Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 104
  1. #26
    Banned
    Data Registrazione
    24-01-13
    Località
    Rimini
    Messaggi
    889

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio

  2. #27
    Banned
    Data Registrazione
    13-10-12
    Messaggi
    2,525

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!


  3. #28
    Agente K
    ospite

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Ah beh, se a te pare credibile. Non c'era un centesimo fino a poco tempo fa. Hanno aumentato l'aumentabile e ora hanno soldi in surplus? I servizi fanno sempre più schifo, scuola, sanità non ne parliamo, non hanno soldi e lui c'ha il surplus dell'imu da restituire?
    Davvero in un momento di recessione preferiresti dare 4mld l'anno a scuola e sanità piuttosto che rilanciare i consumi? (Che tra l'altro in parte rientrano col gettito iva)

  4. #29
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    A proposito di iva, non ci sono i soldi per le aziende che vantano un credito iva presso lo stato

  5. #30
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Fulviuz Visualizza Messaggio
    A proposito di iva, non ci sono i soldi per le aziende che vantano un credito iva presso lo stato
    in compenso non mancano mai quei 20 miliardi ALL'ANNO "investiti" nelle sovvenzioni a fondo perduto per l'imprenditoria nel diverso settentrione, che nel 98% dei casi vengono prontamente intascati senza che alcuna ditta apra i battenti

    così come non mancano mai in ogni finanziaria qualche centinaio di milioni per le povere popolazioni colpite dal terremoto in irpinia, nel 1980

  6. #31
    Agente K
    ospite

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Il credito iva non viene dai successivi versamenti?

  7. #32
    Banned
    Data Registrazione
    24-01-13
    Località
    Rimini
    Messaggi
    889

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Agente K Visualizza Messaggio
    Davvero in un momento di recessione preferiresti dare 4mld l'anno a scuola e sanità piuttosto che rilanciare i consumi? (Che tra l'altro in parte rientrano col gettito iva)

  8. #33
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Io mi son fatto l'idea che tutto il paese sia irredimibile. Il sud è più irredimibile del nord, ma entrambi irredimibili rimangono. L'unica soluzione è emigrare.

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Chi è che diceva che la democrazia è la forma di governo meno peggio che è stata provata fin ora?
    E che alternativa vorresti tu? Comunismo? Dittatura?
    Ultima modifica di Iron Mew; 19-02-13 alle 12:00:33

  9. #34
    Banned
    Data Registrazione
    13-10-12
    Messaggi
    2,525

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!


  10. #35
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    ^

  11. #36
    Il Nonno
    Data Registrazione
    23-08-12
    Località
    never buy car from the grandsons of Hitler & Hirohito (H&H)
    Messaggi
    4,078

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    caro beppe, vai a mignotte e fatti meno pippe.

  12. #37
    Banned
    Data Registrazione
    06-02-13
    Messaggi
    4,119

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    No vabè se vivessi all'estero e lavorassi presso un'azienda che non esporta in italia mi piacerebbe se vincesse berlusconi

    solo per vedere la faccie di quelli che si aspettavano di vedere indietro i soldi dell'imu e invece se lo prendono ngula,mentre il paese va in default

  13. #38
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-04-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    secondo me Berlusconi davvero sarebbe capace di restituire i soldi dell'IMU sulla prima casa (che poi la stangata è stata in realtà sulle seconde e terze case).. il problema è come
    Per la feccia plebea i mezzi non sono importanti

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    La gente che crede alle stronzate del nano... E ci crede davvero! Come se non abbia avallato appieno l'operato di monti a suo tempo, anche il berlusca a suo tempo ha sostenuto la necessità di una tassazione maggiore, i soldi da qualche parte dovevano prenderli. E ora improvvisamente non servono più? Li restituisce? Mi chiedo da dove li prende... è una delle promesse più inattuabili che abbia mai fatto. E la gente se l'è bevuta! È questo il motivo per cui il nano tornerà al comando, perché gli italiani hanno la memoria corta e soprattutto si fanno i conti in tasca propria ma non in quella dello stato...
    /thread

    dopo 20 anni come si fa a votare ancora Berlusconi?

  15. #40
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Io mi son fatto l'idea che tutto il paese sia irredimibile. Il sud è più irredimibile del nord, ma entrambi irredimibili rimangono. L'unica soluzione è emigrare.
    Son curioso di sapere cosa succederebbe, se si smettessero di dare fondi e soldi a fondo perduto ad una delle due mezze italie che hai accennato, e se si tagliasse in modo serio la spesa pubblica.

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    E che alternativa vorresti tu? Comunismo? Dittatura?
    Concettualmente son d'accordissimo - una oligarchia di persone "serie & competenti" sarebbe molto meglio di una qualunque democrazia.
    Innanzitutto per il bene dello stato, in una situazione come la nostra, non dovendo fare "regalini" a tutti.

  16. #41
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Son curioso di sapere cosa succederebbe, se si smettessero di dare fondi e soldi a fondo perduto ad una delle due mezze italie che hai accennato
    eventualità impossibile da realizzarsi, in quanto la mezza italia che campa di sovvenzioni esprime i propri rappresentanti in parlamento.
    voglio vederli a togliere i soldi facili e aggratis ai propri elettori

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    una oligarchia di persone "serie & competenti"
    tipo l'ultimo governo?
    Ultima modifica di Moloch; 19-02-13 alle 12:36:28

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Erano sicuramente più serie e competenti del governo precedente.

  18. #43
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    beh certo, anche il mio idraulico ha migliori competenze economiche del pupazzo gnappo. per non parlare della maggiore serietà!

    penso lo proporrò alla presidenza della repubblica

  19. #44
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Agente K Visualizza Messaggio
    Davvero in un momento di recessione preferiresti dare 4mld l'anno a scuola e sanità piuttosto che rilanciare i consumi? (Che tra l'altro in parte rientrano col gettito iva)
    Secondo te restituire i soldi di una tassa rilancia i consumi? inoltre, mi fa davvero pensare che, in generale, le due cose più sacrificabili siano sempre scuola e sanità. Uno stato con istruzione che carente è fargli un complimento ed una sanità che rischia di fare più male che bene è una nazione in grado di uscire dalla crisi. Oh beh...
    Il mio pensiero è che l'Italia non uscirà MAI da una crisi che andrà soltanto a peggiorare fino al subentrare di qualche"estremismo" ed all'affamamento della popolazione. Analfabetismo in impennata e poveracci a lavorare nelle risaie. La Grecia ci sembrerà il nuovo "sogno americano".

  20. #45
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    tipo l'ultimo governo?
    Assolutamente no, perchè non han combinato un cazzo e han solo fatto il lavoro sporco per gli altri, per permettere ai soliti di fare roboanti promesse, appunto, per le elezioni prossime venture.

    Il mio era un discorso puramente teorico, ed ho scritto di "non dover fare regalini", come nella nostra situazione, proprio perchè -come hai scritto anche tu- in italia E in democrazia, allo stato attuale delle cose, non si può cambiare niente.
    Ultima modifica di maxx; 19-02-13 alle 12:55:10

  21. #46
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Secondo te restituire i soldi di una tassa rilancia i consumi? inoltre, mi fa davvero pensare che, in generale, le due cose più sacrificabili siano sempre scuola e sanità. Uno stato con istruzione che carente è fargli un complimento ed una sanità che rischia di fare più male che bene è una nazione in grado di uscire dalla crisi. Oh beh...
    Il mio pensiero è che l'Italia non uscirà MAI da una crisi che andrà soltanto a peggiorare fino al subentrare di qualche"estremismo" ed all'affamamento della popolazione. Analfabetismo in impennata e poveracci a lavorare nelle risaie. La Grecia ci sembrerà il nuovo "sogno americano".
    ma va là ma va là
    Esagerato

  22. #47
    Agente K
    ospite

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Secondo te restituire i soldi di una tassa rilancia i consumi?
    E' innegabile che l'introduzione dell'imu abbia ridotto i consumi. I libri di economia insegnano che regalare i soldi alla gente non significa automaticamente che vengano spesi, una parte potrebbe andare in risparmi. Ma visto che molti sono con l'acqua alla gola e conoscendo gli italiani è molto probabile che ci saranno 4 miliardi in più di soldi che girano

  23. #48
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Agente K Visualizza Messaggio
    E' innegabile che l'introduzione dell'imu abbia ridotto i consumi. I libri di economia insegnano che regalare i soldi alla gente non significa automaticamente che vengano spesi, una parte potrebbe andare in risparmi. Ma visto che molti sono con l'acqua alla gola e conoscendo gli italiani è molto probabile che ci saranno 4 miliardi in più di soldi che girano
    ti faccio una proposta a naso. Eliminiamo il 90% dei forestali d'italia, più una bella sfoltita in tutti gli uffici pubblici. E i soldi risparmiati non è che vengono "reinvestiti" dallo stato, non li si preleva proprio più con le tasse.
    Scommettiamo che sarebbe meglio?

  24. #49
    Agente K
    ospite

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    ti faccio una proposta a naso. Eliminiamo il 90% dei forestali d'italia, più una bella sfoltita in tutti gli uffici pubblici. E i soldi risparmiati non è che vengono "reinvestiti" dallo stato, non li si preleva proprio più con le tasse.
    Scommettiamo che sarebbe meglio?
    E' un altro modo per ridurre il carico fiscale. Ma dato che la democrazia è quella cosa in cui due lupi e un agnello decidono cosa c'è per cena, falla tu una proposta del genere in campagna elettorale e vedi quanti voti perdi

  25. #50
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Caro Beppe, ho deciso: LO RIVOTO !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Agente K Visualizza Messaggio
    E' innegabile che l'introduzione dell'imu abbia ridotto i consumi. I libri di economia insegnano che regalare i soldi alla gente non significa automaticamente che vengano spesi, una parte potrebbe andare in risparmi. Ma visto che molti sono con l'acqua alla gola e conoscendo gli italiani è molto probabile che ci saranno 4 miliardi in più di soldi che girano
    Cioè invece che riorganizzare i soldi pubblici spesi eliminando tante tantissime follie e con i risparmi ridurre le tasse e sbloccare gli stipendi o aumentarli e riorganizzare il mondo del lavoro, togliendo gli esosi tributi da cui le imprese sono tartassate quando devono assumere un dipendente e snellire,e non di poco, la burocrazia e tante altre cose, è più importante restituire poche centinaia di euro a testa che sicuramente incrementano i consumi... due soldi a testa... Boh, è come cercare di tamponare una emorragia dalla femorale con un cerotto.

Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato