+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Macchinetta caffè ufficio

    Da qualche giorno ci siamo trasferiti nella nuova sede e al momento siamo senza macchinetta del caffè. Nella vecchia avevamo la canonica macchinetta a "colonna" che faceva di tutto a 50 cent o 35 se avevi la chiavetta ricaricabile. In questa nuova sede siamo in 7 persone ma chi prende il caffè/qualcosa siamo in 2/3 persone (in media) oltre magari ad eventuali clienti/ospiti.

    Un mio collega mi diceva che con la Lavazza si ha in comodato d'uso una macchinetta a cialde se si consumano un migliaio delle suddette ogni anno e che costano sui 35cent a cialda una mia amica mi ha detto che anche loro hanno una macchinetta in comodato d'uso della lavazza che fa anche cappuccino/cioccolata/tè in base alle cialde che gli si inserisce

    Ho cerchicchiato l'altro giorno velocemente sul sito della lavazza qualche info a riguardo ma non è così chiaro come spererei. Ora vedo di guardarci meglio.

    Il dubbio che ho è se è meglio fare questi comodati d'uso o comprare direttamente la macchinetta e poi prendersi le cialde/ricariche non so dove per risparmiare

    Io non sono un gran estimatore del caffè e si può dire che non lo bevo mai. Preferisco invece prendermi un cappuccino o un cappciocc (cappuccino con cioccolata)/cioccolata/tè quindi per questo vorrei una macchinetta che facesse un pò di tutto

    Qualche consiglio/esperienza in merito? La macchinetta sarebbe diciamo "personale" visto che l'azienda fottesega anche perchè poi alla fine siamo in 3 ad usarla al massimo..

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    La macchinetta in comodato te la cambiano quando si rompe.

    Quella che compri no. Se presa dalla ditta ha un anno di garanzia.

  3. #3
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    per il comodato d'uso puoi anche rivolgerti a ditte esterne, ci sono piccole ditte che fanno rifornimenti a bar o aziende, di solito forniscono contratti ben più vantaggiosi di quelli proposte dalle casi madri


    per farti un esempio, vicino al mio negozio c'è una piccola ditta simile che mi ha dato la macchinetta in comodato d'uso (la lavazza blue) senza nessun ordinativo minimo di cialde, quando ne ho bisogno vado e compro una scatola (ho un negozietto e offro il caffe ai miei clienti oppure me lo bevo io di tanto in tanto, quindi faccio pochi caffe)

    €35 - 100 cialde + zucchero, stanghette e bicchierini

    €30 - 100 cialde lisce



    le cialde della lavazza blue sono veramente buone, ci sono 2-3 tipi di caffe (io prendo le gusto ricco ) e vari tè, cmq sul sito ci sono tutti i gusti, e c'è il pirulino per fare il cappuccino

    la macchinetta è molto solida e facile da pulire, decisamente migliore della "lavazza a modo mio" che a sentire il fornitore e amici che la possiedo, si guasta ad ogni spirar di vento

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    per il cappuccino mi ha detto quella mia amica che prima si inserisce la cialda con il latte in polvere e poi quella del caffè bisogna trovare quindi qualche negozietto che ci dà la macchinetta anche se facciamo pochi caffè

    ne ho vista una della nespresso che costa un botto, però fa anche il cappuccione stile americano però vuole il contenitore del latte ecc ecc e quindi non poca manutenzione


  5. #5
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    per il cappuccino mi ha detto quella mia amica che prima si inserisce la cialda con il latte in polvere e poi quella del caffè bisogna trovare quindi qualche negozietto che ci dà la macchinetta anche se facciamo pochi caffè
    lascia perdere le cialde in polvere, fanno cacare (e cmq la lavazza blue non le ha, ci sono le bustine liofilizzate se proprio) usa del latte vero e fai la schiuma con l'erogatore di vapore, cialda di caffe e bona


    ok è più macchinoso della cialda, ma non così tanto, brico per fare la schiuma e versi tutto nel bicchiere dove hai già fatto il caffe e il gioco è fatto io me lo faccio tutte le mattine senza troppi problemi (con tanto di brioscina appena sfornata del panettiere a fianco )

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    se mi metto a fare una roba del genere è più il tempo che perdo per fare e pulire il tutto che per bere il cappuccino oltre al fatto che lo sgabuzzino è piccolo e a lato del server/rec, quindi non vorrei pastrocchiare vabè, faremo solo caffè al momento mi sono munito di una 50ina di pocket coffe che a conti fatti vengono 18/20 cent l'uno

  7. #7
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    se mi metto a fare una roba del genere è più il tempo che perdo per fare e pulire il tutto che per bere il cappuccino oltre al fatto che lo sgabuzzino è piccolo e a lato del server/rec, quindi non vorrei pastrocchiare vabè, faremo solo caffè al momento mi sono munito di una 50ina di pocket coffe che a conti fatti vengono 18/20 cent l'uno
    ma cosa c'è da pulire e sbrodolare in giro?


    il brico lo risciacqui in 5 secondi (come il bicchiere, se non usi uno di plastica usa e getta) e con uno straccetto o foglio di scotex pulisci il tubo del gas, ci vuole meno a farlo che a dirlo

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    ovviamente il latte lo prendi ogni giorno?

  9. #9
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ovviamente il latte lo prendi ogni giorno?
    per il cappuccino va bene quello a lunga conservazione (fa una buona schiuma) se no vai anche di latte fresco, magari prendi le bottiglie da mezzo litro se ne consumi poco

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    I 50 pocket coffee, considerando che dicevi di non bere caffè, li sciogli nel latte?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    Stessa identica situazione di Bicio. Io tifavo per comodato d'uso e acquisto collettivo delle cialde, invece i colleghi mi hanno fanculizzato e uno si è portato una Via Veneto Saeco per caffè in polvere e l'altro una moca con piastra elettrica al seguito.

    Si comprano i pacchetti di caffè e si usano questi due sistemi.

    Il caffè è sicuramente meno buono delle cialde lavazza, sporchi di più, devi pulire, svuotare, riempire, romperti le palle.

    Ma che vuoi farci.

    Il lato positivo? Il tutto è molto più economico.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    I 50 pocket coffee, considerando che dicevi di non bere caffè, li sciogli nel latte?
    non ho latte in ufficio però servono sempre quando mi viene stanchezza/sonno o per smezzare un pò la mattina/pomeriggio

  13. #13

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    Io mi sono abituato al caffè brodaglia per di più istantaneo quindi faccio poco testo, però un bollitore in questo caso lo vedo bene. Costo minimo tra bollitore, bustine, zucchero (e bicchieri usa e getta), va ad acqua e lo pulisci non giornalmente ma in base al calcare. Io lo uso accanto a un portatile ma prenderlo e versare l'acqua a un metro da roba danneggiabile è facile (io lo faccio a due cm di distanza, amo il pericolo). Anche solo per il tè, o camomilla considerando crisi economiche e nervi tesi o per riscaldare due litri di olio in caso di assedio. Dichiaro di non aver ricevuto onorari da parte di aziende produttrici di bollitori.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    interessante il bollitore

    comunque sentivo che forse portano una macchinetta del caffè dall'altra sede visto che ne dovrebbero avere una in più sinceramente mi sto informando poco visto che al momento siamo in due a bere il caffè e ancora siamo in fase di "assesto" oltre al fatto che appunto alla direzione freganiente

  15. #15
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    comprati una krups o de longhi in offerta compatibile con le cialde del marchio che più preferisci,portatela in ufficio,inchiodala in qualche modo e quando ti licenzi te la porti via.
    De longhi..69 euro con 30€ di cialde in omaggio...Krups mi pare 89 ma con 50€ di cialde

  16. #16
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    Bee Chow, mi deludi... il caffè non è PURO

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Macchinetta caffè ufficio

    infatti non ne vado pazzo e non mi interessa tanto, è un modo per bere qualcosa/riempirsi un pochino/svegliarsi

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato