazzato via e sarà ricordato solo per la sua falsità,codardia e mancanza di dignità sociale
    Rispondi

    0











    matteo1921172 ore fa



    Un atto di dignità e coraggio. E' forse la prima volta, quantomeno a mia memoria, che un uomo rinuncia in modo libero a un ruolo di così straordinaria importanza.
    Rispondi

    +1











    angi662 ore fa



    Credo sia un esempio di dignità...
    Rispondi

    +3











    aanthl2 ore fa



    Credo , oggettivamente, che qualcosa di strano, visto l'ultimo anno e mezzo, in vaticano attualmente ci sia.
    Il gesto, in se, è apprezzabile e rivoluzionario, il fatto che a farlo sia un teologo ed un uomo connservatore stupisce non poco, per cui ogni commento è personale è basato, secondo me, sulle notizie fumose che escondo di tanto in tanto dal vaticano, abile ,come al solito, a coprire le proprie magagne.
    Non credo si possa sperare in un papa più "moderno", come vedo auspicare da molti utenti nei loro commenti, l'indirizzo politico è ben chiaro da molti anni...




  12. #12
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Il Papa si dimette [Potential bufala inside... O forse no!]

    spirito santo che guida gli esseri umani ese

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato