+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 85 di 85
  1. #76
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: i 3 migliori libri (o cicli) fantasy di sempre

    Ragazzi mi intrometto nella discussione per chiedere una cosa su LOTR. Che edizione italiana consigliate? Non voglio spendere un capitale e preferirei il volume unico. Ho visto che la Bompiani ne pubblica due, quella del 60° anniversario dell'anno scorso e la vintage. Grazie

  2. #77
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: i 3 migliori libri (o cicli) fantasy di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    io permango dubbioso su A song of ice and fire, perchè ancora non mi è chiaro dove vada a parare dopo tutto questo banfare nell'ultimo libro.
    I primi tre mi hanno preso tantissimo e questo basta a farli entrare nella mia classifica, tuttavia condivido i tuoi dubbi. Imho Martin dovrebbe scrivere romanzi storici, l'elemento fantasy non lo sfrutta tanto bene.

  3. #78
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: i 3 migliori libri (o cicli) fantasy di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    I primi tre mi hanno preso tantissimo e questo basta a farli entrare nella mia classifica, tuttavia condivido i tuoi dubbi. Imho Martin dovrebbe scrivere romanzi storici, l'elemento fantasy non lo sfrutta tanto bene.
    Infatti il primo era molto "storico, medievale", privo o quasi di elementi sovrannaturali e secondo me è davvero un gran lavoro. Poi la questione di quello che accade oltre il muro metteva un pò di sale alla cosa e curiosità chiama curiosità (lì si capiva che c'erano elementi fantasy)

    Poi per strada pian piano i pezzi sono andati perduti: all'ultimo libro mi sono dimenticato dell'esistenza di Arya e non è possibile che Cat dopo quello che accade sia stata lasciata indietro così tanto. E' vero il discorso della suspance, ma mi sembra che sia fatto apposta perchè puoi sempre scriverci un altro libro dopo...

  4. #79
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: i 3 migliori libri (o cicli) fantasy di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Infatti il primo era molto "storico, medievale", privo o quasi di elementi sovrannaturali e secondo me è davvero un gran lavoro. Poi la questione di quello che accade oltre il muro metteva un pò di sale alla cosa e curiosità chiama curiosità (lì si capiva che c'erano elementi fantasy)

    Poi per strada pian piano i pezzi sono andati perduti: all'ultimo libro mi sono dimenticato dell'esistenza di Arya e non è possibile che Cat dopo quello che accade sia stata lasciata indietro così tanto. E' vero il discorso della suspance, ma mi sembra che sia fatto apposta perchè puoi sempre scriverci un altro libro dopo...
    Per non parlare dell'appassionante storia di Daenerys L'ultimo libro mi ha deluso tantissimo, salvo solo la parte sulla barriera (ma Jonh SNow come personaggio non mi piace proprio)

  5. #80
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: i 3 migliori libri (o cicli) fantasy di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Per non parlare dell'appassionante storia di Daenerys L'ultimo libro mi ha deluso tantissimo, salvo solo la parte sulla barriera (ma Jonh SNow come personaggio non mi piace proprio)
    Danaerys infatti mi pare come gli ultimi Assassin's Creed: vanno avanti e non si capisce a cosa serve tutto quello che sta nel mezzo

  6. #81
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: i 3 migliori libri (o cicli) fantasy di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da el serio Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi intrometto nella discussione per chiedere una cosa su LOTR. Che edizione italiana consigliate? Non voglio spendere un capitale e preferirei il volume unico. Ho visto che la Bompiani ne pubblica due, quella del 60° anniversario dell'anno scorso e la vintage. Grazie
    Ne approfitto per chiedere come stiamo messi con la traduzione: secondo alcuni sembra che quella piú recenti abbiano diversi problemi, é vero?

  7. #82
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: i 3 migliori libri (o cicli) fantasy di sempre

    Da quello che ho capito l'edizione dell'anno scorso ha la traduzione completa, compresa delle famose 20 righe mancanti. Vorrei capire però se l'edizione è valida, le recensioni di Amazon, per quanto valgono, non ne parlano benissimo.

  8. #83
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: i 3 migliori libri (o cicli) fantasy di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da el serio Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi intrometto nella discussione per chiedere una cosa su LOTR. Che edizione italiana consigliate? Non voglio spendere un capitale e preferirei il volume unico. Ho visto che la Bompiani ne pubblica due, quella del 60° anniversario dell'anno scorso e la vintage. Grazie
    cerca usata la Rusconi paperback con la copertina arancione con gli alberi. Si trova, è economica, è classica come un tubino nero.
    L'unico rischio è che non ci sia la mappa (e ancora non so se è perché nelle ultime ristampe non la mettevano o perché il proprietario precedente se l'è fregata).

  9. #84
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-06-18
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: i 3 migliori libri (o cicli) fantasy di sempre

    Personalmente considero le seguenti le migliori saghe fantasy che ho letto finora: Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin (primo volume: Il trono di spade), Le cronache dell'assassino del re di Patrick Rothfuss (primo volume: Il nome del vento), La saga di Mistborn di Brandon Sanderson (primo libro: Mistborn - L'ultimo impero) e ovviamo Il signore degli anelli di Tolkien. Devo dire che anche la saga di Conan il Barbaro riserva grandi soddisfazioni, più di quante non mi sarei aspettato. Ho sentito anche parlare bene del ciclo di Malazan, ma devo dire che la volta che ho iniziato a leggerlo non mi ha fatto impazzire, l'ho trovato un po' lento e confuso, e lì per lì l'ho mollato.

  10. #85
    Il Puppies L'avatar di nerd40
    Data Registrazione
    17-07-15
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: i 3 migliori libri (o cicli) fantasy di sempre

    il fantasy mi paice davvero poco.

    di fantascienza invece cosa consigli?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato