+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    TeoN
    ospite

    Predefinito Domanda, mi serve identificare un gioco da tavolo fantasy o horror

    Che possa essere giocato bene anche in due, diciamo giocatori livello medio, gente che non gioca da una decina d'anni ma con un buon background passato. Zero voglia di riprendere GDR veri e proprio ma un gioco da tavolo che sia base o medio come complessita'.

    Suggerimenti ? mi sto leggendo di tutto di piu' ma mi risulta ostico capire molto spesso se le scatole proposte abbiano o meno i requisiti

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Domanda, mi serve identificare un gioco da tavolo fantasy o horror

    Come boardgame fantasy c'è un po' l'imbarazzo della scelta, anche se i diversi titoli del panorama sono in modo più o meno marcato "focalizzato" su alcuni aspetti.

    Ad esempio, per due giocatori, c'è l'eccellente Dungeon Twister, che però è uno scioglicervello scacchistico.
    Altrimenti, sempre valido per due (o più) giocatori c'è Runebound, che è lunghetto ma che da molto la sensazione di avventura epica - e con una modesta espansione "La Corona degli Antichi Re" - diventa nelle fasi finali una specie di royal rumble per conquistare il trono.
    A me piace moltissimo Warrior Knights, poco fantasy ma medioevaleggiante, che ha un po' di tutto, dalla conquista dei territori allo scontro armato alla gestione delle città fino al commercio. Scatola ricca e regolamento adeguatamente complesso - anche se il gioco "giocato" scorre via molto bene.
    Se vuoi fare a schiaffoni fantasy per due, consiglio vivamente Summoner Wars, che voto personalmente come gioco dell'anno 2012.

    Ci sono poi una schiera di giochini leggeri ma divertentissimi sempre di stampo fantasy simile, come Drakon, Cave Troll, Cadwallon - La Città dei Ladri, che si trovano facilmente nei negozi specializzati e hanno sempre riscosso un notevole successo nelle serate ludiche.

    Di tipo horror, c'è il monolite del genere, Arkham Horror, che con tutte le sue espansioni può soddisfare per generazioni gruppi anche numerosi di giocatori. Le regole però necessitano di una partita di "prova sul campo", perchè seppure abbastanza lineari, hanno una serie di cavilli e casi da saper gestire alla bisogna.

  3. #3
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Domanda, mi serve identificare un gioco da tavolo fantasy o horror

    Bon, dopo Natale passo in un paio di negozi e vedo

  4. #4
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Domanda, mi serve identificare un gioco da tavolo fantasy o horror

    Domanda, stando sul genere ma volendo cercare di circuire la donna e tirarla nel gorgo, esiste qualcosa che includa i vampiri ( e si, maledetto twilight )

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Domanda, mi serve identificare un gioco da tavolo fantasy o horror

    http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-...lla_Notte.html

    Vampiri contro lupi mannari contro umani presi in mezzo contro tutti. Però è da gruppo/gruppone, in due non gira benissimo.

    http://www.worthingtongames.com/servlet/Detail?no=41

    Vampiri in lotta per il predominio, con il solito limite di azioni notturne prima del sorgere del sole. E' un card driven, mai tradotto e non so quanto e come reperibile oltre lo stagno atlantico.

  6. #6
    TeoN
    ospite

    Predefinito

    Ma anche in lingua originale non e un problema anzi

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #7
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Domanda, mi serve identificare un gioco da tavolo fantasy o horror

    uscendo dal fantasy... non troppo complesso ( ma mlto scacchisctico, inevitabile in 2 ) Antike Duellum.
    Anche Pochi Acri di Neve, deckbuilding con plancia, pensato per due rende benissimo soprattutto a livelli medi e non esasperati dalle varie tattiche "Hummer".

    In due io ( e pure mia moglie, fa tu ) adoriamo giocare a Carcassone ( easy puro ) o Caylus ( forse questo è quello piu' vicino ai tuoi gusti/necessità ) che gira benissimo pure in 3... ma pure in 5

    Vampiri, vampiri mi mancano proprio, sorry

  8. #8
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Domanda, mi serve identificare un gioco da tavolo fantasy o horror

    Portate pazienza ma i suggerimenti sono stati ottimi e riprovo allora

    Zombie, survival horror e similia ? sempre da minimo due ?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Domanda, mi serve identificare un gioco da tavolo fantasy o horror

    Zombicide, Last Night on Earth, Zombie!!!. Circa in quest'ordine.

    Uscendo dal seminato, il solito Arkham Horror, Gears of War (ottimo), e perchè no, Tannhauser.

  10. #10
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Domanda, mi serve identificare un gioco da tavolo fantasy o horror

    Per quel che riguarda il mio gusto personale Last Night on Earth lo sconsiglierei vivamente.
    Troppo guidato dal lancio dei dadi e fondamentalmente noioso, l'unico a divertirsi è chi manovra gli zombie, mentre gli "eroi" sono semplicemente attori passivi

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato