Pag 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 476 a 500 di 500
  1. #476
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-08-08
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    scusate devo chiedervi una cosa....sebbene io abbia il gioco ORIGINALE ho provato ad applicare la patch per tradurre il gioco in italiano...ma è inutile dato che ad ogni mio tentativo mi dice "mgsi.exe versione sconosciuta"..quindi vorrei sapere se qualcuno è disponibile ad inviarmi un exe compatibile con la patch.....grazie

  2. #477
    Il Fantasma L'avatar di Snaps
    Data Registrazione
    29-12-06
    Messaggi
    81

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Per chi ci hai preso? xD
    Dai..io dico..come si fa a SCARICARE un giocone come MGS..si merita ogni centesimo..

    Compralo originale..e vedrai che la patch funzionerà..

  3. #478
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-08-08
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    immaginavo che mi avreste risposto così...ma ve lo giuro il gioco c'è l'ho originale e poi cosa vi costa passarmi un exe funzionante...dai perfavore....

  4. #479
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-08-08
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    scusate il doppio post... ma sono riuscito ad applicare la patch.....ho notato che essa traduce solo i sottotitoli in italiano e il parlato resta in inglese....è giusto così o anche il parlato dovrebbe essere in italiano??...............potete rispondere??
    Ultima modifica di Guidi; 10-08-08 alle 13:50:56

  5. #480
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-08-08
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    ma mi rispondete?????

  6. #481
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    E' ovvio che il parlato resta in inglese, non tutti hanno a disposizione una squadra di attori pronti al doppiaggio

  7. #482
    Il Fantasma L'avatar di Snaps
    Data Registrazione
    29-12-06
    Messaggi
    81

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Ecco il mio problema con l'installazione della patch >.<:

    [img]http://i35.tinypic.com/4kfe54.jpg[/img]

    Chi sa aiutarmi?

  8. #483
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Ti aiuto io, altri utenti hanno avuto quel problema (provai a risolverlo fixando la mia patch, ma non ci riuscii, magari la prossima versione che rilascerò non avrà quel problema) e l'hanno risolto così:

    Prima di applicare la patch sposta quel file in 1altra cartella (lo trovi nella cartella "demo") e dopo aver applicato la patch ce lo rimetti.

    In pratica ti rimarrà solo quel filmato in inglese e tutto il resto del gioco in italiano.

  9. #484

    Thumbs up Re: Metal Gear Solid Integral

    Ciao ssj100, è un po' che non rientravo più sul forum e vorrei chiederti:

    a che versione sei arrivato della tua patch? io ho la b1.01, ne hai rilasciate altre?

    Non vorrei sembrare indiscreto ma posso chiederti che programmi hai usato per tradurre il gioco? c'è in giro qualche guida? vorrei improvvisarmi anch'io traduttore!

    Grazie infinite per il lavoro svolto!!!

    Ciao e grazie!

  10. #485
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    La patch attuale è sempre quella.

    Per tradurre ti basta un qualsiasi editor esadecimale, nel caso di MGS la difficoltà sta nell'impossibilità di variare il numero di caratteri di un rigo; non esiste una guida, perchè i tipi di file variano da gioco a gioco e le linee di testo sono localizzate in maniera diversa

  11. #486

    Smile Re: Metal Gear Solid Integral

    OK! ti ringrazio!

    Girando un po' su internet ho trovato su youtube tutti i video del gioco MGS1 in italiano, con tanto di doppiaggio; mi chiedevo, non è possibile sostituire i video originali del gioco con quelli scaricati da youtube?

    Riguardo alla patch quando scelgo le armi o gli oggetti il testo rimane in inglese, è normale? come mai? non sei riuscito a tradurlo? è troppo complesso?

    Per provare a tradurre i giochi ho trovato una guida per tradurre le ROM, non centra niente con il lavoro che hai fatto tu, vero?

    Grazie mille per la disponibilità.
    Un saluto e buone feste.

    Ciao

  12. #487
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Citazione Originariamente Scritto da Ghemon619 Visualizza Messaggio
    OK! ti ringrazio!

    Girando un po' su internet ho trovato su youtube tutti i video del gioco MGS1 in italiano, con tanto di doppiaggio; mi chiedevo, non è possibile sostituire i video originali del gioco con quelli scaricati da youtube?
    No, per 3 motivi:

    1) perchè la qualità dei video che trovi su youtube è scadente
    2) perchè il doppiaggio in italiano di MGS lo trovo una schifezza
    3) perchè è illegale

    Citazione Originariamente Scritto da Ghemon619 Visualizza Messaggio
    Riguardo alla patch quando scelgo le armi o gli oggetti il testo rimane in inglese, è normale? come mai? non sei riuscito a tradurlo? è troppo complesso?
    Non ci ho perso tempo a tradurle perchè mi sembrava superfluo, cmq volendo non è una cosa difficile

    Citazione Originariamente Scritto da Ghemon619 Visualizza Messaggio
    Per provare a tradurre i giochi ho trovato una guida per tradurre le ROM, non centra niente con il lavoro che hai fatto tu, vero?
    No, non c'entra


    Citazione Originariamente Scritto da Ghemon619 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la disponibilità.
    Un saluto e buone feste.

    Ciao
    Macchè, sono sempre a disposizione.

    Augurissimi anche a te

  13. #488

    Smile Re: Metal Gear Solid Integral

    Ciao ssj100, mi sono scaricato un editor esadecimale come mi hai consigliato tu e ho provato "hexedit" che mi sembra abbastanza semplice e intuitivo.

    Volevo tradurre i dialoghi rimanenti della radio quando è Snake a chiamare, quindi ho aperto il file "radio.dat", ho trovato il testo da tradurre solo che ci sarebbe un problemino, se così si può chiamare:

    se modifico il testo aprendo il file con Blocco Note quando poi vado a giocare il dialogo non parte;

    facendolo con hexedit, però, non mi è chiara una cosa:

    il testo da sostituire devo inserirlo in esadecimale? e una lettera alla volta?
    ci ho provato e sono stato un quarto d'ora solo per scrivere due parole; ma alla fine il gioco funzionava, almeno.

    Non c'è un modo per scrivere direttamente il testo in italiano?

    Poi c'è il problema degli spazi che devono essere uguali a quelli originali, vero? anche qui non si può fare niente (sempre se è qualcosa a portata di mano)?

    Il file per tradurre gli slot delle armi e degli oggetti qual'è? sei riuscito a trovarlo?

    Grazie.

    Un saluto,
    Paolo


  14. #489
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Citazione Originariamente Scritto da Ghemon619 Visualizza Messaggio
    Ciao ssj100, mi sono scaricato un editor esadecimale come mi hai consigliato tu e ho provato "hexedit" che mi sembra abbastanza semplice e intuitivo.

    Volevo tradurre i dialoghi rimanenti della radio quando è Snake a chiamare, quindi ho aperto il file "radio.dat", ho trovato il testo da tradurre solo che ci sarebbe un problemino, se così si può chiamare:

    se modifico il testo aprendo il file con Blocco Note quando poi vado a giocare il dialogo non parte;

    facendolo con hexedit, però, non mi è chiara una cosa:

    il testo da sostituire devo inserirlo in esadecimale? e una lettera alla volta?
    ci ho provato e sono stato un quarto d'ora solo per scrivere due parole; ma alla fine il gioco funzionava, almeno.

    Non c'è un modo per scrivere direttamente il testo in italiano?

    Poi c'è il problema degli spazi che devono essere uguali a quelli originali, vero? anche qui non si può fare niente (sempre se è qualcosa a portata di mano)?

    Il file per tradurre gli slot delle armi e degli oggetti qual'è? sei riuscito a trovarlo?

    Grazie.

    Un saluto,
    Paolo

    Puoi scrivere il testo direttamente in italiano, ma il problema principale è che non puoi sgarrare con gli spazi o con i caratteri, inoltre devi tener conto del "punto e a capo", ti spiego:
    Se noti, tutte le frasi che trovi nel file sono piene di altri simboli all'interno del testo (a volte anche solo un puntino), beh, quei simboli sono fissi e se li sposti il gioco non legge più i testi.
    Probabilmente ora ti stai rendendo conto delle difficoltà che ci sono nel tradurre MGS e del perchè ci ho messo 2 anni

    P.S: Se hai pazienza, aspetta la prossima patch e troverai tradotti tutti i dialoghi e i menu, ma se ti va di cimentarti ti consiglio di provare con qualche gioco 1pò meno rompiballe

  15. #490

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Ciao ssj100, ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato; dopo tanta fatica sono riuscito anche io a tradurre un dialogo e a creare una "mini" patch di prova.

    Facendo le varie prove ho intuito che, usando hex workshop, le frasi vanno a capo grazie a questi caratteri:
    .#.N
    Ho scoperto che possono anche essere eliminati per aumentare lo spazio di scrittura, tanto poi il gioco va a capo da solo.
    Non è possibile sapere, però, a quale carattere va a capo?

    Le patch che si creano con "Patch maker" possono essere disinstallate?

    Ti ringrazio ancora per avermi permesso di imparare questa nobile arte del traduttore!

    Ciaooooo

  16. #491
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Citazione Originariamente Scritto da Ghemon619 Visualizza Messaggio
    Ciao ssj100, ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato; dopo tanta fatica sono riuscito anche io a tradurre un dialogo e a creare una "mini" patch di prova.

    Facendo le varie prove ho intuito che, usando hex workshop, le frasi vanno a capo grazie a questi caratteri:
    .#.N
    Ho scoperto che possono anche essere eliminati per aumentare lo spazio di scrittura, tanto poi il gioco va a capo da solo.
    Non è possibile sapere, però, a quale carattere va a capo?

    Le patch che si creano con "Patch maker" possono essere disinstallate?

    Ti ringrazio ancora per avermi permesso di imparare questa nobile arte del traduttore!

    Ciaooooo
    Stai attento, perchè il gioco non sempre va a capo da solo, lo fa quasi sempre se il numero di caratteri rientra nell'intervallo gestibile, se lo dovessi sforare, allora il gioco non leggerebbe il file radio e ti salterebbero tutti i dialoghi.
    Riguardo a patchmaker penso di no, non puoi disinstallarle.

  17. #492

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Puoi scrivere il testo direttamente in italiano, ma il problema principale è che non puoi sgarrare con gli spazi o con i caratteri, inoltre devi tener conto del "punto e a capo", ti spiego:
    Se noti, tutte le frasi che trovi nel file sono piene di altri simboli all'interno del testo (a volte anche solo un puntino), beh, quei simboli sono fissi e se li sposti il gioco non legge più i testi.
    Probabilmente ora ti stai rendendo conto delle difficoltà che ci sono nel tradurre MGS e del perchè ci ho messo 2 anni

    P.S: Se hai pazienza, aspetta la prossima patch e troverai tradotti tutti i dialoghi e i menu, ma se ti va di cimentarti ti consiglio di provare con qualche gioco 1pò meno rompiballe
    ciao, poco tempo fa è uscita una specie di patch non ufficiale che dovrebbe far funzionare Metal Gear anche per i possessori di Windows Vista che, a quanto ho capito, non gira con la versione originale del gioco.

  18. #493
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Grazie per avermi avvisato, ma purtroppo non posso farci granchè

  19. #494

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    come mai?

    comunque sto provando a tradurre qualcosina. Vorrei sapere come si fanno a tradurre le voci del menu e dell'inventario con un editor esadecimale. Cioè, non riesco a trovare il testo relativo ad esso (ho visto che solo i file demo e del vox hanno le stringhe da tradurre).

  20. #495
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Allora, cercherò di essere chiaro:

    Ho creato la patch per permettere a tutti gli appassionati di giocare MGSi in italiano e in un primo momento non avevo fatto distinzione tra gioco originale e non.
    Poi qualcuno mi ha fatto notare che rilasciare una patch funzionante anche con la versione pirata era un incentivo a scaricare il gioco non originale, in un certo senso questo qualcuno aveva ragione, pertanto probabilmente è più giusto che chi ha comprato il gioco originale (in alcuni casi, molto profumatamente) ne tragga vantaggio.
    Dato che non sono stupido e so bene che si può aggirare la protezione della mia patch, non mi sono illuso che non accadesse, però di certo non posso mettermi a fare il tutore della legge andando a lamentarmi con gli utenti sui vari forum.

    Per tornare al tuo tentativo:
    I files dei menu non sono file di testo e non si possono tradurre con un editor esadecimale.
    Io comunque ho già provveduto a tradurli e con essi anche i riassunti alla voce "extra", solo che in questo periodo non ho molto tempo, appena posso aggiornerò la precedente patch con una versione molto più completa.

    P.S: Apprezzo il tuo (e di altri) tentativo di "tradurre qualcosina", però a conti fatti, ora non serve a molto, dato che il 99% del lavoro è fatto.
    La prossima patch tradurrà tutto il traducibile, abbiate solo un pò di pazienza.

    Grazie

  21. #496
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-02-09
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    ciao ragazzi.. mi potreste dare una mano?

    ho provato a scaricare la patch translate ita ma il link non mi è funzionante;

    per caso qualcuno può passarmela via email magari? o via pm.. o, vedete voi.. in caso basta pmmare..

    eeee

  22. #497
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Ho controllato ed effettivamente la patch è impossibile da scaricare dal sito di TGM, se mi dai la tua mail, te la mando io

  23. #498
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-02-09
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    ragazzi.. ho mandato una mail a ssj100 ma non m'ha ancora risposto..

    nessuno me la può postare direttamente su rapidshare o su megaupload?

    così facendo risolviamo il problema del link non funzionante.. per tutti

    ty

  24. #499
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Ti ho mandato la mail, ma mi è tornata indietro (diceva che il file è troppo grosso per la destinazione), vedi un pò te

  25. #500
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-02-09
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    no problem.. l'ho trovata per vie traverse, non su p2p, ma sul link di un forum..



    per chi avesse bisogno e non riuscisse a scaricarla da tgm

    http://www.metalgearsite.net/MGS Download/Patch/Patch ITA Metal Gear Solid.zip

    ringrazio metalgearsite.net per il supporto.

Pag 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato