+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito INFERMIERI....Università e lavoro!

    Ciao ragazzi, sono al terzo ed ultimo anno di infermieristica con mia somma fatica...
    Non ho una bella media...si aggira sul 24 o 25 /30.
    Mi chiedo c'è qui qualche infermiere?, si trova lavoro? conta molto il voto finale di laurea?
    CIAO!

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: INFERMIERI....Università e lavoro!

    Ti rispondo subito e con certezza assoluta: il generale il voto di laurea non conta MAI tranne per particolari applicazioni (concorsi, phd, fuffa varia), in particolar modo nella tua laurea conta meno di zero.

  3. #3

    Predefinito Re: INFERMIERI....Università e lavoro!

    VAI! grazie Pin! allora se prendo 18-19 a qualche esame non mi preoccupo molto! mi abbassano la già non eccelsa media!

  4. #4
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: INFERMIERI....Università e lavoro!

    Citazione Originariamente Scritto da Mel Gibson Visualizza Messaggio
    VAI! grazie Pin! allora se prendo 18-19 a qualche esame non mi preoccupo molto! mi abbassano la già non eccelsa media!
    io farei attenzione a questo atteggiamento,non è proprio una laurea da poco quella dell'infermiere, vai a "giocare" con la vita delle persone alla fine...

  5. #5

    Predefinito Re: INFERMIERI....Università e lavoro!

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    io farei attenzione a questo atteggiamento,non è proprio una laurea da poco quella dell'infermiere, vai a "giocare" con la vita delle persone alla fine...
    su questo hai ragione. Dopo che faccio il tirocinio mi rendo conto della grande differenza che esiste tra la teoria e la pratica; ovvio non mi riferisco all'anatomia o alla patologia ma credimi che conosco infermieri a teoria 30 e lode e zero a REPARTO. Zero empatia coi pazienti, zero parole, tuttologi della teoria...ma al malato, al sofferente o all'uomo solo a volte basta una parola, una spiegazione semplice che molto spesso manca. Si impara quasi tutto al reparto. Gente che si laurea con 90 ed è un'ottimo infermiere e gente da 110 e lode che poi non riesce a capire il vero ruolo dell'infermiere ovvero sostituto, aiutante e anche partner del paziente. Per questa professione ci vuole passione, cuore e palle...l'anatomia si impara, a fare prelievi si impara ma il resto non ci si mette se non c'è e quel RESTO conta più di tutto quanto

  6. #6
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: INFERMIERI....Università e lavoro!

    occhio però ancora a non sfociare dall'altro lato,nel "non studio tanto poi so' ammmicone dei pazienti e al prelievo gli foro il braccio tanto prima o poi imparo".Comunque non ce l'ho con te sia chiaro, anch'io vedo a ingegneria quanta teoria ci stiano inculcando e stiamo vedendo qualcosina di veramente utile e pratico giusto al penultimo semestre dei 5 anni

  7. #7

    Predefinito Re: INFERMIERI....Università e lavoro!

    comunque io ho la media del 24-25 non chissacccchecosaaaa ma bon sto a posto così. cercherò di alzarla un po!

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: INFERMIERI....Università e lavoro!

    Sono infermiere.
    Laurato con 100, in tre anni, finito nel 2007.
    Erano altri tempi: ti aspetta un momento difficile come assunzioni, preparati a girare nel privato e probabilmente a girare un pò anche.
    Ma il lavoro è bello, gratificante, la paga c'è e se arrivi nel pubblico anche una discreta sicurezza di lavoro.
    Soprattutto, mi ripeto, è bello.
    Più che il voto di laurea, man mano possono contare master, corsi, crediti conseguiti, ti danno vantaggi nei concorsi.

  9. #9
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: INFERMIERI....Università e lavoro!

    Se poi ti inserisci nel gruppo di cl, sei a posto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato