+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Whispered World

  1. #1
    Frinn
    ospite

    Predefinito Whispered World

    Conoscevate questa avventura?

    http://www.youtube.com/watch?v=jqcvRvFLWfA

    Si trova su impulse ma il prezzo mi pare altino...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Whispered World

    Allora... su Gamestop la trovi a 19.90.. io l'ho preso su Steam a 39.90 perché non volevo lo scatolone solito di Deep Silver.

    A parte questo, ha alcuni lati interessanti (il lombrico Spot che altera la forma diventando di 6 diverse tutte utili) e pecche incredibili:

    esempio: molto avanti nel gioco bisogna suonare dei gong e girare delle ruote che modificano lo stato in stanze remote senza che tu sappia in che modo (almeno di non fare un viaggetto da l'una all'altra)

    il protagonista è di una tristezza incredibile

    alcuni enigmi sono resi ostici da non poter fermare il testo e costringerti a riascoltare dialoghi su dialoghi per sapere quello che vuoi.

    Le conversazioni sono abbastanza noiose e spesso inutili, finisci quindi per mandarle avanti.

    Soldi buttati, direi.

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-09-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    77

    Predefinito Riferimento: Whispered World

    azz l'hai stroncato dopo averlo pagato 40€ invece di 20. Lo scatolo lo buttavi o lo regalavi o lo riutilizzavi come contenitore, dato il risparmio clamoroso.

    detto questo, lo stile è davvero intrigante, io l'ho comprato retail a 20€, ma è buggatissimo almeno in italiano, mi dicono che nella versione inglese no.
    quindi occhio, se puoi giocarlo in inglese e ti piace il genere (avventura classica old school) ha tutto sommato una trama intrigante, quindi secondo me vale la pena. sennò aspetta una patch o dirigiti su altro.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Whispered World

    L'ho pagato perché l'hype era molto elevato e mi piaceva.... ma aggiungo che, non so se fossero legati alla sola versione italiana o meno, ma nelle ultime location non si parla di 'bug', ma di pterosaursi -se vogliamo vedere la dimensione dei problemi- ! Il protagonista si trova circa 300 pixel più su di dove deve stare, gli oggetti non sono nella loro posizione, non si vedono i 'camminamenti'...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Whispered World

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    il protagonista è di una tristezza incredibile
    A me sembra uno fra i maggiori pregi del gioco, considerata l'evoluzione della storia. Lo vedo come sorta di anti-Simon the Sorcerer, in cui allegria e spensieratezza lasciano il passo alla malinconia nichilista. Credo di essere più o meno a metà gioco e finora m'è piaciuto, con almeno un paio di trovate narrative quasi sorprendenti.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Whispered World

    Mi sà che lo prenderò piu avanti

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-09-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    77

    Predefinito Riferimento: Whispered World

    l'ho appena finito, è un gran gioco che si pone ai vertici tra le mie avventure preferite, ben fatta e personaggi azzeccatissimi, bella storia, buoni enigmi e belle musiche e ambientazione. consigliata.

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-05-10
    Messaggi
    23

    Predefinito Riferimento: Whispered World

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    A me sembra uno fra i maggiori pregi del gioco, considerata l'evoluzione della storia. Lo vedo come sorta di anti-Simon the Sorcerer, in cui allegria e spensieratezza lasciano il passo alla malinconia nichilista. Credo di essere più o meno a metà gioco e finora m'è piaciuto, con almeno un paio di trovate narrative quasi sorprendenti.
    quoto Seblon

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Madmax88
    Data Registrazione
    06-12-01
    Località
    Bulåggna
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Riferimento: Whispered World

    sembra intrigantissima, devo procurarmela.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Whispered World

    La redazione di TGM non la pensa come voi. Pensa che i canoni del genere siano noiosi.

  11. #11
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-09-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    77

    Predefinito Riferimento: Whispered World

    amen

    per me sono noiosi i canoni di god of war 3, ma lo rispetto, perchè l'action è un genere che ha fatto la storia dei videogiochi, e gow3 è fatto molto bene.

    lo stesso vale per questo: innovazione 0, ma grande stile e ottima trama e ottimi personaggi... perchè gow3 si e questo no?

  12. #12
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Whispered World

    Citazione Originariamente Scritto da JackTheRipper Visualizza Messaggio
    amen

    per me sono noiosi i canoni di god of war 3, ma lo rispetto, perchè l'action è un genere che ha fatto la storia dei videogiochi, e gow3 è fatto molto bene.

    lo stesso vale per questo: innovazione 0, ma grande stile e ottima trama e ottimi personaggi... perchè gow3 si e questo no?
    Io mi chiederei anche: perchè Runaway si e questo no?

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-05-10
    Messaggi
    23

    Predefinito Riferimento: Whispered World

    personalmente ritengo RA 1 e 2 delle ottime AG, anche se non capolavori.
    benchè sia spesso frustrante far capire "all'idiota" cosa deve fare!

    ma per quanto riguarda il terzo capitolo, credo davvero di aver buttato i soldi.

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-05-10
    Messaggi
    23

    Predefinito Riferimento: Whispered World

    ho finito or ora il gioco in questione.

    davvero bello e con un protagonista sicuramente difficile da digerire al primo impatto.

    ma proseguendo lo si apprezza proprio per il suo essere diverso dal classico eroe AG.

    il vero tallone d'achille sono alcuni bug grafici e il fatto che il gioco può crashare. a me è successo solo una volta, ma ho letto di altri che hanno avuto la stessa esperienza per cui consigliavano di salvare spesso.

    sulla grafica nulla da dire, gli sfondi lasciano senza fiato. i dettagli sono allucinanti!

    in conclusione un vero peccato che un prodotto di spessore artistico e narrativo, siano un po' scarso dal punto di vista della programmazione.

    mi preoccupa un po' che ultimamente i giochi più recenti siano buggati, vedi ad esempio Runaway 3.

    mi sconcerta che, quando si dovrebbe andare avanti, in alcuni campi si va indietro e la programmazione è uno di questi.

    segno forse che non ci sono più soldi/tempo per curare le cose come si deve? o la voglia di investirli?

    sono cose che fanno girare le balle e possono soro avere l'effetto di diminuire la fiducia nell'acquisto.

    perchè spendere soldi per un prodotto "fallato?"

    finisce che la gente se li scarica anche se sono di qualità sotto tutti gli altri punti di vista

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Whispered World


  16. #16
    Forget Me
    ospite

    Predefinito Re: Riferimento: Whispered World

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    esempio: molto avanti nel gioco bisogna suonare dei gong e girare delle ruote che modificano lo stato in stanze remote senza che tu sappia in che modo (almeno di non fare un viaggetto da l'una all'altra)
    Questo enigma mi sta sfondando il cervello, non ho la minima idea di come funzioni questo meccanismo, ho attivato le valvole ma non capisco a cosa servano, booooh

  17. #17
    -Lullaby-
    ospite

    Predefinito Re: Whispered World

    Finito ieri, dopo certi commenti negativi e sopratutto la recensione di tgm, che lo ha massacrato, non avevo enormi aspettative....alla prova dei fatti queste aspettative non solo sono state del tutto smentite, ma al contrario mi sono trovato tra le mani una avventura davvero notevole: Non solo visivamente, dove forse rappresenta la migliore avventura bidimensionale di sempre, sia a livello di fondali che di animazioni, ma sopratutto a livello di un inquadratura artistica, la quale interpreta divinamente il mondo "da sogno" in cui ci vediamo catapultati, non solo a livello sonoro, il quale ci offre una serie di composizioni che sembrano uscite direttamente da un film dello Studio Ghibli, ma sopratutto a livello di trama e gameplay, ho trovato estremamente affascinante questo mondo da fiaba contrapposto da una minaccia apocalittica incombente, come lo stesso personaggio di Sadwick, un eroe perennemente impaurito, insicuro e terribilmente pessimista che come amico di vita ha un bruco, fino ad arrivare all'apice finale, che nella sua semplicità e nella sua dimensione del "già visto" riesce comunque a toccare il cuore. Gli enigmi tutto sommato li ho trovati ben organizzati e ricchi di inventiva, anche se uno dei difetti del gioco è proprio una certa confusione che accompagna alcuni di essi, che sommato alla totale non logicità di un paio di essi (l'orologio nelle casa della veggente e in generale la non-collaborazione dell'astronomo) fa perdere al gioco qualche punto; D'altra parte, stupisce che quasi ogni singolo tentativo di combinazione di oggetti fornisca una frase unica pronunciata da Sadwick, cosa che non avevo mai visto in nessuna altra avventura, a sottolineare una cura che definirei fuori dal tempo, come stupisce il contributo al gameplay che può dare Spot, il bruco domestico del protagonista, a cui a mio parere sono legati migliori enigmi del gioco. Insomma, mi sento di parlare di un opera che se non è un capolavoro ci va molto vicino, il rammarico va al fatto che sarebbe bastata qualche linea di dialogo e descrittiva in più per risolvere i (pochi) problemi di confusione ed illogicità, magari anche aggiungere un vero bivio finale avrebbe aggiunto profondità al gioco.
    Nonostante tutto promosso a pieni voti

  18. #18
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Whispered World

    è un'avventura che ho apprezzato molto ma credo sia lungi dal poter essere considerata una delle migliori di sempre. Già dal lato tecnico ha diverse magagne coem bug anche gravi (oggetti invisibili) e un'integrazione degli enigmi troppo forzata dovuta ad una struttura vecchia ed antica.

  19. #19
    -Lullaby-
    ospite

    Predefinito Re: Whispered World

    "visivamente, dove forse rappresenta la migliore avventura bidimensionale di sempre"
    visivamente appunto, i bug si risolvono con l'ultima patch, la struttura antica è una delle cose migliori del gioco

  20. #20
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Whispered World

    Citazione Originariamente Scritto da -Lullaby- Visualizza Messaggio
    "visivamente, dove forse rappresenta la migliore avventura bidimensionale di sempre"
    visivamente appunto, i bug si risolvono con l'ultima patch, la struttura antica è una delle cose migliori del gioco
    si, visivamente è molto bello, bellissimi sfondi e tutto il resto, peccato per la nimazioni molto carenti. Purtroppo sono impegnative da fare sia in 2D che in 3D!

  21. #21
    -Lullaby-
    ospite

    Predefinito Re: Whispered World

    Mah, a me la animazioni sono parse perfette

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Whispered World

    Citazione Originariamente Scritto da -Lullaby- Visualizza Messaggio
    Mah, a me la animazioni sono parse perfette

  23. #23
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Whispered World

    Citazione Originariamente Scritto da -Lullaby- Visualizza Messaggio
    Mah, a me la animazioni sono parse perfette
    Beh in realtà sono molto carenti. Sono tutte scattose, questo perchè disegnare le animaizoni complete di ogni singolo movimento richiede molto lavoro e non è per niente facile. Molte avventure 2D di oggi soffrono di questo problema proprio perchè mancano i mezzi per fare animazioni complete.

  24. #24
    -Lullaby-
    ospite

    Predefinito Re: Whispered World

    Minuto 15, a me sembra fluidissimo


  25. #25
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Whispered World

    ehm, no non lo è. Non per fare il rompiballe, ma se ti metti a guardare una delle tante avventure 2D Sierra o Lucas vedrai che le animazioni saranno molto più fluide e non a scatti come in The Whispered World. Quarda l'animazione di Sadwick quando cammina, vedi che il movimento del passo non è completo? Sembra che vada a scatti. Ora guarda Beneath a Steel Sky dove ogni singola azione ha una animazione diversa e completa. Oppure anche Broken Sword.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato