+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34
  1. #1

    Predefinito [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    http://www.gamerankings.com/htmlpages2/932558.asp

    Si passa da ottime recensioni alla stroncatura totale di IGN.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    Uff.. Un gioco che spezza davvero la critica.

  3. #3
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    ho la sensazione che sia un titolo abbastanza mediocre dai filmati che ho visionato sia per le scazzottate lunghe con gli stessi nemici che van giù dopo troppo tempo -può rendere tutto tedioso- e per i fondali oggettivamente poveri e brutti, ma non potrò farmi una idea precisa senza provarlo, spero presto. Certo, Jean che dice ad uno dei nemici (che si è esibito prima in un kata) "you can wax on, wax off as long as you like, I'm still kicking your ass" come ho sentito in uno dei summenzionati filmati varrebbe da solo i soldi dell'acquisto....

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    Probabilmente lo hanno sviluppato nelle pause durante lo sviluppo di Okami. Onestamente lo voglio lo stesso, è così gioiosamente ignorante.

  5. #5
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Probabilmente lo hanno sviluppato nelle pause durante lo sviluppo di Okami. Onestamente lo voglio lo stesso, è così gioiosamente ignorante.
    già, pure io
    magari fra un paio di mesi lo si trova come weekly special su play-asia...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    io l'ho finito poco fa e mi è piaciuto un tantissimo!

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    Provato da un amico, divertentissimo... I primi 5 minuti, dopodichè una noia allucinante... Magari più avanti migliorerà pure, ma sinceramente, da quel poco che ho visto è una porcheria.
    Grafica pessima, decenti, e solo decenti i personaggi, assolutamente indecenti i fondali (aveva più poligoni Hokuto no Ken per Mega Drive...)!
    Sonoro scialbo, insignificante e monotono.
    Giocabilità insufficiente, picchiare a ripetizione gli stessi identici nemici per mezz'ora (è quanto ci ho giocato) mi ha ridotto le palle alle dimensioni dei chicchi di uva passa... Ok, avrà pure tante mosse, ma alla fine è solo molto ignorante (a volte è un pregio, qui no).
    Per me il 3 di IGN è esagerato, ma più di quattro non gli avrei dato. (Che rima!)
    Il mio consiglio è: Provatelo prima di aquistarlo.
    Ultima modifica di Strider; 16-10-06 alle 12:10:46

  8. #8
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    come dicevo, aspetterò qualche offerta, per prenderlo.
    per ora placherò la mia sete di ignoranza con Ikusagami, appena uscito in ed economica (The Best, la versione giapponese dei nostri Platinum).

  9. #9
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    è orribile, i fondali sono di una povertà sub-psx. Basta dire che volevo comprare un picchiaduro per passare qualche ora arcade svagosa tra silmeria e l'avvento di FFXII e dopo aver provato godhand ho comprato MK: Armageddon. Fate voi

  10. #10
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    E questo sarebbe il famigerato GOD HAND?
    http://www.youtube.com/watch?v=RRMjaSUDPTw
    Alla faccia della mano...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    Che peccato.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    bhò, a me è piaciuto

  13. #13
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    beh, la versione USA si trova già al prezzo di un Platinum: CLIKKA.

    a tal proposito: sapete se l'edizione americana ha subito, tagli, censure e/o rimaneggiamenti di sorta? perché in caso di acquisto la preferirei a quella Giapponese, oltre che per il prezzo, perché di solito è bello capire quel che mi dicono.

  14. #14
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    sono tornato! e a Lucca mi son preso Godhand USA.
    appena mi riprendo lo provo e poi semmai posto qualche impressione...

  15. #15
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    allora, ci ho giocato un paio d'ore, e per ora devo dire che mi piace parecchio. è vero, i fondali sono scarni, ma non ci si fa caso più di tanto. dal punto di vista grafico, la cosa che mi ha fatto storcere di più il naso è la rimozione dei muri (per evitare che si frappongano fra telecamera e protagonista) che è fin troppo solerte, così capita di avvicinarsi ad un muro e vedere dentro l'edificio perché il muro scompare immediatamente. tra l'altro scompaiono proprio, non diventano trasparenti, e l'effetto non è dei migliori.
    il gameplay è ignorante ma non troppo: pestando sempre sullo stesso tasto si ottiene solo di far chiudere i nemici in difesa e buscarle dagli altri. bisogna variare le mosse, spostarsi, schivare, con una certa frequenza. certo, è il minimo che ci si possa aspettare, ma risulta comunque abbastanza divertente.

  16. #16
    La Rikkomba
    ospite

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    Finito giusto oggi su PSN. In un'ottica mainstream, IGN ha avuto perfettamente ragione a stroncare God Hand. NOn per la grafica, che in questo titolo e' secondaria, non nella monotonia, che a questo punto dovrebbe annichilire un sempreverde come Final Fight, ma per la difficolta'. Arrivare in fondo richiede un minimo di dedizione, spammare le solite due mosse non basta. Al giocatore deve proprio piacere il sistema di combattimento, basato su combo personalizzabili, stun, juggle e schivate a nastro.
    15-20 ore forse sono troppe, tenendo conto che un beat'em up arcade durera' un'oretta in generale. La longevita' va ben oltre, grazie a oltre cento mosse da inanellare.

    Insomma, devono piacervi i picchiaduro a scorrimento, altrimenti meglio passare oltre. Per quel che mi riguarda, God Hand e' un fottuto capolavoro

  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    Cioè, hanno ragione a stroncarlo perchè ha un sistema complesso e interessante e alla gente non va di impegnarsi? No perchè succo succo è ciò che hai detto

  18. #18
    La Rikkomba
    ospite

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Cioè, hanno ragione a stroncarlo perchè ha un sistema complesso e interessante e alla gente non va di impegnarsi? No perchè succo succo è ciò che hai detto
    Esatto. Giochi come Call of Duty meritano voti alti proprio perche' ideati per qualunque livello umano. Immagina un Call of Duty ultrarealistico dove a livello Normal si muore con una o due pallottole: nessuno gli darebbe mai un voto alto.

  19. #19
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    Evabbè, allora premiamo la deficienza dei deficienti invece del buon game design, diamo anche a dark souls un metascore di 10 su 100?

  20. #20
    La Rikkomba
    ospite

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Evabbè, allora premiamo la deficienza dei deficienti invece del buon game design, diamo anche a dark souls un metascore di 10 su 100?
    Dark Souls ha dei valori di produzione piu' elevati, e non e' cosi' difficile una volta memorizzata l'unica "combo" del gioco. La profondita' di DS e' solo apparente.

  21. #21
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Cioè, hanno ragione a stroncarlo perchè ha un sistema complesso e interessante e alla gente non va di impegnarsi? No perchè succo succo è ciò che hai detto
    Beh, allora IGN non è nuova ad uscite del genere

    Spoiler:
    WRC3 di Milestone è stato stroncato perchè, per ottenere tempi decenti e/o riuscire a giocarlo come si deve, ogni pista va percorsa più e più volte e non dico imparata a memoria, ma bisogna prenderci la mano voto negativo perchè non si può vincere subito al primo colpo
    E quale titolo di (finto) rally ha invece preso 9 su dieci? Dirt3...che ha le piste da rally che si finiscono in due minuti e che sono rettilinei con due curve.


    Almeno gli utenti hanno poi ricoperto di "elogi" il redattore, nei commenti.

  22. #22
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-06-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,260

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Visualizza Messaggio
    Esatto. Giochi come Call of Duty meritano voti alti proprio perche' ideati per qualunque livello umano. Immagina un Call of Duty ultrarealistico dove a livello Normal si muore con una o due pallottole: nessuno gli darebbe mai un voto alto.
    2/10 dai.

    Mi hai fatto loggare e sollevare un sopracciglio stile Spock, apprezzo lo sforzo.

  23. #23
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Visualizza Messaggio
    Dark Souls ha dei valori di produzione piu' elevati, e non e' cosi' difficile una volta memorizzata l'unica "combo" del gioco. La profondita' di DS e' solo apparente.
    Ma anche god hand non è così difficile ah, anzi, Gene è spaventosamente potente rispetto ai suoi avversari. L'unica cosa che bisogna fare, esattamente come in Dark Souls, è imparare i "trucchetti" e il gioco scorre liscissimo, a meno che non giochi ad hard, ma... è hard.

  24. #24

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Visualizza Messaggio
    Esatto. Giochi come Call of Duty meritano voti alti proprio perche' ideati per qualunque livello umano. Immagina un Call of Duty ultrarealistico dove a livello Normal si muore con una o due pallottole: nessuno gli darebbe mai un voto alto.
    Ed infatti operation flashpoint e la serie arma hanno voti bassissimi come dici tu

  25. #25
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS2] God Hand, recensioni dall'Occidente

    Eh ma la production value

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato