+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Consiglio portatile per lavoro... ma non troppo!

    Ciao,

    Il mio portatile è ormai arrancante e voglio sostituirlo con una macchina performante.
    Sviluppo software quindi voglio una macchina capace di rimanere accesa intere giornate, con buone prestazioni e la possibilità di centrare di tanto in tanto qualche zombie negli occhi.
    Direi che un i7 con 16 gb di RAM (fondamentali, perché spesso debbo lavorare con delle macchine virtuali ...ed il plurale non è a caso) e un ssd (almeno uno piccolo di supporto) farebbero al caso, ma...volendo dare una certa rilevanza al prezzo, cosa mi consigliereste?E dove lo acquistereste?

  2. #2

    Predefinito Re: Consiglio portatile per lavoro... ma non troppo!

    io ho letto cose generalmente positive circa quest'azienda, ma non ho esperienza diretta. I prezzi sono molto, molto, molto buoni: http://www.mysn.eu/xmg-p722

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Consiglio portatile per lavoro... ma non troppo!

    A vederlo così sembra buono, ma...dovendolo usare anche per lavoro vorrei una macchina di sicura affidabilità...e per quella cifra posso puntare su questa : http://techmania.biz/default.php?cod=shop&id=252377 .Dici che nel confronto ci perde tantissimo?
    Grazie per la risposta!

  4. #4

    Predefinito Re: Consiglio portatile per lavoro... ma non troppo!

    effettivamente volevo solo linkarti il sito, ma ti ho linkato direttamente un loro netbook (che comunque non sarebbe molto "bilanciato" per le tue esigenze, montando infatti uno sli di 670M XD). Comunque Asus non è questa grande affidabilità sui portatili, per mia esperienza. Ora sono stanco, ma domani vediamo di fare un modello di confronto.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Consiglio portatile per lavoro... ma non troppo!

    dimensioni? peso? budget?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Consiglio portatile per lavoro... ma non troppo!

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    dimensioni? peso? budget?
    Per la cifra da spendere cercherei di mantenermi sotto i 1300€ (meglio attorno ai 1000).Mirerei ad un 17" e per il peso...beh più leggero è meglio è, ma non voglio rinunciare alle prestazioni (tieni conto che in genere lavoro con macchine virtuali, toll di admin di dB e numerosi application server aperti assieme...).

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Consiglio portatile per lavoro... ma non troppo!

    Prova a farti un un notebook sul sito Dell e vedi quanto costa. Si parte da un portatile di base e gli si può aumentare la memoria, il processore montato, la quantità di spazio su hard disk etc. I prezzi di Dell non sono fra i più economici, anzi, però hanno l'assistenza migliore sulla piazza (escludendo forse Apple, ma lì si va totalmente fuori budget)

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Consiglio portatile per lavoro... ma non troppo!

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Prova a farti un un notebook sul sito Dell e vedi quanto costa. Si parte da un portatile di base e gli si può aumentare la memoria, il processore montato, la quantità di spazio su hard disk etc. I prezzi di Dell non sono fra i più economici, anzi, però hanno l'assistenza migliore sulla piazza (escludendo forse Apple, ma lì si va totalmente fuori budget)
    Alla fine ho preso l'Asus, il doppio HD a 7.200 (li metto in Raid ) e la scheda con 4gb di ram fanno la differenza.
    Mi serve potenza di calcolo e questo gingillo dovrebbe fare quel che serve.
    Sul sito della Dell finivo su cifre comunque più alte.
    Grazie a tutti per le risposte, siete stati gentilissimi!

  9. #9

    Predefinito Re: Consiglio portatile per lavoro... ma non troppo!

    i 4 GB di ram su una 650M servono davvero a poco. Va be'.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio portatile per lavoro... ma non troppo!

    Invece del raid forse è meglio SSD+HDD, no?


    4GB di VRAM per i giochi servono a niente, soprattutto su chip mobile, ma per il GPGPU possono essere una benedizione visto che i trasferimenti da RAM a VRAM sono uno dei principali colli di bottiglia... quindi dipende che ci fai.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Consiglio portatile per lavoro... ma non troppo!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Invece del raid forse è meglio SSD+HDD, no?
    Beh...un po' più avanti segherò il blue ray e inserirò anche quello
    4GB di VRAM per i giochi servono a niente, soprattutto su chip mobile, ma per il GPGPU possono essere una benedizione visto che i trasferimenti da RAM a VRAM sono uno dei principali colli di bottiglia... quindi dipende che ci fai.
    Un po' tutto...e spesso con due schermi.Comunque...non era il punto determinante.Purtroppo ho anche una certa fretta e non molto tempo da dedicare alla scrematura dei candidati.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato