+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 71 di 71

Discussione: Murdered: Soul Suspect

  1. #51
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect nuovo titolo da Square/Eidos - Recensioni

    Io ho visto voti che variano dal 7.0 al 7.5. Non dura molto, appena lo finisco vi dico la mia.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect nuovo titolo da Square/Eidos - Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Io devo ancora provarlo, questo gioco. Ne parlano tutti male... ma ne sono incuriosito.
    L'idea è buona, e la trama è scritta bene (paradossalmente, per essere un thriller, l'ho trovata anche troppo chiara nel suo svolgimento), solo che sembra dire continuamente "non avevamo i soldi per fare quello che volevamo".

  3. #53
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect nuovo titolo da Square/Eidos - Recensioni

    Finito. Bel gioco, ve lo consiglio se vi piacciono l'atmosfera e l'ambientazione. Trama lineare ma ben sviluppata, ottima caratterizzazione del protagonista.

    Ovviamente va giocato in inglese con sottotitoli; vi consiglio di andar a trovare tutti i collezionabili delle singole locazioni x farvelo durare quel qualcosina in più..

    Spesa di una ventina di euro massimo, ovviamente

    Alla faccia di chi diceva che era un brutto gioco: 7.5 for me
    Ultima modifica di eliwan; 08-11-14 alle 20:42:54

  4. #54
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect nuovo titolo da Square/Eidos - Recensioni

    Devo recuperarlo.

  5. #55
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect nuovo titolo da Square/Eidos - Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Devo recuperarlo.
    Preso???

  6. #56
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect nuovo titolo da Square/Eidos - Recensioni

    Non ancora.

    Non trovo offerte papabili.

  7. #57
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect


  8. #58
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect

    Iniziato ieri sera. Narrativamente è potente ed anche le dinamiche mi piacciono per il momento. Sono contento di aver letto in questo topic che dura poco, un gioco del genere tirato per le lunghe potrebbe essere noioso.

    All'inizio l'unica cosa che mi ha fatto storcere parecchio il naso è l'elevato numero di collezionabili.

  9. #59
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect

    Per quanto un po noiosi i collezionabili svelano alcune cose della trama, davvero niente male

    Ti consiglio di farne il più possibile, tanto il gioco non è lunghissimo.

  10. #60
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect

    veramente dura abbastanza da essere noioso
    e le parti dei demoni non contribuiscono a rendere l'esperienza più interattiva, anzi sono una palla al piede
    Gioco evitabilissimo, ma tant è se piace be venga..

  11. #61
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect

    I demoni credo siano stati inseriti per allungare un pochetto di più il gioco. Inutilità allo stato puro.

  12. #62
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    veramente dura abbastanza da essere noioso
    e le parti dei demoni non contribuiscono a rendere l'esperienza più interattiva, anzi sono una palla al piede
    Gioco evitabilissimo, ma tant è se piace be venga..
    Il fatto di averlo pagato € 2,50 magari influisce.

    Credo che mi concentrerò sulla trama principale. mi intriga la storia del killer.

  13. #63
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect

    Sono andato avanti ieri sera, abbastanza spedito: ho fatto tutta la parte alla chiesa, alla centrale di polizia e al cimitero.

    Ora sono all'ospedale psichiatrico.

    Effettivamente questo gioco è pieno di bug, almeno 2 volte ho dovuto ricaricare il checkpoint precedente perchè erano sparite tutte le "interazioni"; anche avvicinandomi agli oggetti non appariva più "premi X per controllare" ecc...

    Il vero problema di questo gioco è che... non è un gioco. le uniche meccaniche di gameplay sono quella di andare in giro a cercare oggetti, che siano collezionabili o indizi della trama è uguale e ogni tanto metterli in fila per risolvere una particolare prova, che nonostante numerosi errori porterà solo ad un punteggio più basso e non a vere e proprie conseguenze stile LA noire. quindi se hai 10 indizi ed uno solo è quello giusto da mostrare al testimone, puoi provare ad oltranza che avrai 1 stellina invece di 3.

    L'unica meccanica di gameplay è quella contro i demoni. però anche qui è completamente rotta e non funziona. l'unico modo e prenderli di spalle e fare una mossa simil QTE (non è proprio un QTE ma diciamo che almeno non basta premere sempre lo stesso tasto per ucciderli) per farli sparire e stop. se ti vedono puoi solo scappare e nasconderti.

  14. #64
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect

    Si anche io l'ho pagato niente, l 'ho preso con l'humble bundle di qualche tempo fa.

    Il discorso è che i giochi vanno giudicati nonostante l'esborso : una merda di gioco pagato 0.01 euro resta pur sempre una merda.
    Fare giochi interamente incentrati sulla trama è difficilissimo, perchè rinunci a tutte le altre caratteristiche che rendono l'esperienza di un vg così affascinante. E questo murdered ovviamente fallisce, perchè o ti inventi una trama da oscar e personaggi super approfonditi, o otterrai un risultato finale che non può andar piu avanti del 'meh', visto che spesso le trame risultano riciclate, i personaggi stereotipati, e ci sono buchi di coerenza interna alla trama stessa. La soluzione finale di questa storia, ad esempio, mi ha lasciato decisamente perplesso.

    Aggiungo che la volontà di incentrarsi sulla trama va anche bene, si accetta una sfida ; ma allora perchè in questo gioco vengono inserire quelle parti dei demoni che stonano, spezzano la narrazione e, soprattutto visto che si parla di un aspetto di 'gameplay', NON sono divertenti ma il contrario?

    Alla fine fai bene,se proprio vuoi vedere il finale, giocati solo la storia principale. Anche io ho fatto così, ma con il senno di dopo avrei dovuto lasciare il gioco li in libreria e scordarlo li.

  15. #65
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect

    Che finale deludente: ci sono due colpi di scena di cui uno Bellissimo e uno che è una cavolata enorme. Avrei preferito vedere il colpo di scena bello prima della sequenza finale però, così giusto per vedere le reazioni del protagonista e degli altri personaggi.

    Non consiglio di comprare questo gioco, però se lo avete, una playtrough senza stare a perdere la testa sui collezionabili la consiglio a chiunque.

    Per i patiti segnalo anche che è facilmente "millabile". Io che non ci sono impazzito dietro ci sono andato molto vicino, il che è tutto un dire.

  16. #66
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect

    A me questo gioco è piaciuto. Certo ci sono molte cose migliorabili, ma comunque ha un suo perchè
    Narra una buona storia e lo fa abbastanza bene.
    Peccato che non abbiamo sviluppato alcune meccaniche interessanti, che sono rimaste appena accennate.

  17. #67
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect

    Tipo? quali meccaniche ci sono che sono appena accennate?

    Anche a me la storia non è dispiaciuta, così come i personaggi. è proprio il gameplay che latita. non dico che avrebbero dovuto inserire una "pistola spiritica" e sezioni shooting tra uno spostamento e l'altro, ma anche le fasi investigative non sono altro che "raccogli i collezionabili" 3 di 7 in questa zona e poi fai 2+2. (tra l'altro spesso in modo assurdo).

  18. #68
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Tipo? quali meccaniche ci sono che sono appena accennate?

    Anche a me la storia non è dispiaciuta, così come i personaggi. è proprio il gameplay che latita. non dico che avrebbero dovuto inserire una "pistola spiritica" e sezioni shooting tra uno spostamento e l'altro, ma anche le fasi investigative non sono altro che "raccogli i collezionabili" 3 di 7 in questa zona e poi fai 2+2. (tra l'altro spesso in modo assurdo).
    Il fatto di leggere nei pensieri delle persone. Quello di impossessarsi temporaneamente di gatti e/o animali.
    La scelta degli indizi, per arrivare a una soluzione di un enigma. Lo stealth

    Il personaggio principale è interessante, la storia non è male cosi come i colpi di scena.
    L'ambientazione merita, peccato però per i visi clonati che nel 2015 non si possono vedere

  19. #69
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect

    Si, la storia della lettura del pensiero poteva essere sfruttata di più. tipo quando bisogna fare spostare le guardie per aiutare la fuga della ragazza, avrebbero potuto che so, permettere di entrare nella testa di una di queste e instillare bisogni tipo, andare in bagno, prendere un caffè ecc.. invece ogni volta devi "stregare" una TV o altro. anche questa, meccanica sotto utilizzata.

    La cosa del gatto non mi ha fatto impazzire, oltre ad essere la meccanica con più glitch dai tempi di Tomb Raider 1, è anche un po' assurda, che un fantasma con la possibilità di passare attraverso i muri ecc non possa raggiungere una finestra al secondo piano.

  20. #70
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Si, la storia della lettura del pensiero poteva essere sfruttata di più. tipo quando bisogna fare spostare le guardie per aiutare la fuga della ragazza, avrebbero potuto che so, permettere di entrare nella testa di una di queste e instillare bisogni tipo, andare in bagno, prendere un caffè ecc.. invece ogni volta devi "stregare" una TV o altro. anche questa, meccanica sotto utilizzata.

    La cosa del gatto non mi ha fatto impazzire, oltre ad essere la meccanica con più glitch dai tempi di Tomb Raider 1, è anche un po' assurda, che un fantasma con la possibilità di passare attraverso i muri ecc non possa raggiungere una finestra al secondo piano.
    Secondo me hanno avuto poco tempo e pochi soldi. Nonostante questo degli spunti interessanti ci son stati
    E' una buona storia, con idee originali

    E al giorno d'oggi, non è cosa da poco

    Indagare per capire chi diavolo è l'assassino della campana, l'atmosfera di alcune location e scene di una certa viulenz, mi son piaciute non poco.
    Ultima modifica di eliwan; 02-04-15 alle 17:42:28

  21. #71
    Il Puppies L'avatar di jaymz5381
    Data Registrazione
    19-09-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    338

    Predefinito Re: Murdered: Soul Suspect

    L'ho iniziato ieri ... devo dire che mi sta piacendo parecchio. Anche la parte giocata: cercare gli indizzi, leggere nel pensiero delle persone, cercare tutti i collezzionabili. Gioco leggero che si fa giocare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato