+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Cambio scheda video?

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Question Cambio scheda video?

    La situazione è questa: ho un i5 2500K e una geforce 460 GTX 1GB. Per adesso mi ha sempre fatto girare senza problemi in full HD tutti i titoli a cui ho giocato ( tenete conto che molti di questi erano di qualche anno fa). Ultimamente con i titoli più recenti (BF3 su tutti) sono dovuto scendere a compromessi, seppur leggeri (qualche filtro basso, ombre di qualità media, ecc). Mi stavo chiedendo se sia saggio fare adesso un upgrade della vga, sono previste nuove generazioni a breve? Oppure nuove Directx?
    Pensavo di vendere la mia (se ci riesco) sugli 80 euro, e prendermi una 660, però mi rimane il dubbio se liscia o TI, perché da quel che ho visto non c'è un grandissimo scarto di prestazioni, mentre invece in media c'è una differenza di 60 euro, visto che le lisce si trovano sui 180 e le TI sui 240 euro. Consigli?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cambio scheda video?

    AMD tira avanti con la 7000 fino a fine anno, nVidia non si sa ma probabilmente non approfitterà della situazione.
    Quindi "sfortunatamente" è un buon momento per fare un upgrade.

    Direi che se non hai ambizioni di 670, tanto vale fermarsi alla 660 che la 660Ti.

    Nota a margine ci sarebbe la 7870 di AMD che diventa molto attraente se ti interessano i giochi in bundle...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Cambio scheda video?

    Questa cosa dei giochi in bundle con AMD come funziona? Vale per tutti i produttori? Come faccio a sapere quali titoli ci sono? Cmq premetto che non compro più ATI (ora AMD) dai tempi della X1950 pro e non le rimpiango. Con Nvidia mi sono sempre trovate bene e preferisco restare lì. Se attendo ancora molto la mia 460 probabilmente si deprezzerà velocemente, per questo volevo cambiare in questo momento, prima di non riprenderci più niente.
    Quindi mi confermi che posso andare di 660 liscia? Qualche indicazione sui modelli migliori? Gigabyte? Asus?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cambio scheda video?

    http://www.tomshw.it/cont/news/amd-p...n/42827/1.html


    Sulla marca penso che vai sicuro sia con Gigabyte che con ASUS...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Cambio scheda video?

    Grazie del link, ho visto i giochi in bundle e sinceramente (capisco che sono di gusti difficili) l'unico che mi interessa è Bioshock Infinite.
    Ho visto che è uscito Crysis 3, non sono un fan della serie, il primo l'ho finito ma non è mi piaciuto molto e mi sono fermato lì. Per curiosità, che scheda video richiede per essere giocato al massimo? E' stata almeno progettata o dovremo attendere qualche anno noi comuni mortali per poterlo giocare decentemente senza spendere adesso 1000 euro di vga?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cambio scheda video?

    Boh, non ho giocato nemmeno al primo io

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cambio scheda video?

    Stavo vedendo dei nuovi driver rilasciati oggi ed ho notato questo:



    Non so bene come si possa esattamente interpretare, però boh... tanto per rendere un idea.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Cambio scheda video?

    Io credo che si possa interpretare che se non hai una almeno una 660 dovrai scendere a grossi compromessi, e contando che si tratta di frame medio, ci saranno cmq dei punti in cui si scenderà sotto la soglia dei 25 fps.....
    In sintesi per godertelo al massimo e senza rallentamenti ci vuole una GTX 690 Che burloni quelli di Cryteck, poi si lamentano se il gioco su pc non vende e danno la colpa alla pirateria

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cambio scheda video?

    Beh non è che si può giocare solo coi settaggi al massimo.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Cambio scheda video?

    Si è vero, però Crysis è ormai dal primo capitolo il punto di riferimento per la grafica su pc, e prenderlo per giocarlo a dettagli medio-bassi ha poco senso secondo me, è come arrivare a Roma e non vedere il Papa. Se lo prendi lo fai per la grafica anni luce avanti da tenere al massimo e bullarti con gli amici

    Non voglio però trasformare questo topic in una disquisizione su Crysis 3 e sul modo di giocarlo.
    Tornando IT, si potrebbe anche "leggere" questo periodo come non proprio il migliore per il cambio di vga, ora che ci rifletto meglio. Se Crysis 3 è il primo titolo di quelli che verranno nei mesi a venire e che segna le richieste hardware dei giochi della next-gen (fa tristezza usare questo termini quando ancora quelli attuali si etichettano così ), è probabile che le nuove generazioni di vga, anche se usciranno fra un anno (probabilmente in concomitanza con le nuove console) siano molto più potenti delle attuali. In breve, non c'è rischio che mi prendo adesso una 660 e che fra un annetto non è più in grado di tirarmi i titoli della nuova generazione?

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cambio scheda video?

    E stai un annetto a girarti i pollici?

    Le specifiche della prossime console sembrano abbastanza scarse...
    Oramai son tutti concentrati a far SoC per telefoni e tablet...
    Potrebbe essere già grasso che cola se la prossima generazione sarà un misero 20% più potente...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 20-02-13 alle 14:44:35

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Cambio scheda video?

    La GTX 460 mi permette ancora di giocare degnamente, il mio era più uno sfizio. Ma un anno lo posso aspettare, calcolando anche il fatto che ormai sono un giocatore piuttosto occasionale, non ho più tempo come una volta.
    Se come dici te la nuove vga saranno al massimo 20% più potenti, le richieste hardware di Crisys 3 sono veramente folli. Si potrà giocare al max fra 2-3 anni senza svenarsi per la vga

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cambio scheda video?

    Francamente penso che le impostazioni massime di certi giochi siano pensate quasi solamente per mettere in ginocchio anche l'hardware più potente che altrimenti non avrebbe ragione di esistere.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Cambio scheda video?

    Si su questo concordo pienamente.

    Come fai però ad essere sicuro che le nuove vga potranno avere al massimo un 20% in più di prestazioni?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cambio scheda video?

    Non ricordo si sia superato il 30% nelle ultime generazioni... i bei tempi quando si pompava al massimo a scapito dell'efficienza energetica sono passati.

    Robe del tipo raddoppio delle prestazioni credo siano cose di oltre un lustro fa.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Cambio scheda video?

    Bhè se è così allora tanto vale upgradare adesso.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato