+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Test farmaci su animali

    So che hai aperto il topic sperando in una trollata e invece no.

    Vorrei sapere se qualcuno ha una vaga idea di quante cavie si ha bisogno per condurre uno studio che sia attendibile.

    Questa domanda nasce dal fatto che recentemente sono stato aggredito verbalmente da un gruppo di matti che ritendono affidabili dei test per farmaci ad uso veterinario condotti su pochè unità di animaletti (Della serie 21 divisi in tre gruppi e ad ogni gruppo viene applicata una metodologia differente e studiati gli effetti per 5 mesi then trarre le somme)


    Il mio dubbio è semplice , come cacchio si fa a basare una propria convinzione su una campionatura così ristretta ? (aggredendo il sottoscritto quando evidenzia la lacuna ovviamente)



    Animalfags astenersi prego

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Test farmaci su animali

    Immagino dipenda dalla ricerca

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Test farmaci su animali

    Gli effetti di un farmaco sulla salute dell'animale , l'ho scritto

  4. #4
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Test farmaci su animali

    Uhm, non è una questione strettamente scientifico-biologico quanto statistica; basta una numerosità tale a rendere robusto il risultato, poi il tutto dipende dal tipo di effetto/parametro che si vuol controllare...se, per dire, è un semplice "morte: si/no" allora basta un campione di 20 soggetti per poter avere un certo livello di sicurezza.

  5. #5
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Test farmaci su animali

    edit

  6. #6

    Predefinito Re: Test farmaci su animali

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Uhm, non è una questione strettamente scientifico-biologico quanto statistica; basta una numerosità tale a rendere robusto il risultato, poi il tutto dipende dal tipo di effetto/parametro che si vuol controllare...se, per dire, è un semplice "morte: si/no" allora basta un campione di 20 soggetti per poter avere un certo livello di sicurezza.
    In molti casi dipende appunto da cosa si vuole studiare. Per quantificare l'effetto locale e sistemico di un farmaco che sto studiando, è stato progettato un esperimento con 32 cavie ( 4 gruppi di 8, di cui 1 di controllo).
    Ultima modifica di IlCarogna; 29-01-13 alle 10:44:22

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Test farmaci su animali

    Brevemente



    I furetti sono degli animaletti abbastanza complessi , la femmina in particolar modo ha dei problemi causati dall'estro per cui O la fai accoppiare O la sterilizzi ai primi sintomi , abbattendo l'estro e salvandole realmente la salute.

    Il problema successivo è che la sterilizzazione produce il Cushing (google for it) per eccessivo stimolo alla produzione di ormoni delle ghiandole surrenali


    Per ovviare a questo si possono trattare le furette con impianti sottocutanei di deslorelin acetato (già usato come contraccettivo per cani e furetti)


    Ora , la questione è che un gruppo di pazzi analfabeti "spinge" in toto verso l'abolizione della chirurgia per abbracciare il metodo impianto come soluzione obbligata , adducendo come motivazioni esperienze personali dirette (quindi , non valgono un cazzo) , convinzioni personali per sentito dire (non valgono na sega per me) e copia incolla di dovumenti in inglese che dimostrerebbero che sui furetti sono state fatte ricerche. Il problema è che le stesse persone probabilmente non conoscono l'italiano , figurarsi l'inglese.

    Avete presente il "posto pagine a caso" in aramaico e deve valerti come prova ?


    Il bandolo della matassa è la mancata certezza che questo farmaco abbia conseguenze a lungo termine.

    E io che non mi fido (e di certi itagliani , figuratevi) ho puntualizzato e quindi , appena scoperto , hanno obliterato il mio account per probabile reiterata puntualizzazione.


    Insomma cazzo , non puoi buttare sul tavolo una ricerca di tre mesi su pochi campioni per valutare degli effetti a lungo termine. (quindi nel periodo di anzianità della bestiola)


    O sono io che pretendo troppo ?!?!

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Test farmaci su animali

    Spoiler:
    Questo ha un'influenza negativa sugli altri frequentatori del forum cui basta poco per sposare una causa anche non documentata scientificamente.


    Spoiler:
    Siamo in stretto contatto con allevatori che fanno cucciolate consapevoli e non alla cazzo, come sappiamo stai facendo tu,



    Haha mi han bannato perchè sto predisponendo una soffice cucciolata di furetti e perchè i miei dubbi possono essere legittimi

  9. #9
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Test farmaci su animali

    La gatta di mia mamma è entrata nel programma di sperimentazione per un farmaco che cura l'ipertiroidismo felino.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Test farmaci su animali

    Poverina :( come sta ?

  11. #11
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Test farmaci su animali

    Mah, in realtà non sta neanche male. E' che ha sempre una fame chimica pur restando magrissima

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato