Pag 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 500
  1. #176
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    ssj100 ha scritto mer, 20 luglio 2005 alle 02:50
    Gyppi la versione per play la ho pure io, da essa è estraibile ben poco (anche il file radio che però è spezzato in due ed è inutilizzabile).

    Onestamente non so a cosa possa servire, visto che l'unica cosa in più che ha è il doppiaggio in ITA che a me non piace e che non terrò in considerazione, poi fai te
    ok, ok, mi terrò la traduzione per me.

  2. #177
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Credo di non aver capito...

    Stai facendo una traduzione? O stai prendendo i file audio dalla versione PSX?

    Nel primo caso non so se ti convenga (visto che per arrivare al punto in cui sono io ci sono voluti mesi e ci manca ancora 1bel pò )

    Nel secondo caso ci ha già pensato Vash...


  3. #178
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    ssj100 ha scritto sab, 23 luglio 2005 alle 15:54
    Credo di non aver capito...

    Stai facendo una traduzione? O stai prendendo i file audio dalla versione PSX?

    Nel primo caso non so se ti convenga (visto che per arrivare al punto in cui sono io ci sono voluti mesi e ci manca ancora 1bel pò )

    Nel secondo caso ci ha già pensato Vash...

    io voglio tutto il gioco in italiano;
    non vi preoccupate non ho intenzione di farvi concorrenza, volevo aiutarvi, ma se la mettiamo così, tanti saluti.

  4. #179
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Gyppi ha scritto sab, 23 luglio 2005 alle 16:00
    ssj100 ha scritto sab, 23 luglio 2005 alle 15:54
    Credo di non aver capito...

    Stai facendo una traduzione? O stai prendendo i file audio dalla versione PSX?

    Nel primo caso non so se ti convenga (visto che per arrivare al punto in cui sono io ci sono voluti mesi e ci manca ancora 1bel pò )

    Nel secondo caso ci ha già pensato Vash...

    io voglio tutto il gioco in italiano;
    non vi preoccupate non ho intenzione di farvi concorrenza, volevo aiutarvi, ma se la mettiamo così, tanti saluti.
    no no gyppi te continua il lavoro , e poi mostralo qui , nn esiste concorrenza nella traduzione, anche perche siamo tutti una community e se cominciamo a parlare di concorrenza anche in questo beh .. siamo finiti...

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Infatti, Gippy hai frainteso...

    Se vuoi dare una mano nella traduzione che sto sviluppando devi solo dirlo, sarebbe un piacere.

    Solo che mi sembra di capire che tu voglia una traduzione comprensiva di audio, la cosa è apprezzabilissima e probabilmente piacerebbe ad altri utenti, ma cercavo di dirti che non è una cosa semplice e che prima di te ci aveva pensato Vash (che appartiene ad 1altro gruppo di traduzione).

    P.S: Io resto dell'idea che il parlato in Italiano sia una vera schifezza, quindi al 100% non lo includerò nella mia patch; inoltre sorge il problema di dover sostituire i file audio in inglese con quelli in italiano che trasformerebbero la patch (che a me verrà a pesare al massimo 1mb ) in un mega pacco da centinaia di MB

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    ssj100 ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 03:10
    Infatti, Gippy hai frainteso...

    Se vuoi dare una mano nella traduzione che sto sviluppando devi solo dirlo, sarebbe un piacere.

    Solo che mi sembra di capire che tu voglia una traduzione comprensiva di audio, la cosa è apprezzabilissima e probabilmente piacerebbe ad altri utenti, ma cercavo di dirti che non è una cosa semplice e che prima di te ci aveva pensato Vash (che appartiene ad 1altro gruppo di traduzione).

    P.S: Io resto dell'idea che il parlato in Italiano sia una vera schifezza, quindi al 100% non lo includerò nella mia patch; inoltre sorge il problema di dover sostituire i file audio in inglese con quelli in italiano che trasformerebbero la patch (che a me verrà a pesare al massimo 1mb ) in un mega pacco da centinaia di MB
    sto installando adesso MGS PC, quello in ita per play mi deve ancora arrivare, non potremmo fare 2 traduzioni? una con solo il testo e una con testo e audio, sempre che ci riesco perchè se mi dici che ci hanno già provato invano...

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    No, invano no, ma ci sono delle difficoltà.

    Poi cercavo di spiegarti che il lavoro che vuoi fare tu è già stato fatto da Vash e che potresti parlare con lui prima di cominciare una sfacchinata

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    ssj100 ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 19:51
    No, invano no, ma ci sono delle difficoltà.

    Poi cercavo di spiegarti che il lavoro che vuoi fare tu è già stato fatto da Vash e che potresti parlare con lui prima di cominciare una sfacchinata
    che difficoltà ha riscontrato?

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Esattamente non lo so, faresti meglio a chiedere a lui.

  10. #185

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    eccomi tornato dalle vacanze.....allora quello che tu vorresti fare è una cosa impossibile a meno che non ti chiamo hideo kojima & co.
    i due giochi sono sviluppati in modo totalmente diverso, in quanto, tanto per fare un esempio, l'audio e i video sono due file nella versione psx (due file per cd) e centinaia di file diversi per il pc. La radio non si può prendere dalla psx (sempre a meno che tu non sia il creatore di mydoom) perché sono in un file (uguale nel cd 1 e nel cd 2) da 1.4 mega, cioè senza tutti gli spazi vuoti che compaiono nel file del pc che sono 5 mega.
    Io mgs l'ho studiato benissimo, ma non sono giunto a molto (parlando di scorciatoie). L'unica cosa che può essere provata è verificare se i file dat della psx sono archivi...io avevo chiesto aiuto anche a baccello (mitico!!) ma nemmeno lui è giunto a nulla...se ti chiami bill e hai gli occhiali dovresti poterci riuscire....

    ecco...tirate voi la conclusioni

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Eh eh, Vash sei stato molto diretto, io ho cercato di spiegare ste cose a gippy ma con toni molto più...soft.

    Caro Gippy, spero ti sarai convinto

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Vash_the_stampede ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 16:05
    eccomi tornato dalle vacanze.....allora quello che tu vorresti fare è una cosa impossibile a meno che non ti chiamo hideo kojima & co.
    i due giochi sono sviluppati in modo totalmente diverso, in quanto, tanto per fare un esempio, l'audio e i video sono due file nella versione psx (due file per cd) e centinaia di file diversi per il pc. La radio non si può prendere dalla psx (sempre a meno che tu non sia il creatore di mydoom) perché sono in un file (uguale nel cd 1 e nel cd 2) da 1.4 mega, cioè senza tutti gli spazi vuoti che compaiono nel file del pc che sono 5 mega.
    Io mgs l'ho studiato benissimo, ma non sono giunto a molto (parlando di scorciatoie). L'unica cosa che può essere provata è verificare se i file dat della psx sono archivi...io avevo chiesto aiuto anche a baccello (mitico!!) ma nemmeno lui è giunto a nulla...se ti chiami bill e hai gli occhiali dovresti poterci riuscire....

    ecco...tirate voi la conclusioni
    Senza fare lo scazzato, e paragonarmi ad altra gente, per favore, dimmi che software hai utilizzato così che li evito,
    sono riuscito a rippare l'audio di Halo dai file map, non credo che mgs sia più complesso dato che i file vox sono comunemente utilizzati nei giochi.

    La versione per play non l'ho ancora potuta toccare perchè non mi è arrivata ma appena mi arriva vi informo subito.

    ssj100 ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 21:46
    Eh eh, Vash sei stato molto diretto, io ho cercato di spiegare ste cose a gippy ma con toni molto più...soft.

    Caro Gippy, spero ti sarai convinto
    Non sò se gippy si è convinto, ma io, Gyppi, non rinuncio tanto facilmente, quindi se volete aiutarmi è una cosa se volete prendermi per il fondo schiena allora tanti saluti, faccio da me.

  13. #188
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-03-03
    Località
    Contrada dell\'albero d\'oro
    Messaggi
    94

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Credo che nessuno ti stia prendendo per il fondoschiena, più che altro penso che abbiano inquadrato al meglio la difficoltà del lavoro che vorresti intraprendere, diciamo da 1 a 10 ci stiamo attestando su un bell'11.
    Se posso farti una nota tu chiedi a Vash quali software abbia utilizzato per lavorare sui files.....questo mi fa pensare che tu non abbia inquadrato la situazione, i software non li trovi pronti in giro per il web, te li devi sviluppare (sennò sarebbe facile no?). Questo non te lo dico per polemica o per tarparti le ali ma per riportare la discussione nel giusto ambito.
    Pigli un editor rsadecimale e cominci a studiare i file delle 2 versioni (pc e play) poi cerchi di capire la compressione che li caratterizza e infine costruisci i programmi per decomprimere e ricomprimere, i procedimenti sono questi e non sono affatto semplici, richiedono GRANDI capacità di programmazione.

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Micartu ha scritto ven, 29 luglio 2005 alle 19:58
    Credo che nessuno ti stia prendendo per il fondoschiena, più che altro penso che abbiano inquadrato al meglio la difficoltà del lavoro che vorresti intraprendere, diciamo da 1 a 10 ci stiamo attestando su un bell'11.
    Se posso farti una nota tu chiedi a Vash quali software abbia utilizzato per lavorare sui files.....questo mi fa pensare che tu non abbia inquadrato la situazione, i software non li trovi pronti in giro per il web, te li devi sviluppare (sennò sarebbe facile no?). Questo non te lo dico per polemica o per tarparti le ali ma per riportare la discussione nel giusto ambito.
    Pigli un editor rsadecimale e cominci a studiare i file delle 2 versioni (pc e play) poi cerchi di capire la compressione che li caratterizza e infine costruisci i programmi per decomprimere e ricomprimere, i procedimenti sono questi e non sono affatto semplici, richiedono GRANDI capacità di programmazione.
    Oltre al fatto che esistono decine di software che servono per estrapolare dati inserendo stringhe esadecimali e binarie,
    sia il formato vox che i file audio della play sono estraibili.

    Si vede che voi non bazzicate nelle zone giuste, e poi che credi che per Halo ci sia un programma per estrarre l'audio?
    I file audio di halo sono file in formato ogg campionato ogni 2 secondi, basta cercare all'interno del file in questione una ricorrenza tipica di un formato, l'ogg in nel caso di Halo, per trovarti fine ed inizio di ogni campione da riasseblare.

    Perchè invece di dire non si poteva e non si può non tentiamo di provarci insieme?

  15. #190
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-03-03
    Località
    Contrada dell\'albero d\'oro
    Messaggi
    94

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Nel caso di Halo si tratta di un formato comune utilizzato in più ambiti, cioè l'ogg ok un fomrato dsi cui si sa pressoché tutto (header ecc.), nel caso di MGS PLAY potrebbe benissimo essere un formato proprietario, cioè un formato audio anomalo e non comune. Non bisogna dare per scontato che siccome nella versione pc sono files .vox lo debbano per forza essere anche nella versione play.
    Prova in tal senso a sentirti con Vash via mail, forse ne cavate fuori qualcosa

  16. #191
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Micartu ha scritto ven, 29 luglio 2005 alle 20:34
    Nel caso di Halo si tratta di un formato comune utilizzato in più ambiti, cioè l'ogg ok un fomrato dsi cui si sa pressoché tutto (header ecc.), nel caso di MGS PLAY potrebbe benissimo essere un formato proprietario, cioè un formato audio anomalo e non comune. Non bisogna dare per scontato che siccome nella versione pc sono files .vox lo debbano per forza essere anche nella versione play.
    Prova in tal senso a sentirti con Vash via mail, forse ne cavate fuori qualcosa
    il fatto è che la play non supporta formati audio personallizzati, da quel che ho letto tutti i giochi usano lo stesso codec audio, se è vero il problema si restringe

  17. #192
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Gyppi ha scritto ven, 29 luglio 2005 alle 17:38
    quindi se volete aiutarmi è una cosa se volete prendermi per il fondo schiena allora tanti saluti, faccio da me.
    Gyppi secondo me stai facendo 1questione allucinante su qualcosa che ti sei inventato tu...

    Cioè spiegami perchè dovremmo prenderti per il fondoschiena? Noi stiamo cercando di spiegarti che il rippaggio dei file di MGS per psx non è una cosa semplice (direi anzi che è una cosa complicatissima) e che prima di te ci ha provato gente (i figli di gaucci) che di traduzioni se ne intende e che nel campoè come si dice..."CONLEPALLE".

    Per me sei liberissimo di fare tutti i tentativi che vuoi, ma non ti inventare storie inesistenti e soprattutto non venire dopo a dirci che non ti avevamo avvisato.

  18. #193

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    forse non ci siamo capiti...prima di pensare al rippaggio, dovresti pensare a come aprire quei dat....

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    ssj100 ha scritto sab, 30 luglio 2005 alle 02:24
    Gyppi ha scritto ven, 29 luglio 2005 alle 17:38
    quindi se volete aiutarmi è una cosa se volete prendermi per il fondo schiena allora tanti saluti, faccio da me.
    Gyppi secondo me stai facendo 1questione allucinante su qualcosa che ti sei inventato tu...

    Cioè spiegami perchè dovremmo prenderti per il fondoschiena? Noi stiamo cercando di spiegarti che il rippaggio dei file di MGS per psx non è una cosa semplice (direi anzi che è una cosa complicatissima) e che prima di te ci ha provato gente (i figli di gaucci) che di traduzioni se ne intende e che nel campoè come si dice..."CONLEPALLE".

    Per me sei liberissimo di fare tutti i tentativi che vuoi, ma non ti inventare storie inesistenti e soprattutto non venire dopo a dirci che non ti avevamo avvisato.
    Avevo detto sin dall'inizio che non promettevo nulla, ma quando viene da me uno che vuole imparare a programmare non gli dico che è complicato 100 volte di seguito, io gli dò una mano, voi continuate a dirmi solo, non puoi, è difficile, è tremendamente difficile, se non ci riesce uno non ci riesci nemmeno tu...

    va beh... io mi sono stancato di discutere, se volete dirmi cosa avete già provato così da alleggerirmi il lavoro ok, sennò tenetevi la versione in inglese che vi piace tanto e che vorreste che piacesse a tutti, anche io apprezzo la versione inglese, ma c'è gente come molti miei amici che vogliono l'audio in italiano.

  20. #195
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Premetto che io della versione di Vash so poco o nulla...

    Ma non ti avevo già detto di contattare Vash in pvt? Non lo hai fatto, cosa pretendi?

  21. #196
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    ssj100 ha scritto sab, 30 luglio 2005 alle 14:18
    Premetto che io della versione di Vash so poco o nulla...

    Ma non ti avevo già detto di contattare Vash in pvt? Non lo hai fatto, cosa pretendi?
    semplice, non mi piacciono i messaggi privati, perchè tutti devono sapere come si può fare o non fare questa cosa

    e poi lui ha risposto qui, in malo modo pergiunta e anche il tuo "cosa pretendi?" non è tanto bello.

    questa volta saluto io , e la prossima volta che posto qui sarà in risposta a un post sensato non ad un altra provocazione.

  22. #197

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    in malo modo cosa? ti ho solo spiegato la situazione....bah ci rinuncio, arrangiati...se vuoi mi contatti su msn (dopo aver abbassato la cresta....) se no chiedi a qualcun altro...

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Gyppi ma tu sei fuori davvero!!!

    Provocazioni? Malo modo? Post sensati?

    Aoooooo, ma datti na calmata, io e Vash abbiamo cercato di spiegarti la situazione in maniera onesta e tu la prendi così?!

    Beh, stammi bene, spero che riuscirai a fare tutte le patch a cui ambisci.

    P.S: Solo 1consiglio...l'aiuto degli altri (ed 1pò di umiltà) a volte servono

  24. #199

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    lol, io gliel'ho detto in maniera cattiva

  25. #200
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-03-03
    Località
    Contrada dell\'albero d\'oro
    Messaggi
    94

    Predefinito Re: Metal Gear Solid Integral

    Nemmeno io ho visto cattiveria......
    Comunque sia penso che nessuno qui stia parlando di questioni tecniche non per questioni di privacy o di "avidità", ma semplicemente perché quando si parla di tecniche c'è bisogno di uno scambio verbale diretto, sennò si finisce col fare 50 pagine di post in 2 giorni (tra cui sicuramente molti post superflui), quando parlando in chat la cosa si ridurrebbe solo ad una mezzoretta di conversazione. Mi sembra inutile intasare un forum con le nostre "paturnie" personali.
    Se uno vuol rendere pubblici i "metodi" prima li elabora e poi li posta, è molto più professionale.
    Comunque non ho più voglia di perdere tempo a rispondere, l'aiuto lo hai chiesto, la risposta ti è stata data, se poi a te non va di usare chat o p.m. sono affari tuoi, proseguire con questo "balletto" sta diventando monotono e logorante. Direi di lasciare di nuovo lo spazio a SSJ con il suo betatesting.

Pag 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato