+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Ps3+hdd

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Ps3+hdd

    Sono reduce da un YLOD che mi ha disintegrato 6 anni di savegames (e devo ancora farmi venire la voglia di smontare tutto per recuperare almeno il BD).

    Discorso economico a parte, l'idea di acquistare una CECH 4004A e l'HD da 250Gb a parte dovrebbe tutelarmi un po' di più sotto questo profilo, giusto? Mi rendo conto che sarei tra i forse cinque in Italia che accettano di farsi derubare in quel modo, però vorrei vivere sereno. Poi: qualcuno sa se il suddetto HD sarà presumibilmente compatibile con la PS4?

  2. #2
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    La ps3 usa HD standard da PC (SATA, 2,5"). Puoi prenderne uno qualsiasi e la console se lo formatta al volo.

    Per quanto riguarda la ps4 ancora non si sa molto, ma è quasi sicuro che verrà venduta con un hd ben più grande di 250gb, quindi anche ammesso che sia compatibile te ne faresti ben poco.

  3. #3

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    Vanno bene anche i normali HD esterni, quindi?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    Quindi l'HD originale si collega via USB? L'unica controindicazione che mi viene in mente è che se non sbaglio queste Superslim hanno solo due porte USB, che resterebbero sempre occupate da HD e PSEye. Poco male comunque, per ricaricare il controller sarebbe sufficiente staccare quest'ultima.

  5. #5
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    No fermi tutti: quando ho scritto SATA intendevo proprio SATA, non USB .

    Servono Hard disc interni da 2,5" (quelli da portatile).

  6. #6

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    E poi come si collega?

  7. #7
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    Apri l'apposito sportello, togli l'HD in dotazione e attacchi quello nuovo.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    Pensavo anch'io fosse un HD esterno

    Dalle prime notizie che avevo letto quando hanno pubblicizzato questo prodotto avevo capito così, giurerei di aver visto anche un accessorio, uno stand per reggerlo mi pare... ora ho guardato meglio e vedo che in effetti è un normalissimo HD, in effetti allora tanto vale comprarsi quello che si vuole, a quel prezzo ne compri uno da 1 Tb.

    Certo che così viene meno anche il mio discorso sulla sicurezza, e ora capisco anche perché tu Redrum mi hai fatto quel discorso sulla PS4 che non capivo bene: io mi chiedevo se, indipendentemente dall'HD della PS4, potesse essere utilizzato da esterno in più, tu sapendo che era interno devi avermi preso per cretino

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    Stando così le cose, in teoria potrei anche riciclare l'HD della 60 Gb defunta, giusto? Anche a se a quanto mi pare di aver capito googlando, me lo formatterebbe all'inserimento, quindi i dati sarebbero persi lo stesso.

  10. #10
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    non conosco il codice delle console, ma forse si sta parlando della nuova super slim che funziona solo con HDD esterno proprietario di sony.

  11. #11
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    non conosco il codice delle console, ma forse si sta parlando della nuova super slim che funziona solo con HDD esterno proprietario di sony.
    Ammetto che di questa non ne sapevo niente.
    Ignorate pure tutti i miei post precedenti.

  12. #12
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    non conosco il codice delle console, ma forse si sta parlando della nuova super slim che funziona solo con HDD esterno proprietario di sony.
    Esatto...non conosci...hd esterno de che....e' sempre interno. E non e' proprietario...ti vendono solo un hd insieme al bracket per inserirlo nella console. Se si trova il bracket singolarmente si puo' usare qualsiasi hd. Occhio a prenderlo a bassi rpm pero'...sulla superslim e' posizionato proprio sotto la lente. Il troppo calore potrebbe lessarla.



    Qua' il bracket.... http://www.amazon.co.uk/gp/offer-lis...=&startIndex=0
    Ultima modifica di LukeKaiWalker; 28-02-13 alle 08:48:53

  13. #13
    audition74
    ospite

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    Hai preso in considerazione l'operazione del reballing? http://www.consoleopen.com/forum/rew...a-occorre.html

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    Citazione Originariamente Scritto da nukemall Visualizza Messaggio
    Sono reduce da un YLOD che mi ha disintegrato 6 anni di savegames (e devo ancora farmi venire la voglia di smontare tutto per recuperare almeno il BD).

    Discorso economico a parte, l'idea di acquistare una CECH 4004A e l'HD da 250Gb a parte dovrebbe tutelarmi un po' di più sotto questo profilo, giusto? Mi rendo conto che sarei tra i forse cinque in Italia che accettano di farsi derubare in quel modo, però vorrei vivere sereno. Poi: qualcuno sa se il suddetto HD sarà presumibilmente compatibile con la PS4?
    Io ho smesso di giocare a demon's soul proprio perché persi i salvataggi

    Per mia esperienza, e se le cose non sono cambiate, l'unico modo di tutelarsi contro questo rischio é un hdd necessariamente esterno, anche una chiavetta, su cui ciclicamente copiare i salvataggi.

    Questo perché su ps3, sempre se le cose non sono cambiate, il sistema cifra i i salvataggi e li associa alla ps3 quindi, in caso di rottura della ps3, il trapianto dell'hdd sarà inutile perché la nuova ps3 non vedrà i salvataggi.

    L'alternativa é il PSN Plus che copia in automatico i savegames, é associato all'account e non alla ps3 e potrebbe essere compatibile con la ps4.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    Citazione Originariamente Scritto da audition74 Visualizza Messaggio
    Hai preso in considerazione l'operazione del reballing? http://www.consoleopen.com/forum/rew...a-occorre.html
    Si, ho deciso di fare il reballing della vecchia per fare il backup di tutti i dati e poi venderla. Qualcuna sa se c'è un laboratorio/negozio che fa il reballing PS3 a Genova?

  16. #16
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    Esatto...non conosci...hd esterno de che....e' sempre interno.
    Avevo capito male allora... Ma pensa te! allora è sempre un HD normale! se lo sapevo prima facevo risparmiare dei gran soldi a mio cognato!

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    E' la Sony che, tanto per cambiare, ha rilasciato notizie contraddittorie alla fine dell'anno scorso.

    L'HD doveva inizialmente essere appunto esterno, poi alla fine è uscito come interno. Mi domando quale sia l'utilità in questo modo, visto che anche con la 12GB più economica più il prezzo dell'HD da 250GB, arrivi a cifre superiori a quelle che spenderesti con la stessa SuperSlim con l'HD già incorporato da 500GB.

  18. #18

    Predefinito Re: Ps3+hdd

    Citazione Originariamente Scritto da nukemall Visualizza Messaggio
    Si, ho deciso di fare il reballing della vecchia per fare il backup di tutti i dati e poi venderla. Qualcuna sa se c'è un laboratorio/negozio che fa il reballing PS3 a Genova?
    Si, ti ho mandato un PM

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato