+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Consiglio lettore bluray economico

    Come da titolo... Diciamo sui 60/90 euro con buona capacità di lettura formati video e stabilità aggiornamenti per codifiche bluray, senza rischi di crash. Curiosità... Leggo ultimamente del formato FLV... Cos'è? Il formato Flash player?
    E un'altra cosa.. ho un hd ready... Posso aver problemi di visualizzazione?

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio lettore bluray economico

    comincio dalla fine...
    un lettore BR lo colleghi a tutto, anche alle vecchie tv a tubo (come ho fatto io ), basta che oltre l'uscita HDMI abbia almeno 1a a caso fra Scart, RCA o S-Video..(e ingenere almeno l'RCA c'è sempre...
    Dunque non hai problemi di visualizzazione, ovvio che per apprezzare a pieno la qualità dei BR o altro serve una TV FullHD, ma anche li poi dipende da quanto grande è la tv e da quale distanza la vedi...
    per dire un 40" visto a 3m di distanza non si nota la differenza da hd 720P o fullHD...

    I formati FLV sono quelli del flash ma sinceramente non so chi li usi ormai...
    va molto l'mp4 ora, ma mi sembra in genere ben supportato da tutti.

    Su modelli non so cosa consigliarti, io ho un Philips base 3200 (mi pare sia il modello), preso sotto costo a 49 euro al MW, sono usciti diversi aggiornamenti, lavora bene con i BR e anche come lettore multimediale, MP4 mpeg avi/dvix FLV...ecco non sempre riesce a leggere gli MKV...

    In ogni caso credo che ormai qualsiasi modello recente di marca offra "quello che serve"...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Consiglio lettore bluray economico

    Samsung modelli 5xxx come

    http://www.samsung.com/it/support/model/BD-D5300/ZF

    Spesa massima 100 euro, compatibilità con tutti i supporti, aggiornati di continuo, tra i prodotti più versatili in commercio

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato