+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-09-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13

    Predefinito Mi conviene qualche Upgrade ?

    Salve a tutti, la mia domanda è semplice e la rivolgo a voi tutti dato che, con sicurezza, siete di gran lunga più esperti di me. Possiedo la seguente configurazione:

    Case: Cooler Master HAF X + Enermax Revolution 87+ 750W
    Motherboard: ASUS P8Z68-V PRO/GEN3
    CPU: Intel® i5-2500K
    CPU Fan: Zalman CNPS9900 MAX RED
    RAM: Corsair DIMM 8 GB DDR3-1600
    Video Card: ZOTAC GeForce GTX570 AMP
    HD: Corsair ForceGT 2,5" SSD 180 GB
    DvD/Blue Ray: Pioneer BDR-206DBK

    che, parlando esclusivamente di giochi, uso per la stragrande maggioranza per giochi Online (MMO etc quali SWToR, Diablo III etc) e, occasionalmente, per qualche FPS tipo Crysis, Assassin's Creed etc.
    La domanda: ad oggi, mettendo un budget di circa € 150 - 200, oltre quanto posso ricavarci dalla eventuale vendita del pezzo da cambiare, mi suggerite qualche upgrade della mia configurazione ?
    Oppure, a vostro parere, vado bene così per qualche tempo ancora ?
    Vi faccio questa domanda nell'ottica di poter aver qualche miglioramento, seppur non epocale, senza aspettare tempi biblici che portano, in automatico, alla svendita totale del vecchio PC perchè troppo obsoleto. In altre parole, cambiando i pezzi ed upgradando ogni tot di tempo, la mia idea è che spendendo una piccola cifra, oltre la rivendita a buon prezzo del pezzo da cambiare, posso migliorare la mia configurazione volta per volta.
    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2

    Predefinito Re: Mi conviene qualche Upgrade ?

    Mi sembra che tu abbia già un ottimo hardware.
    Non saprei, se propio vuoi cambia la cpu...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Mi conviene qualche Upgrade ?

    Configurazione quasi perfetta.

    Cambiare il 2500k per un 3570k o 3770k è praticamente inutile.
    Al massimo potresti provare a prendere una 680, ma la 570 dovrebbe essere più che sufficiente ancora per... anni.

  4. #4

    Predefinito Re: Mi conviene qualche Upgrade ?

    Hai una configurazione della madonna, e per un bel po' la 570 sarà più che sufficiente. In futuro, sarà sicuramente il primo pezzo da cambiare (dato che il 2500K lo puoi overcloccare come vuoi ed è in grado di portarti avanti per altri cent'anni)... ma parliamo comunque di un tempo piuttosto lungo. Goditela e complimenti per la configurazione (a cominciare dal case, che mi piace tantissimo)!

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Mi conviene qualche Upgrade ?

    Inutile modificare quella configurazione, tra 2500K e 3570K in pratica non c'è differenza, anche prendendo un i7 non avresti differenze tangibili ingame, l'unico upgrade sensato è la scheda video, per esperienza personale da 570 a 670 c'è una bella differenza, per il resto non toccherei altro.

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-09-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Mi conviene qualche Upgrade ?

    Grazie mille per le risposte. Quindi, per ora, non mi conviene cambiare nulla ed aspettare.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito

    Sopratutto considerando che principalmente esegui giochi non molto complessi a livello grafico, butteresti via dei soldi senza notare miglioramenti.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato