+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-09-11
    Località
    New Caldari
    Messaggi
    256

    Predefinito Opel Corsa OPC vs. Peufeot 208 GTI

    Salve a tutti!
    Volvo regalarmi una piccola sportiva a benzina in sostituzione della mia Astra GTC 1.9 Cdti con 160000 km.
    Visto che non faccio più molti chilometri il discorso consumi non mi interessa tantissimo quindi ho ristretto la scelta a queste due macchine.
    Ovviamente si tratta di una macchina nata nel 2006 in confronto con una modello appena arrivato sul mercato,ma anche da questo punto di vista,cambiando auto ogni 7-8 anni,non ho esigenze di modelli che tengano il prezzo in modo particolare.
    Tra le due c'è una bella differenza di prezzo a favore della Corsa,che potrei trattare in maniera ancora più facile essendo già cliente di quel conocessionario e riuscendo magari a spuntare un prezzo più vantaggioso anche in relazione all'usato.
    Mi interessavano i vostri pareri soprattutto riguardo eventuali difetti che possano essersi manifestati in questi anni sulle Corsa con questo motore (1.6 turbo 192 cavalli) magari sarebbe ottimo se qualcuno di voi avesse esperienze dirette in proposito,onde evitare di prendere una macchina che possa aver avuto difetti congeniti dalla sua nascita in poi.
    Detto questo volevo consigli da voi riguardo la convenienza di risparmiare soldi subito prendendo però una macchina sulla via del pensionamento (presumo nel 2014 o 2015),oppure se voi prendereste un modello nuovo di zecca partendo da un prezzo di acquisto di circa 22000/23000 euro contro 17/18000.
    Ovviamente se qualcuno possiede una 208 con motorizzazioni simili alla GTI (quindi 1.6 benzina sia aspirato che turbo)si accettano pareri in merito.
    Grazie mille!

  2. #2

    Predefinito Re: Opel Corsa OPC vs. Peufeot 208 GTI

    Gli interni della corsa, al confronto, sentono il peso degli anni. E siccome l'auto la terrai molto tempo io andrei su un modello più fresco

  3. #3
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Opel Corsa OPC vs. Peufeot 208 GTI

    dovrebbe uscire a breve la clio RS..terrei d'occhio anche questa

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Opel Corsa OPC vs. Peufeot 208 GTI

    La 208 GTI dovrei provarla il mese prossimo... ti saprò dire!

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-09-11
    Località
    New Caldari
    Messaggi
    256

    Predefinito Re: Opel Corsa OPC vs. Peufeot 208 GTI

    Innanzitutto grazie per le risposte.
    Dovendo ordinare il prima possibile ho escluso tutte quelle macchine come Ibiza Cupra,Fiesta St e Clio che verranno lanciate sul mercato da Marzo in poi.
    Ho fatto il preventivo della Polo GTI ma mi hanno sparato 22 000 eurini + la permuta dell'Astra,quindi un prezzo un pochino esagerato. Tra oggi e domani dovrei fare un salto in Peugeot per la 208,se riuscissi ad arrivare ad una cosa tipo 18/19000 + Astra sarebbe quasi fattibile,ma con i tempi che corrono avevo buttato dentro la Corsa perchè se mi dice bene arrivo a 13/14000 e permuta.
    Ovviamente si parla di macchina vecchia e meno rifinita,da li il dubbio anche in relazione al fatto che non la tengo 2 o 3 anni ma almeno 7-8

    EDIT: Si accettano opinioni anche sulla Punto Abarth SS,macchina decisamente accattivante a livello estetico che però mi fa sorgere dubbi sulla famigerata affidabilità Fiat. Preciso che a casa siamo felici possessori di 2 punto (prima serie 55 cv. e terza serie Multijet 69 cv),ma quando devi scucire oltre 20 000 euro badi anche a queste cose. Saluti
    Ultima modifica di Sdracius; 14-02-13 alle 11:20:45

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Opel Corsa OPC vs. Peufeot 208 GTI

    Ma occhio che la 208 GTI non esce prima della metà dell'anno...

  7. #7
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-09-11
    Località
    New Caldari
    Messaggi
    256

    Predefinito Re: Opel Corsa OPC vs. Peufeot 208 GTI

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Ma occhio che la 208 GTI non esce prima della metà dell'anno...
    Addirittura? Strano perchè sul sito Peugeot è già possibile configurarla. Mi informo

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Opel Corsa OPC vs. Peufeot 208 GTI

    A dire la verità la GTi non si può ancora configurare eh... c'è la gallery, qualche descrizione, e basta.

    Informati, ma sono abbastanza sicuro, la settimana scorsa ero a pranzo col presidente del club storico Peugeot Italia

  9. #9
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-09-11
    Località
    New Caldari
    Messaggi
    256

    Predefinito Re: Opel Corsa OPC vs. Peufeot 208 GTI

    Fatti un paio di preventivi: Per Corsa OPC siamo a circa 19500 euro (14500+ permuta). La macchina ha come aggiunta a livello di optional il clima automatico e basta.

    Punto Abarth Supersport 180 cv con cerchio da 17 catenabile+ hi-fi con subwoofer viene via a 21000 euro (in questo caso 18000+ permuta).

    Propenderei leggermente per la Punto che mi ha dato,salendoci a bordo, l'impressione di essere un pochino più "macchina" e meno giocattolino.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Opel Corsa OPC vs. Peufeot 208 GTI

    Punto e Corsa, di base, sono la stessa auto.

  11. #11
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-09-11
    Località
    New Caldari
    Messaggi
    256

    Predefinito Re: Opel Corsa OPC vs. Peufeot 208 GTI

    Fatto oggi il contratto per la Punto Abarth Supersport 180 cv. Alla fine decisivo il fatto del motore 1.4 invece del 1.6 Opel,una maggiore impronta sportiva del marchio Abarth e anche il fatto che il concessionario Opel mi ha cambiato un po le carte in tavola una volta arrivati alle battute finali.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Opel Corsa OPC vs. Peufeot 208 GTI

    EDIT: Sono arrivato tardi

    Approvo la scelta della Abarth sulla OPC. Ti invidio le pinze Brembo!

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Opel Corsa OPC vs. Peufeot 208 GTI

    Postaci delle foto, poi!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato